Dopo 3 anni ritornato alla preapertura alla tortora in compagnia di amici , cmq io mi sono abbronzato parecchio anche ...;) tutto sommato fatte 6 tortore 1 persa e una mandata via ,come inizio non male .....
 
anche io appena tornato da caccia oggi sveglia alle 5.30 son partito alle 6.00 arrivato a circa due kilometri da casa dove abita il mio amico e ci siamo appostati li lui ne a sparate 2 e io 3 io ne o fatta una e il mio amico nessuna troppo veloci negli alberi e molto poche tortore!! l'impotante e partecipare!!;-)
 

beccaccia5

Utente Registrato
Messaggi
142
Punteggio reazioni
1
Punti
6
cari amici cacciatori di tutt'italia oggi 31 agosto 2013 ultimo giorno per poi si parte con pre-apertura 1sett2013; come siete emozionati oggi? tutti pronti gli skioppi? e le cartucce? allora si parte destinazione caccia! dove vi tocchera' andare lontano da casa o vicino?
Io andro' a 2kilometri da casa tanto qui ce solo qualke sporadica tortora africana e qualke colombaccio non ammissibile al primo giorno da noi in puglia solo tortora! domani ci risentiremo con il resoconto degli abbattimenti.....![5a][37]
 
Finalmente una bella preapertuta!!!!Bellissima compagnia e ottima giornata: il giorno prima troviamo un campetto di girasoli in mezzo a case e strade (ma in regola come distanze)...nessun cacciatore che voleva il posto...andavano tutti in zone piu' belle....risultato alle 8 e 10 avevo raggiungo la quota...poi sono rimasto a sparare alle cornacchie....e' stata un'ora di vera Guerra....intorno a noi chi e' andato bene ne ha prese 2... prese in 6 piu' di 25, perse alcune e tante padelle....Grande Michele!
 
2 colombacci e niente piu...peccato per la tanta gente che non portava ne colombi ne tortore nelle zone di pastura....peccato anche per gli storni che se ne erano andati da una settimana senno ci saremmo divertiti....molto...molto
 
Io sono rientrato verso le 9e30. Non ho sparato nemmeno un colpo, ma me lo aspettavo dato che per avere un po' di tranquillità mi sono defilato dai posti migliori (forse troppo :D) Comunque ho rivisto finalmente una bellissima alba....
 
2 africanelle ed 1 ghiandaia ma dove sono andato io eravamo in 3 io mio nonno ed un amico quindi le tortorelle avevano parecchie vie di fuga,brutta incazzatura per via delle cartucce che non ne volevano sapere di ammazzare ovvero 2 spennate vistosissime insieme ad un paio di brutali padelle poi ho deciso che sarebbe stata ora di provare le mie cartucce ed animali accartocciati...che dire devo avere più fiducia nel mio prodotto

ps nella zona dove ero c' erano uno sproposito di colombacci che purtroppo non possono essere abbattuti fino al 2 ottobre
 
Molto bene.Non per le Grigie.Dal branco ne mancano nove all' appello rimaste sotto il tiro del nuovo criocomfort e di un buon 40 grammi di piombo del 4.Piu 4 africanelle
 
sveglia alle 6. Sono rimasto intorno a casa...1 colombo e una ghiandaia e padellato una altro colombo. Ero solo, nessuno nei paraggi tranne 8 setoloni che mi hanno fatto compagnia fino a quando non hanno preso il vento giusto... Picchi in aumento, ghiandaie da fare schifo, 2 poiane, 1 faina e scoiattoli a go go! Spariti completamente i rigogoli che fino alla scorsa settimana facevano sempre meravigliosi concerti! Visti anche 6 fringuelli, probabilmente roba dell'appennino.
 
Ancora sono sul pezzo...atc tr 3...5 tortore e 2 colombacci...ora mi preparo per il rientro...sulla vallata allo Spollo si è sparato 30/40 tortorelle e una decina di colombacci in totale la ns compagnia
 
Ciao ragazzi, sveglia ore 3.50 direzione Ambito Ro1 per appostamento colombacci, fatica per portare tutta l'attrezzatura da solo ma risultato positivo, 5 colombi
 
Preapertura sopra le righe, io e il mio socio,accompagnati dal portafortuna ( mio figlio di 10 anni),usciti per le cornacchie ma c'erano più colombacci.....mattinata divertente...chiudiamo con 10 colombacci ( e 1 perso dentro al mais) e 4 cornacchie grige.!!!!!!!

stagione partita nel verso giusto.....speriamo così

Ciao,Marco.
 
io sono stato a una 50ina di km da casa....bella preapertura!!tortore in buona presenza con diversi abbattimenti...
 
Bella preapertura a colombacci sulla Sila in compagnia di mio padre e di un caro amico. Fatto quota, nonostante un gruppetto di 4-5 persone, appostate sulla linea di affilo a 200-300 m da noi, sparasse ad altezze siderali (con il solo risultato di deviare il selvatico dal tragitto abituale). [thumbsdown.gif]
Per fortuna il tempo ha retto, permettendoci di gustare il rituale pranzo all'aperto...Poi, alle 15 il cielo si è chiuso e si è messo a piovere di brutto.
Buon inizio!!!
 
il mio carniere è stato di 7 cornacchie 2 colombacci 1 ghiandaia la prima volta con il cal 20 e cartucce caricate da MB209(Marco)che ringrazio pubblicamente,e con piccolo gioco di 7 cornacchie....devo dire che mi sono molto divertito:eek:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto