Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Copio e incollo.
pag. 29-30 - chiusura caccia alla specie Cesena, Tordo bottaccio, Tordo Sassello al 10 gennaio; - Chiudere la caccia al Germano Reale, Canapiglia, Fischione, Codone, Mestolone, Moretta, Alzavola, Folaga, gallinella d'acqua, porciglione, beccaccino, frullino, combattente, pavoncella al 20 gennaio; - chiudere la caccia alla specie beccaccia, colombaccio, allodola al 31 dicembre; - posticipare l'apertura della caccia al 1 ottobre a tutte le specie di uccelli, migratori o stanziali ad eccezione della tortora; - carnieri ridotti per specie beccaccia pavoncella quaglia tortora allodola codone;

Sembra rimanga fuori solo la tortora.

Te credo non ci stà più ahahahahahahah
 
a volpi ci vuole l'autorizazione della provincia si intende con i cani a seguita
per le tortore ed i conigli solo appostamento fisso
se ti beccano in condizioni diverse da queste e penale per tanto secondo me fino al 2 conviene stare fermi

Ancora cazz@@@!!! a conigli appostamento fisso???? ahahahaah, ma sapete leggere o no? solo tortora appostamento fisso e solo 3 giornate fino al 2 ottobre
 
Amici laziali (non me ne vogliano i romanisti tipo Cicalone)..solo per curiosità avete notizie se sabato e domenica sono state elevate multe o peggio fatto verbali per via di queste assurde limitazioni?
 
ma dai siamo seri veramente c' è chi pretende di difendere le AAVV del lazio ed i loro dirigenti sono indifendibili per la loro assoluta immobilità e incapacità ma da sempre altrimenti non saremmo arrivati a questo punto.
 
Il problema non è che ANLC non è' stata invitata al tavolo (lo è' stata come le altre Ass. Venatorie riconosciute con il pres. regionale come prevede la legge), ma che a differenza dello scorso anno l'ufficio tecnico nazionale di ANLC non ha potuto interagire " direttamente" con l'assessorato che nonostante nel comitato faunistico regionale avesse sentito tutte le Ass. ha poi fatto il calendario in totale autonomia.
Un saluto.

Emiliano Amore



E quindi ciò' rappresenta comunque una "forzatura"....in autonomia ma pur sempre di forzatura si tratta. Ma allora dicevo...lasciamo che tutto passi in cavalleria ?? Creeremmo un precedente...non trovi ?? Lasciare che l'assessore "inventi" date che nemmeno l'Ispra ha indicato...per voi e' tutto normale ?? Possibile che la misura non sia colma?? E' questo che fa rabbia....capisci ?? Lo stare con le mani in mano e vedersi uccidere piano piano....non vi fa prudere le mani ???
 
Nuovo ricorso al Tar da parte di sei associazioni ambientaliste contro il calendario del Lazio presentato il 3 settembre

qui sta diventando un massacro,tra ricorsi,tar,servizi in tv,aviaria etc ci stanno massacrando

Calendario venatorio Lazio. Sono addirittura sei le associazioni animaliste e ambientaliste che hanno presentato ricorso al Tar sul calendario veantorio 2013 - 2014 della Regione Lazio.

Il ricorso è infatti firmato da Lav, WWF, Enpa, Lipu, Lac e Legambiente, le quali chiedono ai giudici amministrativi di annullare il decreto del presidente della Regione, Nicola Zingaretti, con cui sono state dettate le regole per la stagione venatoria 2013-2014. Secondo alcune fonti stampa il ricorso sarebbe stato presentato ieri, martedì 3 settembre.
 
Allora se avessero lasciato solo le cornacchie dal 1 dicembre al 31 gennaio, dopo averci fatto leggere un calendario diverso è tutto lecito ?

Se vado in crociera è pago per una cabina al ponte 10 e mi mettono alla sala macchine .... in crocera ci sono andato uguale ..... quindi niente rimborso ?

No...non credo che sia difficile in sede di giudizio, far valere le richieste per un menù pagato completo e servito senza antipasto e dolce finale !!

Io difendo l'operato che svolgono le nostre aavv ( soprattutto aderenti face !! ) da pochi anni a questa parte........ma se non provvederanno ad un'azione forte nei confronti della regione dopo le vicende di questa stagione credo che comincerò a valutare alternative, soprattutto se a quest'ingiustizia ne seguiranno altre come l'ampliamento del parco del litorale o continuare a vedere nei vertici decisionali delle stesse associazioni impresentabili che guardano solo ai propri interessi. Il lavoro eccellente fatto dai nostri amici della base, infangato dall'immobilismo dei vertici......Io aspetto fiducioso !!


Il problema è che non hanno lasciato solo le cornacchie dal 1 Dicembre al 31 Gennaio....tordi fino al 9....anatidi,pavoncelle e beccaccini fino al 20....colombacci,cinghiale volpe e non so che altro fino al 31....
Non ti sto dicendo che non sarebbe giusto avere un rimborso...anzi...dovrebbero rimborsare tutto ma che diventa TREMENDAMENTE difficile legalmente ottenerlo....visto che di fatto la caccia non è mai stata sospesa...
Ecco xchè ho citato l'esempio della Liguria...li si che che vedo meno complicato un'azione legale mirata ad un rimborso parziale delle spese sostenute x andare a caccia....
Detto questo...nessuna indiscrezione sulla data del pronunciamento del TAR???
 
Vi assicuro che un uccello permesso da 157 e vietato da LR, una volta abbattuto rientra in abbattimento di specie fuori periodo o abbattimento di specie protetta ai sensi della 157.
Vedi, ad esempio, il merlo in piemonte.


Un attimo Lando...non è la stessa cosa.
In Piemonte il merlo è protetto sempre qui si parla di tordi dopo la chiusura x quella specie....
Cmq la legge statale...157...sanziona penalmente SOLO l'abbattimento di specie protette o particolarmente protette ( ovviamente con sanzioni differenti )...
Credo anch'io non valga la pena rischiare..cmq una telefonatina a chi di dovere non guasta.
 
ma dai siamo seri veramente c' è chi pretende di difendere le AAVV del lazio ed i loro dirigenti sono indifendibili per la loro assoluta immobilità e incapacità ma da sempre altrimenti non saremmo arrivati a questo punto.

Se sono li dove sono da anni, le cose sono due: o prima vi andavano bene o, più probabile, non ve ne è mai fregato niente.
Se la scontentezza, l'incazzatura che leggo in questi post si trasformasse in mobilitazione, in attività vera, in un modo o nell'altro, la caccia laziale sarebbe salva.
Ma non ci credo.
 
Ma si è saputo poi su che cosa verteva il ricorso delle associazioni ambientaliste ........ma soprattutto il 15/9 si può andare a caccia tranquilli nel Lazio?



Al sor Tranquillo gli trombarono la moglie ......

- - - Aggiornato - - -

Cicalone chiama Direct-Line...... per risparmiare......

Aho' quoti Fabio d.t. e rispondi a me? Non e' che hai fatto un po di confusione? IO ho fatto l'assicurazione in Sardegna e la faro' sempre laggiu'
 
Ti illudi. Ti posso garantire che nell'anno 2013 non tutti, anzi nessuno sa, che le ONLUS possono fare ricorsi e non pagare una beata (minchia) !!
Qua ci sono famiglie i cui figli credono che i polli nascono nei supermercati ed hanno 6 zampe (perchè vedono le confezioni di cosce in pacchi da sei) e tu credi che l'opinione pubblica sappia delle Onlus ????
E' vero e SuperGiusto che molte, tante, meritevoli non debbano pagare i ricorsi al solo scopo di destinare i loro introiti unicamente verso la ricerca. Ma non è giusto che 4 morti di fame straccioni e pezzenti si barrichino dietro lo status di "onlus" e facciano tutti i ricorsi che vogliono, anche quelli inutili, e non pagare la suddetta beata (michia).
Abbattiamo sto muro d'omerta !! Facciamo conoscere anche agli altri quello che succede nel ns orticello e facciamogli capire da che parte sta il marcio e lo spreco. Noi portiamo ricchezza, PIL, economia.... Loro ?? Sovvenzioni, sprechi e ammanchi.
Tu credi che il tuo vicino lo sappia ?????? Sei fuori !!
Ti dico solo una cosa: tu lo sai che la gente crede che agli storni NON sia vietato sparare ?? Lo sai che se gli dici che sono protetti...pensano che li stai prendendo per il culo ??? Lo sai ??
Ma allora di che vogliamo parlare....

P.s. non ce l'ho con te......eh!!


concordo pienamente con te !!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

SANTISSIMA VETITÀ la penso esattamente come te ed è proprio così nella realtà, quando dici che gli storni sono protetti quei pochi ce ci credono ti chiedono il perché e cosa bisogna rispondergli?!
Dei ricorsi al Tar non lo so neanche io quanto ci costano figuriamoci chi della caccia non glie ne importa niente, molti cacciatori non sanno neanche dei ricorsi figuriamoci i non cacciatori...
Queste cose devo essere pubblicizzate!

hai detto una cosa giusta : tanti cacciatori non sanno niente del ricorso e questo grazie ha chi gestisce i circoli che non è informato e non informa !!!!...
 
Ancora continuiamo a parlare ma sul nulla!!! A due giorni dalla sentenza non vedo nulla di ufficiale che mi dice se posso o non posso cacciare ed a cosa posso o non posso sparare...comunque abbiamo fatto un brutto passo indietro e vorró vedere dal prossimo anno che succederà, inizieremo per caso il 1 ottobre? Mah chissà!!!
Quello che più mi scoccia è che viene "bocciato" un calendario venatorio ottimo e già giudicato in precedenza, quindi questo vuol dire solo una cosa che oggi va bene e domani no...
 
Alla fine la regione si e' svegliato e ha fattol'elenco delle specie cacciabili e di quelle chiuse e apribili dal 2 ottobre, ma vi siete accorti che la beccaccia chiude al 31 dicembre e tordi e cesene al 9 gennaio?
 
Lo scorso anno suggerii che proprio Mygra si prendesse a cuore l'idea di fondare un nuovo Sindacato. Tra di noi, persone valide ce ne sono a decine......
Evidentemente o non siamo giunti alla misura del vaso....oppure non ci sentiamo capaci di competere contro questi 4 morti di fame.
Certo l'impegno è grosso.......però finchè non si inizia si è già finito.
Ciao Ale allora r iniziamo da questo riproponiamolo,meglio provarci che avere il rimpianto,io inizierei con un censimento aprendo un apposito post senza troppi fronzoli tirare le somme e vedere cosa si può' fare...
 
A quanto pare il colombo non c'e' ma tanto per i soliti "grandi cacciatori" non sara' un problema farne comunque qualche mazzo (come dicono loro....)[/QUOTE]
Sono contrario alle preaperture per questo.Purtroppo,come dicevo in un'altra discussione,qualche personaggio mitologico(corpo da uomo testa di c.azzo)c'e'ancora.Ci vorrebbero i famosi controlli e belle sanzioni,ma e'ormai fantascienza!
 
scusate ma in questo caso chi è che dovrebbe divulgare ufficialmente le decisioni?
dovrebbe esserci una pubblicazione ufficiale dove vengono comunicate le direttive e la data dalla quale queste entrino in vigore, o sbaglio???
 
CALENDARIO VENATORIO LAZIO, AL TAR LA DIFESA DI FIDC ANUU ANLC E ENALCACCIA


giovedì 14 novembre 2013
clear.gif
"In vista della discussione del ricorso avverso il calendario venatorio regionale fissata presso il Tar Lazio per il prossimo 12 dicembre, anche per rispondere alle numerose e legittime richieste dei nostri associati e dei cacciatori in merito a quanto intrapreso a sostegno della Regione, riteniamo corretto informare che laFedercaccia Lazio già dai primi di ottobre ha dato incarico ai propri legali di predisporre una memoria ad opponendum verso il ricorso sul calendario venatorio". Lo dice in una nota la Federcaccia regionale del Lazio.

"Questa memoria, condivisa anche da ANUUMigratoristi, ANLC ed Enalcaccia regionali, - continua la Federazione - è stata presentata e depositata presso la cancelleria del Tribunale Amministrativo in data 31 ottobre. L’Ufficio Avifauna Migratoria e l’Ufficio Fauna Stanziale FIdC in collaborazione con l’Ufficio Tecnico Legislativo ANLC ha predisposto una memoria tecnica che ha guidato la predisposizione del ricorso, ed è anche stata depositata integralmente presso il Tar, insieme ad una serie di documenti a supporto. Oltre che un doveroso atto a tutela dei cacciatori laziali, lo riteniamo un ulteriore passo nell’indirizzo di azioni comuni alle diverse associazioni venatorie certamente più utili e paganti di solitari ancorché ben intenzionati interventi singoli".

"Auspicando che le argomentazioni tecnico scientifiche presentate nella nostra memoria, insieme a quanto predisposto dagli uffici della Regione Lazio portino a una soluzione a noi positiva, - conclude Fidc Lazio - rimaniamo in silenziosa ma vigile e operosa attesa".

Chiedo scusa se il mio può apparire come un intervento a gamba tesa rispetto all'opinione di alcuni, mi sembrava però opportuno tentare di ricordare come la questione del calendario venatorio del Lazio stesse procedendo. Mi sembra però molti abbiano dimenticato che, di fronte a una sentenza che deve essere espressa dal Tar del Lazio, le AA.VV. abbiano fatto la parte che in termini di LEGGE gli è consentita. Il Tar del Lazio ha in mano il "carteggio" dal 31 ottobre del 2013 e in simili condizioni "la palla" sarà in gioco solo se l'organo giuridico succitato emetterà sentenza. Alle associazioni venatorie possiamo attribuire molte altre colpe ma possibile nessuno si accorga che il TAR del Lazio, forse artatamente, stia prendendo tutto questo tempo per emettere una sentenza ? Cose italiche direi; eppure il comunicato di oltre 2 mesi fa pubblicato su BIG HUNTER sembra davvero chiaro...cos'altro avreste suggerito alle associazioni venatorie in merito a questa "vertenza" ?

e basta dai ancora con queste difese siate coerenti con la situazione catastrofica della caccia nella nostra regione dovuta all'immobilismo e all'incapacità dei nostri rappresentanti non cerchiamo di difendere l'indifendibile qui dobbiamo rivoluzionare tutto e mandarli tutti via altrimenti è finita.
 
Ho aspettato un pò a rispondere perchè di solito quando affermo qualcosa difficilmente amo essere preso in castagna, e siccome sull'Assicurazione la ANLC non ha mai avuto rivali questa storia della franchigia mi ha puzzato in modo assurdo....

Ho controllato bene le condizioni di polizza e quando si leggono bisogna starci molto attenti e magari leggerle più e più volte.... Perchè sparare sentenze a ***** di cane è facile ma poi si rischia di mettere in giro falsità a non finire.

1° - La ANLC ha 4 tessere e non 3 (Opzione A €55, Opzione B €75, Opzione C €95, Opzione D €130)
2° - Per la RESPONSABILITA CIVILE NON E' PREVISTA ALCUNA FRANCHIGIA... E ci mancherebbe altro dico io
3° La Franchigia è prevista - COME IN QUALSIASI ASSICURAZIONE, RC AUTO COMPRESA - solamente per i danni all'assicurato che tra le altre cose in caso di danni permanenti oltre certe soglie viene a decadere.

Quindi occhio a sparare falsità perchè su tutto possiamo parlare e discutere ed obiettare sulla Assicurazione no, men che meno sulla ANLC che è il fiore all'occhiello di questa associazione.

no guarda hai frainteso te,io intendo che a 32 euro (generali)hai gli stessi massimali di quella da 55 euro dell'anlc,tranquillo e la franchigia delle generali è dell'8% invece che del 10 (anlc)...quindi come puoi vedere vai anche meglio...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto