Zona Cancello Arnone, oggi pomeriggio una sola, frullata dalla cagna e non abbattuta. Trovata in un medicaio. Tantissime zone già tutte arate.. Amici zona Lacedonia, zero , incontri.Cordialità
 
Io aspetto i primi di agosto.1°)le preferisco lasciare in pace.Ancora ci sono covate. Comunque notizie di un paio di settimane fa dicono che in Abruzzo ,nella marsica ce ne sono in buon numero.
 
Le rossoline...2009 nelle zone che frequento vt2 tutto settembre senza fare incontri...ero ad allodole metà ottobre e verso le 10.00 mi butto a fare scaccio nei prati visto che non si muovevano...incontri su incontri fino ai primi di novembre inframmezzati a qualche beccaccinox

andreap68,.................... PARLA POTABILE!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

comunque, per rimanere in tema di passo e di quaglie........
in effetti è meglio non parlarne visto che è da una settimana che non se ne vedono!!!!!!!!
 
Oggi, in tutta la mattinata, in due persone 3 soli incontri :|...per fortuna c'era qualche beccaccino, di passo, che ha reso l'uscita un po' più interessante.
 
io sono andato a fare un giro settimana scorsa, mi pare venerdì scorso, senza cani, di quaglie ne ho sentite molte cantare un pò d'appertutto, distese di soie dove di solito dovrebbe spadroneggiare i fagiani ma invece non ce ne sono, erba medica e per grande fortuna anche nei due terreni enormi lasciati in colti, un agricoltore che conosco mi a detto che di fagiani non ne a visti ma in compenso a visto 5/8 pernici rosse.
 
Se ti fanno il penale il processo non lo eviti comunque, e la caccia in parco è penale. Reati amministrativi non è corretto, i reati sono solo penali e si dividono in delitti e contravvenzioni. Per l'amministrativo ci sono invece le sanzioni amministrative che per sciogliere il cane sono appunto 102 euro, se poi lo sciogli in area protetta (non sono sicuro se il parco rientri tra queste, ma per le zrc ad esempio si!) sono altri 102 euro. Alcune violazioni amministrative prevedono una sorta di recidiva e per qualcuna di queste è prevista la sospensione del pda per alcune stagioni, ma non ne esiste alcuna che ne complichi il rinnovo, mentre se hai commesso un reato od hai anche una semplice denuncia da passare in giudicato per reati di violenza, anche se solo su cose, come ad esempio un danneggiamento, beh allora non te lo rinnovano e ti fanno girare i cosiddetti... Purtroppo la legge sulle armi lascia ampi margini di discrezionalità a chi ti deve firmare il pda, e dopo che sono successi fatti incresciosi commessi con armi, gente armata ne vogliono sempre meno. Chi ne fa le spese siamo sempre noi cacciatori. Ad un amico mio per aver dato un calcio alla porta di casa mentre litigava con la moglie, il pda non glielo hanno rinnovato e gli hanno tolto anche i fucili.



-----------------------------------------------------------------
Hai ragione, mi corrego; illeciti amministrativi. Era considerato reato, prima del 30/11/1981.
Comunque, come hai detto, la legge lascia ampi margini di discrezionalità, visto che si tratta di una licenza di PS, un qualsiasi motivo (a volte anche banale) pregiudica moooolto il rinnovo.

P.S. almeno qui è così.
 
Io, al momento, sono ai box... ma mi riferiscono di quaglie a macchia di leopardo... dove zero... dove qualcuna... e dove si fanno i numeri...

Comunque per l'apertura già so' dove andare... così come l'altra domenica... e tutti gli altri giorni fino a S.Andrea!!!
Il piccolo gallinaceo è la mia passione... :)

Simon91 - appena vengo nella tua zona... ci facciamo n'uscita insieme... ;)
 
Qui a Malta niente. Non ce niente da cacciare. Stiamo tutti in ansia aspettando, le quaglie o per lo meno gli storni per adesso.

Speriame bene per questo weekend forse troviamo un paio.
 
No no hunter. non preoccuparti, pure in orivincua di caserta tutto tace. Stamattina solo 2 quaglie e qualche gallinella. Poi soettacolare volo di 4 cavalieri d'italia e una germana che volava per portarci via da dove stavano i pulcini. Ma ti ripeto quaglie solo 2 :mad::mad::mad:
 
Discreto movimento, 7 ferme totali dei cani : 4 quaglie, 1 starna e 1 fagiano.
La settima ferma era un quagliardo che non ho voluto sparare !
Un'altra quaglia sfrullata e non + trovata !
Altri cacciatori 2/3 a testa e un amico 6 di cui 1 inanellata a bologna !!

Ciao
 
Ciao Gianni!!! Dalle nostre parti non ho notizie, non ci sono troppi pazzi che si alzano quasi tutte le mattine prima di andare a lavorare per uscire con i cani. Sono in attesa delle prime notizie dai monti ma prima di una quindicina di giorni non ne avro'. Cmq sabato qui sulla costa l'entrata è stata buona, domenica trovate solo due. Quest'anno a differenza degli anni scorsi per quanto ho potuto verificare il passo è stato anticipato. Io già intorno dal 10 di aprile ho iniziato a fare incontri. Adesso credo che siamo agli sgoccioli.....riprovo giovedì e venerdi poi week end con la famiglia! !! Verso agosto facciamo una scappata dalle nostre parti insieme!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto