Quelli che aspettano: Radio Migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oh le gazze sono più furbe dei tordi.... A volte vengono i contadini verso di me con aria minacciosa... Però non per me...ma per le gazze... Vogliono
che le ammazzo perchè fanno danno... Ma la mattina specialmente, oh, ti vedono pure se stai dentro una trincea. All'imbrunire, invece, fanno la raccolta di... Piombo;).
Mentre, una volta, mi è capitato di stare sotto un albero di olivo a "zippare" un tordo alto... Non ci crederete mai.... Mi venne sul cappello quasi.. Mio padre si mise a ridere.
Avevo 13 anni:p.


finche' arrivano i tordi, facciamo un po' di pulizia. Le gazze purtroppo distruggono il 50% delle covate di tortore, colombacci ecc.
 
Tanti auguri Colvi, comunque anche io ho pianificato tutto per bene, figlio nato il 16 aprile e non poteva essere altrimenti.. piuttosto avrei preso il pillolo di nascosto..quando lo dico ai miei amici si sbilicano dalle risate..[rire.gif][eusa_dance.gif]:cool:
 
Comunque riguardo le tortore come al solito ogni previsione viene smentita. Tutti dicono che col mal tempo le tortore vanno via. Quest'anno in certe zone hanno fatto temporali violenti, allagamenti, vento, temperature basse e ho sentito molti amici che hanno sparato bene e si sono divertiti sparando tante tortore.
 
Comunque riguardo le tortore come al solito ogni previsione viene smentita. Tutti dicono che col mal tempo le tortore vanno via. Quest'anno in certe zone hanno fatto temporali violenti, allagamenti, vento, temperature basse e ho sentito molti amici che hanno sparato bene e si sono divertiti sparando tante tortore.

E' vero...!!!Sono rimasto anch'io nel vedere tante "africanelle" dopo il maltempo rimaste, apertura sorprendente contro tutte le previsioni.
Saluti
 
Non faccio pronostici relativi a quella che sarà l'annata venatoria solo per scaramanzia, certo è che per me credo che sarà un annata a scappate tra un biberon e l'altro ;) e immagino solo col culo che mi ritrovo quante notti farò in bianco, e si..... mio figlio nascerà secondo le previsioni a cavallo del passo [eusa_dance.gif][festeggiato.gif]. Cmq amici manca poco all'apertura della nuova annata venatoria e auguro a T U T T I voi un IBAL e mi raccomando P R U D E N Z A prima di tutto!!!

Caro Vito...auguri di cuore....
Però hai pianificato male l'evento....
Io ne ho 2 di "cuccioli d'uomo"...uno nato a Marzo...l'altra a Maggio...
A casa mia a Ottobre non nascono nemmeno i canarini!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciaooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Comunque quest ' anno l'annata sembra più buona. Innanzi tutto il clima è più umido, pioviggina, le olive ci sono (l'olio costerà di meno ahahaha), i tordi ci saranno. Molto di più dell'anno scorso, da dimenticare:(. l'unica cosa che manca......le ternese!!!! quest'anno ho rinnovato comunque...vediamo! sicuramente già dal 2 ottobre si sentiranno gli zirli. poi ci aggiorniamo perchè sarà così. Un saluto, mimmo
 
scusate ma dalle vostre parti quando fate il rinnovo quali sono i tempi di attesa? xke qui e un disastro il minimo e 5-6 mesi, (chiaramente se non conosci qualcuno...)
 
forse vuoi dire ERA..perche' mi sembra la brutta copia dell'anno scorso i venti sono buoni ma il terreno almeno sulla sponda di mare alle tremiti risulta ancora come il mese di agosto arido .........quindi lodiamo una bella pioggia con danze varie altrimenti gli amici laziali ci ospiteranno quest'anno almeno spero di un loro invito......saluti dal garganistan...........
Abbi fede...!!!
 
Stento a crederci. Ma forse è qualcuno ferito dell'anno scorso

capisco che è un evento eccezionale e anche io non ci credevo ma dopo averlo sentito l'ho visto benissimo era a 2 passi da me!Non credo fosse neanche un tordo rimasto perchè sarebbe morto di fame e di sete infatti intorno al boschetto sembrava il deserto_Ora per vedere il secondo devo aspettare 15 giorni!!!
 
Le mie previsioni ufficiali le faro' dopo la meta' di Settembre. Adesso aspettiamo il calendario venatorio.
 
ti conviene andarci sabato mattina, xkè domani l'ufficio porto d'armi dovrebbe essere chiuso..... cmq ad ostuni la situazione è incredibile, persone che hanno consegnato la documentazione a maggio ancora non ha ricevuto niente, altri che hanno conoscenze hanno consegnato ad agosto è sono già andati all'apertura!! il meridione non cambierà maiii!!!!!:mad:
 
Caro Vito auguri vivissimi l'importante che vada tutto bene per prima cosa alla tua gentile signora ed a Alessandro..seconda cosa..... A tempo debito che tu gli insegni la nobile arte dell'ars venandi......abbiamo tanto bisogno di rinforzi e di forze nuove perche' sia mai che prenda il sopravvnto i figli della ROSSA maledetta.....io sono nonno ho avuto due femmine, ma sono corso ai ripari con un genero cacciatore, ho due nipotini maschi che promettono molto bene cosi' sapro' a chi lasciare tutti i miei amati schioppi..... A parte gli scherzi auguri di nuovo Vito ed un grande grande ibal a te e a tutti gli amici pugliesi e non x la prossima stagione di caccia
 
IBAL a tutti. Sarò scemo ma comincio a fremere e sono sempre con la testa all'insù a vedere se comincia ad entrare qualcosa:confused:
 
l'anno scorso di questi tempi sognavamo un'annata come quella passata che fu splendida.sappiamo tutti come è andata,andata da dimenticare.adesso noto un pò pessimismo.come dice mimmo76 gli alberi di ulivo quest'anno son pieni quindi...sarà anno si.dai ragazzi dobbiamo essere fiduciosi,e comunque per come la vivo io anche se dovesse(speriamo di no) essere un'annata come l'anno scorso,il pensiero di aspettare l'alba,ascoltare i primi zip, il caffè con il compagno di caccia e l'immancabile sigaretta nei boschi mi creano una sensazione di piacere che se anche tornassi a casa con un solo tordo sarei felice.


Quoto al 100 % !
 
Non faccio pronostici relativi a quella che sarà l'annata venatoria solo per scaramanzia, certo è che per me credo che sarà un annata a scappate tra un biberon e l'altro ;) e immagino solo col culo che mi ritrovo quante notti farò in bianco, e si..... mio figlio nascerà secondo le previsioni a cavallo del passo [eusa_dance.gif][festeggiato.gif]. Cmq amici manca poco all'apertura della nuova annata venatoria e auguro a T U T T I voi un IBAL e mi raccomando P R U D E N Z A prima di tutto!!!
AZZZ VITO!!!!!!! Non ne sapevo nulla!!!! Che notizia fantastica!!!! Hai gia deciso il nome? Congratulazioni Vivissime!!! Sono sicuro che nascerà in un giorno di scirocco, per il gusto di permettere al suo Papà di sfruttare bene le tramontane del passo!! Oppure nascerà di Lunedì!!!
Complimenti, lu Pippi,[20]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto