Re: Il mio capanno

Oggi, dopo una telefonata in provincia, abbiamo saputo che c'e' il benestare per il nuovo capanno sul Monte Serra. Titolare sarà il mio amico Stefano, nuovo e promettente capannista. Per gli amici del forum e non che vogliono raggiungerci, magari per darci una mano, dirò che il capanno è raggiundibile in macchina e che le coordinate WGS84 sono 43° 46' 04.3751" 10° 31' 40.6812"
Vi aspettiamo!

Io ti vengo a trovare a dicembre.....ahahahahah
 
bello Francesco, anche se con la neve non rende del tutto l idea. secondo me le piantine intorno erano appositamente per le gabbie e per non lasciare il capanno da solo in mezzo al pianetto. io, se fosse possibile, le terrei
 
se passa un branco di calamite tu fai quota!!!![17]

Sei sempre il più simpatico lorenzo, ringrazio tutti delle risposte e preciso che nel luogo dove ho l'appostamento, difficilmente si può arrivare con un cestello e non rischio a mandare una persona su un'albero per un secco (se cade dalla pianta?????).
Anche a me un secco del genere non piace era un modo per risolvere un problema che tutti gli anni si ripete e che mi incomincia a pesare.
Per quanto riguarda la tradizione, lasciamo perdere io posso dire che vado a caccia ed uso con piacere e diletto il richiamo a bocca. (a lorenzo si tratta del fischietto e non altre cose che puoi pensare te, quello per richiamare tordi e sasselli, hai capito?)
Comunque ringrazio e accetto tutti i vs suggerimenti
saluti
 
Re: Il mio capanno

vagont9 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Questo è un capanno trovato in mezzo alle piste del trentino, non è per i tordi ma è particolare ugualmente se non altro per il panorama.....
ciao il capanno in foto e una piattaforma per ungulati,si trova nella rossa scendendo da l orzo bruno a folgarida ????

Esatto, scendendo dal Monte Spolverino verso Folgarida......

X stefano: per l'appostamento non c'è problema..ho pagato e ho il permesso del proprietario e in quella zona, essendo tutta di sua proprietà, non corro il rischio che qualcun altro possa farci il fisso......solo quando smetterò di pagare la quota annuale allora il rischio ci sarà davvero.....
 
Re: Il mio capanno

zona alpi 72 ha scritto:
belle piante e bei secchi.sono faggi?
le piante che si vedono sono roveri e un paio di ciliegi a parte un castagno mezzo secco
i secchi son tutti di frassino ,il bosco intorno è misto di olmi ,roveri,ciliegi, nocciolo,frassino,castagno,aceri,qualche sorbo comune che nn fruttifica perchè sommerso
...qualche betulla,biancospini anch'essi sommersi...ahi visto che grandi varietà di piante??? iè i osei che i manca... [42]
 
Mi piacerebbe conoscere il prodotto che hanno utilizzato.
Grazie.
Prodott. HAGOPUR WILD-SCHWEIN-STOPP, prodotto Tedesco. Sono bombolette da 500 ml. [email protected].

- - - Aggiornato - - -

Anche a me servirebbero un pò di quelle spugne e soprattutto quel prodotto con cui vengono bagnate.. grazie e ciao

Prodott. HAGOPUR WILD-SCHWEIN-STOPP, prodotto Tedesco. Sono bombolette da 500 ml. [email protected].
 
anche io ho provato con le filarole facendole come quelle che avevo visto nel Bresciano ma non funzionavano molto. Siccome il mio capanno è per tre lati contornato dal bosco fitto ho provato ad inserirle all'interno dei cespugli cercando di potarli per avere comunque una buona visuale su di esse, devo dire che i risultati sono stati soddisfacenti.
 
ahahahah, grazie, ma la frequentazione di lombardovenetotrentini qualche risultato lo dovrà pur dare.....
e comunque da quest'anno li è FISSO.......:lol:

Complimenti davvero, o li c'e' un regista in gamba da bergamasco dico bresciano oppure dobbiamo imparare..........bravi.

- - - Aggiornato - - -

bello davvero. ma sta gente del nord, ce ne insegnerà troppe?

Macche' Patrizio, l 'intento e' sempre quello per tutti noi , piu' si collabora riportando le varie conoscenze in materia piu' i risultati sono soddisfacenti, secondo me invece avete molto da insegnare anche a noi del nord........ posti come quelli preparati da voi qui nelle mie zone si trovano si ma raramente.......bravi.

Parlo solo per alcune zone della bergamasca........:D
 
Re: Il mio capanno

andreav ha scritto:
andrea74 ha scritto:
il capanno è uno solo ...quella che si intravede è la baita dove eventualmente pernotto
e si tengono gli attrzzi
ciao oldarin.mi togli una curiosita'?hai detto che quella che si intravede e' una baita dove pernotti........ma non ti trovano niente da dire sulla distanza dal capanno?te lo chiedo xche' a me ,ho dovuto spostare il capanno a causa di un fabbricato inutilizzato da 20 anni,che pero' non era a distanza! [6]

provi a risponderti anche se non so quale sia esattamente la legge..
da queste parti esistono anche più capanni ravvicinati o confinanti e capanni con il baitello (la torretta) attaccato/sopra/molto vicino alla baita o casa di montagna in base alle legislazioni di 30/40 anni fa. I capanni in questione non hanno mai fatto scadere i permessi e quindi sono a norma..se si dovesse saltare un anno, questi diritti acquisiti decadono.
spero di nn aver detto troppe cazzate.. :roll:[/quote]
..parlando di vicinanza in alcuni casi dalla "casa" si accede direttamente al capanno ... se sono permessi vecchi mai fatti decadere continuano nel loro essere .. per nuove costruzioni o costruzione di un nuovo appostamento fisso ..lo"stabile " di solito in pietra e muratura deve essere accatastato come deposito attrezzi ,magazzino rurale ecc ..se c'è un numero civico risulta abitazione ,per tanto bisogna rispettare le distanze di legge ..
 
Re: Il mio capanno

mi ripeto mau, ma e' bello davvero, e tutta quella fioritura di roba te la invidio..........per i gabbiotti, basta un po' di pazienza e li raddrizzi, io a fine caccia li ho tolti tutti proprio perche' avevo paura di qualche cervellone di passaggio...........
 
Dopo molte indecisioni, finalmente è iniziata la costruzione del nuovo capanno. i tempi sono molto tirati perchè le ferie sono ormai finite. la prima domenica ha dato i suoi frutti.
Capture.jpgimage_1.jpgimage_2.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto