Calendario Venatorio Sicilia -A.V. 2013/2014.

ma nessuno si attiva per ridare colombaccio e tortore all'apertura e senza limitazioni di giornate?

che senso ha x la tortora mettere limitazioni all'apertura e poi lasciarla aperta fino al 31 ottobre, se dopo il 20 settembre e anche prima se ne vanno? queste limitazioni sono la scusa per farla cacciare a singhiozzo solo per 3-4 giornate, quando poi oltre il mare si divertono a spararle senza limitazioni e anche in periodo di cova....


Ancora????
Non hai capito che se il vs calendario è stato COMPLETAMENTE RIFORMULATO è xchè lo scorso tecnicamente faceva acqua da tutte le parti????
Al colombaccio e alla tortora in pre apertura al max ci si può andare 3 gg.....in tutta ITALIA....siccome l'ho già scritto e riscritto varie volte il xchè non ho proprio voglia di rifarlo...
Se ne hai voglia cerca sul forum e troverai le motivazioni.
La boiata è fare prima 3 gg alla tortora e poi 3 al colombaccio....menti acutissime hanno partorito sta genialata!!!!
 
Sono senza parole... Ma poi come hanno fatto a firmare un calendario venatorio in un giorno? Giorno 7 non se ne sapeva nulla e giorno 8 é uscito sul giornale di Sicilia... Cose da non credere
 
in effetti coloro che stanno al comando hanno capito che siamo un banda di pecoroni che obbediscono al pastore.... certo prima un calendario degno di nota, per dare la carica a tutti e far rinnovare le licenze! gli ultimi 15gg colpo di mannaia...e noi crediamo come dice il buon Gaetano ancora alle favole.
Saluti

P.s: al di fuori delle lagne che servono a niente, avete trovato un pò di tortorelle?

Tortore un calo dastrico in questi ultimi giorni, invece colombacci tanti, peccato che giorni 1 li guarderò ,prima...., saluti
 
Ragazzi l'articolo che ha riportato lupara è vecchio, è stato scritto il 4 luglio.
Il piano faunistico è già stato pubblicato nel sito dell'assessorato!
Nel corso dell'annata venatoria e oltre, verranno apportate delle modifiche al piano che riguardano zps, sic, ecc.
Calendario venatorio,al momento è in vigore quello attuale, molto probabilmente verrà apportata una modifica all'art 5 e o verrà ripubblicato per intero cosa che non credo molto, o verrà pubblicato un decreto di modifica sull'art 5 cosa a cui credo di più.
Il ricorso presentato dagli ambientalisti verrà discusso giorno 5 settembre al TAR di palermo da quello che si sa, quindi sino a quella data non credo possano esseri intoppi.
Il ricorso si basa quasi o per intero sulla mancanza del piano faunistico venatorio che però adesso c'è!
Penso che gli ambientalisti capendo di non riuscire ad intaccarci con questo ricorso presenteranno un altro ricorso con le solite date ispra ecc. Cmq penso che non dovremmo avere tanti problemi prima della preapertura e spero anke dopo.
 
SINDACATO NAZIONALE CACCIATORI
_______________________________________________________________
Via S. Carlo, n. 19 - 95024 Acireale (CT) - Cell. 347/3662956
SINDACATO NAZIONALE CACCIATORI
Lettera aperta all'Assessore Reg.le alle Risorse Agricole e Alimentari
Oggetto: C.V. 2013/14.
Da notizie pervenute da fonti ambientaliste/giornalistiche risulta che Ella
intende revocare il C.V. 2013/14 e sostituirlo con un nuovo calendario
figlio di un infausto accordo del Suo Gabinetto e della Sua Direzione con
la più estremista deriva ambientalista. Se così è, sappia che Ella ha
TRADITO un popolo di 45.000 cacciatori siciliani che hanno già pagato
le tasse di concessione avuto in mente il Calendario da Ella già
approvato e pubblicato sulla G.U.R.S.. Ciò, per far piacere ai quattro,
tanti sono, estremisti appena sopra citati.
Corre l'obbligo avvisarLa che qualsivoglia modifica al Calendario già
approvato, soprattutto se lo stravolge dall'originale impianto, deve essere
preventivamente sottoposta al parere del Comitato Regionale Faunistico
Venatorio (C.R.F.V.) il quale, in forza di Legge, dovrà esprimere il
relativo parere.
Avevamo appena digerito, malamente, la revoca del decreto che regolava
l'accesso al Demanio forestale, e adesso dovremmo subire anche la
revoca del C.V. già approvato. Sappia che la misura è colma.
Confidando nel rispetto delle regole di lealtà e di terzietà che ogni
pubblico ufficio dovrebbe rivestire nella valutazione di contrapposti
interessi, La invitiamo a rivedere la Sua posizione. Ne va non solo dei
cacciatori siciliani, ma di un'intera economia di settore che Ella rischia
di far cadere sul lastrico.
Acireale, il 5 agosto 2013 Il Presidente
Stefano Privitera

- - - Aggiornato - - -

mha! io dico che nn pago una lira fino ad un minuto prima dell'apertura

Io dico che mi associo e non pago nulla fino all'ultimo istante! Quoto pure l'amico che sostiene che tutti dovremmo astenerci dal pagare il pda! Ma non succede, perchè, come ho scritto in altri post fintanto che non si tocca il coniglio non gliene frega niente a nessuno. Noi invece siamo migratoristi e piangiamo le conseguenza di una "faida" politica tra amministrazione, associazioni venatorie e animaliste.
 
il Piano Faunistico Venatorio è stato esitato favorevolmente dalla Giunta Regionale e si trova adesso all'ARS per il parere previsto dalla legge. Purtroppo come capita spesso in Italia e in Sicilia in particolare non si capisce bene quale commissione legislativa dovrà formulare tale parere che è, comunque, un parere consultivo.
 
Purtroppo dove ci giriamo e giriamo siamo circondati da una cozzaglia di ignoranti e animalari dello peggio specie, ancor peggio quella italiana.... Hanno mani in pasta ovunque. E quindi modificano o fanno modificare qualunque cosa, non capisco perché in tutti gli stati membri Europei la caccia non è soci condannata ma è molto più permissiva e libera e rispetta tutti i termini di legge comunitarie. L'Italia fa parte di un Europa a parte? È semplicemente assurdo che ancora ci sia un istituto come l'ISPRA ( cozzaglia ambientalista) dove dice di chiudere o aprire la caccia come fa comodo a loro e fregandosene dei pareri di ricercatori scientifici importanti a livello del globo.... I pareri ISPRA.... Solo beffe a spese di noi CACCIATORI.... Non è giusto che noi alleviamo le quaglie le tortore e poi non poterle prelevare? Ma facciamo il fa ore ad altri stati dove li fanno mattanza? O la bella Reggina del bosco che nel periodo dove si possono fare più incontri non possiamo più cacciarla e in altri stati membri la cacciano fino a fine febbraio senza limiti di carniere? È a noi ci vietano tutto ... È semplicemente ASSURDO... A tutto ciò non posso che augurarci un imbocca a lupo...
 
vorresti biasimarli?!? non mi schiero a favore ma è una grande ingiustizia infondata

per niente..infatti è un'ingiustizia anche secondo me!!!

- - - Aggiornato - - -

Ma è tutta una strategia filo ambientalista per ritirare qualche porto d'armi, e fare la voce grossa e pintare il dito contro noi cacciatori stufi di tutti i sorprusi ricevuti negli ultimi anni. E la ciliegina sulla torta e il calendariio di adesso ma va f......lo

amen Vincenzo..
 
mi è arrivata la notizia che il 1 settembre si spara pure il colombaccio..........chi mi puo' confermare la notizia?

a questo punto ai fuori regione conviene richiedere il rimborso dell'atc...........giusto per non essere presi per il CU LO

Il rimborso solo per quelli che hanno pagato ! Ma quanti hanno pagato ?? E poi, la tassa vale per tutto l'annata venatoria (cinque mesi !), quindi: 84:5=16.8 al mese, che diviso 31 giorni, fa 0,54 €, che moltiplicato i tre giorni di caccia consentita (1,7,8 settembre), fa € 1,62 di rimborso !!!!!!!!!Aggiungere la marca da bollo per l'istanza ................................................................................... . IL GIOCO NON VALE LA CANDELA !!
 
Ho sentito il presidente regionale della mia a.v. e mi ha detto ke hanno già trovato l'articolo ke rende incostituzionale quest'art.5 k l'assessore con i suoi funzionari si è inventato..mi diceva ke vogliono organizzare un incontro con l'assessore proprio per illustrargli l'incostituzionalità di quanto riportato nell'articolo 5,sempre in quest'incontro si spera di far modificare il calendario senza presentare ricorsi..se non avverrà questo mi ha detto k daranno battaglia nelle sedi opportune..speriamo bene!!! e ke riesono a tamponare a quest'attentato dell'assessore e dei suoi amici animalisti alla caccia in sicilia..
saluti,Alberto
 
si si ragazzi ho avuto la conferma anch'io la preapertura a tortora e colombaccio è stata unificata..si spareranno 1-7 e 8...
 
Martino se fossi siciliano, oltre alla grande porcata dell'articolo 5, nell'immediato mi preoccuperei d'altro.
Ovviamente il mio auspicio è che tutto rimanga così ,ma.... sinceramente la Tortora cacciabile 3gg a scelta per 10gg non mi da la certezza di un calendario blindato.

Appunto Giusè...
Se poi quell'art. 5 e il calendario è uscito dallo stesso assessorato mi viene da pensare male...molto male.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto