Quelli che aspettano: Radio Migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ma secondo me per cacciare le cornacchie la regola numero 1 deve essere la tranquillita,in zona non ci deve essere nessuno in giro con cani o altri cacciatori che fanno altri tipi di caccia,senno si vanifica tutta la nostra attivita.
Per quanto riguarda il saper fischiare sicuramente ho ancora da imparare (non si smette mai) ma mi sembra di avere gia un buon livello.
Oggi sono andato in una zona vicino casa e ho fischiato con il verso del pacico,allora credimi se ti dico che si fiondavano da tutte le direzioni,ma per l'apertura so gia che nessuna verra,perche in molti saranno in giro.....

Hai perfettamente ragione isolano, infatti è capitato anche a me il giorno della pre-apertura con altri colleghi nei dintorni che aspettavano le tortore.. dopo le prime fucilate si sono alzate all'inverosimile !!
Per fortuna che qualcuna era passata a tiro prima dell'inizio delle danze... ;) ;) ;)
 
Da voi ragazzi di sti tempi mantengono le stesse pasture x tanto tempo?
Qui....affili a parte...cambiano in continuazione....si spostano da terreni appena arati o lavorati a mediche appena sfalciate.
Il problema è che essendo in piena stagione di aratura cambiano posto ogni 2-3 giorni....


Andrea, nelle mie zone le culture sono un mese più indietro rispetto al solito e tutti i campi hanno ancora le culture in piedi, dunque di pasture nuove per il momento non se ne parla, ore le vedo solo sulle mediche appena sfalciate, ma in queste zone sono molto rade e dunque le grige si ammucchiano in pochi campi, e finchè il mais e la soia ( che fanno da padrone per l'95%) non saranno raccolti non penso che spuntino nuove pasture

Ibal,Marco.
 
Io devo ancora iniziare tra fagiani , mini e rosse non riesco a fermarmi dalle grigie , sapete quando si sta in compagniia , cmq domani mi porto quache ferro del mestiere e vediamo,!
 
Azz Marco le hai bastonate per bene e mi sa che hanno capito l'inganno....oppure le hai finite.....:D

Giovy, non le ho finite....magari......, mi sà che hanno capito l'inganno in quanto oggi pomeriggio in vagante sono passato per il posto........sul pane ne stavano banchettando 25/30, dunque mi sà che associano giostre e stampi= piombo, penso che sabato provo senza niente,mimetismo totale e pastura in terra..

Ciao,Marco.
 
Ciao ma secondo me per cacciare le cornacchie la regola numero 1 deve essere la tranquillita,in zona non ci deve essere nessuno in giro con cani o altri cacciatori che fanno altri tipi di caccia,senno si vanifica tutta la nostra attivita.
Per quanto riguarda il saper fischiare sicuramente ho ancora da imparare (non si smette mai) ma mi sembra di avere gia un buon livello.
Oggi sono andato in una zona vicino casa e ho fischiato con il verso del pacico,allora credimi se ti dico che si fiondavano da tutte le direzioni,ma per l'apertura so gia che nessuna verra,perche in molti saranno in giro.....

E quale sarebbe il richiamo del panico ???
Ao'!!!??? Ma io so rimasto davvero indietro !!!
 
Ho il gufo ad ali battenti, ho costruito un'asta alta circa due metri dove posizionarlo, ma probabilmente sbagliavo qualcosa. Voi come lo usate?? Lo posizionate a terra?? Arriveranno a gruppetti le cornacchie?? Comunque ci provo quest'anno mi sono ripromesso di battere il mio piccolo record... Altro da consigliare?? Scusate per le troppe domande... Grazie a tutti
 
Quello delle uova lo sapevo......magari aspetto che verso la gli ultimi giorni di agosto a variare il menù.....

Grazie mille comunque della dritta sulle uova e specialmente quella sul pane...............azz me ne saranno caduti 3 kg e non è rimata nemmeno un briciola

Ciao,Marco.
A voi le alimentate anche...... Da me avranno solo piombo del 6 a colazione , a pranzo quello del 5 e a cena quello del 8 ,, ne faranno indigestione:):):)
 
Giovy, non le ho finite....magari......, mi sà che hanno capito l'inganno in quanto oggi pomeriggio in vagante sono passato per il posto........sul pane ne stavano banchettando 25/30, dunque mi sà che associano giostre e stampi= piombo, penso che sabato provo senza niente,mimetismo totale e pastura in terra..

Ciao,Marco.

Io metterei al massimo 4 stampi tanto per dimostrare che il posto e' tranquillo.....e poi tanto FT3.
E tanto piombo.....ovvio!
 
Da me c'è l'arca di noè in strada, ma dalle webcam pare che la pianura lombarda sia coperta e basta per ora. Buona Fortuna :D

Come al solito quelli del meteo non ci beccano una pippa, cmq oggi in caccia vagante le vedevo arrivare mi nascondevo dietro un albero o un cespuglio gli facevo due gracchiate si avvicinavano tanto da essere impallinate totale 3 grigie al cimitero e 4 padellate alla grande! Mercoledì vado con un amico che ne ha viste un bordello in dei campi vicino a casa sua, mi porteró tutta l'attrezzatura stampi e giostre e l'ft3 e vediamo come và a finire!
 
usalo con parsimonia........................quando vedi che hanno preso basta , imparano subito .

Dici che il richiamo va usato solo quando si è sicuri che curano senza insistere se invece non sono convinte a scendere ??
Conoscendo il grado di astuzia che hanno, ci credo che imparano subito. Grazie comunque Ezietto e non appena riesco a procreare qualche risultato decente, ti aggiorno..

- - - Aggiornato - - -
 
Ciao Ragazzi,
E' con immenso dispiacere che purtroppo (sono disoccupato) non rinnovo l'annata, percio' molte grigie non avranno il triste evento da loro atteso, ogni giorno sembra che continuino a prendermi per il c... passando sopra la mia testa gracchiando. Pero' sono con voi ogni giorno di caccia nella speranza che i morti o feriti gravi siano maggiori dei sopravvissuti. Dateci dentro perche' stanno aumentando in tutti i posti anche dove prima non c'e ne erano.

P.S. per ice se mi inviti magari qualche volta vengo a raccoglierti i morti!

Con le lacrime agli occhi, NESSUN PRIGIONIERO a tutti.
 
La cornacchia ad ali rotanti, funziona o disturba?


La scorsa stagione l'ho usata poco,ma da quello che ho potuto verificare, posso dire che và a giorni alterni..... a volte fa la differenza in quanto le cornacchie ci si buttano letteralmente sopra.....altri al contrario appena la scorgono fanno retro-front........

io comunque per le prime uscite, dove di solito a rimetterci le penne sono i nati di questa primavera-estate, la uso con buoni risultati essendo animali che ci credono alla grande e non smaliziati

Ciao,Marco.
 
Come al solito quelli del meteo non ci beccano una pippa, cmq oggi in caccia vagante le vedevo arrivare mi nascondevo dietro un albero o un cespuglio gli facevo due gracchiate si avvicinavano tanto da essere impallinate totale 3 grigie al cimitero e 4 padellate alla grande! Mercoledì vado con un amico che ne ha viste un bordello in dei campi vicino a casa sua, mi porteró tutta l'attrezzatura stampi e giostre e l'ft3 e vediamo come và a finire!

padellate vuole dire ferite?...comunque oggi non ne ho vista una nemmeno io...
 
Io fossi in te aggiungerei 10€ e comprerei l'FT3 non ha paragoni

Grazie per la dritta, ma in merito all' FT3, mi riesci a dare qualche informazione in più, su internet non sono riuscito a trovare nulla con questo nome. Magari anche una foto.
Grazie
 
Certo !! E' un .410 Yldiz e come vedi ho messo pure i bossoli (tanto per fare scena...). Ad alcune grigie ho provato a tirare ma erano davvero fuori tiro per un gingilletto del genere....o forse ero io che non tiravo con convinzione.
Bho!! Però le gemelle e la tortora son venute giù.....

Grande !!! Ma.. per non sapere gli affari tuoi... che piombo gli tiri ?!?! (Già sono piccoli i bossoli... metterci del piombo 5/6 significa tirargli a malapena una ottantina di pallini !!!) ....praticamente un tiro da cecchino !!!!
 
più ne inviti a cena e piu ti diverti ma visto che mangiano da paura le devi stuzzicare , ma tutto è ripagato da planate mozza fiato sugli stampi .
 
Partiti alle 5.00.......mettiamo giù stampi e giostra..... dalla trisacca mi cade innavertitamente qualche pezzo di pane e una decina di uova ( ops che sbadato che sono.........) alle 5.50 le prime 2 grige vengono a vedere com'è la situazione.......e lì rimangono per sempre hihihihiih, dopo 10 minuti ne arriva un'altra e và a fare compagnia alle precedenti 2......

alle 6.30 comincia un'inaspettato, quanto gradito, via vai di colombacci...fermo tutto e ci mettiamo pronti per il signore in grigio..........

fino alle 10.00 ne raccogliamo 10!!!! e uno purtoppo perso in un campo di mais inaccessibile dalle infestanti.................non male dai ...................un'altra grigia curiosona ci rimane stecchita

foto in stanza protetta



alla prossima,Marco.
 
Mi dispiace ma quest'anno contribuisco con un piccolo numero. Solo DUE !! Che pena !! Ma il fatto di averle prese col mio .410 fa si che sembrino Due-cento!!

Ne giravano poche rispetto ai giorni precedenti. Evidentemente la gente in giro e le prime fucilate le hanno un pò sfastidiate.... Posso mettere la foto ??? Qualcuno mi sa dire se posso postare la foto ??? Grazie
 
Io metterei al massimo 4 stampi tanto per dimostrare che il posto e' tranquillo.....e poi tanto FT3.
E tanto piombo.....ovvio!


Ale , grazie del suggerimento.........l'FT3 lo davo per scontato........piuttosto dei stampi pensavo alla vedetta, dà molta sicurezza a quelle in arrivo, poi vedrò il da farsi al momento, qualche stampo di certo non pesa nella sacca.....

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto