Ma quanto mi costi ?

  • meno di 5 €

    Voti: 7 11.9%
  • tra 5 € e 10 €

    Voti: 12 20.3%
  • tra 10 € e 15 e

    Voti: 10 16.9%
  • tra 15 € e 20 €

    Voti: 12 20.3%
  • + di 20 €

    Voti: 18 30.5%

  • Votanti
    59
Re: Ma quanto mi costi ?

io di benzina non spendo quasi niente, al massimo ci metto 10 minuti ad arrivare a volte vado dietro casa, e contando che non ho ne cane ne richiami le mie spese sono le cartucce, la licenza e il fucile.
Però i risultati ovviamente sono più scarsi rispetto a chi ha cani, richiami e soldi per benzina e autostrada.
Quando finirò gli studi e inizierò a lavorare sarà tutta un altra musica... non dico tanto ma almeno il cane....
 
Re: Ma quanto mi costi ?

Considerando che gli appostamenti sono vicini,x arrivarci e spese varie si aggira intorno ai 15€,ma dopo c'è il mantenimento richiami,cani,abbigliamento,sistemazione capanni ecc,ecc..
 
Re: Ma quanto mi costi ?

allora considerando che il sondaggio si riferisce esclusivamente ai costi per lo spostamento io in media ogni giorno mi sposto con al massimo 15 € di benzina; se poi devo andare in posti più lontani per esigenze particolari sono sui 20 al dì

salvo le volte che sono andato a caccia fuori regione ad Orbetello, fatti ogni volta 1000 km tra andata e ritorno con una spesa di 70-80 € di gasolio più pedaggio autostradale di 44 € circa, il tutto ripetuto per 4 viaggi
 
Re: Ma quanto mi costi ?

Questi sono costi fissi , indipendenti dalle uscite che si fanno , mentre il mio sondaggi riguarda esclusivamente le spese di trasferimenti dalla residenza ai luoghi di caccia , ovviamente prendendo in considerazione tutte le spese chi esce 10 volte l'anno potrebbe spendere anche 100 ed oltre euro ad uscita
Ciao
Fabio
 
Re: Ma quanto mi costi ?

sono uscito 18 volte soltanto quest'anno , levate solo 3 giorni di natale che ero a casa e poi fatemi il conto di 200 euro il biglietto andata e ritorno milano bari per 15 volte , 200 km in totale al giorno per i tordi tra mattina e sera, e 1 uscita alle anatre a manfredonia che dista 500km andata e ritorno, fate il conto voi che mi viene da piangere...............
 
Re: Ma quanto mi costi ?

io se ci metto i 2 euri ogni mattina di colazione pre caccia(cappuccio e pasta) sabato e domenica se muove poco o se cambio posto almeno altre 3 euro di colozione a metà mattinata, schiacciata(mortadella e spuma) ogni tanto il sabato pranzo fuori per nn interrompere la magia della giornata.. solo di cibo spendo almeno 200 euro!!menomale caccio non oltre i 10 km da casa sennò mi ci voleva un mutuo con il gasolio!aahaha
 

fabio d.t.

Cacciatore Veterano (10000/15000)
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Età
61
Località
roma - salento
Vorrei aprire questo sondaggio , per vedere i costi variabili di ogni Ns. uscita . Quindi non le spese obbligate , dovute a concessioni , atc , assicurazioni ecc. , ma solo quelle relative alle spese per raggiungere le ns. zone di caccia .

Io ho fatto 34 uscite ( calcolo solo quelle in regione , lasciando fuori le miee uscite pugliesi ) ed ho percorso complessivamente all'incirca 8500 km , spendendo 300 euro di autostrada e 1100 di carburante , calcolando che la metà delle volte ero solo e l'altra in compagnia , ho speso al'incirca 1050,00 euro , quindi ogni uscita di caccia mi costa 30,00 euro

Voi quanto spendete in media per il traggitto dalla residenza al luogo di caccia ?
 
Re: Ma quanto mi costi ?

Se contiamo tasse, vestiario, calzature, carburante e logorio auto, cartucce, spese per i cani e varie ed eventuali, credo che la spesa possa quantificarsi in non meno di 30 euro a giornata.
 
Re: Ma quanto mi costi ?

In media tra andata e ritorno son 150 km.e per 42 uscite,fortunatamente siamo in due e la macchina la si usa una volta per uno,la media comunque è di 10/15 euro per uscita non conteggiando le fermate al bar e tutto il resto altrimenti sai che mal di testa.....Ciao
 
Re: Ma quanto mi costi ?

Se contiamo tasse, vestiario, calzature, carburante e logorio auto, cartucce, spese per i cani e varie ed eventuali, credo che la spesa possa quantificarsi in non meno di 30 euro a giornata.

Mario , questo sondaggio ha lo scopo di valutare esclusivamente i costi per il carburante ed eventuali pedaggi autostradali .
Un saluto
Fabio
 
Re: Ma quanto mi costi ?

Ho calcolato solo le spese carburante e si aggira intorno al 10-15 euro per andare a colombi e 5-10 per tordi non mi posso lamentare visto che ho un Defender....però se aggiungiamo il costo delle cartucce diventa pesantuccio hahahaha!

--- AGGIUNTA AL POST ---

hai dimenticato il costo annuale dei cani: crocchette,veterinario,medicine,antipulci,vaccinazioni ecc. ecc. e per chi come me ne possiede sempre 7/8 son dolori....

Io il costo dei cani non li metto mai in conto anche perchè li reputo parte integrante della famiglia....nè ho 2 + uno piccolo da compagnia e 2 volte alla settimana vado dal mio maccellaio di fiducia a ritirare scarti di lavorazione + compro cuore fegato e polmoni di manzo e pasta..!!Le crocchette sono solo 1 gioco per i miei cani e le reputo non sane!!Preferisco che mangino un pastone caldo e non secco..
 
Re: Ma quanto mi costi ?

Avendo bei posti nel raggio di 10/20 km da grosseto e proprio per contenere i costi non mi allontano di più , non spendendo di benzina che 10/15E ad uscita .
 
Re: Ma quanto mi costi ?

Confermo di piu' di venti euro a uscita di soli carburanti.
La distanza del capanno di oltre 140 km. da casa pesa...
Ma se il passo e' come quest'anno il sacrificio si sente meno :mrgreen:
 
Re: Ma quanto mi costi ?

interessante questo sondaggio ,non ho mai fatto calcoli , ma ipotizzo tra i 15 e i 20 quando vado in compagnia, e più di 30 quando vado solo,
non faccino meno di 100 km per andata.
Meglio cmq non sapere troppo
 
Re: Ma quanto mi costi ?

ho messo tra 5 e 10€ solo perchè, non si sa mai quello che succede.....a volte scappare dietro lepri e cinghiali è dispendioso :D.......cmq è più 5 che 10.......potrei uscire anche io a piedi e trovarmi subito in zone di caccia, ma la macchina la si porta sempre, a volte risulta di necessaria importanza ;)
 
Re: Ma quanto mi costi ?

Se vado in zona faccio max 50Km a/r e spendo sui 5€ di gasolio, da novembre in poi vado nel grossetano sono 320km a/r e spendo intorno ai 25€ di gasolio + 6,20 di pedaggio autostrada Roma/Civitavecchia, siamo in due e facciamo una volta per uno a prendere la macchina, anche 3 volte la settimana.
Non sò quanto spendo in totale e nemmeno lo voglio sapere, sicuramente 1000€/annui partono.....è tutta salute[20], mai rimpianti.
 
Re: Ma quanto mi costi ?

In media tra andata e ritorno son 150 km.e per 42 uscite,fortunatamente siamo in due e la macchina la si usa una volta per uno,la media comunque è di 10/15 euro per uscita non conteggiando le fermate al bar e tutto il resto altrimenti sai che mal di testa.....Ciao

così si dovrebbe fare, ma spesso porti qualcuno che fa lo scecco nel lenzuolo....
 
Re: Ma quanto mi costi ?

per andare a capanno ho 1 km di strada...se vado in vagante nelle zone più vicine parto diretto a piedi con il fucile aperto...il bosco parte a 200m da casa...chiaro poi recupero i costi quando scendo giu in toscana a cinghiali...
 
Re: Ma quanto mi costi ?

Chiedo hai moderatori se è possibile ( od anche se posso e come farlo io ) mettere uno specchietto con una scelta tipo meno di 5 euro tra 5 e 10 , tra 10 e 15 e cosi' via , in modo da poter poi avere dei dati per proseguire con un'altro sondaggio
Grazie
Fabio
 
Re: Ma quanto mi costi ?

Chiedo hai moderatori se è possibile ( od anche se posso e come farlo io ) mettere uno specchietto con una scelta tipo meno di 5 euro tra 5 e 10 , tra 10 e 15 e cosi' via , in modo da poter poi avere dei dati per proseguire con un'altro sondaggio
Grazie
Fabio


Fabio puoi farlo te se sei ancora in tempo inserendo nel sondaggio le opzioni (vanno da 0 a 10)... cliccando su "Strumenti Discussione" ed inserimento sondaggio.. se non hai la possibilità, perchè il sistema non te lo permette, devi chiederlo a Marco ...
lui può inserirti il sondaggio nel post

Ciao Francesco :D
 
Re: Ma quanto mi costi ?

Per lo piu' caccio vicino casa mia, a volte vado a piedi col fucile in custodia senza neanche prendere la macchina. Mi sento fortunato ad abitare nelle immediate vicinanze di una zona cacciabile, mi accontento di quello che trovo senza cercare chissa' cosa e chissa' dove. Per cui i miei costi variabili tendono a zero.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto