Ormai ci siete......

Salve a tutti, c’è fermento sul forum, la vostra attesa, sta per terminare…..vi leggo quasi quotidianamente e ne traggo il vostro entusiasmo.
La cartuccera è quasi pronta, le munizioni confezionate a dovere, i fucili già lucidati, i cani allenati….insomma, tutto a posto….-2 gg alla pre-apertura…..(ho quasi imparato i termini del caso).
Leggo anche ciò che scrivete riguardo a regolamenti, provvedimenti, deroghe, regole di regioni, province e territori, un dedalo in cui destreggiarsi e rimanere alle norme, non deve essere facile…..ma confrontarsi ed informarsi a vicenda, faciliterà sicuramente il rispetto delle stesse…..
Ebbene, da donna non praticante, vi auguro una stagione venatoria ricca di soddisfazioni e carnieri, all’insegna dell’amicizia, convivialità e allegria……
Ragazzi….che vi devo dire !!!!!!!!!!........(lo so quello che NON devo dire)……quindi…..
A tutti……
BUON DIVERTIMENTO
Con l’etica e il rispetto per la natura che contraddistingue questo forum
Daniela

Complimenti daniela ...la caccia , tanti e tante persone dovrebbero pensarla, esprimere, e scrivere come te ...[eusa_clap.gif]
 
Ciao Daniela,grazie per le tue belle parole,posso solo confermare una cosa,che quando le persone ascoltano e riflettono questioni a loro sconosciute e pur non essendo completamente d'accordo in generale sull'attivita' della caccia,anche perché martellate in negativo da quotidiani e mass-media in modo meschino e falso,cercare di far capire che il mondo della caccia non e' cosi semplicistico,siamo vessati da regole,leggi statali,provinciali,divieti,fanno apparire che andare a caccia e' sinonimo di carniere facile e abbondante,di distruzione e mattanze,dicevo che il mio/nostro compito e' di cercare di capovolgere questa mentalita'strumentalizzata ad arte e con persone disponibili al confronto come te ha un sapore di conquista,sono io che ringrazio te perché mi ascolti e sono sicuro che lo fai con interesse,per conoscere e per capire,questo ti rende onore.......grazie mia Dolce/Dani,collega e amica,se vuoi un giorno ti porto al tiro a volo come dice Giovanni,pero' dai senza guinzaglio....!!!!...sto a scherzaaaaaaaaa..........!!!...sai che sono burlone....ciao un abbraccio......Davide.....
 

dolcedani

Utente Registrato
Messaggi
121
Punteggio reazioni
3
Punti
6
Salve a tutti, c’è fermento sul forum, la vostra attesa, sta per terminare…..vi leggo quasi quotidianamente e ne traggo il vostro entusiasmo.
La cartuccera è quasi pronta, le munizioni confezionate a dovere, i fucili già lucidati, i cani allenati….insomma, tutto a posto….-2 gg alla pre-apertura…..(ho quasi imparato i termini del caso).
Leggo anche ciò che scrivete riguardo a regolamenti, provvedimenti, deroghe, regole di regioni, province e territori, un dedalo in cui destreggiarsi e rimanere alle norme, non deve essere facile…..ma confrontarsi ed informarsi a vicenda, faciliterà sicuramente il rispetto delle stesse…..
Ebbene, da donna non praticante, vi auguro una stagione venatoria ricca di soddisfazioni e carnieri, all’insegna dell’amicizia, convivialità e allegria……
Ragazzi….che vi devo dire !!!!!!!!!!........(lo so quello che NON devo dire)……quindi…..
A tutti……
BUON DIVERTIMENTO
Con l’etica e il rispetto per la natura che contraddistingue questo forum
Daniela

 
Caro Davide, come io la pensi sui cacciatori, ormai tu lo sai…….avevo un parere discordante a quello odierno, perché, nonostante la presenza di cacciatori in famiglia, non avevo mai parlato con loro…..mi definivo “contro” la caccia, unicamente perché a caccia, non ci sarei mai andata…..non ho mai demonizzato né detestato chi lo faceva…..provo un amore paterno per lo zio cacciatore e anche da piccola, venivo coinvolta (a debita distanza) nella pulizia dello schioppo, nel controllo delle cartucce…(mettevo in fila per colore le sue munizioni, scombinando tutto) e partecipavo passivamente alla pulizia e preparazione della selvaggina che portava a casa…..e ad Alberone, ho potuto anche assaporate pietanze prelibate a base di fagiano, lepre, anatre e altro ancora…..
Da sempre, quindi ho avuto a che fare con caccia e cacciatori…..ma non ne conoscevo le caratteristiche salienti….e quello che ho capito più di tutto, è quel rispetto dell’ambiente, quell’amore per la natura, che nominando la parola “Cacciatore”, non mi sarebbero mai venuti alla mente…….farmi capire questo, ha modificato la mia opinione…
Ora non voglio stare qui a rimbalzarci ringraziamenti……ma il mio Grazie ti è dovuto…..
Dopo tutte queste moine, veniamo al sodo…..cerca di fare buoni carnieri…..nella speranza che qualche selvatico, possa arrivare anche sulla mia tavola……sono stata chiara…..
Potrei anche provare a venire al tiro con te……e senza guinzaglio…..ma se scappo via…..cercami……
Ciao Ferretti……..mio mentore
Daniela
 
Carissima Daniela, è sempre un piacere leggere i tuoi scritti, e devo dire che l'augurio che hai fatto a tutti noi ammalati di caccia è molto bello e profondo

Grazie mille!!!!

Ciao,Marco
 
Con molto piacere accetto i tuoi Auguri e non potendo contraccambiarli nella nostra passione li contraccambio volentieri per la Tua vita quotidiana!!!
Grazie, Simone
 
Grazie Daniela x gli auguri per la pre apertura, ho letto che non sei cacciatrice e ciò mi fa piacere perché è difficile trovare persone, soprattutto donne che non vanno a caccia ma che amano la stessa pur non praticandola. Spero di rileggerti sul forum presto! Cordiali Saluti!
 
Si può considerare “buon carniere” anche se le pavoncelle non sono della specie Vanellus Vanellus, ma specie autoctone senza piume e senza ali…..?
Naturalmente scherzo…..è un “ragazzo” serio….
Spero che non legga…….altrimenti stavolta rischio di essere bannata.
Ciao Daniela

Purtroppo per te ho l'abitudine di leggere quasi tutto sul nostro forum, anche se e' impresa impossibile...[marameo.gif]
 
Bah.
Io sono stato e sono ancora istruttore di tiro. Ho fatto sparare alcune signore. Tra cui una certa Daniela, avvenente e simpatica consorte di un buon amico. Chiaramente l'inizio è difficile, il timore è forte ma non insuperabile.
Provi a sparare un colpo con un fuciletto, magari un calibro 8, Le assicuro che il rumore percepibile è poco superiore a quello di uno schiocco di dita. Il riunculo poi, è quasi assente. Se non si spaventa troppo, potrà poi, con un buon paio di cuffie, salire di calibro. Inutile se non controproducente iniziare con armi pesanti, meglio andare per gradi. Ai miei rampolli legavo un piattello ad un albero con uno spago e poi lo facevo ondeggiare, facendoglielo rompere con un calibro otto al quale avevo segato il calcio perchè avevano ancora le braccia troppo corte......
Ritengo si debba avere paura di quanto non è nelle nostre possibilità controllare, uno sparo lo possiamo controllare, utilizzando armi leggere, otoprotettori e occhiali protettivi.
 
È un ottimo maestro per la caccia alle fline, ma è anche un ottimo cercatore !!

Si può considerare “buon carniere” anche se le pavoncelle non sono della specie Vanellus Vanellus, ma specie autoctone senza piume e senza ali…..?
Naturalmente scherzo…..è un “ragazzo” serio….
Spero che non legga…….altrimenti stavolta rischio di essere bannata.
Ciao Daniela
 
Che bello trovare una presenza rosa che non sia avversa alla caccia, anzi, pur non praticandola attivamente, ne apprezza i risvolti sani ed all'insegna dell'aggregazione in tutta amicizia; uno di quei pretesti di comunanza tutta al maschile, purtroppo, per questa avversa anche alle ns. mogli nella maggior parte dei casi (magari potessimo mutuare in loro la tua approvazione incondizionata).
Fa piacere leggere di chi sa andare oltre le apparenze e carpire i rituali e le emozioni i spirateci dall'arte venatoria.
Continua a cospargere il tuo tocco di femminilità su queste pagine bisognose di note di "dolce"zza Dani.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto