Quelli che aspettano: Radio Migratoria "ALLODOLE" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vi piace sparare pochi pallini......azzarola tutto 12 ed 11 ma quando sparate alle allodole sul gioco che fanno? non le sciupate?.......

32 grammi piombo del 12 n. 1.631 pallini
32 grammi piombo del 11 n. 1.120 pallini
32 grammi piombo del 10 n. 802 pallini

qualcuna si, ma se le sciupi col 12 le sciupi anche col 10.Poi son punti di vista france', io a stento uso il 10 ai turdidi...
 
e il vento come dovrebbe essere? cioè le condizioni climatiche in generale per far si che inizino ad arrivare
 
Mi sembra una ostinazione assurda quella di voler fare previsioni sul passo di una certa specie. Per quanto riguarda poi le allodole alcuni anni addietro hanno iniziato il passo il 1 ottobre (parlo del Lazio) mentre l'anno scorso non si è visto nulla fino al 18 ottobre. Ora provate a fare le previsioni per quest'anno, così io mi diverto!
 
io metto specchietto al centro a 15 metri e allodole girevoli ai lati spostate di 5 metri a dx e sx più avanti di 3 metri , e poi 5 gabbie per lato .
certo quest anno visto il calendario dovrò farmi un 410 e tirare con un braccio .
 
grazie fra accettiamo volentieri in regalo le tue allodoline anche se saranno da mettere per qualche mese a scuola di canto

state boni tu e Franz che manco sapete cosa avete in gabbia se piccioni o allodole.........

comunque ho cominciato a preparare i confetti per il matrimonio....
 

Allegati

  • allodola 32.jpg
    allodola 32.jpg
    79.7 KB · Visite: 0
Informazioni..

Informazioni..

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una domanda da farvi: ho ritrovato una vecchia civetta di plastica di mio nonno con le ali che si muovono tirando un filo, non riesco a trovare con sicurezza se posso usarla a caccia oppure no; sapete aiutarmi? grazie mille a tutti e in bocca al lupo..
 
E chi ti ha detto che è uguale al rapace...a 10 anni mio zio mi usava per il trasporto e l'uso della civetta per le allodole, ho preso più beccate dalla stronza che non ti dico..bellissima caccia.......so perfettamente che non è la stessa cosa ma se la civetta non si può usare e mi dice che con il piccione ci fanno...io ci provo poi ti dico....se non curano non penso possa scacciarle...al massimo come dice allodola maschio sparo alle palombe...

....fino a qualche anno fa non conoscevo questo tipo di caccia, poichè sono di origini sarde e nell'isola fino a 2/3 anni fa non era permesso insidiare questo splendido migratore

....riparlando con un amico che lo ha utilizzato mi ha detto che le allodole "ci fanno" quasi come con la civetta vera....

Andrea da quello che avevi scritto in precedenza pensavo non conoscessi la caccia con la civetta... ecco perché mi son permesso.
Allora probabilmente è il tuo amico che non la conosce se dice che il piccione è quasi come la civetta vera.
Dai retta a me metti Francesco l'allodolone padellatore sul palo....
 
sono una prova non sò come vanno 12/67 616 sipe 1.45 x 32 cont aquila 24 chiuse 55.90

le allodole falle passare che le curo io

mi dispiace....ma come faccio a fartele passare che sono simili a quelle che carico io......l'unica differenza l'innesco 686 e la borra z2m24.....
 
Sicuramente la batosta che abbiamo ricevuto è stata grossa, nonostante tutto finchè potrò dal 10 di ottobre in poi mi troveranno lì....... e non vedo l'ora che arrivino!!!
Francesco non te la prendere dai....tanto 50 ti bastano!!! Ahahaahahah
IBAL a Tutti
Simone
 
ho i stessi bossoli verdi....mi mancano le scritte....ma se mi passi la ricetta dei confetti....poi con il Benelli casomai le allodole le marchio a fuoco....grazie

sono una prova non sò come vanno 12/67 616 sipe 1.45 x 32 cont aquila 24 chiuse 55.90

le allodole falle passare che le curo io
 
Mi sembra una ostinazione assurda quella di voler fare previsioni sul passo di una certa specie. Per quanto riguarda poi le allodole alcuni anni addietro hanno iniziato il passo il 1 ottobre (parlo del Lazio) mentre l'anno scorso non si è visto nulla fino al 18 ottobre. Ora provate a fare le previsioni per quest'anno, così io mi diverto!
Gramoli quello che dici è giustissimo la penso come Te anno scorso dalle mie parti cacciando tutto Ottobre dal palco a Colombacci i primi si sono visti il 3-4 Ottobre poi il nulla più totale fino al 17 Ottobre e per 6-7 giorni si sono visti sempre di continuo...............Si fa per dire 2 parole prendila cosi tanto se ne leggono tante di caz...te.. una più una meno che ci cambia!!!!! Ciaoooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto