Nuova polvere e cartucce CHEDDITE CH5 e CH6 parliamone

Polveri che vanno e che vengono....

Un uccellino mi ha detto che la Fblu sia fuori produzione e che per Settembre/Ottobre udite udite........la NUOVA F REX....speriamo che sia come la vecchia.....

Se avete notizie, gente tiratele fuori !!!

Saluti

Gianni
 
Incuriosito anche io da questa ch6 volevo aprire una discussione per saperne di piu',ma la fase cerca che ce sta a fa??E zacchete!Ecco una discussione gia'bella apparecchiata!Grazie a tutti per le info.Sicuramente le provero'anche io.
 
Franuliv e Mb, quando vi leggo mi fate sorridere e pensare tanto a mio padre.. Nel passioni, ma soprattutto nella vita è molto importante avere il vostro senso dell' umorismo, essere ottimisti, avere fiducia e speranza in ciò che fate.
Vi ho paragonato a mio padre perchè ogni qual volta andiamo a caccia, lui si porta minimo 150-200 cartucce, con la speranza che da un giorno all'altro si ritornano ai bei tempi di una volta dove si sparava tanto.. Io mi porto sempre massimo 50 cartucce e quando gli domando : Papà ma perchè tutte queste cartucce? Lui mi risponde, oggi le sparo tutte :) Ma sappiamo entrambi come andrà a finire..
La stessa cosa penso sulla ricarica e l'uscita delle nuove cartucce, indubbiamente potranno essere cartucce e polveri molto valide ma a priori, per me non ritornano più quelle di una volta. La vecchia jk6, le winchester standar, le trap 100 , trap 200... Solo lontani e dolci ricordi.

Saluti e scusate 'OT'
Marco
 
Si Marco te parli con una persona che ricaricava le cartucce a mano e pesava sia polvere che piombo con le bilancine usando borraggio di feltro... ed orlo tondo.

Io sono un vecchio caricatore e le polveri di una volta sono anch'io del tuo parere non ritornano più. Però il mio senso dell'Humor (mi è piaciuto molto il paragone con tuo padre :D fagli i miei complimenti [thumbsup.gif]) mi da quella felicità e mi permette di affrontare una giornata di caccia con uno spirito diverso visto le giornate angustie che passo a lavoro .. la caccia mi fa scaricare. Vado a caccia anche per godermi il panorama e passare con il mio cane ed i miei compagni di caccia momenti di allegria ... poi il risultato (mi riferisco al carniere ovviamente) se c'è bene altrimenti penso al giorno successivo con la speranza che sia migliore di quello passato. Io la vivo così. Alla stessa stregua faccio con le cartucce nuove che escono (visto che ora non ricarico più) e mi piace comprare e provarle per cercare una che mi fa ricordare il passato. Quindi questo tipo vedrò se saranno le mie "frecce avvelenate" per portare a casa un laudo carniere.
Un caro saluto Francesco
 
Premesso che non è vero che l'jk6 non verrà più prodotta e premesso che la cheddite non userà più l'jk6 in quanto ha in casa la ch6. VOI COSA NE PENSATE???:confused:

Massimo

La jk6 non verrà più prodotta, è vero. La casa è stata venduta ed acquistata da una ditta per la produzone di soli polveri a scopo bellico, uso militare.
Se non sbaglio la jk6 non era solo commercializzata dalla cheddite ma anche dalla fiocchi.
Cito:
intanto penso che è livornese sicchè un mi garba tanto, però apparte questo la jk6 è una grandissima polvere ,questa ch6 andrà provata bene , PERò LA CHEDDITE FA LE COSE FATTE BENE , apparte quei bui di ulo dei livornesi penso sarà ganza!!!

saluti da pisa
fede

Certo come no, tipo le over 70 o over 100.. quelle cazzate li.
Saluti
 
Anch'io ieri pomeriggio ne ho sparate cinque da 34 g pb 7, facendo dei bellissimi tiri al limite su colombacci. Sinceramente mi sono sembrate ottime per il clima di ieri. Adesso bisogna aspettare la prova del nove con il freddo e umido per saggiarne la stabilità come dice la cheddite nella promozione. Io con 11,50 euro ho preso 2 pacchi da 10 con 36 g pb 5/3, + 2 pacchi da 25 da 34 g pb 7.
 
Buona serata a tutti allego una cartuccia cheddite ch6 bossolo cheddite t5 giallo 70mm cx2000 polvere ch6 dose 1,80 gr borra cheddite drago h20 piombo 6 nero gr 36 orlata stellare a 57,86 a prima impressione sembra una jk6Vedi l'allegato 43377


Purtroppo taglio e colore, anche fossero identici, non identificano la bontà di una polvere.
 
Si Marco te parli con una persona che ricaricava le cartucce a mano e pesava sia polvere che piombo con le bilancine usando borraggio di feltro... ed orlo tondo.

Io sono un vecchio caricatore e le polveri di una volta sono anch'io del tuo parere non ritornano più. Però il mio senso dell'Humor (mi è piaciuto molto il paragone con tuo padre :D fagli i miei complimenti [thumbsup.gif]) mi da quella felicità e mi permette di affrontare una giornata di caccia con uno spirito diverso visto le giornate angustie che passo a lavoro .. la caccia mi fa scaricare. Vado a caccia anche per godermi il panorama e passare con il mio cane ed i miei compagni di caccia momenti di allegria ... poi il risultato (mi riferisco al carniere ovviamente) se c'è bene altrimenti penso al giorno successivo con la speranza che sia migliore di quello passato. Io la vivo così. Alla stessa stregua faccio con le cartucce nuove che escono (visto che ora non ricarico più) e mi piace comprare e provarle per cercare una che mi fa ricordare il passato. Quindi questo tipo vedrò se saranno le mie "frecce avvelenate" per portare a casa un laudo carniere.
Un caro saluto Francesco

Fai bene carissimo Francesco, io ho solo 20 anni e ben altro per la testa :) Di sicuro, nella vita bisogna essere ottimisti.
La penso anch'io come te sul carniere, per me è l'ultima cosa che conta.. L'importante è passare un giorno diverso, in compagnia con i tuoi amici, sentire il profumo della natura e osservarla, sembra banale e tutto scontato ma ha un fascino che molti non valutano o sottovalutano!!
Poi dopo 1 settimana di lavoro o studio, la caccia o gli hobby servono proprio a distratti e stare tranquillo..
Ricordiamoci che la caccia non deve essere una ragione di vita ma un qualcosa che aiuta a vivere e il solo pensiero ti far star bene, a questo servono le proprie passioni.
 
Scaricando una CH6 cal. 20 gr. 28 pb.5 ho riscontrato i seguenti compomenti:
Bossolo NSI mm 70 innescato 686
Borra aquila da 20
Piombo gr. 28,24 n. 5
Polvere gr. 1,28
Cartuccia finita a mm 57,20.
Il fatto che la Cheddite abbia utilizzato un bossolo non di sua produzione per la realizzazione di questa cartuccia mi lascia un po' perplesso, sono in attesa dell'apertura
per poterla testare sulla selvaggina per poi trarne le conclusioni sulla loro efficacia.
P.S. la caramelline per i colombacci le carico da me, queste analizzate mi sono state regalate dall'armiere dove mi rifornisco.

In bocca al lupo a tutti.

il bossolo è un cheditte e l'innesco un cx
 
Io penso che sia una buona nuova.. soprattutto perchè le novità sono sempre buone soprattutto appena uscite..

Dobbiamo parlare della MG2? Oppure delle polveri della baschieri? Quasi Tutte uguali ma colorate diversamente..!?!?!

Per il resto, non fatemi ridere, la vecchia linea jk6/ jk3 erano polveri inimitabili. Realizzate con legni e qualità SERIE. Prima le ditte erano molto più serie!! Per me è solo una trovata pubblicitaria, questa CH6 non potrà mai sostituire la vecchia jk6.


Saluti
Marco
 
Si Marco te parli con una persona che ricaricava le cartucce a mano e pesava sia polvere che piombo con le bilancine usando borraggio di feltro... ed orlo tondo.

Io sono un vecchio caricatore e le polveri di una volta sono anch'io del tuo parere non ritornano più. Però il mio senso dell'Humor (mi è piaciuto molto il paragone con tuo padre :D fagli i miei complimenti [thumbsup.gif]) mi da quella felicità e mi permette di affrontare una giornata di caccia con uno spirito diverso visto le giornate angustie che passo a lavoro .. la caccia mi fa scaricare. Vado a caccia anche per godermi il panorama e passare con il mio cane ed i miei compagni di caccia momenti di allegria ... poi il risultato (mi riferisco al carniere ovviamente) se c'è bene altrimenti penso al giorno successivo con la speranza che sia migliore di quello passato. Io la vivo così. Alla stessa stregua faccio con le cartucce nuove che escono (visto che ora non ricarico più) e mi piace comprare e provarle per cercare una che mi fa ricordare il passato. Quindi questo tipo vedrò se saranno le mie "frecce avvelenate" per portare a casa un laudo carniere.
Un caro saluto Francesco
Sei come me , siamo vecchi caricatori... ( non capire male :D ) Sono gia in commercio ? Cmq per il momento uso le mie che ne ho ancora parecchie da tirare allego foto ...20130708_131422.jpg
 
provate oggi ! perfette

provate oggi ! perfette

a colombacci. N° 5. perfette. le usero' sempre!
 
Ch6

Ch6

Premesso che non è vero che l'jk6 non verrà più prodotta e premesso che la cheddite non userà più l'jk6 in quanto ha in casa la ch6. VOI COSA NE PENSATE???:confused:

Massimo
 
Franuliv e Mb, quando vi leggo mi fate sorridere e pensare tanto a mio padre.. Nel passioni, ma soprattutto nella vita è molto importante avere il vostro senso dell' umorismo, essere ottimisti, avere fiducia e speranza in ciò che fate.
Vi ho paragonato a mio padre perchè ogni qual volta andiamo a caccia, lui si porta minimo 150-200 cartucce, con la speranza che da un giorno all'altro si ritornano ai bei tempi di una volta dove si sparava tanto.. Io mi porto sempre massimo 50 cartucce e quando gli domando : Papà ma perchè tutte queste cartucce? Lui mi risponde, oggi le sparo tutte :) Ma sappiamo entrambi come andrà a finire..
La stessa cosa penso sulla ricarica e l'uscita delle nuove cartucce, indubbiamente potranno essere cartucce e polveri molto valide ma a priori, per me non ritornano più quelle di una volta. La vecchia jk6, le winchester standar, le trap 100 , trap 200... Solo lontani e dolci ricordi.

Saluti e scusate 'OT'
Marco
Ciao Marco,cerco di essere ottimista anche in questo periodo che credo lasci poco spazio all'ottimismo,ma ci provo
In quanto alla CH6 e CH5,conosco soltanto i codici,ne una scheda tecnica ne la composizione,addirittura credevo fossero monobasiche,e di questo ringrazio l'amico di sopra che ha fatto notare che sono doppie basi
Grazie del paragone con tuo padre,mi fa onore,ma anche io porto sempre tante cartucce......e a volte mi e' capitato di spararle
In quanto alle polveri di una volta,almeno nel nostro paese,penso sia difficile,nn impossibile,repricarle.x ovvi motivi di costi.........
Un abbraccio,MARCO
 
intanto penso che è livornese sicchè un mi garba tanto, però apparte questo la jk6 è una grandissima polvere ,questa ch6 andrà provata bene , però la cheddite fa le cose fatte bene , apparte quei bui di ulo dei livornesi penso sarà ganza!!!

saluti da pisa
fede
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto