Re: super black eagle

grazie a tutti dei consigli ,ho deciso di prenderlo ,ma in legno, se lo trovo,non sono un amante ne del polimero e neanche dei camo,pur essendo belli. i gusti son gusti. adesso comincio la "caccia" e vi faro' sapere.. grazie ancora.

Francesco
 

vento

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
12 Giugno 2008
Messaggi
1,659
Punteggio reazioni
7
Età
55
Località
suisio (bg)
purtroppo il mio mitico a 390 st delux e' quasi al tramonto,me lo regalo' mia moglie per il matrimonio 17 anni fa,ha sparato tanto e di tutto mi ha regalato tante soddisfazioni che ho quasi paura a cambiarlo,ma e' arrivato ilsuo momento. girando un po' e non piacendomi le linee arrotondate avrei optato per il benelli super black eagle con calciatura in legno.qualcuno di voi lo possiede per sapere eventualmente pregi e difetti?sara' impiegato molto per la caccia agli acquatici con cartucce da 40gr in su..grazie per le risposte..


Francesco
 
Re: super black eagle

mamma mia..il super 90 consigliato sopra non e' che sia un mostro in balistica(l?ho avuto)
il SBE ne parlano bene,se ti piace l'inerziale pero' ti consiglierei anche di dare un'occhiata al m2 ne parlano molto bene anche di quello.......
 
Re: super black eagle

grazie a tutti dei consigli ,ho deciso di prenderlo ,ma in legno, se lo trovo,non sono un amante ne del polimero e neanche dei camo,pur essendo belli. i gusti son gusti. adesso comincio la "caccia" e vi faro' sapere.. grazie ancora.

Francesco


Francesco.....ti prego prima di prendere quello con la calciatura in legno...almeno dacci un'occhiata molto molto approfondita alla calciatura confortech....vedrai che cambierai idea...fidati!!!!!!!!!!!!
 
Re: super black eagle

Ciao Francesco.....è un buon fucile....anzi , ottimo.
Ho avuto qualche amico che l'ha sostituito perchè...."non si trovava"....ma non per pecche meccaniche o balistiche.
Un consiglio.....perchè non trovi un buon seminuovo M1 SUPER 90 Benelli??
Qui mi ci gioco le palle........una makkina da guerra.......
Ciao,Paolo.
 
Re: super black eagle

Ciao francesco, io c'è l'hò da quest'anno e posso solo dire che gli altri 9 fucili che hò sono rimasti tutti in rastrelliera perchè mi son trovato benissimo, sia cacciando anatre in valle sia piccola selvaggina a capanno,per mè è una macchina da guerra, mai un inceppamento e dal peso contenuto ( anche se è supermagnum), se ti devo dare un consiglio sul'acquisto io opterei per quello con il calcio confortech ( come quello che ho io) rinculo pari a zero anche sparando con le 66 gr.

Se vieni alla fiera di Vicenza ( come mi sembra) dacci un occhio allo stand Benelli........vedrai che te ne innamorerai, e finchè non l'hai preso in mano, non dare ascolto a chi ti dice che è pesante e sbilanciato........pesa come un semiatuto normale ( 3,250 kg ed è bilanciatissimo) comincia leggermente a sbilanciarsi verso la volata slo se in serbatoio hai 2 supermagnum da 66 gr.

a presto, ciao
 
Re: super black eagle

Io ho sia 2 BE che 1 SBE I (non il II come penso possieda l'amico Menga).

Perfetti nel funzionamento purchè nel RISPETTO delle prerogative Benelli come inerziale; solido, resistente, funzionale, facile a smontarsi e pulirsi come tutti i Benelli, invitando però ad usare sempre cartuccie da 38-40gr e oltre, HP-HV, magnum e pilloloni estremi ..... xchè altrimenti sprecato.
Peraltro anche i choke standard in particolare dei BE erano ancora ben curati ed efficaci, come quelli del M1 s.90 richiamato dall'amico Joe, che possiedo anche esso (confermo le valutazioni positivissime, pur col bindellone).
 
Re: super black eagle

confermo che il mio è lo SBE II, ed aggiungo che per sparare "cartuccette" da 32/34 gr. il fucile effetivamente sia sprecato come ha detto Beppe, ma non hò trovato nessun malfunzionamento di riarmo sia con le cartucce appena descritte ne con le ancor più leggere cartucce da trap, e le prime che il mio fucile nuovo di zecca ha sparato sono state proprio quest'ultime al tav per prendere un po di dimestichezza.......testimone fù Paolo ( joe magasso ) che fece anch'egli un paio di colpi
 
Re: super black eagle

il fucile da te' scelto è un'arma da guerra ,macina tutti i tipi di cartucce,ho alcuni amici che lo usano nel lago a Lesina e ci sparano i missili,cioè cartucce supermag. personalmente ho visto fare tiri a notevole distanza,io ho l'M1 in cal 12 e l'M2 in cal 20,ma se posso darti un consiglio,prendilo in polimeri è piu' resistende,lo lavi con una spugna e detersivo,comunque Auguri.......ciaoooooooo
 
Re: super black eagle

Ciao il SBE è un super fucile tanti miei amici lo posseggono mai un problema macina tutto pioggia vento fango tutto quello che ti puo capitare cacciando in laguna ma se posso darti un consiglio prova un executiv sempre benelli un macchina che non ha paragoni è molto più costoso ma trovandolo di seconda mano spendi come un sbe
 
Re: super black eagle

Un Greystone. !!!!!!!!!!!!!!FUCILE SEMIAUTOMATICO DI MARCA BERETTA, CAL. 12, MOD. AL 391 GREYSTONE, CANNA 71cm STROZZ. INTERNI
fucile semiautomatico AL 391 Greystone che racchiude in sè tutta l’esperienza progettuale di Beretta, la raffinata meccanica ed il versatile sistema a presa di gas autocompensante del modello Teknys, il tocco superlativo di Giugiaro Design, l’esclusiva finitura Greystone, l’efficace canna speciale con diametro in asta di 18,20 mm ed un peso contenuto entro i tre chilogrammi. Una meraviglia di tecnica, estetica e prestazioni, unica nel panorama dei fucili semiautomatici.

Efficacia prestazionale.
Lo speciale profilo interno della canna è una esclusività del nuovo AL 391 Greystone. La camera di cartuccia, lunga 70 mm, si raccorda con l’anima della canna mediante uno speciale cono allungato che convoglia i pallini all’interno del tubo in modo più progressivo e con minor attrito. Il diametro in asta di 18,20 mm ottimizza la velocità e la penetrazione dei pallini con evidenti vantaggi per il carniere. Gli esclusivi strozzatori progressivi Greystone Optimachoke®, forniti in dotazione, migliorano la concentrazione dei pallini e assicurano una distribuzione della rosata più omogenea. La canna, dotata di mirino luminoso rosso, può montare anche gli strozzatori opzionali Beretta Greystone Extended Optimachoke® (non ancora disponibili).

Estetica esclusiva.
La scatola di culatta vanta l’esclusiva finitura Greystone® ottenuta mediante una raffinata tecnica di deposizione ionica che ne impregna le superfici con composti ceramici (Titanio, Cromo, ecc.) e permette di ottenere una finitura incredibilmente resistente alle abrasioni, all’usura e alla corrosione. Questo trattamento unico, color grigio perla, esalta l’estetica della scatola di culatta e, nello stesso tempo, contrasta magnificamente con la canna brunita nero lucido.
 
Re: super black eagle

Anch'io consiglio il Benelli Vinci. Io ho il max 4 con canna da 70 cm. Ho fatto una stagione intera a colombacci e anatre, davvero entusiasta e ci ho sparato dalle 28 gr alle magnum senza alcun problema. Balistica, meccanica e confort eccezzionale, per non parlare della facilità di smontaggioe di pulizia. Davvero soddisfatto, se puoi provalo e vedrai che resterai esterrefatto. Cmq anche il SBE e un grandissimo fucile, indistruttibile!!!!!
 
Re: super black eagle

Posseggo il SBE prima serie, il synthetic. Canna 65 e bindellone, è il fucile che mi accompagna tutto l'anno a conigli, lepri, anatre, beccaccini, colombacci, volpi, tordi, cinghiali e qualsiasi altra caccia, vagante e da appostamento, in montagna o per fossi. Robustissimo, non teme acqua e umidità grazie alla finitura fosfatata, cambio lo strozzatore e cambio tipo di caccia. Guarda, in tutta sincerità, lo ritengo uno dei migliori acquisti della mia vita, ne sono davvero soddisfatto. Unica piccola pecca, il dovere sparare cartucce di almeno 30gr o 28 spinte, altrimenti non riarma e il fatto che, considerato che è tutto d'acciao, è un pò pesante, cosa che comunque si fa apprezzare con le cartucce più sostenute.
Una parola sulla sua camera 89. Non ho mai utilizzato cartucce supermagnum, non ne ho mai sentito l'esigenza. Non sono un forte tiratore, ma il SBE con semplicissime cartucce da 32 a 36gr mi ha fatto prendere delle belle soddisfazioni con le anatre e con i beccaccini. Al contrario con le magnum non mi sono mai trovato troppo bene. Anticipi mostruosi e rinculo abbondante sono cose fastidiose. Concludendolo, io lo ricomprerei, e prenderei il confortech. Con l'uso che faccio del mio carrarmato, il legno sarebbe pieno di graffi e bozzi. Buona scelta.
 
Re: super black eagle

Francesco.....ti prego prima di prendere quello con la calciatura in legno...almeno dacci un'occhiata molto molto approfondita alla calciatura confortech....vedrai che cambierai idea...fidati!!!!!!!!!!!!

di sicuro e' molto piu' pratico per chi come noi caccia prevalentemente sull'acqua,ma e' proprio una cosa piu' forte di me,non mi sembrerebbe di avere un fucile da caccia, forse preferirei quello camo..

Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto