Quelli che aspettano: Radio Migratoria "NORD" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
volevo fare una domanda.. ma voi le cartucce usate dove le buttate, perché da cacciatore e da amante dell'ambiente mi secca buttarle nell' indifferenziata, che si possano buttare nella plastica?
 
Trentino:sul fondo valle discreta presenza di tordi ma tutti rintanati nei meleti, dove noi trentini non possiamo ancora andare vista la raccolta, avvistate diverse cesene durante un uscita al capriolo a 1400metri.
 
ciao a tutti scusate l'ignoranza ma ho il porto d'armi da 3 anni e non sono ancora molto esperto... riferimento ai colombi... se il 24 di settembre verso la russia c'e brutto tempo cio vuol dire che i colombi potrebbero iniziare a partire? se si secondo voi quanto tempo ci metteranno ad arrivare in liguria? e che tragitto fanno i colombi che arrivano da noi (liguria)? grazie
Stai calmo Stefano che è ancora presto.....qui in Liguria di ponente non si è visto ancora nessun neppure piccolo spostamento di nessuna specie.
 
Con PASSO AL NORD si apre una delle mie stanze preferite....forza ragazzi qui segnalazioni a go go della migrazione dei nostri amici volatili
 
Domenica 29 inizio le ferie e poi fino al 12 novembre lavorerò " casualmente " solo il martedì e venerdì, la mia residenza per 1 mese e mezzo sarà a 16 metri d'altezza, non mancherò di informare anche in diretta gli avvistamenti !!! Dai ragazzi che ci siamo quasi !!!

Beata categoria!!! pero io oggi belle notizie... Primo semestre lezioni tutti i giorni tranne Sabato-Domenica-Lunedi!!! Se non entrano lavoretti in giro per il mondo imprevisti si può andare un pò a caccia quest'anno... ;)
 
Ormone...stiamo a membro eretto da novembre dell'anno scorso...rischi di farci sporcare i pantaloni...ahahhaaha
 
ho gia spolverato la giostrina, le allodoline imagliate,e la trillona,qui ancora nessun segnale di allodoline,ma so che in russia degli amici notizzia di ieri temperature a 5-7 gradi e le allodole si sono messe in moto verso le noste regioni,aaaaarrivano.
 
Le mie catture erano in pastura tutti merli giovani a parte uno di passo, i capannisti per la maggiore non hanno sparato un colpo, è ancora presto ma le temperature ora fanno ben sperare ora.. :)
 
Stamattina giretto rapido nella pausa della pioggia...ora diluvia...
Buon movimento di anatre vista la stagione...viste 6 ma tutte partite fuori tiro....più un branco da 20-25 alte.
Visto anche un beccaccino..fuori tiro pure lui....il primo.
Passo ancora fermo..anche se credo che questa perturbazione qualcosa smuove...
Giovedì si inaugura la stagione del valico....
 
Stefano solitamente il primo fine sett. di ottobre si entra nel passo,se invece fremi come me allora sab e dom fai un salto alla crocetta sopra Coldirodi stai un paio di ore e...........chissa .
 
Prima perlustrazione stagionale in cerca di pasture da sfruttare per le uscite di preapertura. Girata un po' la collina alla ricerca di qualche bella pastura a cornacchie e qualche tortora, risultato abbastanza deludente: viste una 10ina di tortore, qualche colombaccio e una 20ina di cornacchie.....secco e caldo già dalle 7 , tempo ce n'è ancora, domani tocca alla pianura
 
Oggi fatta la tanto chiacchierata apertura in Piemonte.. 2 Germani maschi e poi a casa alle 9.. Presenza non eccezionale ma qualcosa si è mosso e tutto sommato sono contento, visti i tuoni e fulmini di ieri notte!!
Colombacci da mercoledì (speriamo di essermi giocato bene il giorno di permesso.... ;-) ), ma qualche bel volo lo ho visto..
Vista la prima coppia di tordi e praticamente zero zip.. L'anno scorso ne ho visti di piu in questo periodo, ma, in ogni caso mi ci dedichero' come sempre dal 10 ottobre in poi e non prima.. Da quel periodo iniziò a cacciarli bene..
 
ciao a tutti secondo voi quando arriva qualcosa in liguria precisamente in provincia di imperia? non vedo l'ora!!!!!!!!
 
Numeri eccezionali per chi era a storni nel riminese tortore a parte squadre che hanno piantonato I girasoli da piu di una settimana a fatto discreti carnieri per chi defilato appena sufficienti
 
Girata a piedi stamattina alla ricerca di qualche stanziale rimasto: fatta una bella fagiana e un'altra ci ha fregato per poco....vista la prima bella lepre (le altre due avvistate erano due leprottini) ma non sparata...avvistato qualche storno e qualche merlo in più del solito ma non credo sia roba di passo.....allodole che crescono di canto giorno per giorno, 2 ottobre arriviamo !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto