Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui poche tortore ma sono ricomparsi diversi colombacci e diversi merli, rigogoli in costante aumento, upupe stabili, è sembrato anche a me di vedere una balia..
 
stamani vista qche tortora in piu' degli altri gni,ma e' la perturbazione che dovrebbe arrivare domenica che mi fa' paura,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Ieri un voletto di gruccioni ...ovviamente di passo visto che qui non si sono mai fermati!!
 
Come siete pessimisti.....
E' normale che dopo ferragosto arrivino temporali e si abbassino le temperature....
Così come è normale che la maggior parte delle tortore che si vedevano fino a 4-5 gg fa se ne siano o se ne stiano andando...
Ma ne rimarrà sempre qualcuna che ci farà divertire....
 
Stasera tiro le mie conclusioni dopo 3 4 giorni di visite ,purtroppo negative dopo quelle perturbazioni che sono venute anno molto dimezzato le tortore che ho visto. Domattina vado su un posto e ci rimango fino all alba di domenica ...:D
 
Speriamo che un po' di queste tortore giungano anche qui da noi,così se ci fanno fare la preapertura,può darsi che le spariamo anche noi!!
 
Che mortorio ragazzi miei .... Preapertura seriamente a rischio per...assenza di selvaggina!!

È come andare a fare una partita di calcio senza il pallone !
 
Qui ci sono esattamente le stesse di qualche giorno fa....e non sono poche....
Ora mette 3 gg di bel tempo.....mi aspetto che calino ma le prospettive son buone...
Girasoli maturi e ancora tutti in piedi...

Grande Andrea sono contento per te!

Dai che lo scoglio temporali è passato, ora devi solo tenere monitorata la situazione !!
 
nel mio solito posticino non ho visto NULLA...e in tutto il Sulcis sono sparite...incredibile...

in compenso decine e decine di cornacchie...! :(
 
da me in campagna 4 coppie di tortore hanno fatto il nido e covata vicino la mia casa...MIA MADRE MI HA IMPOSTO DI NON SPARARGLI PER L'APERTURA...motivo:una coppia è troppo bella per i colori; una è sfigata perchè ha scelto l'albero più brutto; l'altra stà sempre litigando e l'ultima forse è sterile...HO LA MAMMA CHE SI STA RIN********NDO.....comunque bella presenza di africanelle e di palombe.....abbiamo piantato quasi un ha di girasole intorno alla casa...AL MAX PERDER0' LE FETTUCCINE AL RAGU' DI MIA MADRE PER QUALCHE TEMPO....ma io già sò dove fare la pre-apertura...ahahhahahaha....METEO PERMETTENDO...
 
stamatina,giro di perlustrazione con breton,alzate brigata di starne,e 3 fagiani,ed un contorno di germani a go go,si presenta bene,zona pozzuolo martesana,prov milano ciao
 
Tra i girasoli, le tortore cominciano ad arrivare e nutrirsi con maggiore continuità, visti anche un paio di rigogoli oltre ai consueti gruccioni.
 
finalmente sono arrivate e in buon numero, stamani ho visto diverse coppie di tortore e a casa ne ho sentite cantare svariate...finalmente iniziavo a preoccuparmi....e per di più nelle mie zone di caccia è pieno di girasoli quest'anno
 
Stamani veloce uscita per attenuare la nostalgia della natura; erba cresciuta a dismisura, difficile trovare anche gli stradelli di campagna! fermato vicino ad un fosso ad osservare e vista qualche tortora, e sentite diverse, visti anche due fagiani. Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto