Calendario venatorio Campania,APPROVATO!!!

vabbè...tnt il 15 non è chissà poi cosa ci sia da sparare...le tortore saranno già in viaggio per l'africa...

- - - Aggiornato - - -

piuttosto al mio circolo avevano detto che questo pomeriggio ci sarebbe stata una riunione alla regione per rendere ufficiali 2 giorni di pre-apertura...due giorni il cui primo sarebbe stato il 4 o il 7 ( in modo da rendere difficoltoso un ulteriore ricorso) e l'altro 11 o 12. Nessuna notizia in merito??...qst riunione c'è stata???..che cavolo stanno facendo alla regione???... :( :(
 
La compensazione dei 31 € vale esclusivamente (e speriamo bene incrociando le dita) per la caccia alla migratoria. se hai compensato la quota non dovrai/dovresti pagarla di nuovo quest'anno. Ma, come ti è stato ricordato dovevi anche effettuare il versamento di iscrizione all'ATC di appartenenza (31€) nei termini. controlla su CampaniaCaccia
se hai versato la quota iscrizione all'ATC e hai compensato la quota dell'anno scorso alla migratoria ti resta da versare la quota regionale e le concessioni governative, oltre l'assicurazione, poi sei a posto

grazie sei stato chiarissimo
 
Puoi pensarla come vuoi x carità...
Ma quello che hai appena scritto è quantomeno mancanza di rispetto x alcuni tuoi/miei colleghi che per avere meno penalizzazioni possibili hanno speso tempo e sottratto questo alle proprie famiglie....x il bene di tutti..anche il tuo.
Mi scuso se sono stato irriverente, ma non mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno, ho detto semplicemente come funziona qui da me secondo quello che vedo io e non secondo quello che altri vogliono farmi vedere.Certo i due lati della medaglia ci sono, ci sono anche cose positive e sforzi secondo me inutili, ma questa e' solo una mia opinione senza voler offendere chi fa dei sacrifici, oggi li facciamo tutti ma io preferisco spendere i miei soldi per un qualcosa che mi piace non per una caccia che non assomiglia nemmeno lontanamente a quella che conosco, penso di essere libero di spendere i miei soldi come meglio credo o no? Per quanto riguarda i numeri, caro massimiliano a me non interessano l'avevo detto gia nel post precedente, ammesso che avessero pagato tutti e 40 mila la migratoria cosa che non è assolutamente vera siamo comunque 3000 in meno dell'anno scorso in percentuale mi sembra quasi un 10 per cento, ti sembrano pochi? A me no, ma è solo una mia opinione....cordialità
 
se non sai verso il 2000(se so bene)i kc furono fatti dagli anticaccia e non di concerto con tutti i componenti dei portatori di interesse(quindi anche le aa.vv)dove dovevano uscire date imparziali(come avviene nel resto d'europa) per migrazione prenunziale e dipendenza dei piccoli.....invece no sono di parte ad es.mettendo che la quaglia finisce la dipendenza dei piccoli il 20 settembre(ma può essere mai,se in quei giorni stanno in partenza),il tordo che incomincia la migrazione prenunziale dopo il 10 gennaio(in quel periodo e ancora pieno inverno e se non passa minimo il 20 di febbraio non c'è uccello che migra)ecc ecc.....se come dici tu la fidc stia lavorando che si sbrigasse a portare date imparziali ne a favore dei cacciatori e ne agli anticaccia come dice anche la direttiva europea......

Wow....ma lo sai che sei una continua perla di saggezza????
Dopo 3 anni che se ne parla ancora non sai che quei dati di cui parli ci sono già????
Secondo te in base a quale dati Campania,Puglia,Calabria,Umbria,Toscana,Marche,Veneto,Lombardia e altre ancora cacciano i tordi fino al 31/01???
Idem x gli anatidi....
E sono talmente validi e certificati che hanno passato indenni diverse sentenze di vari TAR sparsi qua e la' x l'Italia....
E sai..immagino questo a te piacerà meno...che le fonti sono proprio le ( tue ) odiate AAVV????
E sai...e questo ti farà inorridire...che proprio nella tua Regione c'è un centro di cattura specifico x i turdidi proprio di FIDC...in cui lavorano tecnici faunistici e inanellatori riconosciuti dall'ISPRA proprio x dare veridicità scientifica al lavoro svolto???
E sai...che nella piana del Volturno...c'è un centro analogo specifico x le allodole???
 
Leggo sui vari gruppi di facebook la possibilità di una chiusura per l'intera stagione per la regione CAMPANIA..cosa a mio parere poco possibile, MA........siamo Campani quindi ITALIANI, pertanto ritengo che ci vengano dati gli stessi diritti dei nostri connazionali!!!
 
sapete i termini di pagamento della regionale?io ancora non ho pagato
La regionale di 66.62€??
o quella di 31€ alla migratoria.
La prima puoi pagarla quando vuoi..
La seconda mi pare aveva scadenza fino giugno (invito a non pagarla)
Sei tra i pochi fortunati a non aver ancora pagato e d ti viene la voglia di farlo...

la caccia e' come una dogra e quei ******** lo sanno bene
ci trattano come dei soggetti in astinenza
Ciao.
 
sicuramente sono tanti , a salerno quasi il 50 per cento di sicuro, poi si devono aggiungere quanti hanno chiesto la restituzione e non la compensazione perche' di fregnacce ormai ne hanno viste e sentite troppe , piu' tutti gli altri che nemmeno hanno pagato la governativa e la regionale e non andranno proprio. ma non voglio contarli,fosse anche solo uno in meno dell'anno scorso sarebbe una sconfitta perchè inevitabilmente la caccia sta morendo e non si fa nulla per evitarlo.ogni anno c'e' una zona che si chiude, una nuova restrizione su orari specie e carnieri intanto noi che si fa? abbassiamo la testa e paghiamo siamo ormai abituati, facciamo come quelli che pagherebbero con il c. ulo un bicchiere d'acqua nel deserto, perdonatemi ma io preferirei morire di sete a quel punto. io dico che quest'anno si andra' come l'anno scorso senza preapertura e senza mobilità e la quota alla migratoria sara' compensata all'infinito fino a quando non vi stancherete e dopo mille richieste documentazioni e certificazioni riotterrete i vostri soldi ma senza le scuse del caso e ve li daranno quasi come se vi facessero un piacere. Beh vorrei tanto sbagliarmi, adesso gia lo so....nemo profeta in patria
P.s. ma il vizio del maiuscolo non te lo togli?
Se la regione puo' non rispettare i termini previsti dalla legge(15 giugno per il calendario venatorio) non vedo perche' dovrebbero essere rispettati per noi cacciatori


Purtroppo Lupo le cose stanno così...
Loro possono ritardare...tu/noi in teoria no,pena l'esclusione dagli atc...
Quello che i ns nemici vogliono è proprio quello dei scoraggiarci a continuare....noi possiamo scegliere se dargliela vinta o provare a lottare...come qualcuno sta facendo...fino alla fine.
Io appartengo alla seconda categoria...tu?
 
Mi scuso se sono stato irriverente, ma non mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno, ho detto semplicemente come funziona qui da me secondo quello che vedo io e non secondo quello che altri vogliono farmi vedere.Certo i due lati della medaglia ci sono, ci sono anche cose positive e sforzi secondo me inutili, ma questa e' solo una mia opinione senza voler offendere chi fa dei sacrifici, oggi li facciamo tutti ma io preferisco spendere i miei soldi per un qualcosa che mi piace non per una caccia che non assomiglia nemmeno lontanamente a quella che conosco, penso di essere libero di spendere i miei soldi come meglio credo o no? Per quanto riguarda i numeri, caro massimiliano a me non interessano l'avevo detto gia nel post precedente, ammesso che avessero pagato tutti e 40 mila la migratoria cosa che non è assolutamente vera siamo comunque 3000 in meno dell'anno scorso in percentuale mi sembra quasi un 10 per cento, ti sembrano pochi? A me no, ma è solo una mia opinione....cordialità


Ognuno è libero di fare cio' che crede....ma credo sia giusto dire le cose nella sua interezza e non ascoltare solo i propri "mal di pancia"...sennò l'informazione che si dà è distorta...
 
Ma quanta ignoranza, mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo sapete che non potete mettere il naso fuori dalla Regione sennò rischiate il penale???

Ma come ***** leggete il calendario venatorio??? Al contrario???


Possibile che ci facciano andare domenica.. e po' arriva la notifica lunedì... ;)
 
Chi ha pagato le 31 euro per la residenza venatoria può fare sul proprio atc sia stanziale che migratoria quando vuole senza alcuna prenotazione.Chi ha pagato o compensato altri 31 euro per la migratoria,può andare sugli altri atc previo prenotazione ed accettazione, oltre il suo ed esluso sa2,sul quale fa prenotare ma non si può andare,il sistema fa prenotare perche può darsi ci sia qualcuno che ha come I atc CE ma risiede a salerno 2 e può fare la migratoria a salerno 2 previa prenotazione,perchè residente li.Chiaro?

La mobilità rispetto agli altri anni è più fattibile in quanto prevede per ogni atc il 10% di posti per ogni atc da lasciare alla mobilità,un grande passo avanti e credo che abbiamo risolto un problema per gli amici napoletani e non che non hanno territorio e reso facile farsi la scampagnata fuori atc ad altri.

Saluti.
 
Ma quanta ignoranza, mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo sapete che non potete mettere il naso fuori dalla Regione sennò rischiate il penale???

Ma come ***** leggete il calendario venatorio??? Al contrario???


Possibile che ci facciano andare domenica.. e po' arriva la notifica lunedì... ;)

L'ignoranza allora è della forestale e della polizia provinciale che ho appena chiamato se vuoi in pvt ti dico anche quale, eho parlato con addetti alla vigilanza venatoria non con il primo che ha risp al tel. violazione art. 31 della 157 308 euro amministrativo. Se non lo sanno loro .......
 
Il 28 ago ricorso al tar da wwf niente preapertura non pagate ancora

I ricorsi ci saranno,ma può darsi che saranno solo per la quaglia o la stanziale e bisogna vedere se qualcuno ha il coraggio di sospendere cose concesse dalle legge vedi quaglia.
Se è per la migratoria,bisogna vedere se il tar entra nel merito cosa assolutamente non consentita,il tar si occupa di atti amministrativi non di leggi regionali.

Invitare a non pagare onestamente non ha senso o decidi di andare a caccia o ti fermi per un anno ma lo decidi già da un pezzo non a fine agosto.
 
L'ignoranza allora è della forestale e della polizia provinciale che ho appena chiamato se vuoi in pvt ti dico anche quale, eho parlato con addetti alla vigilanza venatoria non con il primo che ha risp al tel. violazione art. 31 della 157 308 euro amministrativo. Se non lo sanno loro .......

DISPOSIZIONI LIMITATIVE DELL’ATTIVITA’ VENATORIA PER I CACCIATORI EXTRA-REGIONALI
I cacciatori non residenti, autorizzati ad esercitare attività venatoria in A.T.C. della Campania,
devono osservare sia le limitazioni per i cacciatori residenti in Campania sia le limitazioni previste
dal calendario venatorio della regione di appartenenza (incluso quelle per non residenti), applicando
sul territorio della Regione Campania, in ogni caso, le disposizioni più restrittive. L’inosservanza di
tale prescrizione sarà sanzionata ai sensi degli artt. 31 e 32 della L. R. 26/2012.

Se qua da noi è chiusa... è come se cacciassi a caccia chiusa anche là... quindi penale...

Così mi ha insegnato mio padre... ;)

Saluti.

La forestale e la polizia provinciale non sa un emerito *****!!!
 
Chi ha pagato le 31 euro per la residenza venatoria può fare sul proprio atc sia stanziale che migratoria quando vuole senza alcuna prenotazione.Chi ha pagato o compensato altri 31 euro per la migratoria,può andare sugli altri atc previo prenotazione ed accettazione, oltre il suo ed esluso sa2,sul quale fa prenotare ma non si può andare,il sistema fa prenotare perche può darsi ci sia qualcuno che ha come I atc CE ma risiede a salerno 2 e può fare la migratoria a salerno 2 previa prenotazione,perchè residente li.Chiaro?

La mobilità rispetto agli altri anni è più fattibile in quanto prevede per ogni atc il 10% di posti per ogni atc da lasciare alla mobilità,un grande passo avanti e credo che abbiamo risolto un problema per gli amici napoletani e non che non hanno territorio e reso facile farsi la scampagnata fuori atc ad altri.

Saluti.


Bentornato Max......
 
Lupo scrive inesattezze!ho fatto un rapido conteggio di quanti sono i cacciatori in campania sono circa 38000 quelli ufficiali nelle graduatorie,arriveremo a 40000 con gli accodamenti.Lo scorso anno eravamo in circa 43000.Questi 43000 presumo lo scorso anno abbiano pagato la migratoria e dubito che tutti hanno chiesto il rimborso.
Quindi se sono 2000-3000 che si trovano in situazione particolare con la mobilità è già tanto.
La questione salernitana è una questione anomalaa,voluta dagli stessi cacciatori di sa2 che vogliono una riserva tutta per loro e la legge è dalla loro parte.ridurre le aree parco è una proposta che è passata in commissione ed sarà all'esame del consiglio regionale tra non molto.

Qualcosa qualcuno fa invece di borbottare e lamentarsi.
L'esempio di sa2 è l'emblema della caccia,i veri responsabili sono i cacciatori che pensano al loro orticello oppure solo a borbottare e lamentarsi,la caccia è cambiata non ritornerà mai più quella di 20 anni fa,ma cerchiamo di difendere quella attuale,chi non lo può fare si accomodi fuori non ci serve!

Salui.


sbagli proprio di grosso e non è un ragionamento da fare se si e un vero cacciatore......e vero che non si può tornare come 30 anni fa ma come dice l'europa sì e dico che non e male dove non ci da solo doveri ma anche tanti diritti che noi italia non vogliamo recepire.....ma come si ragiona qua.....meno male che sono pochi quelli con la tua idea......
 
CON DECRETO CAUTELARE 1325/2013 del 28 agosto 2013 si sospende il calendario venatorio per la stagione 2013-2014 nella parte riferita alla pre apertura....

Num. Reg. Gen.: 3847/2013 Data Dep.: 27/08/2013 Sezione: 3
Oggetto del ricorso: ANNULLAMENTO DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA N. 340 DELL'08/08/2013 RECANTE L'APPROVAZIONE DEL CALENDARIO VENATORIO REGIONALE PER L'ANNATA VENATORIA 2013/2014 PUBBLICATA IN BURC N. 44 DEL 12/08/2013
Ricorrenti/Resistenti
Tipo Nome Cognome / Istituzione
RICORRENTE W.W.F. ITALIA O.N.G.- O.N.L.U.S.
RESISTENTE REGIONE CAMPANIA IN PERSONA DEL PRESIDENTE P.T.

[h=5]Vinto il ricorso al TAR presentato dal WWF Campania:
CON DECRETO CAUTELARE 1325/2013 del 28 agosto 2013 si sospende il calendario venatorio per la stagione 2013-2014 nella parte riferita alla pre apertura.[/h]


https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=574839439242265&id=494400150619528
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto