Re: La mia stanza

ragazzi,magari se ne e' gia' parlato, ma voi nella stanza non tenete una radio accesa ogni tanto, puo' essere dannosa per i richiami oppure utile?volevo quasi quasi metterne una con un timer da farla accendere un'ora la mattina e una il pomeriggio cosa ne pensate?
serve anche troppo la radio,prova a lasciarla accesa ad alto volume il giorno prima di andare a capanno,i richiami cantano ma non riescono a prevalicare sul volume della radio,e si scatena una sorta di competizione,il giorno dopo al capanno sentendo silenzio e vorranno cantare il più forte possibile,prova e mi dirai..io lo faccio sempre con i richiami che uso x le gare canore,e devo dire che appena appesi in fiera, non cantano ma urlano!
 
No Nicola il beretti se va via la luce si spenge a meno che non hai un bel gruppo di continuità.....la batteria interna è solo tampone e serve solo per mantenere in memoria orari tabelle e data....magari riuscisse ad alimentare per un po anche senza corrente
 
Concordo.non riesci a fare uno schizzo della stanxa e delle posizioni di ucceellu e neon?inoltre quqnte gabbie sono?.per i neon non mi preocc molto sullla loro posizione importante che ci sia luce.io avevo per esigenze mie neon a tre mwtri o 40cm dalle gabbie con comunque ottimi risultati
 
Re: La mia stanza

Collega il timer alla rete, lo programmi come vuoi,infili nella presa dello stesso timer la spina dell' ionizzatore, e lo lasci sempre acceso, s'arrangia il timer a spegnere e accendere
Ciao
 
Grazie mille per l'informazione. Certo che in questo caso il mantenimento a caccia chiusa ti impiega pochissimo tempo.
Bravo.
Ciao

Se tutto fila lisco e se uno stà alle semplici regole, volendo, con meno di un ora ogni 3 giorni si potrebbe far tutto...
Ovviamente poi non è cosi in quanto è già una soddisfazione andarli a vedere mentre svolazzano in voliera.

Ciao
 
Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Esatto sono di alluminio li ho fatti fare dal mio lattoniere
 
Anticipare 15 giorni vuol dire spostare in avanti la data di 15 giorni sulla centralina? E in che periodo si può fare? scusate se chiedo queste cose vorrei spostare anch'io.
 
purtroppo un ts di quelli in voliera è morto...dopo 15 gg pensavo di non avere piu problemi ormai..mi sbaglaivo...non era magro ne beccato..probabilmente è morto di qualcos altro.
una osservazione...ditemi che ne pensate:
quasi esclusivamente ts...di prima chiusa immessi a marzo,,,non so come mai ma sono sempre loro a lasciarci le penne.
l'avete mai risciontrato? noto anche difficoltà a mutare le penne in questo periodo..e is che salgono coj tab 23b quindi vanno in amore perchè cantano pure.

ciao
immessi in marzo puo andare anche bene ma trovano difficolta nel mutare per la mancata fase amorosa o meglio per un parsiale estro amoroso ,cioe' ho si fanno entrare prima in estro facendoli cantare non canterellare cosi mutano decisamente oppure si mettono nella tradizionale rimanendo con il loro piumaggio integro per poi mutare l'anno successivo dopo la fase amorosa post passo cioe' dopoche li ai portati a caccia,su un mio messaggio l'o pure detto che la muta e' una fase delicata della loro esistenza dove a volte ci possono lasciare le penne specialmente i nuovi perche non ancora maturi e robusti...
 
Re: La mia stanza

bella!!! l unica cosa che ti consiglio è coibentarla e mettere un aspiratore. con il legno da 2 cm le temperature saliranno troppo d estate e scenderanno troppo in inverno. poi per il resto e per le cose che pensi di fare, sta a te a decidere! comunque complimenti!
 
Il punto e che a me la 23b va benissimo e quindi non volevo fare due diverse tabelle...avrei tenuto la stessa ma ho paura che l'aumento delle ore di luce mi crei estro amoroso in voliera aumentando la litigiosita soprattutti nella voliera dove non copriro il neon
 
Esatto Adriano, l'importante credo sia quello mantenere aggiornato il tutto, poi se salta la corrente credo che chi ha i richiami almeno una volta al giorno un giretto lo faccia in stanza e possa porre rimedio. La corrente in genere non sta fuori per periodi prolungati, cmq giusta osservazione.
 
Di solito l'estrattore come l'hai chiamato tu, agisce al contrario, porta via l'aria, diciamo, cattiva, dall'interno della stanza verso l'esterno. In questo caso, per es., vai sul sito della Vortice e cerca tra gli aspiratori da applicare a muro o porte.
 
Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

ZICCHIO71 ha scritto:
Io ho carrelli in ferro a 3 piani con sotto ogni piano un lamierino in alluminio estraibile per la pulizia distante 15 cm dalle gabbie sopra.....semplici ed economici, se sai usare la saldatrice te li fai da te con poca spesa...
quante gabbie metti per ogni piano? te li sei fatti fare?
 
Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Infatti il mio scaffale l'ha fatto un amico che lavora il ferro battuto.
Infaine l'ha sabbiato.
 
Si, in modo di avere più ore rispetto a quelle che ci dovrebbero essere; quando farlo, beh andava fatto prima ad inizio stagione, magari in maniera progressiva, farlo ora si può fare per i sasselli se uno ha il sentore che siano indietro, non è il massimo, ma a mali estremi, estremi rimedi.
 
Al di là dei neon, della luce,dei mangimi ecc., il messaggio che secondo me deve passare osservando la stanza di Ale, è come sono tenuti i richiami...
Ordine, pulizia e vi assicuro (essendo stato li) areazione pressochè ottima,senza nessun odore di chiuso o muffe e senza grossi sbalzi termici da una stagione all'altra.

Questa è la cosa che secondo me và presa in considerazione per prima...perchè se i richiami sono tenuti bene e stanno bene fisicamente, canteranno sempre di più e vivranno sempre di più.
Se invece sono tenuti male, potete metterci 100 neon al metro quadro:D e dare 3 km di pastoncino top al giorno ma non raggiungerete mai il livello massimo;)

Ciao

Questo è fuori di dubbio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto