Re: Il mio capanno

metti quelle del tuo capanno, delle tue non ce ne frega nulla, non sei interessante ne bello da vedersi.......[marameo.gif]

questione di punti di vista.....[hearts.gif]

- - - Aggiornato - - -

ultimi ritocchi...in diretta...


Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

complimenti diego..posto stupendo...certo però quella casetta accanto al capanno in toscana non la potresti avere!!ma non siamo tutti in italia??
 
si si oggi è stato il primo giorno,per le piante mi sa che aspetto quest estate per pulirle, ora prossimo passo è fare un bel po di verde sotto i pini con siepi e cespugli che devo ancora scegliere, probabilmente usero i sanguinelli o un sempreverde...
 
Re: Il mio capanno

Eric87 ha scritto:
Scusatemi se mi intrometto ma la passata vicino al rifugio della Pontonia,bellissima zona dove c'è anche l'ex roccolo è chiusa o sbaglio??.....una volta mio papà di Gardone V.T ci andava a sparare da giovane e mi racconta di quelle giornate che mi vengono i brividi,passaggi di uccelli impressionanti dove si ricaricava tre volte la doppietta,ovviamente parlo di 30 anni fa...
Come dice il nostro Diego è ancora tutta aperta...c'è un po' di problemi ma solo per quanto riguarda il vicino colle di San Zeno...visto che conosci la zona il bait che ho postato è appena un po' più in là dell'ex roccolo..e per quanto riguarda il passaggio di uccelli ho idea che alcuni giorni sia ancora così...
 
Sabato con l'ausilio dell'amico Nicola che era con me al pranza di quest'anno, ho fatto un po' di tree-climbing, ed ho dato una bella pulita ai 2 frassini. Non credevo di riuscire ad arrivare così in alto, ma in un modo o nell'altro ho fatto un bel lavoro. Ora manca solo la sostituzione di un secco, la sistemazione di un altro (il vento ha spaccato in 2 punti l'ancoraggio del fil di ferro) e posizionare le 3 carrucole. Diciamo che quello che + mi premeva e su cui nutrivo + dubbi è stato fatto, adesso andiamo in discesa.
 
Il negozio alla fine x questioni burocratiche non sono riuscito ad aprirlo, i richiami miei li ho dati via, ora ci sono solo quelli di mio papà e solo lui va a capanno, io ho solo messo a posto il capanno e i secchi. Io quest'anno non rinnovo la licenza, tanto se avró voglia vado con lui

Ti stavo chiedendo la stessa cosa anch'io, comunque ben tornato fra noi.
 
Re: Il mio capanno

CACCIA78 ha scritto:
bel posto davvero complimenti....
oggi al capanno epr portare sui alcuni secchi...50 cm di neve nella strada quindi 30 minuti a piedi...poco prima del capanno cesene e sasselli aterra...uno spettacolo
ma porti su i secchi ora??
 
anche da voi!!!!! qui' ci si salva in montagna, ma in collina e' invivibile e anche il repellente gli fa' una sega........e per variare sabato scorso al capanno mi son castigato con un nido di processionaria, era vecchio e vuoto e credevo che ormai non fosse piu' pericoloso, ho tagliato la frasca con lo svettatore e l' ho portata via, e' bastato per pienarmi di galle braccia e collo.......
chissà come sei brutto..........ora?!
 
Re: Il mio capanno

se ti vengono 30 tordi con il capanno così infrascato sei già bravo se ne vedi 5,apri un pò e pota un pò ma se cacci solo tordi e merli non esagerare,ho visto che ci sono delle belle edere ,per quest'anno sfutta quelle poi a primavera apri il cantiere. saluti
 
Re: Il mio capanno

Stamattina ho fatto un pò di foto....la prima del primo post è dove abbiam tagliato tutte le piante questo inverno e abbiam creato un bel vuoto dicono che anni anni orsono era cosi....li abbiamo l entrata dei bottacci da dietro.poi le foto son fatte dal capanno da nord est...ruotando verso nord ovest e la foto 2 del secondo post mostra l altro ingresso di volatili....spero vi piaccia....by by
 
Buongiorno a tutti io ho cominciato a ripulire il tutto sabato nuovi portagabbie e nuovo tunnel di rete metallica quest'anno ci piazzo due nuovi secchi ma li preparo la prossima luna calante.
 
Re: Il mio capanno

..dopo la pozza ho visto un capanno con i pini e un portichetto...il posto non è il massimo per i miei gusti..poi sotto ho visto che c'è una strada..deve essere qlla che va al colle e che intendi tu..ma gli unici posti che ho visto erano in basso piu in lontananza..
ma il tuo l'ho presente dalle foto e non l ho visto..bella zona cmq!
 
Re: Il mio capanno

non sai quante volte lo pensato perche ne passano un semi chiaro pure per i beccaccini erano dei buoni posti UNA VOLTA.dai c metteremo daccordo x una bella cacciata a storni ciao[5a][5a][5a]
 
Re: Il mio capanno

stupendo spigla...il bianco della neve...ha un fascino...ultra.............. [eusa_clap.gif]

(mi è comparsa una finestrella con un saluto...ricambio.il saluto Stefano...mi spiace ma non conosco ancora queste nuove formule..cmq grandi ragazzi...
 
Re: Il mio capanno

Non scherza neppure il tuo Aldo [20] ma non mi dirai che basta una sola
persona a vigilare....mi sa che c'è n'è ancora da sorvegliare... [eusa_clap.gif]
(ne ho anchio un paio di sagome ma sono ormai sbiadite dagli anni che son là, nn si cononoscono neppure, ma domenica un sassello c'è andato a 1 mt)
 
Re: Il mio capanno

Foto dell'intrusa scambiata per un gatto !!!
Si chiama Pepita ed alla prima fucilata o botta che sente scatta da zero a cento in un secondo e mezzo,dissolvendosi nell'ambiente che la circonda per ore !!!
Peccato perche' quando torno da caccia e sente l'odore dei selvatici impazzisce e se mi metto a farglieli abboccare me li riporta,ma al paura dei botti e' troppo grande!!!
 

Allegati

  • P1010173 (640x480).jpg
    P1010173 (640x480).jpg
    76.8 KB · Visite: 0
Da noi il caldo e la siccita' non danno tregua . Il terreno , duro come la pietra sta' diventando sabbia . Son costretto nuovamente a portare acqua al capanno con le lattine da teenta litri per annaffiare . Quest' anno mi sono proprio rotto ...... Non piove mai se non per cinque minuti .
 
La legna và sempre tagliata in luna calante altrimenti se fosse l'opposto quando è ora di bruciarla si nota che arde male e fa molto più fumo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto