INTERESSA gruppo di acquisto per cartucce acciaio,tungsteno e le nuove miste acciaio

Mirco TU fai il discorso sulla nanoceramica, ma non tutti hanno gli strozzatori trattati in quella maniera e non tutti hanno la possibilita' di spendere 70 e rotti euro per far trattare uno strozzatore in quella maniera. Ecco percio' che le prove eventualmente vanno fatte con canna cilindrica oppure al massimo a 3 stelle sia per i pallini in acciaio che in lega....questo e' il mio pensiero di persona che da 2 anni ha cominciato a tirare le leghe diverse per obbligatorieta' e non per propria volonta'....

mi ero ripromesso di non cascarci...più,ma...

allora cicalone,non so come sei abituato tu a parlare con altri cacciatori,ma io sono un po strano....cosa ti devo consigliare....in peggio?.....sei un paperaio come me e ti consiglio,per la mia misera esperienza, in meglio,o almeno cos'è meglio per me e perchè l'ho provato.
del nostro gruppo,la maggior parte ha eseguito il trattamento in nanoblu diamante ,e non siamo certo un gruppo di ricconi che cacciano in valle Pirimpiè in VENETO (riferimento casuale),anzi tutto il contrario....
..e perchè secondo te? perchè siamo sboroni..no semplicemente perchè la resa con l'acciaio è di gran lunga superiore..e essendo cacciatori di anatre si deve cercare la via di mezzo che ti possa aiutare a ,non spendere un capitale e a non vedere l'anatra che ti cade fuori dal gioco,si addrizza e se ne và ferita a morire chissà dove,potrà capitare ancora,guai..la centrite non la vendono ancora....ma vedi come si riduce vicino allo zero il numero,con la cartuccia giusta e con il trattamento.
Poi se uno non può,per problemi suoi a questo non posso porvi rimedio.

Ps:e le prove (anche se non con i vostri standard) ,NON sono state fatte con strozzatori trattati....ma con strozzatore benelli originale...se ho scritto male,sorry,strozzatore benelli.....originale.
 
Da quanto ne so io il divieto di movimentazione degli uccelli in er è solo per quelli rivolti a fiere ornitologiche ... Non per i richiami da caccia ... Aspetteremo ulteriori sviluppi , oggi intanto hanno trovato un altro focolaio ...

Per quanto riguarda Zanoni .... Lasciamo perdere, se non riuscisse a cagare per 2 gg di fila chiederebbe la chiusura della caccia !!
 
mi adeguo alla tua richiesta....domani effetueremo le prove e poi una volta pronto potrete vedere il filmato.

Ti ringrazio Mirco,siamo in attesa trepidanti,molti di noi cacciatori, avendo un chiaro e non solo,sappiamo oramai che le no-toxic devono far parte del nostro corredo ed essendo amanti di questa caccia sognamo un giorno di avere una cartuccia conforme ai regolamenti,ma ovviamente anche performante e con prezzi ragionevoli.......non vogliamo che resti solo un sogno,ma che diventi realta'......ciao e ancora grazie Davide....
 
Va bene Mirco con strozzatore originale pero' mi devi spiegare una cosa, tutti sconsigliano di sparare con strozzatura inferiore alla *** con acciaio e altre leghe perche' potrebbero esserci problemi nella canna del fucile, quindi assodiamo che dalla cilindrica alla 3 stelle siano le strozzature ideali, TU non ci credi visto che hai provato con una 2 stelle? E' ovvio che ciascuno di noi cerchi di usare al meglio fucile e cartucce i ferimenti e gli animali che vanno via non piacciono a nessuno, TU cosa ne pensi sull'utilizzo di una ** o addirittura una * con acciaio e leghe varie?
 
Ottima idea cicalone,infatti per il 2013/14 è quello che la Bornaghi ha fatto,investendo nella caccia in Italia,cosa che nessun altra azienda mi sembra abbia mai fatto,come gruppo ha scelto i Quack Commander che trovi su facebook,tutti cacciatori di anatre,da nord a sud e un canadese...hehehe.
Le cartucce sono già state provate anche a caccia,( e le prove vanno fatte in entrambe le situazioni)noi oggi le abbiamo testate al tav di Bettolino,come promesso,con relativo filmato (vi comunicherò il link o la pagina you tube da vedere)....prove di penetrazione,prove rosata...con risultati interessanti per noi cacciatori ...domani posterò uno scritto,per quello che riguarda il filmato...ripeto appena sarà pronto ora è da montare....ottimo il risultato della cartuccia mista acciaio e tungsteno.
Test e filmati si susseguiranno anche durante l'annata venatoria....e potrate toccare con mano la qualità di questo prodotto,interamente creato da una azienda che a differenza di altre,non ha avuto problemi a sponsorizzare la caccia in italia.
ps: altra cosa,le cartucce il nostro gruppo le acquista solo in armeria,e con un gruppo di acquisto come ho proposto in questo post è un modo per ottenere prezzi convenienti..
pps: esperimenti? purtroppo di quelli ce ne saranno sempre ma stavolta saranno tutti filmati e fatti appunto da gente come voi...dei cacciatori di acquatici.
Mirco Costa
Quack Commander

Mirco non era questo ciò che voleva intendere Cicalone. Le prove non le devono fare gli altri per me ma le devo fare io stesso, nei miei ambienti con le loro temperature specifiche e con il mio modo di sparare. Quindi, le ditte dovrebbero mettere a disposizione un determinato quantitativo di cartucce per farle provare non dai "giochi senza frontiera" (le vs prove lasciano il tempo che trovano perchè un risultato eccellente per voi potrebbe essere scadente per me) ma dai cacciatori stessi. Ossia, avvalendosi della propria armeria di fiducia e dietro espressa richiesta, la ditta (Bornaghi, Cheddite, B&P, etc.) mette a disposizione gratuitamente o a un prezzo promozionale una confezione di cartucce da provare sul campo direttamente dall'interessato. Ecco il Cicalone pensiero (mi sono permesso io di rispondere al suo posto perchè, sfortunatamente per me, condivido diverse cacciate con lui e più volte abbiamo disquisito sull'argomento trovandoci perfettamente d'accordo).:)
 
Va bene Mirco con strozzatore originale pero' mi devi spiegare una cosa, tutti sconsigliano di sparare con strozzatura inferiore alla *** con acciaio e altre leghe perche' potrebbero esserci problemi nella canna del fucile, quindi assodiamo che dalla cilindrica alla 3 stelle siano le strozzature ideali, TU non ci credi visto che hai provato con una 2 stelle? E' ovvio che ciascuno di noi cerchi di usare al meglio fucile e cartucce i ferimenti e gli animali che vanno via non piacciono a nessuno, TU cosa ne pensi sull'utilizzo di una ** o addirittura una * con acciaio e leghe varie?

Non è affatto vero che non puoi usare strozzature inferiori al 3***con cartucce con acciaio/tunghsteno,basta avere strozzatori che supportino tale leghe e canne gigliate,cosa purtroppo a oggi indispensabili per usare tale munizionamento.
 
Sono d'accordo con stefano retius, le prove fatte dall'azienda non potranno che essere valide, ci mancherebbe pubblicassero ciò che non và...un pò come certi abbattimenti di acquatici ed addirittura oche col 410, tanto di moda sul canale caccia e pesca......ma le padelle e i feimenti non li fan mica vedere. Per controbattere un prodotto valido come le baschieri o lo si fà con un prodotto uguale molto più conveniente oppure se si mette sul mercato una cartuccia nuova ( la mista ), si potrebbe distribuire a soggetti interessati ed interessanti per i test....non certo al gruppo promoter che ha tutto l'interesse a far vendere bornaghi. Nel mio chiaro per esempio, si tiran + di 1000 colpi l'anno ....... 10 cartucce potrebbero significar molto per bornaghi ? senza parlare di orbetello..dove ci si conosce tutti e dove vengono anche li tirate migliaia di no-toxic. Se bornaghi investe sulla caccia e i suoi prodotti sono validi.......con un piccolo sforzo economico fatto oggi, ha il mercato del no-toxic domani
 
Ciao Mirco Ho parlato prima con Pier luigi proprietario dell'armeria Ragazzo e non sapeva ancora dirmi i prezzi. Scusami ma la Bornaghi che "cavolo" sta facendo?? Secondo me sta aspettando troppo a mettere i prezzi dovrebbe dire questo: per 100 cartucce il prezzo è x, per 500 il prezzo è y, per 20.000 il prezzo è z. Anche perché come ha detto il buon Paolo ci sono quotisti delle valli in "cerca" del prezzo migliore (lasciamo stare la solita storia dei capi quanti se ne fanno ecc.. solo cazzate e basta qui stiamo parlando di munizioni). Siamo quasi a metà agosto e questi non sanno ancora i prezzi cosa aspettano dicembre??? da me si dice passato il santo passato il miracolo e la gente va da un'altra parte giustamente. Sia chiaro Mirco non c'e l'ho con te ma con il marchio Bornaghi che secondo me sta sbagliando tutto

buona sera....oggi per me non è stata una giornata molto positiva,anzi...direi proprio una giornata che lascerà un segno indelebile nella mia memoria,(ma la cosa non vi riguarda) ma cerco di scindere la vita privata e quello che mi accade dal resto...non ho postato nulla sul mio gruppo su fb..ma visto il tono....mi sembra giusto chiarirti i tuoi dubbi.
Adesso ti spiego io cosa sta facendo la Bornaghi,chiusa per ferie,il titolare della suddetta armeria sta cercando di avere le condizioni migliori per poi poter fare una offerta corretta...se vuoi un prezzo a listino domani te lo posso far fare tranquillamente ma forse non troverai poi tutta sta convenienza....poi 500,,,1000,,,20.000 secondo me è più sano dirgli...siamo a 1000 cartucce cosa riesci a farci?....non a step....
cmq,io non sto a sindacare...ma volevo sapere,una curiosità, prima a che cifra eri arrivato con un'altra marca di cartucce,perchè sicuramente ad agosto,l'avevi già chiesta un'offerta vero?
saluti
 
Mirco non era questo ciò che voleva intendere Cicalone. Le prove non le devono fare gli altri per me ma le devo fare io stesso, nei miei ambienti e con il mio modo di sparare. Quindi, le ditte dovrebbero mettere a disposizione un determinato quantitativo di cartucce per farle provare non dai "giochi senza frontiera" (le vs prove lasciano il tempo che trovano perchè un risultato eccellente per voi potrebbe essere scadente per me) ma dai cacciatori stessi. Ossia, avvalendosi della propria armeria di fiducia e dietro espressa richiesta, la ditta (Bornaghi, Cheddite, B&P, etc.) mette a disposizione gratuitamente o a un prezzo promozionale una confezione di cartucce da provare sul campo direttamente dall'interessato. Ecco il Cicalone pensiero (mi sono permesso io di rispondere al suo posto perchè, sfortunatamente per me, condivido diverse battute con lui e più volte abbiamo disquisito sull'argomento trovandoci perfettamente d'accordo).:)

non so cosa risponderti....sinceramente non so proprio cosa risponderti,ma sinceramente non mi piace sentirmi dire prove da "giochi senza frontiere" dopo il culo che ci siamo fatti ieri.
 
Non è affatto vero che non puoi usare strozzature inferiori al 3***con cartucce con acciaio/tunghsteno,basta avere strozzatori che supportino tale leghe e canne gigliate,cosa purtroppo a oggi indispensabili per usare tale munizionamento.


Non e' quello che dicono gli esperti....comunque ognuno la pensi come crede ma se il fucile subisce dei danni potrebbe essere pericoloso pure per chi ce l'ha in mano
 
Mirco, Stefano ha espresso una preoccupazione, avendo " giustamente " delle perplessità su una prova dove non mi sembra siano stati comparati i risultati con cartucce diverse della stessa gamma. Le tungsteno potevano essere comparate con quelle dellla baschieri....non si tratta di fare prove delle altre, ma solamente verificare se quest'ultime, testate positivamente da anni sul campo, abbiano trovato degna concorrenza. Nessuno penso oggi anche in virtù dei risultati ( sicuramente positivi ) acquista il tungsteno bornaghi invece del baschieri, se non ci sono scarti importanti di prezzo, mentre potrebbero esser interessanti le miste, ma di certo al buio, senza prova pratica al massimo si compra un pacco e poi si vede. Certo è apprezzabile l'impegno con prove tecniche, ma se queste non sono comparative ed effettuato dallo staff di chi le vede....il giudizio sarà sicuramente positivo......ancor di più sul prodotto senza " concorrenza "
Fabio
 
non so cosa risponderti....sinceramente non so proprio cosa risponderti,ma sinceramente non mi piace sentirmi dire prove da "giochi senza frontiere" dopo il culo che ci siamo fatti ieri.

Mirco mi dispiace che tu abbia interpretato male la mia battuta ... i giochi senza frontiere era riferito non alle prove ma al gruppo di prova che (come hai scritto tu) era composto da cacciatori del nord, del sud e perfino da un canadese. Era una battuta e non aveva secondi significati .. te lo assicuro.

Sicuramente, acquisterò una scatola di quelle miste per provarle... ma capisci anche tu che visto il prezzo e il selvatico a cui sono destinate mi "roderebbe" mandar via un animale magari ferito perchè la cartuccia non è all'altezza.
 
Mirco mi dispiace che tu abbia interpretato male la mia battuta ... i giochi senza frontiere era riferito non alle prove ma al gruppo di prova che (come hai scritto tu) era composto da cacciatori del nord, del sud e perfino da un canadese. Era una battuta e non aveva secondi significati .. te lo assicuro.

Sicuramente, acquisterò una scatola di quelle miste per provarle... ma capisci anche tu che visto il prezzo e il selvatico a cui sono destinate mi "roderebbe" mandar via un animale magari ferito perchè la cartuccia non è all'altezza.

no problem,(ps: ho scritto male io evidentemente..il gruppo è formato da tutto quello ma alle prove di ieri quello più a sud ero io da Imola)..
Rode anche a me e un bel po quando gli tiri e se ne và.....ma con le ultime cartucce in leghe alternative e trattamento nanocermaica agli strozzatori....se non la padello di brutto io (e capita purtroppo) feriti se ne fanno pochi....ed era ora...
dai un'occhiata al filmato poi mi saprai dire.
buona giornata
 
Non e' quello che dicono gli esperti....comunque ognuno la pensi come crede ma se il fucile subisce dei danni potrebbe essere pericoloso pure per chi ce l'ha in mano

guarda questo.....







PER LINEA
TRADIZIONALETRADIZIONALE EXTRA ROSSAMBF2MYGRAMG2 FLASHMG2 TUNGSTENla linea4 MG2 Tungsten 354 MG2 Tungsten Magnum
TRADIZIONALE FELTROBIG GAMEBABY MAGNUM/MAGNUMMYTHOSMYTHOS VALLE STEEL

Linea MG2 Tungsten

4 MG2 Tungsten Magnum

Calibro
Fondello
Bossolo
Polvere
Tungsteno
Borra​
Tipo di pallini
Orlo
Imballo
12
20 mm​
76 mm

MG2
40W g.

Special Cont.
6-5

*
5/100
[h=5]RISULTATI BALISTICI ORIENTATIVI (canna full)[/h] [h=2]
P (bar)=850
V1(m/s)=395
[/h]



Baschieri & Pellagri Spa - Via del Frullo, 26 - 40055 Marano di Castenaso, Bologna Italia - tel: 051 6063411 - fax: 051 782116/781464 - P.IVA 00498941202
Codice Fiscale e Nr.Reg. Imprese BO 00290260371 - R.E.A. BO 115986 Cap. Soc. € 489.000 i.v.
 
Mirco non ho solo fatto una richiesta per in altra marca....le ho gia' prese. Io non voglio alzare i toni o altro ma secondo me la maggior parte dei cacciatori aquista prima dell'apertura gia' luglio e se questi non conoscono o meglio devono ancora decidere i prezzi e mostrare cosa ancora piu importanti le caratteristiche balistiche di queste nuove munizioni....la vedo dura Poi decideranno loro per carita' ma il tempo passa. Io i primi di luglio ho avuto un offerta da un altra marca e ho acettato
 
Non e' quello che dicono gli esperti....comunque ognuno la pensi come crede ma se il fucile subisce dei danni potrebbe essere pericoloso pure per chi ce l'ha in mano

Devo fare ammenda,è stato usato uno strozzatore Carlson a 2 stelle che spara acciaio e leghe alternative.
non trattato in nanoceramica.
inoltre vi dico che fucili come Browning,winchester fabarm,remington avendo canne a coni allungati (fino alla strozzatura) possono sparare acciaio anche strozzati a 1 stella.
il trattamento rende moto più resistente lo strozzatore (oltre che ad amplificarne,velocità,penetrazione e rosata) e quindi lo protegge da eventuali"problemi".
Il brevetto browning della canna back bored è scopiazzato oramai da tanti (cioè da tutti) e i fucili di nuova produzione italiana saranno nelle stesse condizioni.
scusandomi per l'errore precedente....buona serata.
 
Corretto. Più che giusto. Stiamo parlando di "Arrigoni" o di "Bornaghi"? Se fosse la prima si acquisterebbe a scatola chiusa ....:eek:
A parte la battuta, in questi ultimi due anni io ho verificato sul campo la qualità della B&P Tungsten gr35, queste altre come vanno? Chi le ha provate e soprattutto quanto vengono? Sarebbe utile conoscere almeno un prezzo orientativo per un ordine minimo di 100 cartucce. Comunque grazie ancora per l'interessamento.

Tu parli di baschieri???ho comprato baschieri per 3 anni di fila...per tanti cacciatori....dopo una loro risposta in fiera a vicenza 2 anni fà...gli ho detto che le mie 1500/2000 cartucce all'anno non le avrei più comprate....***** sti fenomeni a consigliarmi...beh tieni il davanti le tungsteno e poi dietro spara le saturn (che in acqua non si possono usare,emilia romagna)....e io devo prendere il verbale per sta gente??? ci siamo salutati e il discorso è finito li.......comunque...il 21 saremo a girare un video con il nostro gruppo di cacciatori di paperelle in lombardia...poi verrà postato su fb e sul nostro canale you tube...cosi potrete vedere la funzionalità, rosata ecc ecc.

I primi prezzi dal veneto li ho visti oggi,anche se,mi ha specificato bene,che stà aspettando uno sconto per quantitativo,visto quello che sarà poi l'ordine finale

acciaio € 9,00

mista € 43,00

tungsteno 72,00

tutte scatole da 25

questa è la base di partenza...come avevate chiesto.

Poi io aspetto anche altre offerte in altre armerie....vi terrò informati ma dovete scusarmi,ho avuto un "problema" in fam...ieri,,,e non ho potuto far di più....da lunedi cercherò di riguardare un po a tutto.

saluti
Mirco

- - - Aggiornato - - -

Mirco non ho solo fatto una richiesta per in altra marca....le ho gia' prese. Io non voglio alzare i toni o altro ma secondo me la maggior parte dei cacciatori aquista prima dell'apertura gia' luglio e se questi non conoscono o meglio devono ancora decidere i prezzi e mostrare cosa ancora piu importanti le caratteristiche balistiche di queste nuove munizioni....la vedo dura Poi decideranno loro per carita' ma il tempo passa. Io i primi di luglio ho avuto un offerta da un altra marca e ho acettato

Immaginavo che avessi già comprato le cartucce,come immaginavo che "certamente non volessi" alzare i toni....ma appunto per questo vorrei sapere la tua fretta a cosa era dovuta?

ps. stamattina l'Armeria Ragazzo mi ha comunicato i primi prezzi...li puoi trovare nei post più avanti.....anche se nn è una offerta definitiva..almeno l'impronta l'hanno data.
saluti
 
Secondo me se non si sanno i prezzi, molti non si pronunciano. Che senso ha dire, mi servono 200, poi, successivamente il prezzo non m'alletta allora mollo l'ordinee per altro. Ed ecco che l'armeria che aveva quotato una fornitura di x cartucce si trova con ordine inferiore...allora dovrebbe rivedere il prezzo !! Secondo me bisognerebbe sciogliere ogni dubbio e proporre un prezzo d'attacco per un quantitativo minimo, poi se non ci si arriva, ognuno le compra dove vuole !!

A me forse ne occorruno 200, ma prima voglio sapere prezzo e qualità !!

ciao
Fabio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto