Calendario venatorio Campania,APPROVATO!!!

sono d'accordo con mallards e confermo!!!...avevo parlato con un mio amico avvocato e disse che il 1 "teoricamente" potevamo andare xkè il decreto pubblicato sul sito non poteva essere ritenuto "atto ufficiale" (anche xkè annuncio dato con un preavviso meno di 48 ore).La causa si sarebbe vinta senza particolari problemi,ma cmq sarebbe durata molto tempo,inoltre era PENALE e durante tt il periodo c'era il sequestro dell'arma e sospensione del porto d'armi.
Riguardo alla riunione,che vi devo dire,può essere stata anche solo una mossa per dare speranza a noi poveri cacciatori presenti al circolo...eravamo davvero incazzati!!!...magari ci voleva addolcire la pena...illudendoci.!!! attendiamo novità!!!...io per una volta voglio essere ottimista...secondo me per domenica qlk si smuove!!!
 
Fidc campania. Calendario venatorio: Ricorso ad opponendum

Fidc campania. Calendario venatorio: Ricorso ad opponendum

18/09/2013

Entro fine settimana sarà depositato il ricorso ad opponendum di quello del WWF avverso il Calendario Venatorio per la Camera di Consiglio del 26 p.v. La Federcaccia Campania, ha dato mandato a procedere all’ Avv. Modesto Bianco. La storia, purtroppo, si ripete e tra idiosincrasie giuridico-amministrative della Regione, pervicacia ostruzionistica che prescinde dal merito e dal dialogo costruttivo con i pseudoambientalisti, il popolo dei cacciatori campani vive il perenne dilemma dell’incertezza sulla possibilità di esercitare l’attività venatoria.

“Il ricorso del WWF si dimostra inammissibile e infondato – sostiene l’avv. Bianco – dato che il CTFVR, in qualità di organo consultivo che si esprime attraverso proposte di ordine generale su indirizzi politici e programmatici in materia faunistico-venatoria ha regolarmente formulato il suo parere sul calendario 2013/14 fin dalla seduta del 18 aprile 2013. Risulta altresì infondata –continua il legale incaricato- la doglianza circa la disattenzione del parere sfavorevole dell’ISPRA avendo fornito valide documentazione a supporto delle scelte operate. Infine è caduta l’eccezione di incostituzionalità dell’art.36 L.26/2012 con l’approvazione della L.12 del 06/09/2013".

Dobbiamo, purtroppo, rimarcare che nonostante l’avvenuta pubblicazione della legge regionale 26/2012 sulla programmazione e gestione dell’attività faunistico-venatoria in Campania, permane lo stato di “confusione permanente"
La presentazione della proposta di legge “Riorganizzazione delle aree protette e siti Rete Natura 2000”, conferma,ancora una volta, la poca voglia di ascoltare le associazioni venatorie ed i cacciatori. E, intanto, si continua a legiferare (o, almeno, a tentare di legiferare) in spregio di qualsiasi regola democratica : la condivisione con i soggetti cittadini direttamente e indirettamente portatori di interessi e diritti. E’ il caso del disegno di legge regionale sulle aree protette che, nell’indifferenza totale ai nostri appelli al dialogo ed alla condivisione, è stato già presentato in sede di Consiglio Regionale. La Federcaccia, comunque, è già attiva sul territorio e nelle sedi istituzionali competenti per evitare sopraffazioni e soprusi ai diritti dei cacciatori.

“Permane in Campania – evidenzia il Presidente Buglione – questo strano andazzo “stop and go”, dove alle normative quadro faticosamente approvate (Legge Reg 2672012 e L.R. 12/2013) che, finalmente, cercano di dare un quadro organico alla disciplina faunistico-venatoria, seguono provvedimenti amministrativi e regolamentari, nonché nuovi disegni legge che vanno nel segno opposto. La Federcaccia Campania ribadisce il suo appello alle istituzioni regionali : dialogare e condividere – aggiunge Buglione – con le parti sociali interessate la legiferazione, la regolamentazione faunistico venatoria e la tutela ambientale. Solo in tal modo si potrà guardare ad un futuro migliore rispettoso dei diritti e dei doveri di tutti : istituzioni pubbliche, cacciatori, ambientalisti, agricoltori, cittadini.

fonte:federcaccia.org





 
Wow....ma lo sai che sei una continua perla di saggezza????
Dopo 3 anni che se ne parla ancora non sai che quei dati di cui parli ci sono già????
Secondo te in base a quale dati Campania,Puglia,Calabria,Umbria,Toscana,Marche,Veneto,Lombardia e altre ancora cacciano i tordi fino al 31/01???
Idem x gli anatidi....
E sono talmente validi e certificati che hanno passato indenni diverse sentenze di vari TAR sparsi qua e la' x l'Italia....
E sai..immagino questo a te piacerà meno...che le fonti sono proprio le ( tue ) odiate AAVV????
E sai...e questo ti farà inorridire...che proprio nella tua Regione c'è un centro di cattura specifico x i turdidi proprio di FIDC...in cui lavorano tecnici faunistici e inanellatori riconosciuti dall'ISPRA proprio x dare veridicità scientifica al lavoro svolto???
E sai...che nella piana del Volturno...c'è un centro analogo specifico x le allodole???


lo so che dove ci sono dati regionali la direttiva europea permette allungamenti,ma in quelle regioni che non ci sono valgono i kc nazionali.......
 
Per ora nn si nuove niente, è tutto in alto mare,nn sanno cosa fare vorrebbero,ma nn hanno il coraggio di osare visti i risultati!! L'assessore praticamente è un uccello di bosco,quindi ora come ora bisogna aspettare il 15!! Giovedì mi fanno sapere se c'è qualche novità e speranza per domenica,ma io sono pessimista!!!
 
Leggendo il calendario ho notato una cosa...correggetemi se sbaglio...lo scorso anno nn bloccarono la preapertura perchè erano previsti 5 giorni e nn 3 come indicato dai pareri ISPRA??? non ricordo bene i dettagli dello scorso anno , ma hanno rifatto lo stesso errore????
 
ah poveri noi siamo proprio l'ultima ruota del carro,oserei dire se non proprio la ruota di scorta......ogni anno è sempre la stessa storia sta diventando una barzelletta.......ma la notizia non ce ancora su campania caccia, quando la mettono la notizia settimana prossima?????
 
salve a tutti vorrei gentilemente chiedervi perche non ho ancora ben capito.....ho fatto la procedura di compensazione per l'esercio dell'attivita venatoria su avifauna migratoria quindi ho registrato il versamento dello scorso anno destinato alla migratoria, sono in graduatoria utile, ora vorrei sapere se devo pagare un altro versamento per poter stampare il foglio di iscrizione all'atc con residenza venatoria? oppure basta quello della compensazione per l'esercizio dell'attivita venatoria su avifauna migratoria?
 
e perchè cosa speravi??
...alla fine faranno la solita cosa...diranno che si muoveranno a breve...che qlk giornata di pre-apertura ci sarà data...alla fine se nn esce niente oggi,domenica si resta ancora a casa...e si resta fino al 15... :(

- - - Aggiornato - - -

In merito alla recente convocazione del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale, il Presidente dell’Arci Caccia, Sergio Sorrentino, ha dichiarato:“La convocazione posticipata al 6 settembre p.v. del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale ha “squarciato i veli” sulle responsabilità “oggettive” per la mancata apertura della stagione venatoria domenica 1° settembre.
Abbiamo scoperto i nomi dei responsabili dei danni arrecati ai cacciatori campani; oltre i “ricorrenti” per mestiere, è a noi chiara la complicità e la colpevolezza da parte dei responsabili politici e dei loro “consiglieri” “azzeccagarbugli” che hanno disatteso la legge non convocando per tempo il Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale. Hanno volutamente ignorato che il Comitato doveva per legge esprimere parere? Si sono scordati?
Esprimiamo preoccupazione per quanto è superficiale l’approccio degli uffici della Regione e dei dirigenti della stessa che seguono il “settore caccia” perché troppo spesso registriamo che negli “atti” da loro predisposti sono presenti incongruenze che fanno la felicità dei “mestieranti” dei ricorsi sulla caccia.
Conclude il dott. Sorrentino - “ora chiediamo al Presidente Caldoro all’Assessore Nugnes chi risarcirà dei danni economici e morali i cacciatori campani? Quali provvedimenti verranno presi nei confronti dei dirigenti responsabili? Sarà cacciato il consigliere che brilla per incompetenza? Politici “seri” metterebbero tutto ciò a premessa dell’ordine del giorno del 6 settembre.Altrimenti i cittadini non potranno che continuare a pensare che è “Pulcinella” il patrono dei politici che governano la Regione e a pagare è sempre “Pantalone”.


Fonte: ARCI CACCIA: PER L?ATTIVIT
 
Per Massimiliano;


Non hanno riempito se no non applicavano.hanno tutti ancora il 10% di posti ancora liberi compreso caserta che napoli.

I posti 2 anni fa erano 600 per caserta molto pochi ora sono quasi raddoppiati e ci sarà credo buone possibilità con la prenotazione.Io come sapete ho sempre detto che la mobilità libera doveva sospendercela la corte costituzionale,ma la regione ha creduto opportuno fare in modo di non dover spezzare la stagione venatoria o incorrere in altri ricorsi e sospensioni eventuali.
Stanno facendo il regolamento in regione tra poco ci sarà il tutto sul sito.

Saluti e speriamo il calvario sia finito qui.



L'apertura ormai è alle porte, non penso che saranno così veloci per poterci permettere le prenotazioni, quindi per Domenica io accedo liberamente dove mi pare.(ovviamente in Campania)
ciao Pietro

Speriamo di capirci qualcosa.....
 
Per ora nn si nuove niente, è tutto in alto mare,nn sanno cosa fare vorrebbero,ma nn hanno il coraggio di osare visti i risultati!! L'assessore praticamente è un uccello di bosco,quindi ora come ora bisogna aspettare il 15!! Giovedì mi fanno sapere se c'è qualche novità e speranza per domenica,ma io sono pessimista!!!

perdonatemi in ke modo potrebbero agire ormai e stato sospeso kome si ottiene la controsospensione con un altro ricorso : e volete scommettere ammesso e non concesso ke lo fanno ke la risposta non arrivera con la stessa celerita ke ha avito il wwf pero' vorrei capire come si potrebbero muovere ?
 
"""""""""""In merito alla recente convocazione del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale, il Presidente dell’Arci Caccia, Sergio Sorrentino, ha dichiarato:“La convocazione posticipata al 6 settembre p.v. del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale"""" HA SQUARCIATO I VELI""""i sulle responsabilità “oggettive” per la mancata apertura della stagione venatoria domenica 1° settembre.""""""""""""""

A NOI HA SQUARCIATO LE P.............
 
Si Pietro é come hai detto tu.per le zps c'è poco da fare possono restringere quanto vogliono.qualche posto per le becche non in zps ci sono dai.

Massimiliano andare a beccacce nei pochissimi posti nn zps significa nn andare a caccia bensì al mercato!!!allora è meglio se la chiudono!!!
 
Ancora non ho pagato.
Preferisco perdere i 64 € che tutto il resto... ;)

hai fatto bene!!

- - - Aggiornato - - -

perdonatemi in ke modo potrebbero agire ormai e stato sospeso kome si ottiene la controsospensione con un altro ricorso : e volete scommettere ammesso e non concesso ke lo fanno ke la risposta non arrivera con la stessa celerita ke ha avito il wwf pero' vorrei capire come si potrebbero muovere ?

no ci vuole una delibera regionale,mettendo una pezza ai punti in oggetto del ricorso wwf!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto