Calendario Venatorio Sicilia -A.V. 2013/2014.

Non capisco é una critica per me che ho detto questo? Cioè vuoi dire io che mi lamentò a fare ?

tranquillo non c'è lo con te, e per farvi capire che le afv adesso hanno preso la palla al balzo, vedi che quando è uscita il calendario venatorio le afv non venivano menzionare, mentre con l'ultima bozza viene specificato che i fuori regione possono cacciare belle afv............... e tutta questione di soldi
 
Gli extraregionali erano, e sono, comunque tenuti fuori: non potevamo andarci prima e non possiamo andare a caccia ora, sia che l'1 si possa sparare al colombaccio, sia che non si possa. Quindi resta la sanzione penale in caso si venga "pizzicati" dalla forestale o dai guardiacaccia, con le conseguenze del caso.

vi siete informati quandoi viene a costare un giorno in azienda? magari non è cosi costosa come potrebbe sembrare
 
L'ispra e tutti gli studi ke dicono di fare sono tutte delle caxxate per nn farci andare a caccia!! gli animali hanno le stesse abitudini di 50anni fa..io prenderei gli studi ke fanno e glieli farei mangiare xkè nn può venire un topo di biblioteca, ke manco sà cos'è la fauna e la flora nella realtà, a suggerire/decidere cosa dove e quando possiamo cacciarli...è il colmo!!!
prendiamoci per buono quello ke hanno fatto e basta!! nn meritano complimenti..solo cauci nto cxxu........
saluti,Alberto
 
Una domanda agli extra, ma siete felici o no? venite allora?

Come si fa ad essere felici se, comunque, non possiamo esternare a fucilate la nostra felicità ?? NO, NON VENIAMO !! Il rischio è troppo alto; se fosse stata solo sanzione amministrativa, allora se ne poteva parlare ! Io sono stato autorizzato, ma non ho dato né la conferma, né tanto meno ho pagato gli 84 €, mi sono rifiutato di sottostare a questa discriminazione, specialmente da pagante !!!

- - - Aggiornato - - -

vi siete informati quandoi viene a costare un giorno in azienda? magari non è cosi costosa come potrebbe sembrare

A seconda delle aziende, varia da 85 € al giorno ai 150, ma comunque non c'è più posto da nessuna parte!!
 
Ciao dici cosi perchè pensi che si potrà andare a caccia in azienda sia in preapertura che a febbraio? C'è una discussione sul forum se ti va puoi scrivere li

Si parte dal presupposto che tu sia stato invitato ad andare a caccia in quell'azienda e non che hai chiesto il permesso alla Regione di poter andare a caccia in quell'azienda: "ergo" non importa che non sei nato in Sicilia e che non ci vivi, ma l'importante è che la caccia sia aperta e che tu non commetta un illecito (come cacciare di frodo), anche senza autorizzazione in quanto le aziende, per far cacciare da loro, devono invitarti, altrimenti tu non entreresti mai e poi mai a cacciare sul loro territorio. Neanche come cacciatore locale.
 
Ultima modifica:
visto che c'è il numero di cell. chi vuole puo' ringraziare questo gran signore

A mio parere, sembra soltanto un promemoria per non incorrere nei rigori della legge!! Infatti si sono limitati a trascrivere l'articolo del CV che tratta dell'argomento e l'articolo della legge 157/92 che indica la pena, in caso di mancata osservanza. Questo è quello che se ne deduce leggendo la circolare, poi, chi riesce a leggere dietro tale comunicato, vuol dire che sa quello che dice!!!!
 
In accoglimento del parere dell'ISPRA, la caccia in regime di preapertura e nel periodo 1-10 febbraio 2014 può essere esercitata ESCLUSIVAMENTE DAI CACCIATORI RESIDENTI IN SICILIA.
 
a sto punto basta ke la aprono poi ''na videmu niatri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!''

- - - Aggiornato - - -



ciao francesco hanno fatto il ricorso contro il calendario venatorio 2013/2014.. il TAR di Palermo l'ha accolto ed ha bocciato il calendario
ti correggo alcn:
il tar ha accolto il ricorso in merito al c.v. 2012/2013 e non 2013/2014 verso il quale però è stato presentato altro ricorso in data 11 u.s..
 
io purtroppo ho dovuto pagare adesso tutte cose perchè sono al primo rilascio del porto d'armi per uso caccia se non pagavo adesso probabilmente per settembre non ci sarei arrivato... purtroppo ho dovuto pagare tutto senza sapere come andrà a finire... io credo comunque che la preapertura si farà, rimane il problema atc...
boh non ci resta che aspettare....
 
Con le accise dello 0,01 % non ci recuperano di certo ristoranti ...alberghi ...armerie....benzinai.....bar.....aziende...ecc.ecc, anzi....
Il riferimento non è alla Regione Sicilia , ma a tutte le attività siciliane correlate alla caccia, per loro , per chi ci vive , sarà una mazzata di non poco conto.
Sta di fatto che è il secondo anno che decidono di lasciare fuori gli extra e questo la dice lunga: addio Sicilia!!!
 
Spero non incassino nemmeno un euro!!!!
Aver fatto fuori gli extra per due o massimo tre giorni di caccia l'anno è veramente meschino..................quanto fastidio abbiamo dato???

Io credo che con gli extraregionali ci avrebbero solo guadagnato, e non solo la regione ma anche tutto ciò che gira intorno alla caccia come alberghi, b&b, ristoranti, benzinai. Chi ha preso queste decisioni le ha prese(volendo magari garantirsi i propri posti liberi dato che si dice che questa proposta venga dalle AAVV, se così è..) contro la propria terra, contro l'economia della propria regione. In un periodo di crisi come questo migliaia di cacciatori in sicilia che portavano denaro sarebbero stati una boccata d'ossigeno per l'economia locale. Ma evidentemente preferiscono che ci risparmiamo i soldi per poi magari portarli all'estero con viaggi venatori e arricchendo altri paesi. Io ho già subito dalle AAVV locali un trattamento meschino con le loro guardie volontarie che, nonostante ci fosse gente siciliana senza addirittura il tesserino venatorio, multarono me, calabrese, per aver sforato di 500 mt nell'atc adiacente(involontariamente, ero convinto di essere nell'atc giusto e in buona fede tant'è che tornando alla macchina e vedendoli mi son praticamente avvicinato io a loro che, vedendomi arrivare si misero a correre per bloccarmi..pensate voi) facendo 930 euro di multa a me e ad altri 2 ragazzi, tutti studenti e disocuppati. Dal loro comportamento si vedeva proprio che ce l'avevano col forestiero che andava a caccia nella loro terra. L'anno dopo tornai con l'autorizzazione per il giusto ATC e fui controllato nuovamente dalle stesse persone con lo stesso astio, ma questa volta ero preparato e gli risposi per le rime controllando prima io a loro e poi evitando tutti i trabocchetti in cui provarono a farmi cadere pur di multarmi. Ah, ad un siciliano che era nel posto accanto al mio nemmeno lo controllarono quel giorno.....Non mi sorprende quindi che le AAVV abbiano messo lo zampino per non far accedere gli extraregionali.
 
Se NON cambia più è un ottimo calendario, certo solo per i residenti però , quindi per qualoro che vengono da fuori si dovranno adeguare come l'anno scorso, ormai se non cambia questa politica di cacca temo che per gli extraregionali sarà questa la sentenza anno dopo anno,saluti
 
di quello che so gli atc di nn residenza sono stati assegnati

- - - Aggiornato - - -

boo troppo bello il calendario quest'anno

- - - Aggiornato - - -

secondo me ci rovinano la festa
 
Siracusa, Dalla prossima settimana il rilascio dei tesserini venatori

cacciatori_0.jpg
1 Agosto 2013



Martedì 6 agosto presso la sala riunioni del Consiglio Circoscrizionale di Ortigia al piano terra del Palazzo Comunale di piazza Minerva 5 (in sostituzione della postazione inizialmente individuata presso l’Antico Mercato) e presso il comando di polizia municipale, saranno aperti al pubblico le due postazioni per il rilascio dei tesserini venatori. Il rilascio sarà effettuato dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.Per il rilascio del tesserino per l’esercizio della caccia occorre presentare istanza indirizzata al signor Sindaco del Comune di Siracusa, il documento di riconoscimento in corso di validità, l’attestazione dei versamenti eseguiti, il libretto personale di porto di fucile e di licenza di caccia e il pagamento del premio assicurativo.​



 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto