ciao, siete molto fuori srada, ma dal momento che non è la sede per darvi le giuste risposte a lle vostre e mie realtà, cari amici tutti del forum, è meglio che lasciamo perdere questi discorsi e commentiamo i nostri carnieri ricchi di emozioni.

con stima per tutti

buba
 
qui qualcosa si è visto....ieri recuperato 2 alzavole mentre stamane 5 alzavole....visti diversi voli di alzavole e mezzani oltre ai soliti germani....purtroppo stamane è toccato andar via presto per andare a lavoro....peccato perchè visto il movimento c'era la possibilita' di fare qualche uccello in piu'....speriamo di farli mercoledi!!

Luigi,un IBAL per mercoledi.....qui è pellagra nel vero senso della parola......
Ciao,Paolo.
 
manca niente...germani ce ne sono sempre tanti in zona..anche 300 per ettaro in alcune zone..ma non fanno far molta caccia all'alba.
Speravamo nelle alzavole che fino a 15gg fa erano in buon numero..invece ne sono rimaste poche.
Attendiamo con fiducia..sarà comunque una gran giornata..indipendentemente da abbattimenti.
IBAL
 
Stasera parto vado a Pisa e domattina speriamo bene....il mio riferimento mi dice che entra roba da 2 giorni....e poi domenica mi fermo a Canino a tordi su invito di un amico....speriamo de divertisse

fatti sentire se vieni a pisa....non siamo molto lontani e poi domani dovrei essere quasi tutto il giorno in padule.....così ci facciamo un giro assieme, se vuoi e se hai tempo !! ti mando msg il mio cell.
 
Confermato il presentimento dt avuto ieri, Michele oggi ha vissuto un albetta emozionante con diverse coppie d'alzavole che son venute a far visita ...... per ora carniere a 7 alzavole e scarica a mò di padella con 4 mezzani usciti illesi dal muro di piombo.
 
apertura ai palmipedi anche per me,
piccolo gioco di stampi lungo la riva di un canale che non è troppo lontano dalle valli...un numero incredibile di germani alti...con un paio di tiri ben fatti ne ho abbattuti 2 che volavano a una distanza decente...
mio padre circa 200 metri più nell'entroterra ha fulminato un alzavola e un bel germanone...
più tardi appostati ai limiti di un campo,siamo riusciti a fare 4 colombacci e una marzaiola venuta a farsi un giretto...
peccato per non aver potuto vedere la validità del gioco,ma la presenza di alcuni sparatori scatenati che tiravano a distanze impensabili ha fatto desistere un paio di anatre a giocare sugli stampi...
che dire,sono al settimo cielo per i miei standard è un buona giornata(caccio da solo 2 anni),dopo le prime due aperture piuttosto deludenti finalmente un bel ricordo da mettere nella cacciatora...
buona giornata a voi...
 
Ieri aspetto mattutino al fiume a Germani.....visti nella nebbia solo 2 di cui uno solo e' tornato con me. Poi in compagnia del mio springer e del mio amico ho fatto un bel giro lungo gli argini.....risultato abbiamo trovato a più' riprese in tutto 13 Germani, ma vuoi per la nebbia, vuoi per le padelle.....siamo riusciti a raccattarne solo 2 insieme ad un beccaccino ed una gallinella.....in ogni caso ho passato sicuramente una gran bella giornata!!!
 
Aspettando la risposta di Paolo do la mia.
Secondo me non sono diminuite affatto le alzavole anzi a vedere secondo me sono aumentate come i codoni.

Infatti, sapendo che ti sei sentito con Roberto, stavo proprio dicendo questo all'amico, che invece mi smentiva adducendo constatazioni relative a censimenti......... evidentemente sussurati da altri delusi e non reali, anche perchè anch'io sapevo che questi si facevano a gennaio come detto da Paolo. Anche noi al nostro chiaro abbiamo un calo notevole, soprattutto alzavole, confermato non tanto dagli abbattimenti personali e degli amici ospiti, ma soprattutto dai colleghi con appostamenti in zona. Comunque vedremo il prosieguo...i conti si faranno il 31 gennaio
 
Ciao a tutti,
domenica sotto la pioggia, in una coveggia di "fortuna" visto che i posti migliori erano presi da qualche giorno. All'alba scura non riesco a tirare a due alzavole a causa del capuccio dell'impermeabile, poi il vuoto cosmico, niente di niente per più di un'ora. Di colpo arriva un'alzavola che dopo due giri arriva appena a tiro, poco dopo il turno di un moriglione. Alle 10.00 piccola parata alla folaghe in una valle privata, ne escono un poche, ma quelle che sono arrivate a tiro sono venute tutte a casa con me, anzi meglio sono venute in barca con me e poi a casa con mio papà in quanto io ho voluto provare l'ebbrezza della moeka di Natale (bagno inaspettato). Ho cercato di fare l'equilibrista sul pontile della cavana e .... patapamm... sono caduto in acqua per fortuna senza nessuna problema.... intanto ero già bagnato fino alle ossa a causa della pioggia.

Buon Anno a tutti!!!!

Denis
 
Al chiaro dt fine settimana con cappotti salvati in extremis. Poco movimento, piana invasa dagli allodolari con possesso delle postazioni a notte fonda, comunque ci sarà da penare ancora qualche giorno e dalla seconda settimana di novembre si comincerà a fare sul serio
 
che dire di oggi...il tempo era molto favorevole ,acqua e vento tutto il giorno .. ma la mattinata procede sotto tono gli avvistamenti sono veramente pochi pochi ,a mezzogiorno avevamo 2 germani e stavamo decidendo se era il caso di mollare ,ma la malattia per questi uccelli ci fa decidere di non mollare....decisione non fu mai azzeccata dall'una in poi si e' scatenato l'inferno[5a][5a][5a].

Francesco
 
io lo lascerei li' dove' senza tagliarlo.... a parte il fatto che nn e' in anticipo...comunque il giavone offre mangiatura e riparo per le anatre quindi lascerei stare tutto come'...
:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto