Calendario venatorio Campania,APPROVATO!!!

Speriamo di capirci qualcosa.....

Io penso che non c'è niente da capire, oltre quello che tutti noi già hanno capito..!!

E nel caso Vi faranno dei controlli di routine(intendo guardiacacce e robe varie..non intendo gli ALTRI che proprio non considero) ditegli come farò io stesso:

Non vi vergognate nemmeno a controllare i cacciatori..!! Nemmeno in momenti dove per davvero sono come le palline di Tennis..!! Sballottati a dx ed a manca in continuazione da assurde prese di posizioni politiche e non;

dopo tutto questo io penso che nel caso il 26 non ci facessero continuare è arrivato il momento di chiudere definitivamente.
Ciao Pietro
 


Max.....a voi cacciatori campani tutta la mia solidarietà...e la mia rinnovata stima a te x l'immenso impegno e lavoro che hai profuso x questo calendario....
Se ha ragione Emiliano...cioè che vi hanno bloccato la pre apertura x i 5 gg ai corvidi...siamo al delirio totale...
 
art.24 legge 26 del 09/08/2012
5. L'addestramento dei cani da ferma, da cerca e da seguita è consentito, nei territori ove non sussista il divieto
di caccia e non vi siano colture in atto, per quarantacinque giorni nei due mesi precedenti il mese di apertura
della caccia ad esclusione del martedì e venerdì.
 
Giusto questa e' la procedura corretta anche se tu stampi solo la comunicazione che non equivale ad autorizzazione ma solo all'avvenuta registrazione del versamento. Si deve fare qualcos'altro o basta la comunicazione?

Purtroppo si deve prenotare per ogni giornata alla migratoria fuori del proprio atc....
 
Leggendo il calendario ho notato una cosa...correggetemi se sbaglio...lo scorso anno nn bloccarono la preapertura perchè erano previsti 5 giorni e nn 3 come indicato dai pareri ISPRA??? non ricordo bene i dettagli dello scorso anno , ma hanno rifatto lo stesso errore????


L'anno scorso vi hanno bloccato la pre apertura xchè la Regione aveva concesso 5 gg alla tortora...invece dei 3 suggeriti dall'ISPRA.
Quest anno sono 3 alle tortore....2 alle quaglie e 5 ai corvidi....tutto regolare.
 
qUESTE VOCI LI METTI IN GIRO TU O SONO FRUTTO DI DOCUMENTI UFFICIALI?

DUNQUE CHI HA COMPENSATO E QUINDI HA PAGATO LO SCORSO ANNO NON HA PROBLEMI.

Nn capisco perché ti alteri, o magari ti sei solo dimenticato di togliere il maiuscolo, cmq le cose al momento stanno così, visto che la legge regionale prevede il pagamento della quota migratoria entro il 30 giugno di ogni anno, se si fa il versamento in data successiva questo non viene validato dal sistema, ho chiamato in provincia e mi è stato confermato.occorre che la regione faccia una delibera prorogando il termine per i versamenti così come proposto mesi fa dallo s.v.i che per primo aveva sollevato il problema. Chi ha fatto la compensazione nn ha problemi così come tutti gli altri che hanno versato la quota entro il 30 giugno 2013. Sarà data la possibilità di compensare la quota per l' anno prossimo quando probabilmente non si farà la mobilita' e quindi aspetteremo altri 2 anni per ottenere il rimborso. Informati che è così, non capisco perché non si voglia dire come stanno le cose ma lo si debba sempre scoprire sulla propria pelle, saluti

- - - Aggiornato - - -

qUESTE VOCI LI METTI IN GIRO TU O SONO FRUTTO DI DOCUMENTI UFFICIALI?

DUNQUE CHI HA COMPENSATO E QUINDI HA PAGATO LO SCORSO ANNO NON HA PROBLEMI.

Nn capisco perché ti alteri, o magari ti sei solo dimenticato di togliere il maiuscolo, cmq le cose al momento stanno così, visto che la legge regionale prevede il pagamento della quota migratoria entro il 30 giugno di ogni anno, se si fa il versamento in data successiva questo non viene validato dal sistema, ho chiamato in provincia e mi è stato confermato.occorre che la regione faccia una delibera prorogando il termine per i versamenti così come proposto mesi fa dallo s.v.i che per primo aveva sollevato il problema. Chi ha fatto la compensazione nn ha problemi così come tutti gli altri che hanno versato la quota entro il 30 giugno 2013. Sarà data la possibilità di compensare la quota per l' anno prossimo quando probabilmente non si farà la mobilita' e quindi aspetteremo altri 2 anni per ottenere il rimborso. Informati che è così, non capisco perché non si voglia dire come stanno le cose ma lo si debba sempre scoprire sulla propria pelle, saluti
 
ATTENZIONE:
Sono attive nel sistema telematico del sito Campaniacaccia le funzioni per la prenotazione delle giornate di caccia all'avifauna migratoria in mobilità negli ATC della Regione.

sei riuscito ad effettuare la prenotazione?
a me segnala il seguente errore: "L'utente deve prima attivare la mobilità inserendo gli estremi del versamento della quota per la caccia migratoria"
ho fatto tutte le verifiche richieste sotto nella schermata a destra, e risulta tutto ok.
qualcuno è riuscito a fare la prenotazione?
grazie
 
Putroppo le leggi sono fatte x aggirarle ma vado in sa1 perche i miei compagni anno sa1.la caccia e anche stare insieme fare 2 chiacchiere inbal anche a te
 
DOVEVI far qualcosa prima... prima della chiusura alla primaverile... prima della preapertura al 15 agosto... prima del "tutto marzo"... semplicemente facendo capire che il TROPPO stolpia.
...avete esagerato con i carnieri... con le vostre non-regole... perchè quando facevate cazzate c'erano gli "amici" delle AAVV a parare voi...

Adesso la musica è cambiata... e a voi, "vecchi cacciatori", va stretta.

Quindi ci sono due opzioni - o abbandonate la vostra passione (senza dare la colpa agli altri!!!) o vi tenete queste "regole" (che si possono e devono migliorare ma con studi e non chiacchere!!!)

NB - nel caso in cui te non fai parte della categoria dei cacciatori-sparatori degli anni 80/90 scusami se son stato troppo brusco... ma ne conosco fin troppi, ed ho le palle piene dei loro mugugni.

E' vero si è esagerato, ma io non sono tra quelli, però ho vissuto da adolescente quel periodo e ho dei bei ricordi, ti posso dire che a tutto si pensava tranne che sarebbe andata a finire così. Poi è arrivata la 157, gli atc, la parcomania e questa si che è stata una bella svolta, in negativo, per la caccia. Comunque anche con le nuove regole si continua ad esagerare e chi ha la polvere spara e agli altri fa sentire i botti, gli amici delle aavv ci sono ancora non per tutti ma per molti meno.
 
scusa Massimiliano, ma è stata bloccata la preapertura per la mobilità o cosa? personalmente una cosa che trovo inaccettabile è che non si rendano note - anche in maniera informale, con un fetente di comunicato ad esempio - le ragioni per cui si vieta qualcosa.
non è corretto chiedere ai cittadini (paganti) il rispetto di una prescrizione senza spiegarne il motivo! ritengo sia una mancanza di rispetto per l'individuo!
 
Salve amici, nonostante sia residente in provincia di Avellino, il mio nome non compare nella Graduatoria per l'iscrizione con residenza venatoria - 2013-2014 ATC AV1 - ATC Avellino........ mentre tutti i miei amici sono in tale elenco. http://www.provincia.avellino.it/documents/19/16605/graduatoria_residenza_venatoria.pdf
Cosa dovrei fare?
Grazie.

- - - Aggiornato - - -

devi andare all'atc di avellino e dirgli che hai fatto tutto ciò che era richiesto per l'accesso all'atc,dimostrandolo,come hanno fatto i tuoi amici!!vedrai che una volta constatato che hai adempiuto a tutto la colpa della mancata ammissione sarà la loro e nn tua,ti riammetteranno!!
 
A me m par na strunz.ta, come si fa a vietare la migratoria nel tuo atc di residenza avendo versato la quota?? Anche a voler pagare adesso la quota alla migratoria siamo fuori termine che era fissato per il30 maggio fermo restando che le cose nn cambino come l anno scorso negli ultimi giorni antecedenti la preapertura.penso che tutta questa baraonda normativa vada solo a scapito di chi va a caccia nel rispetto delle regole. Sei sicuro che si può andare solo alla stanziale e che la quota per la migratoria nn valga solo come mobilità per gli altri atc campani? A me così risulta, mi fai sapere cortesemente se c'è ancora tempo utile per effetuare questo benedetto versamento alla migratoria?
Se non hai pagato la migratoria non puoi andare nemmeno sul tuo ATC alla migratoria.puoi fare la stanziale ma solo sul tuo ATC.
per gli extraregionali non ricordo il passaggio della legge se vale il principio per i campani é come dici tu.penso sia così.
Se non sbaglio tu andavi a cascano a caccia vero.se così abbiamo già parlato.mi informo e saprò essere piu chiaro.saluti.












-
 
Come dice l'europa ?Tu sai cosa si sta facendo e chi lo sta facendo per aggiornare i kc?Allora fai il bravo valentino e smettila una volta per tutte di fare il rivoluzionario dei miei ******** senza sapere un benamato c a z z o!!!!


Caro Massimiliano è già qualche anno che mi faccio il fegato amaro leggendo e cercando di commentare quelli che qualcuno chiama " i leoni da tastiera"....
Il brutto dei forum e internet in generale è proprio questo...chiunque può fare il fenomeno senza sapere una mazza...sciacquandosi semplicemente la bocca con paroloni come "Europa"....
Caro Lupo....le cose che tu e che tutti possono fare è mettersi in contatto con chi si sta dando da fare nella propria Regione...a fatti e non a parole..
Uno di questi a casa tua è colui al quale sto rispondendo...
Ciao.
 
a qualcuno di voi per caso non hanno ancora validato il versamento per l'iscrizione all'atc? perche a me non l'hanno ancora fatto è normale? io l'ho registrato il 28/8/2013
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto