Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

a firenze so scesi in piazza piu di 1000 persone per dire no alla caccia .noi amanti di passione ,grandi cacciatori , amanti della natura col cazz@@ che andiamo .e mandiamo a fanculo tutti sti papponi de ste associazioni una volta per tutte

Le associazioni dovrebbero anche servire da aggregazione....per cui aggregare le persone facendo comunicazione e organizzando le "piazze"!! Dove sono? :screwy:
 
[h=2]CALENDARIO VENATORIO LAZIO, AL TAR LA DIFESA DI FIDC ANUU ANLC E ENALCACCIA[/h]
giovedì 14 novembre 2013
clear.gif
"In vista della discussione del ricorso avverso il calendario venatorio regionale fissata presso il Tar Lazio per il prossimo 12 dicembre, anche per rispondere alle numerose e legittime richieste dei nostri associati e dei cacciatori in merito a quanto intrapreso a sostegno della Regione, riteniamo corretto informare che laFedercaccia Lazio già dai primi di ottobre ha dato incarico ai propri legali di predisporre una memoria ad opponendum verso il ricorso sul calendario venatorio". Lo dice in una nota la Federcaccia regionale del Lazio.

"Questa memoria, condivisa anche da ANUUMigratoristi, ANLC ed Enalcaccia regionali, - continua la Federazione - è stata presentata e depositata presso la cancelleria del Tribunale Amministrativo in data 31 ottobre. L’Ufficio Avifauna Migratoria e l’Ufficio Fauna Stanziale FIdC in collaborazione con l’Ufficio Tecnico Legislativo ANLC ha predisposto una memoria tecnica che ha guidato la predisposizione del ricorso, ed è anche stata depositata integralmente presso il Tar, insieme ad una serie di documenti a supporto. Oltre che un doveroso atto a tutela dei cacciatori laziali, lo riteniamo un ulteriore passo nell’indirizzo di azioni comuni alle diverse associazioni venatorie certamente più utili e paganti di solitari ancorché ben intenzionati interventi singoli".

"Auspicando che le argomentazioni tecnico scientifiche presentate nella nostra memoria, insieme a quanto predisposto dagli uffici della Regione Lazio portino a una soluzione a noi positiva, - conclude Fidc Lazio - rimaniamo in silenziosa ma vigile e operosa attesa".

Chiedo scusa se il mio può apparire come un intervento a gamba tesa rispetto all'opinione di alcuni, mi sembrava però opportuno tentare di ricordare come la questione del calendario venatorio del Lazio stesse procedendo. Mi sembra però molti abbiano dimenticato che, di fronte a una sentenza che deve essere espressa dal Tar del Lazio, le AA.VV. abbiano fatto la parte che in termini di LEGGE gli è consentita. Il Tar del Lazio ha in mano il "carteggio" dal 31 ottobre del 2013 e in simili condizioni "la palla" sarà in gioco solo se l'organo giuridico succitato emetterà sentenza. Alle associazioni venatorie possiamo attribuire molte altre colpe ma possibile nessuno si accorga che il TAR del Lazio, forse artatamente, stia prendendo tutto questo tempo per emettere una sentenza ? Cose italiche direi; eppure il comunicato di oltre 2 mesi fa pubblicato su BIG HUNTER sembra davvero chiaro...cos'altro avreste suggerito alle associazioni venatorie in merito a questa "vertenza" ?
 
Zx
zitto ci starai tu io parlo e continuo a dire quello che voglio fin quando il forum me lo consente per la bella figura mi assumo le responsabilità di tutto quello che esprimo ma il mio pensiero lo esprimo comunque perche non ho bisogno dei giudizi degli altri. l'anno scorso avete lavorato bene e tra i vari ringraziamenti su questo forum c'era anzi c'è anche il mio mi rispondi citando leggi e scrivendo migliaia di parole. per me tutto quello che hai scritto non c'entra nulla con quello che sostengo e cioè siccome non avete quest'anno partecipato alla stesura del calendario del lazio aveste dovuto avere il buon senso di non criticarlo perchè non tanto diverso e restXXIttivo di quello in cui eravate presenti.

Ma' questa e' bella tu puoi parlare e noi parte in causa legittimata a farlo no'.
Il mio invito a non parlare di cose che non si conoscono e' riferito a questioni tecniche non al forum, se io le cose non le so o sto' zitto o mi informo, infatti quando dici che il calendario cambia poco rispetto allo scorso anno dimostri che di questioni tecniche ne capisci poco, quel poco che cambia rischia di creare una Caporetto; la contingentazione di specie per cui non è' richiesta da nessuno e' un grosso problema, se il prossimo anno fanno come la Basilicata e mettiamo 10 tordi al giorno 50 l'anno come la mettiamo?
Ripeto io non voglio il plauso di nessuno,dato che quello che faccio lo faccio per passione verso la caccia, ma attacchi gratuiti senza nemmeno conoscere il nostro operato proprio non li reggo mi viene quasi voglia di dire allora vai tu allora a trattare con le istituzioni e vediamo il risultato.

P.S. Quest'anno ci ha escluso la politica, non certo la nostra volontà'.
Un saluto.

Emiliano Amore
 
Non posso che ringraziare Andrea e Stefano ..... siamo sulla stessa lunghezza d'onda !! Il problema vero è che a certe persone vien concesso il palco o la paltea, ma sono ormai bannati dalla mia personale visione della caccia intesa come arte, complicità, aggregazione !! Dispiace non leggere Cannas in queste pagine dispiace avere colleghi a cui viene permesso ( fortunatamente in altri lidi ) di denigrare quanto di buono è stato fatto e si sta facendo alla base.
 
Mi piacciono cmq le teorie che circolano qui...
Quando si ottiene il massimo dell'ottenibile è merito di tutti tranne che delle AAVV....
Quando si ottiene di meno...quando un calendario viene impugnato o peggio ancora sospeso le AAVV sono le maggiori responsabili...
Quando le AAVV protestano indispettiscono gli ambientalisti...quando non lo fanno non ci tutelano...
Tornando a noi...ancora nessuno sa contro cosa è stato presentato ricorso?
 
Mauro......mica e' penale non timbrare o dimenticarsi i documenti a casa!Poi a me di farmi inculare 12 giorni di caccia a stagione gia' aperta per i cazzi loro proprio non va'!Quindi detto bene.....ognuno ragiona con la propria testa.....magari se l'alzassimo un po' di piu' tutti quanti da sotto la sabbia...forse

Non e' penale ma sono 3 piotte di multa e IO preferisco tenermele in saccoccia invece e' penale farsi trovare qualcosaltro non sia tra' le specie indicate....perdonami ma alzare la testa e' bene ma cosi' e' dannoso per noi perche' ti fai ingroppare e IO perferisco farlo fare agli altri ( Pippo 6 x esempio) ahahahahah
 
Se il ricorso fosse andato male avresti anche ragione....il fatto è che la sentenza non c'è ancora stata nonostante l'udienza fissata x il 12/12....
In questo contesto nessuno può fare nulla....xchè la giustizia amministrativa italiana oggi funziona così...ti sospendo in attesa di giudizio e poi rimando anche la sentenza del giudizio....
Ora che tu ce l'abbia con le AAVV può starci...ma dare loro la colpa x la chiusura ai tordi il 9/01 mi sembra..quello si..mettere la testa sotto la sabbia e non volere vedere la realtà dei fatti...
Ti faccio notare che nel dibattimento dello scorso 12/12 le AAVV erano presenti coi loro avvocati a difesa del calendario originale della Regione Lazio...
Questo è agli atti...basta guardare sul sito del TAR.....

Io se devo dare delle colpe,in primis metto noi cacciatori,dove per la nostra disunione riusciamo a farci mettere sotto tiro da 4 gatti spelacchiati,ogni categoria di cacciatori cura il proprio interesse,avendo gli occhi bendati non consapevoli che quello che oggi è il mio problema domani potrebbe,anzi sicuramente sarà il tuo,e se chiudono a destra e a manca non c'è problema tu t'attacchi,e io faccio la consorziale(vera e propria apoteosi dell'egoismo venatorio).
Però una cosa posso dirla,già a metà agosto protagonisti attivi delle associazioni mi avevano avvisato che saremo andati incontro ad una stagione difficile e travagliata,e che bolliva qualcosa in pentola,allora mi chiedo,si è fatto tutto il possibile per evitare che tutto ciò non accadesse,o si è andati avanti contando sul fatto che comunque siamo carne da macello e che possono dire e disdire a piacimento tanto i soldi per andare a caccia li tiriamo fuori lo stesso?
 
io lo fatta con la generali....... "polizza del cacciatore" stessi massimali di tante blasonate associazioni nostre io lo fatta in agenzia .. stavo scrivendo in privato ma mi ha dato problemi nel inviare il messaggio mi spiace aver fatto pubblicita' scusate a tutti
 
Guarda che hai ragione fino ad un certo punto... Senza l'AA.VV. nessuno di noi sarebbe arrivato a certe persone o a certe informazioni. Senza AA.VV. le risorse per spostarsi o partecipare a incontri e altre cose non le avremmo potute fare.
.......

È come dire che lo Stato Italiano, va bene, così come è strutturato, solo perché ci assicura un minimo di assistenza sanitaria. La gestione complessiva, come ahimè tutti sappiamo, è invece deficitaria.
 
Non posso che ringraziare Andrea e Stefano ..... siamo sulla stessa lunghezza d'onda !! Il problema vero è che a certe persone vien concesso il palco o la paltea, ma sono ormai bannati dalla mia personale visione della caccia intesa come arte, complicità, aggregazione !! Dispiace non leggere Cannas in queste pagine dispiace avere colleghi a cui viene permesso ( fortunatamente in altri lidi ) di denigrare quanto di buono è stato fatto e si sta facendo alla base.


Sante parole.....
 
con nota del 19 settembre la Regione Lazio ha comunicato alle Province...preso atto dell'ordinanza che sospende il calendario venatorio nelle parti in cui esso si discosta dalle indicazioni ISPRA...... "in data di domani (20.09.2013) seguirà ulteriore comunicazione con il dettaglio delle limitazioni imposte dalla citata Ordinanza del TAR Lazio."
orbene siamo in attesa di essere illuminati sul da farsi, si vede che la materia del contendere è ardua, invece di mandare fax per la massima diffusione, potrebbero comunicare qualcosa dal loro sito istituzionale....ma si vede che sono a corto di argomenti...per essere educati.
 
Nei gruppi su Facebook dove sono membro ho dovuto inserire io il link della federcaccia dove era presente la documentazione del nuovo calendario e la sospensione dell'esercizio venatorio. Mi era venuta voglia, sabato 21 a ora di pranzo, di chiamare il referente della federcaccia del nostro comune e dirgli che mi avevano sequestrato fucile e porto d'armi perché ero andato a caccia non sapendo fosse stata sospesa, per sentire come ci rimaneva, poi sono stato impegnato e mi è passato di mente, ma anche se era una menzogna sarebbe stato da farlo... Continuo a ripeterlo, è un vero schifo e dovrebbero vergognarsi tutti...
Ciao Davide.

Infatti la caccia non è stata mai sospesa nel Lazio....
 
Si, si, leggila. E leggi anche la sua sorellina, la legge 394/91 sulle aree protette. Dal combinato disposto delle due norme deriva il modo in cui (non) andiamo a caccia.
 
se è questo quello che sostiene il tar quali sarebbero le fantasie dello scorso anno?

5.5 - È evidente, pertanto, che le azioni messe in campo dalla Regione Lazio non possono certo considerarsi pregiudizievoli per le specie cacciate, né il calendario venatorio dalla stessa redatto può ritenersi in contrasto con le suindicate norme nazionali ed europee tese alla loro tutela.


Le "fantasie" dell'anno scorso sono state quelle di avere avuto la presunzione di fare da soli...senza avvalersi della collaborazione dei ragazzi di FACE nella stesura delle motivazioni necessarie x superare i pareri ISPRA....sarebbe stato anche sufficiente fare " copia/incolla" dal calendario precedente....
Chiaro che erano solo ed esclusivamente vizi di forma e non di sostanza in quanto il vs calendario originale era più restrittivo di quello della stagione 2012/2013....ma è altrettanto chiaro che i calendari emessi con atto amministrativo e con associazioni ambientaliste che non aspettano altro anche il più veniale vizio di forma può essere fatale...
Vizi che sono caduti inesorabilmente in fase di dibattimento al TAR quando la Regione e AAVV hanno fornito la documentazione che ha sbugiardato x l'ennesima volta le tesi animaliste e dell'ISPRA....peccato fosse il 17/02....
 
si può, ti vesti bene, prendi una borsa morbida tipo avv., entri e non ti dice niente nessuno. Poi assisti ad una discussione del tipo: parte ricorrente insiste parte resistente si oppone. Il collegio si riserva :)


te ce vedrei bene Fabio, la capoccia dell'avvocato ce l'hai

- - - Aggiornato - - -

E" poi a caccia non ci dovrebbe andare più" nessuno per almeno 1 o 2 anni !!


vai a dargli pure l'idea cosi' poi non ci torniamo piu' per sempre....
 
io leggo che la caccia è sospesa fino al 2 ottobre compreso per le specie lepre, fagiano e gli uccelli indicati a pagg.29-30 del ricorso.
E quindi non è CHIUSA, se almeno UNA delle specie cacciabili non è citata in quelle due pagine.
dove le trovo queste pagine del ricorso?
 
Gli aspetti tecnico-scientifici danno ragione a noi. Le questioni politiche devono essere gestite dalle aa.vv.
Il dubbio è che ben pochi di noi sarebbero disponibili a "manifestare" per il carniere giornaliero delle allodole e annuale di alcuni anatidi. La moretta pare non interessi a molti, eppure dietro tutto questo, neanche troppo velatamente, sta passando il concetto che pezzo per pezzo stanno smontando il poco che rimane.
Dovremmo manifestare per questo.

Manifestare ???? CERTO !!!! Ma altrettanto CERTO dovrebbe (dico dovrebbe) essere la mobilitazione delle AAVV.
Invece come vedi sono capaci solo di "mobilitarsi" per il Game Fair a dare cappellini.....penne...gadget vari.......e a questuare la quota d'iscrizione.
Ma che bella l'Italia !!!!
 
Fabio io ti capisco bene e sono d'accordo su quello che intendi.
Ma se per tutelare una specie è necessario limitarne gli abbattimenti e si stabilisce in 50 il numero congruo, mi spiegate cosa cambia se nella stagione le prelevo in 1 giorno o in un mese?
La quota giornaliera ha un senso se non c'è limitazione totale stagionale. Ecco allora che 20 capi al giorno è un giusto ragionamento. Ma con i 50 di cui 10 al giorno il senso è uno solo: demotivarci e farci smettere.
Punto.

Infatti non cambia nulla nel computo finale degli abbattimenti, ma con 10 al giorno i 50 potrebbero esser più difficili da raggiungere e per chi pone limiti perchè un uccello và protetto, ragiona che meno del limite è meglio, poi invece...... pensando male, le 10 al giorno sono più controllabili da parte degli enti preposti !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto