Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si se avessimo fatto tutti questi numeri saremmo d'accordo ma chi non arriva a 10 ce e 40 ts il bicchiere lo beve le chiachere ok ma i sacrifici di tenere tanti uccelli e capanni in ordine sacrificando tempoe denaro alla famiglia dopo un po si rompe le b...e e poi prete i capannisti contenti dei carnieri di cesene quest'anno in val brembana li conti sulle dita delle mani se poi uno si accontenta di prendere 10 ce e averne 20 in gabbia be allora..... io ritorno a dire anno di m...a e credoche il 90% in zona la veda come me qui da noi i numeri di marasino se li sogna no tutti(tolti quei 4 capanni in alto famosi) poiripeto la passione è tanta e quindi i numeri vengono dopo però ....[6]

anche qualcuno (anzi molti qualcuno)della val trompia..non solo li..
 
Bella mattinata quì.. soprattutto nel capanno a 1400 dove c'è stato un bel movimento...il babbo ha chiuso a 18 (3 me e 15tb) meno in basso a 1200 dove ho ft 7 (2 me 5 tb)... vista moltissima minutaglia..ora vediamo sabato e domenica.. poi mette ancora brutto tempo.. contenti.. :)
 
io domenica ho ferito lievemente un merlo.l'ho messo in un sacchetto l'ho portato a casa.
appena messo in gabbia ,come se fosse sempre stato abituato,e' andato sulla mangiatoia ed ha iniziato a beccare il pastoncino della raggio di sole
uvetta neanche guardata ed ora becca il mangime regolarmente,l'unico problema rimane l'anellino
 
Ieri fatti 2 tordi e 1 merlo... Un disastro... Questa mattina un pochino meglio 2 tordi 2 sasselli 2 merli e la prima cesena... speriamo cominci a passare qualche cesena perche vederla arrivare sul secco e una cosa inpagabile...
 
Stamani con l'amico Paolo sette tiri, 4 tb, 2 merli , 1 sassello. Di questi tempi c'è da contentarsi. Gran coro di sei sasselli allevati, tutti con ottimo verso, si son dati da fare per tutta la mattina; meritavano qualcosa di più. Speriamo che abbiano modo di rifarsi. Comunque è stato un bel divertimento anche stare ad ascoltarli. Peccato che per Sabato e Domenica è previsto sulla costa Livornese un bel vento di Libeccio, nemico giurato qui del passo. Vedremo se è il caso di crederci ...
 
Oggi di sicuro e' entrato qualcosa..dopo pranzo sento il collega che e' stato al capanno stamattina
 
anche stamani desolazione, a gabbie attaccate subito 2 me dopo silenzio assoluto alle 8,00 due sasselli kamicaze portati dalla bora presi, dopo nient'altro. Pomeriggio uggioso con pioggia battente e domani? chissà cosa ci aspetta speriamo bene ma non ci credo più. A pensare che gli uccelli sono perfettamente in amore e sono eccellenti peccato.
 
Difficile che alla fine di una giornata di caccia, rimpianga il letto al capanno...ma stamani la tentazione è stata tanta.

Fatto il solito merlo quotidiano e stop.
Sentito forse un sassello...visti un altro paio di merli patentati e un bottaccio iperpatentato.

Domani mattina si porva in temporaneo alle olive per vedere di far 2 bottacci,tanto sasselli & cesene qui sono INESISTENTI!
 
Tra tentennamenti, pioggia intermittente e nebbia, Domenica siamo andati (Berty, anche mio figlio alle 04:40 era in piedi senza svegliarlo!!!) ed ho cominciato vestendomi pesante (cappoto): erano diversi anni che all'apertura non facevo manco un tiro. Visto 2-3 TB, merli, come dicevo, spariti, poi col sopraggiungere di un po' di nebbia alle 07:40 ho ritirato i richiami restando solo ad attendere che qualcosa andasse in pastura, ma niente.
L acaviglia mi obbliga al riposo, vedremo nel fine settimana.
Richiami sopra ogni aspettativa.
 
Comunque dalle mie parti tordi ne sono sicuramente passati mediamente molto meno del solito, è vero che giovedì ne sono passati molti ma sotto i 1000mt e a fasce, probabilmente le nebbie che erano presenti in montagna hanno condizionato e non poco l'entrata. Io giovedì nel mio capanno posto a 800metri ho visto una marea di tordi, i miei amici che hanno i capanni sui 1300-1500 hanno invece visto pochissimo, parlo di 4-5 tordi per capanno. Dunque o eri nel posto giusto o non vedevi nulla. Il passo è poi proseguito intenso nelle medesime zone venerdì per poi lasciare le briciole per sabato dove mediamente sono stati fatti 10-12 tordi per capanno, probabilmente anche a causa della pioggia caduta fitta tutta la mattina. Stessi numeri sono poi stati fatti domenica. Pertanto o ne passano ancora abbastanza nei prossimi giorni o l'anno qui si chiuderà fortemente sotto media. Tra l'altro ho visto che è prevista neve per venerdì sopra i 1200-1500mt che per noi significherebbe la fine del passo dei tordi.

Confermo in toto quanto detto da stevebon...dai 1200 in su il meteo ha giocato un brutto scherzo quest'anno...e guardando le previsioni non c'è da essere troppo ottimisti..speriamo che nelle piccole finestre di bel tempo passi qualcosa..ma se nevica per noi è un casino anche per sasselli e cesene.. :-(
 
Domattina si conclude la stagione venatoria i miei migliori auguri a tutti i capannisti d'Italia con la speranza che la prox sia migliore IBAL a tutti ..Alessandro..
 
qui nella bassa bresciana, tordi zero si è visto solo qualche fringuello qualche allodola e sempre molto numerosi gruppi di colombacci.
 
Continuo a pareggiare a casa e pareggiare o perdere fuori casa. Tante speranze e poi la mattina il brusco risveglio 3 bottacci 1 merlo 1 sassello. Per aumentare il carniere proverei a scrivere anche il nome latino, ordine, famiglia e sottospecie.
 
Gardone Vt ieri 1 cs tenuta x roc oggi su 4 roc solo 1 8ts cac pres 200 vanno a sorteggio domani riprovo
 
........mi dispiace per chi si era illuso aspettando sasselli croati, trentini o dalla tanzania, ma queste mattinate ci riportano alla cruda realta', vi confesso che dopo una settimana di stop forzato causa meteo, un po' per la voglia e un po' perche' non son di quelli che si arrendan facilmente, la speranza di veder qualcosa ce l' avevo, non di far 30 tiri, ma di " veder " qualcosa,ma purtroppo.....1 merlo all' alba e 1 ts di 2 arrivati dopo un ora, verso le 9 visti 1 ce e 2 ts insieme che son passati senza curare minimamente i richiami.
insisteremo finche i richiami avran voglia di cantare al nulla, poi si rimandera' all' anno prox, comunque per me e' ormai chiaro che stiamo aspettando un treno che per quest'anno non fara' questa fermata........
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    4.2 KB · Visite: 0
Stamani il socio del palco ai colombi è tornato sul capanno (visto il risultato di ieri) e mi ha detto che ha visto 6/7 volte i tordi!
Tutti esclusivamente bottacci.
Anche in branchetti di 3/4 pezzi.
Ieri in tutta la mattina ne ho visto uno...davvero non ci si capisce più nulla!

I bottacci (probabilmente di passo) a metà novembre..mah:confused:
 
dopo il freddo e il nulla di ieri, ho deciso di saltare e venire a lavoro aspettando tempi migliori, ma appena sono uscito di casa e ho visto questa bella giornata........gia' mi son pentito!!!!
anche se di sicuro la musica non sarebbe cambiata, ma almeno sarebbe stata una delle poche mattinate che i richiami vedevano il sole......
 
Bellissima alba, tanto basta , visto e fatto un sassello e un caffè corretto :))

A Vicenza, i richiami , sempre a palla ?...almeno qui puoi rispondere..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto