Marchinooooo.....ma allora non è che fischi proprio tanto......da Dicembre te ne accorgi solo adesso ?????[26].....
Ciao,Paolo.

Penso di averli persi il 26/12/13 lasciati in torretta poi la mia uscita dopo e' stata la penultima domenica di gennaio.ho già ricomprato x la chiusura alzavola femmina e maschio quello in ottone....mi dispiace pure tanto x quella del corvo che l'ho comprata un mese fa 50 eurini quasi....io ricomprerò di sicuro qualcosa a e Tarquinia o a fondi sperlonga.ti ho mandato un mp
Ps noi le facciamo fuori anche senza fischi hihihi

- - - Aggiornato - - -

La caccia agli acquatici è l'apoteosi del sacrificio, sia fisico che di spirito, ma tu ti sei fatto veramente un gran culo quest'anno, perciò ti sei meritato la bella chiusura e sono contento per te!!!

Grazie landone!!!!!

- - - Aggiornato - - -

A paolo in attesa d'incontrarci a Vicenza .... ti comunico che l'anno prossimo in palude te porto io .... me compro le valli di Stefanell ..... e sarai ospite fisso ..... Intanto vado a fà la schedina !!

Ne fai una anche x me!!??poi io compro la valle di jol e ti invito.
 
Dopo una breve assenza durante la quale mi sono dedicato ai tordi e colombacci nel week and sono tornato alla caccia che più mi appassiona. Sabato mattina una bella mestolona e un'alzavola, mentre domenica mattina 4 alzavole ed 1 moriglione.
Niente male per qualche ora di caccia...

Si riprova mercoledi.

Saluti
 
Chiedendo informazioni a un amico che tiene un diario di caccia sicuramente con una trentina di licenze e con elencate le varie uscite annuali ,abbiamo riscontrato che anche diversi anni fà capitavano annate magre,adirittura quando esistevano le vecchie valli del mezzano si parla di annacci scarsi di anatidi.Ovviamente la causa non si è mai saputa,quello che mi chiedo io specialmente nella zona dove caccio è dove sono finite le centinaia di anitre che hanno stazionato in primavera e si sono di conseguenza riprodotte,rimane per noi un mistero,fatto stà che nel mese di marzo di consueto tutti gli anni ritornano e ci fanno ammirare un vero spettacolo.Posso confermare quello che dice joe da dieci anni a questa parte si sta verificando un calo graduale.

il "problema" dei germani nella "nostra zona" cristiano e' semplice..e' val nova che comanda....
 
Ma che kazz,Denis.....ancora usi piskiare????
Ma non lo sai che la pipì ed il panino sono i nostri peggiori nemici???
Io da 10 anni ormai uso il sondino....lo metto su al mattino e sono apposto....ahahahahah
Un salutone ......a proposito ....e del Mercury,soddisfatto?
Ciao,Paolo.

ciao joe, mi sembra che ha preso un tohatsu....... cosi i rivali lo sentono partire anche se è sotto vento...hihihihihihihi[9]

ciao buba
 
in bocca al lupo a tutti voi,anche se per noi paperai sarebbe da dire (in bocca al mojo)...
ciao ciao[/QUOTE]

ecco bravo.. per noi emiliano romagnoli hai proprio ragione a dire in bocca al moyo........ considerato che abbiamo dato da mangiare alle anatre da richiamo per una stagione e adesso..... per colpa di "un anatra migratrice che si è posata nel cortile dell'allevamento di Ostellato" potremo utilizzare solo quello....[28]e chissà per quanto tempo.......
Penso che quest'anno non sarà certo un anno di crisi per alcune aziende vedi botti o bonaccini... oltre che naturalmente per l'amministarzione provinciale e la Forestale..
ciao ciao
 
giornata piatta, soleggiata e senza una bava di vento....recuperiamo un fischione d'alba e una pavoncella ma pochissimi uccelli in volo....visto 3 mestoloni e 4 fischioni che ci passano larghi....speriamo di far meglio domani!!
 
solito giro mattutino in ritardo sulla tabella di marcia. levati 3 branchetti da 3-4 genrmani e 1 di 4 sarsegne, ma mai capitato sono tornato a mani vuote, ho un nervoso...... domani si ritenta anticipandomi un pò li aspetto sul posto.
 
Prima uscita a paparelle ,ero ospite in un chiaro bellissimo,in prima mattinata viene una femmina di alzavola che sa' leggere e scrivere e da' lezioni serali,rimane moooolto fuori dalla stampata,riparte indenne,subito dopo si presentano 8 mestoloni,al terzo giro si decidono e giu' i carrelli ,ne prendiamo 6,tutto sommato ci va' bene,la riserva vicina forse ha sparato 2 pacchi di cartucce,ci riprovo mercoledi' ma devo ricordarmi la crema solare,ciaoooooo
 

Allegati

  • 2013-11-03-2958.jpg
    2013-11-03-2958.jpg
    47.7 KB · Visite: 0
  • 2013-11-03-2960.jpg
    2013-11-03-2960.jpg
    85.2 KB · Visite: 0
Dopo qualche settimana di assenza dal forum (causa lavoro) torno a raccontarvi della mia stagione... E' dai primi di novembre che tutte le mattine portiamo sempre a caso qualcosa, la presenza di uccelli non è eccezzionale, fatta l'alba non si vede più volare una mosca... Poche presenze di alvavole rispetto agli altri anni mentre sembra che qualche mezzano in più venga a far visita dalle nostre parti... Domani mattina credo sia una buona giornata...sxiamo che inizia ad ntrare qualcosa di passo, visto che al nord è caduta la prima neve e il gelo comincia a farsi sentire...

Saluti.
 
Iniziati i lavori per ricollocare il capanno e pulizie varie,tutto con molta calma sento troppa puzza di bruciato per l'uso dei richiami,se vengono chiusi penso di aver finito la stagione prima di iniziarla, è troppo deprimente una tesa muta.speriamo in bene.

Ricollocare??? Ti sposti ancora????
 
Alba scura con meno 6 gradi...e una luna da far giorno sento dei germani ma mi passeranno al limite e neanche tento....poi a giorno 8 alzavole arrivano al limite ne rimarrà solo una la più' vicina...decido di iniziare a spaludare visto il movimento e incontrerò' tanti animali,tt laureati e cattivi più' di me...l'involo minimo a60 metri,i germani ormai a150 li sentì solo partire...comunque uscirà' un altra alzavola quindi tt 2 ma il rammarico per tt gli animali visti e' forte....ah dimenticavo l'anno prossimo mi iscrivo alla maratona di New York...camminato come non mai.....saluto particolare a wish
 
Ciao a tutti,
domenica sotto la pioggia, in una coveggia di "fortuna" visto che i posti migliori erano presi da qualche giorno. All'alba scura non riesco a tirare a due alzavole a causa del capuccio dell'impermeabile, poi il vuoto cosmico, niente di niente per più di un'ora. Di colpo arriva un'alzavola che dopo due giri arriva appena a tiro, poco dopo il turno di un moriglione. Alle 10.00 piccola parata alla folaghe in una valle privata, ne escono un poche, ma quelle che sono arrivate a tiro sono venute tutte a casa con me, anzi meglio sono venute in barca con me e poi a casa con mio papà in quanto io ho voluto provare l'ebbrezza della moeka di Natale (bagno inaspettato). Ho cercato di fare l'equilibrista sul pontile della cavana e .... patapamm... sono caduto in acqua per fortuna senza nessuna problema.... intanto ero già bagnato fino alle ossa a causa della pioggia.

Buon Anno a tutti!!!!

Denis

uhauhauahuahuha....comprati il giubottino in neoprene hihihihihihii

auguri a tutti

buba
 
un po' di movimento stamane anche se abbiamo raccolto poco....ma pazienza!!!
a giorno visto molti germani mentre un branchetto di 20/25 alzavole ci arrivava di lato ma troppe fucilate intorno per le tantissime allodole di stamani han fatto si che ci deviassero troppo lunghe per poi rifugiarsi nel lago.....stessa sorte per un volo di 8 moriglioni.....per questi sarebbe stata piu' dura portarli sul chiaro....ma alle alzavole si poteva fargli molto male.....sara' per il fine settimana intanto oggi porto a casa un bel maschio di codone e un'alzavola!!!
 
Ciao a tutti...sarei interessato a qualche giornatabdi caccia agli acquatici magari nom troppo lontano da casa. Vivo in provincia di Livorno. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
 
Non ci capisco più niente. Pavoncelle che si posano sulla spiaggia a buio, a meno di due metri dai piedi di mio figlio. Cormorani che girano come anatre. Fenicotteri che tentano di posarsi nel fiume. Migrazione massiccia di gazze. Beccaccini che partono cantando al buio... ma di anatre nada, nada de nada......mha! vedremo cosa porta questa perturbazione!
 
Ieri avvistati solo due germani praticamente appena arrivato...me li so fumati tt e due....e visto che è' natale li ho voluti graziare(ihihihihi )la devo buttare così'....oppure che avevo esagerato troppo nel mangiare la sera prima.....comunque visto più nulla.....anche se il tempo era dei migliori...vento e acqua....1 cappotto dell'anno...speriamo in domani....che malattia ste paperelle ibal a tt
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto