WWF - Sospensione della Caccia per 3 anni ....

Re: WWF - Sospensione della Caccia per 3 anni ....

Il WWF come al solito fà di tutta un erba un fascio però è anche vero che molti nostri colleghi cacciatori sono dei "maiali" lasciano per terra di tutto anche in terreni coltivati o con alberi da frutto con le successive sfuriate del proprietario a te che li raccogli!!
Cordiali saluti Marco.
 
Re: WWF - Sospensione della Caccia per 3 anni ....

Far comprender a chi??? A quelli che bazzicano il forum di migra??? Non penso che ce ne sia bisogno...quindi se è vero, com'è vero che noi da quel punto di vista siamo apposto, anzi facciamo più del dovuto pulendo anche la sporcizia degli altri, mi dici a cosa serve pubblicizzare ulteriormente i comportamenti inadeguati di quei pochi che, tra l'altro non ci leggono...invece, purtroppo, ci leggono coloro che strumentalizzano tutto ciò a nostro danno.


Intanto sensibilizzare chi scrive qua' sopra in maniera che possa evitare di commettere errori che vanno a discapito di tutti e poi fare in modo che con il passaparola si possa intervenire su larga scala facendo sapere ai nostri e vostri amici cacciatori che detti comportamentri sono da evitare perche' gettano fango sulla comunita' intera dei cacciatori stessi.....mettendo la testa sotto la sabbia e facendo finta di nulla si fa solo del male a noi stessi, non credi forse?
 
Re: WWF - Sospensione della Caccia per 3 anni ....

Io per evitare di incontrare questi personaggi durante l'attivita' venatoria preferisco non andare nella zona di Andria. Non c'e' altra scelta, credetemi. Lasciare zozzerie in campagna non e' bello, bisogna stare attenti a non danneggiare il duro lavoro dei contadini e soprattutto a non danneggiare le tubazioni che costano parecchi. Per quanto riguarda i bossoli, qualcuno capita di lasciare nei terreni, soprattutto quando c'e' erba alta. . . .
 
Re: WWF - Sospensione della Caccia per 3 anni ....

E`vero anche che qualcuno fa i cavoli sua!
Ho lasciato anchedei biglietti scritti nelle parate ai passi,vi sembrero`ridicolo,ma il sudiciume lasciato era troppo,non solo bossoli,ma anche avanzi di succhi,carta stagnola ecc.
Uno schifo!
 
Re: WWF - Sospensione della Caccia per 3 anni ....

Bravo ,colombaccio51 è verissimo purtroppo lasciano di tutto sai quanti sacchetti a volte faccio di cartucce? e a secondo dove vado mi tocca anche fare un po di fuoco x bruciarle , poi tagliano di tutto,mi sono trovato a vere discussioni ........
 
Re: WWF - Sospensione della Caccia per 3 anni ....

I panni sporchi ecc. ecc. ................altrimenti si fa dell'autolesionismo....................loro, gli anti, non hanno comportamenti così nobili come i nostri ed alla fine tutto ci ricade addosso...può essere che mi sbaglio, ma sono convinto di quello che dico.

Concordo....e' questo il succo del discorso....Chiudiamo il WWF per sei anni (per ora) ...che cominciamo ad esserne stanchi....
 
Re: WWF - Sospensione della Caccia per 3 anni ....

E NON E' FINITA........ si aggiunge: ......

Crociata a Conversano
«Non vogliamo cacciatori
nei nostri giardini»



di ANTONIO GALIZIA

CONVERSANO - Sono disposti ad arrivare fino alla Corte Europea pur di vedersi riconosciuto quel cartello di «divieto di caccia» intorno alle loro proprietà. Per adesso, i residenti delle contrade Carbonelli, Parco del Monte e Tre Pile hanno presentato un esposto al Comune, ma nulla esclude che possano fare ricorso al Tar per vedere riconosciuto il diritto ad una «vita tranquilla » lontana dalle doppiette. Sono circa settanta le famiglie che risiedono stabilmente in queste contrade, ubicate sul primo gradino murgiano per chi entra nella città provenendo da Cozze. Chiedono l’esclusione dei fondi rustici dalla gestione programmata della caccia. Sono stufi di avere cacciatori che entrano nelle loro pertinenze e nei loro terreni agricoli procurando non pochi disagi e pericoli (hanno riferito nel corso dell’incontro tenutosi a palazzo di città con l’amministrazione comunale, presente il vicesindaco Carlo Gungolo).

Quella dei residenti di Parco del Monte e Carbonelli è una battaglia che va avanti da diversi anni. L’attività venatoria è stata sempre mal sopportata. I cittadini affermano di avere tutti i requisiti per fare questa richiesta, con oltre 100 ettari di terreni di particolare pregio, tante aziende agricole e tanti turisti come ospiti. Gli episodi di cacciatori che osano nelle loro proprietà sono troppi. E fastidiosi. I poderi e i giardini delle ville sono disseminati di pallini di piombo. In questa zona l’ansia dei residenti è alle stelle. Si sentono circondati da cecchini che aspettano e studiano i movimenti dei volatili tutti i giorni. Cosa altamente rischiosa anche per chi, come i residenti e i numerosi ciclisti e podisti, scelgono questa zona di pregio ambientale e climatico per fare passeggiate, ma sovente capita loro di imbattersi in cacciatori con i fucili puntati.

L’amministrazione comunale ha assicurato un intervento presso le autorità preposte, Regione e Provincia. Non solo doppiette, i residenti chiedono interventi sulle strade comunali, alcune delle quali piene di voragini. Chiedono il potenziamento della rete di pubblica illuminazione anche per tenere lontani i sempre presenti malintenzionati (i furti nelle ville sono una costante a Carbonelli e in contrada del Monte). Necessaria una segnaletica stradale, soprattutto sulle pericolose intersezioni che sovente sono teatro di incidenti automobilistici. Importante la presenza più assidua di forze dell’ordine.

Dalla Padella ....nella Brace....

....in Italia ognuno si fa la Legge per conto suo....quando vengono rispettati limiti da abitazioni ....io vado a caccia....Non e' che sta gente mette due cartelli e chiude la caccia....sono i soliti "cittadini" del "Mulino Bianco".....se non vogliono sentire gli spari se ne vanno a vivere nei Centri abitati....e' ora di finirla.....mutismo , rassegnazione e posto branda....!!!!
 
Re: WWF - Sospensione della Caccia per 3 anni ....

L'estremismo del wwf è noto e non voglio commentare,ma anche in mezzo a noi...ce ne sono di STRONZI !!
 
Re: WWF - Sospensione della Caccia per 3 anni ....

Bravo ,colombaccio51 è verissimo purtroppo lasciano di tutto sai quanti sacchetti a volte faccio di cartucce? e a secondo dove vado mi tocca anche fare un po di fuoco x bruciarle , poi tagliano di tutto,mi sono trovato a vere discussioni ........

Ciao Albarossa, quello che fai tu purtroppo a volte lo faccio anche io di ripuilire i capanni dai bossoli, però invito tutti a fare una cosa, dal momento che raccogliamo i bossoli nei sacchetti mettiamoli in macchina e buttiamoli nei cassonetti, se li bruciamo facciamo più danni che se li lasciamo dove stanno.
Saluti
Tex67
 
Re: WWF - Sospensione della Caccia per 3 anni ....

E NON E' FINITA........ si aggiunge: ......

Crociata a Conversano
«Non vogliamo cacciatori
nei nostri giardini»

di ANTONIO GALIZIA

CONVERSANO - Sono disposti ad arrivare fino alla Corte Europea pur di vedersi riconosciuto quel cartello di «divieto di caccia» intorno alle loro proprietà. Per adesso, i residenti delle contrade Carbonelli, Parco del Monte e Tre Pile hanno presentato un esposto al Comune, ma nulla esclude che possano fare ricorso al Tar per vedere riconosciuto il diritto ad una «vita tranquilla » lontana dalle doppiette. Sono circa settanta le famiglie che risiedono stabilmente in queste contrade, ubicate sul primo gradino murgiano per chi entra nella città provenendo da Cozze. Chiedono l’esclusione dei fondi rustici dalla gestione programmata della caccia. Sono stufi di avere cacciatori che entrano nelle loro pertinenze e nei loro terreni agricoli procurando non pochi disagi e pericoli (hanno riferito nel corso dell’incontro tenutosi a palazzo di città con l’amministrazione comunale, presente il vicesindaco Carlo Gungolo).

Quella dei residenti di Parco del Monte e Carbonelli è una battaglia che va avanti da diversi anni. L’attività venatoria è stata sempre mal sopportata. I cittadini affermano di avere tutti i requisiti per fare questa richiesta, con oltre 100 ettari di terreni di particolare pregio, tante aziende agricole e tanti turisti come ospiti. Gli episodi di cacciatori che osano nelle loro proprietà sono troppi. E fastidiosi. I poderi e i giardini delle ville sono disseminati di pallini di piombo. In questa zona l’ansia dei residenti è alle stelle. Si sentono circondati da cecchini che aspettano e studiano i movimenti dei volatili tutti i giorni. Cosa altamente rischiosa anche per chi, come i residenti e i numerosi ciclisti e podisti, scelgono questa zona di pregio ambientale e climatico per fare passeggiate, ma sovente capita loro di imbattersi in cacciatori con i fucili puntati.

L’amministrazione comunale ha assicurato un intervento presso le autorità preposte, Regione e Provincia. Non solo doppiette, i residenti chiedono interventi sulle strade comunali, alcune delle quali piene di voragini. Chiedono il potenziamento della rete di pubblica illuminazione anche per tenere lontani i sempre presenti malintenzionati (i furti nelle ville sono una costante a Carbonelli e in contrada del Monte). Necessaria una segnaletica stradale, soprattutto sulle pericolose intersezioni che sovente sono teatro di incidenti automobilistici. Importante la presenza più assidua di forze dell’ordine.

Dalla Padella ....nella Brace....

Forsequando andranno in paradiso troveranno tutto quello che cercano e vogliono.
Ma come,i cacciatori gli entrano nei giadini di casa?
A me pare che gli entrino i ladri!
 
Re: WWF - Sospensione della Caccia per 3 anni ....

Ciao Albarossa, quello che fai tu purtroppo a volte lo faccio anche io di ripuilire i capanni dai bossoli, però invito tutti a fare una cosa, dal momento che raccogliamo i bossoli nei sacchetti mettiamoli in macchina e buttiamoli nei cassonetti, se li bruciamo facciamo più danni che se li lasciamo dove stanno.
Saluti
Tex67

..[thumbsup.gif] [eusa_clap.gif]..anch'io faccio così..anche se mi girano le 00..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto