Re: Il mio capanno

davvero bel disegno...io queando le usavo ero solito usare un elastico tipo quello portaoggetti molto robusto negli ukltimi 20 cm prima della gabbia così tirando la corda verso il basso metteva in tensione la corda ed evitava ondeggiamenti della gabbia
 
Re: Il mio capanno

giulz ha scritto:
andrea74 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
ieri mattina ho finito di sistemare il temporaneo in bo3, anche se sono ancora in attesa del bollettino per l' iscrizione all' atc e ho paura che ormai non arrivi piu', comunque c' andro' con la mobilita'.........neanche una mosca in giro, ma il bosco e' davvero uno spettacolo, solo i sorbi c' hanno fregato, ma tutto il resto, biancospini, sanguinelli, cornioli, viburno rosso e prugnoli sono stracarichi..........
finito di portare anche le piante al fisso in pt16 e messe le protezioni per i caprioli ( 2gg pieni di lavoro ), sabato rifiniture e poi c'e' rimasto solo che andare a caccia [20]
ciao lorenzo.cosa intendi x protezioni x caprioli.anche io ho lo stesso problema.ho una ventina di piantine di sorbo di due anni...sai che pranzetti x i caprioli
e sai che pranzetti con il capriolo... [saporito.gif]
.....con la polenta di storo e porcini..(che adesso c'è nè un sacco , ma un sacco propio)
 
Ciao no quelle sono le piante di fronte al capanno dove si mettono!!! A destra non si vede bene adesso vedo di mettere altre foto con la direttiva del passo!!!Vedi l'allegato 54240questa è la parte sotto al capanno e si intravede la montagna da dove provengono questa invece è la parte dietro con la scaletta per le ceseneVedi l'allegato 54241

________________________________________________________________________________________________________

Ok ora mi torna, in pratica ti entrano da destra e si buttano sulle piante di buttata.

Bel capanno davvero! Complimenti!
 
Sara' anche la legge del mercato ma di certo anche tra noi c'e qualcuno che non si fa' abbastanza i fatti propri . Nel senso che per esempio a me e' capitato che qualche cacciatore ha avuto la brillante idea di chedere al propietario del terreno in cui caccio per quale motivo non pagassi nessun affitto . Il tutto dopo che ho speso mille euro tra ruspa e compagnia per quello che prima era una foresta di rovi impenetrabili alti tre quattro metri . Senza contare la fatica fisica per il capanno , ecc. . A mie spese mi sono accorto che l' invidia e' la causa di qualche problema creato da qualche genio che non capisce che dietro agli abbattimenti spesso c' e tanta fatica , perseveranza e saperci fare . Ciao
Caccia = Gelosia

Altra brutta regola tra i cacciatori ( tranne rarissime eccezioni più uniche che rare...)

- - - Aggiornato - - -

Esatto Maurio! Per la cronaca mi chiesero dai 3000€ ai 4000€ all'anno...diciamo concessione gratuita sulla carta e soldi a parte!

Io gli dissi che a quelle cifre manco andavo a vederlo dal vivo (mi avevano mandato delle foto) e che al massimo gli davo 10 volte di meno!!! Basta più sentito il proprietario.....
No scusa, 3000/4000€ di affitto annuale o X prendere il capanno?
Se è X prendere il capanno e'pura pazzia...ma se e'l'affitto annuale e'da ricovero immediato buttando via la chiave X sempre [Trilly-77-24.gif]
Da me queste cifre le spendono X i capanni ai colombi dove sono in 5/6 persone a dividersi la spesa e dove il posto è FONDAMENTALE (inutile dire con ottimi carnieri) ma X un capanno ai tordi non voglio nemmeno pensare che qualcuno possa spendere codesti soldi all'anno!
Ciao
 
Re: Il mio capanno

che dire...l'ultima coi cani è da poster...eh si ragazzi...capite perchè si rinuncia ad un carniere maggiore (in pianura) e ci si accontenta di quel che ci offre la montagna...impagabile.......bravi raga... [lol.gif]
 
Re: Il mio capanno

andrea74 ha scritto:
sara' anche stupendo cacciare con la neve....pero' quanta fatica fate [42] [42] e poi mi viene freddo solo a guardare lefoto

Freddo? c'è la stufetta a gas con deviazione per il bruciatore per fare il caffè, luce per appendere i richiami, acqua potabile cosa vuoi di meglio... mi ci trasferiro' Sabato (sempre che ci sia il riscaldamento)
Roby
 
Re: Il mio capanno

Dopo 20 ql. di legna disboscati e tante ora di fatica, qualcosa è uscito fuori..certo niente a che vedere con i professionisti del capanno, ma io mi accontento......queste sono le prime....
 
Re: Il mio capanno

ciao vasco sono un tuo vicino di casa caccio anch'io in pizzorna però più vicino alla brancoleria se conosci le zone ti dico tubbiano, un po sotto di dove sei tu, il tuo capanno è veramente bello mi piacerebbe che fosse così pulito anche il mio ma io non ci arrivo con la macchina devo fare un pezzo (300 metr) apiedi tra salite e discese, quindi il tempo dedicato ai lavori risulta poco, Ormai da noi i sasselli son alcuni anni che non si vedono, quando ho iniziato a frequentare il mio capanno (1994) si facevo dei numeri adesso come ho scritto in altra stanza restano a nord nei balcani non vanno più a sud.ci sentiremo magari poi per sentire spero di qualche ultima giornata buona e non ti preoccupare per i miei interessi (come hanno scritto) sessuali non corri nessun pericolo.
Beppe
ahahahahah.............non era riferito a te il post, ma ad uno assai peggio, se si rifa' vivo vedrai..........l' avvertimento vale anche per te..........
 
Re: Il mio capanno

Per i sasselli e le cesene ho predisposto una "pianta in ferro"


Scusa Angelo, premetto che questa non è una critica ma semplicemente una mia personalissima opinione: sono convintissimo che sarà pratica funzionale e che dura anni ma al mio capanno una “pianta in ferro” mai!!! Ti credo, e ne sono contento per te quando dici che le catture sono del 70% ma io non potrei stare cinque e più ore, per giorni e addirittura mesi a guardare una pianta di ferro, quando al mattino arrivo al capanno, già prima di iniziare ad attaccare i richiami, si deve creare quell’atmosfera che questa caccia rende unica, perché ciò accada il posto deve essere il più naturale possibile, deve farti sentire il bosco addosso e tu ti devi sentire nel bosco ed una “cosa così “non potrà mai contribuire a creare tutto ciò al mio capanno, per posizionare il seccone centrale, in cinque persone, giovani e forti, veramente … giovani?.... non più tanto, forti ?.... così così, ma volontà tanta , abbiamo impiegato sette ore ma come dicono nel famoso spot televisivo “alla fine ce l’abbiamo fatta” ho dovuto aggiungere qualche ramo, perché mancante e qualche traverso ma tutta roba naturale reperita sul posto, credo di poter affermare che il risultato sia visivo che funzionale è stato ottimo, lo possono confermare, aimè a proprie spese, il buon numero di bottacci e merli che si sono venuti a posare su quei rami, per i sasselli aspetterò l’anno prossimo sperando di avere un passo migliore
Un saluto vasco

Pure io sono d'accordo con Vasco,ognuno ovviamente ha le sue idee,ed è bello condividerle assieme, ma neanche io riuscirei mai a mettere una pianta in ferro nel mio capanno...Sarebbe proprio contro la mia volontà,non ci riuscirei proprio!Una volta visi un capanno e al posto dei secconi c'erano le vecchie antenne delle case,che facevano da secconi!Saranno anche utilissimi ma veramente,non si potevano vedere,cioè non c'entrano niente con l'atmosfera e con la natura che io cerco quando vado a caccia,ma questa è solo la mia opinione rispettabile come tutte le altre,con chi la condivide e anche con chi non la condivide!Io tipo solitamente uso sempre dei secconi di orniello,ciliegio e anche di acacia,praticamente per le acacie le taglio direttamente la pianta intera alta circa 12 metri,poi la portiamo su al capanno e la mettiamo in piedi fuori che esca dalle piante,da dei carpine,be non dura molto,un paio d'anni perchè poi si piega tutta e si rovina,ma veramente per sasselli cesene e fringillidi è micidiale!Nessuno qui ha l'ha mai provata??
Ciao
 
no, lo lascio aperto, li lascio sempre aperti a tutti i capanni, per i fungaioli quando piove e anche per i cacciatori che han voglia di entrarci dentro senza far danni, comunque non sarebbe il lucchetto che para la maleducazione......

Infatti a me i danni li hanno fatti quando ho messo i lucchetti, da quando sono aperti tutto a posto.
A un mio amico col capanno a Gaiole l'altro giorno hanno sfondato la porta e una finestra del capanno a fucilate....probabilmente gente che usa mettersi a tirare al volo nelle vicinanze.... tutto il mondo è paese, purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto