Calendario venatorio Campania,APPROVATO!!!

COMUNICATO

Si avvisano gli iscritti allo S.V.I., nonché tutti i cacciatori campani, che in data 06.09.2013 è indetta riunione del direttivo SVI, per intraprendere concrete azioni, tese ad accertare le responsabilità dei demandati alla programmazione della caccia, in virtù del mancato esercizio in pre-apertura, resa inoperosa a seguito di presa d’atto da parte dell’ufficio competente della regione campania su ricorso degli anti-caccia W.W.F. Italia O.N.G._O.N.l.U.S., che ha sancito di fatto, il blocco della caccia in pre-apertura pur se stabilita nel C.V. 2013-2014 per il giorno 01.09.2013.

Ufficio Stampa SVI
01.09.2013
 
Scusate su campaniacaccia, ove sono state pubblicate le graduatorie vi è indicato anche il termine di scadenza per il versamento e la relativa registrazione.. Come fate a dire che si doveva pagare entro maggio... A volte siamo noi che ci facciamo troppi problemi.... Io ho pagato per la mobilità l'anno scorso e non ho ancora chiesto la compensazione... che fanno non mi fanno andare in tutta la Regione.....!!!!

ma sei ancora a tempo per richiedere la compensazione e ovvio se non la chiedi sei in difetto ma per chi non l ha pagato aancora potrà farlo dopo la convalida dell'atc
 
La runione di ieri non serviva a farci andare a caccia in preapertura la riunione di ieri serviva a farci andare a caccia per il resto della stagione.Ieri non c'è stata nessuna riunione ma il CTFVR che mancava,ieri si è deliberato ed approvato il calendario venatorio se no stavamo in difetto.Tutto qui.

Per il proseguio io sono certo si inizi il 15 non fatevi illusioni!Poi il 26 si farà la discussione del ricorso e forse dopo avremo certezze,forse....

Quindi mettetevi il cuore in pace aspettate il 15 e pregate per il 26....

Vorrei semplicemente capire perché nn si fanno mai le cose per tempo, nn ditemi che il tempo è poco e bla bla bla, io oltre l'incompetenza adesso inizio a vederci la malafede....
 
x i colleghi campani___
per chi fosse interessato ad assicurarsi privatamente per la caccia,elenco alcune agenzie che lo fanno(preso da fb)____
AGENZIA PRINCIPALE DI CAMPAGNA VIA P.LE PER CAMPAGNA 149- 84022 CAMPAGNA (SA)Tel. 0828 45988____
D’alterio Giuseppe 3927661312 assicurazioni Allianz Qualiano (Na)___
Agenzia Generale INA ASSITALIA di Salerno Via SS.Martiri Salernitani, 24- 84100 SALERNO tel. 2587011____
Agenzia di Benevento, Via Arco Traiano, 45 – cell. referente di zona: 3406454883 Sig. Mattei.____
Castellammare di stabia 0818718722 e Gragnano 0813905134 Ina assitalia e fondiaria____

Io l'ho fatta con Ina Assitalia in prov di caserta.
Occhio ad allianz perchè almeno l'anno scorso la "polizza del cacciatore" base non comprendeva la polizza assicurativa per infortuni correlata all'esercizio dell'attività venatoria, con massimale di 52.000€ per morte o invalidità permanente, obbligatoria per legge, quest'anno non so
 
domani in campania apre la caccia ma per me è finito quello spirito ed entusiasmo del 1 settembre e di una volta......ora c'è solo tanta rabbia e rancore.....cercherò di rispettare la legge finchè conviene e si può ma sono finite le buone maniere di una volta,oltre alle guardie anche ai proprietari terrieri che si rivolgono male,ti insultano,ti vogliono cacciare fuori(fino adesso ancora non mi e successo,spero mai e quanto più tardi possibile),ecc ecc io sono stato,sono e sarò sempre educato sempre buongiorno-buonasera-arrivederci-posso mettere l'auto qui,ecc ecc tutta l'educazione che posso cacciare ma poi se mi mettono spalle al muro mi devo difendere e tutelare anche io......sennò come si dice più ti stai fermo e più ti calpestano la testa.....ora in poi buono si ma fesso no.....buona apertura a tutti e che non succeda niente di brutto......

Irresponsabile ,vat cocc
 
cARO AMICO,MA I CACCIATORI CHE NON HANNO PAGATO LO SCORSO ANNO,MI VUOI FAR CREDERE CHE SONO TANTI?CIOè 3000?NON SCHERZIAMO,SONO POCHI E VANNO RISPETTATI CERTAMENTE.MA CHI NON HA PAGATO FINO AD ORA HA SBAGLIATO SOPRATTUTTO SE NON HA PAGATO LA QUOTA ATC,NON SCHERZIAMO,NESSUN CALENDARIO è USCITO ENTRO IL 15 GIUGNO.
sicuramente sono tanti , a salerno quasi il 50 per cento di sicuro, poi si devono aggiungere quanti hanno chiesto la restituzione e non la compensazione perche' di fregnacce ormai ne hanno viste e sentite troppe , piu' tutti gli altri che nemmeno hanno pagato la governativa e la regionale e non andranno proprio. ma non voglio contarli,fosse anche solo uno in meno dell'anno scorso sarebbe una sconfitta perchè inevitabilmente la caccia sta morendo e non si fa nulla per evitarlo.ogni anno c'e' una zona che si chiude, una nuova restrizione su orari specie e carnieri intanto noi che si fa? abbassiamo la testa e paghiamo siamo ormai abituati, facciamo come quelli che pagherebbero con il c. ulo un bicchiere d'acqua nel deserto, perdonatemi ma io preferirei morire di sete a quel punto. io dico che quest'anno si andra' come l'anno scorso senza preapertura e senza mobilità e la quota alla migratoria sara' compensata all'infinito fino a quando non vi stancherete e dopo mille richieste documentazioni e certificazioni riotterrete i vostri soldi ma senza le scuse del caso e ve li daranno quasi come se vi facessero un piacere. Beh vorrei tanto sbagliarmi, adesso gia lo so....nemo profeta in patria
P.s. ma il vizio del maiuscolo non te lo togli?
Se la regione puo' non rispettare i termini previsti dalla legge(15 giugno per il calendario venatorio) non vedo perche' dovrebbero essere rispettati per noi cacciatori
 
DISPOSIZIONI LIMITATIVE DELL’ATTIVITA’ VENATORIA PER I CACCIATORI EXTRA-REGIONALI
I cacciatori non residenti, autorizzati ad esercitare attività venatoria in A.T.C. della Campania,
devono osservare sia le limitazioni per i cacciatori residenti in Campania sia le limitazioni previste
dal calendario venatorio della regione di appartenenza (incluso quelle per non residenti), applicando
sul territorio della Regione Campania, in ogni caso, le disposizioni più restrittive. L’inosservanza di
tale prescrizione sarà sanzionata ai sensi degli artt. 31 e 32 della L. R. 26/2012.

Se qua da noi è chiusa... è come se cacciassi a caccia chiusa anche là... quindi penale...

Così mi ha insegnato mio padre... ;)

Saluti.

La forestale e la polizia provinciale non sa un emerito *****!!!


Beh i controlli li fanno loro e non tuo padre comunque a parte il fatto che quello che citi tu è il calendario della campania e casomai io violerei quello del lazio-basilicata-calabria e poi gli art 31 e 32 della legge regionale nn prevedono sanzioni penali. Se ti puo consolare conosco qualcuno che in passato l'ha già presa
 
A me fa fare correttamente la prenotazione...devi stampare la ricevuta di avvenuta compensazione...poi vai su "registra versamento migratoria"...poi "stampa comunicazione migratoria"...e solo dopo ti farà prenotare...

Giusto questa e' la procedura corretta anche se tu stampi solo la comunicazione che non equivale ad autorizzazione ma solo all'avvenuta registrazione del versamento. Si deve fare qualcos'altro o basta la comunicazione?

- - - Aggiornato - - -

Facciamo un po di chiarezza. Per esempio io che ho atc caserta alla stanziale e che ho destinato la quota dell'anno scorso alla migratoria per quest'anno non devo fare nessuna prenotazione per la migratoria per atc caserta. Mentre se voglio andare nell atc di benevento allora devo fare prenotazione. Giusto? Qualcuno chiarisse questi passaggi anche per persone che non hanno internet, credo che saramun caos! Ciao grazie

Nell'atc di residenza puoi andare a migratoria e stanziale senza prenotare per gli altri atc occorre la prenotazione. Inoltre solo chi ha pagato o compensato la quota per la migratoria può fare richiesta del secondo atc.
 
Se non hai pagato la migratoria non puoi andare nemmeno sul tuo ATC alla migratoria.puoi fare la stanziale ma solo sul tuo ATC.
per gli extraregionali non ricordo il passaggio della legge se vale il principio per i campani é come dici tu.penso sia così.
Se non sbaglio tu andavi a cascano a caccia vero.se così abbiamo già parlato.mi informo e saprò essere piu chiaro.saluti.
 
il 26 avremo certezze??...di che tipo??...cioè il ricorso fatto dal wwf è solo riferito alla pre-apertura!!!...nn possono intaccare l'inizio ufficiale della caccia che parte il 15 (ossia la terza domenica di settembre)...quindi se vincono il ricorso o se perdono non cambia niente!!!...Nel primo caso hanno avuto ragione e "giustamente" la pre-apertura è saltata...se perdono hanno avuto torto...dovevamo andare a caccia,ma ormai è passato e nessuno può tornare indietro!!!
 
Ragazzi ma voi vi sentite sempre presi per il culo?
Ne abbiamo parlato ed il motivo per cui è stato fatto questo passaggio è perchè il calendario è riandato sotto parere del CTFVR e perchè è prevista la mobilità programmata e non più quella libera.

ok ma qualche variazione allora e' stata apportata o no? che senso ha ripubblicare lo stesso calendario a distanza di un mese? Se poi è la normativa che lo impone allora nulla da dire, siamo proprio in italia....
 
dovresti aspettare l'accodamento.Tu lo scorso anno se non sbaglio non hai pagato.conviene aspettare un attimo,oppure fare presente all'atc avellino questo problema senza fare l'accodamento.Mi sembra stranno davvero che tu abbia fatto domanda e non sia in graduatoria,fai presente sono certo ti inseriranno.

Per andare alla migratoria devi pagare prima il tuo atc di residenza poi la migratoria ,non pagarla vuole dire essere in difetto!

Ciao Massimiliano, si lo scorso anno non ho pagato ed ero presente nella graduatoria 2012-2013. Controllando meglio, siamo in 3 che siamo fuori, tutti gli altri risultano dentro con istanza presentata il 9/02/2013 . Non so se il mio amico abbia escluso le nostre domande (mi sembra strano), oggi credo di sentirlo. Spero solo che non tutto sia perduto, anche perché avrei da provare l'ultimo arrivato un S55 cal. 20
Quindi si pagano 2 Atc come lo scorso anno.
Grazie
Vincenzo
 
Ma non c'è piu' nessuna speranza di fare la preapertura..??

Comunque è proprio il sistema giudiziario che andrebbe cambiato;

siamo nelle mani di 4 impiegatucoli dello Stato i quali per davvero comandano l'Italia, abbiamo fatto la fine del Cavaliere, tartassati da giudici compiacenti, ormai fanno quello che vogliono, hanno il potere nelle mani.
Ciao Pietro
 
Per Massimiliano;


Non hanno riempito se no non applicavano.hanno tutti ancora il 10% di posti ancora liberi compreso caserta che napoli.

I posti 2 anni fa erano 600 per caserta molto pochi ora sono quasi raddoppiati e ci sarà credo buone possibilità con la prenotazione.Io come sapete ho sempre detto che la mobilità libera doveva sospendercela la corte costituzionale,ma la regione ha creduto opportuno fare in modo di non dover spezzare la stagione venatoria o incorrere in altri ricorsi e sospensioni eventuali.
Stanno facendo il regolamento in regione tra poco ci sarà il tutto sul sito.

Saluti e speriamo il calvario sia finito qui.



L'apertura ormai è alle porte, non penso che saranno così veloci per poterci permettere le prenotazioni, quindi per Domenica io accedo liberamente dove mi pare.(ovviamente in Campania)
ciao Pietro
 
Basta il fatto che ne hanno preso atto o devono fare qualche altro passo ci siamo fottuti o entro stasera qlksa potrebbe cambiare ?? grazie a chiunque mi dia qualsiasi delucidazione in merito
 
Beh i controlli li fanno loro e non tuo padre comunque a parte il fatto che quello che citi tu è il calendario della campania e casomai io violerei quello del lazio-basilicata-calabria e poi gli art 31 e 32 della legge regionale nn prevedono sanzioni penali. Se ti puo consolare conosco qualcuno che in passato l'ha già presa
Sicuramente non ha preso questo verbale in preapertura...ascolta il consiglio non e' di carattere amministrativa la sanzione
 
Il pressapochismo é pratica tutta italiano ed a quanto leggo nemmeno voi ne.siete esenti.se salti un passaggio salti la preapertura come avvenuto. Se lo risalti ti bloccano tutto il calendario. Poi con chi ce la dobbiamo prendere?quindi prima di dire certe cose bisogna conoscerle non so quante volte l'ho detto e me lo dico.se no si fanno brutte figure e la cosa avvilente nemmeno ce ne se ne accorge. Saluti.
 
vabbè...tnt il 15 non è chissà poi cosa ci sia da sparare...le tortore saranno già in viaggio per l'africa...

- - - Aggiornato - - -

piuttosto al mio circolo avevano detto che questo pomeriggio ci sarebbe stata una riunione alla regione per rendere ufficiali 2 giorni di pre-apertura...due giorni il cui primo sarebbe stato il 4 o il 7 ( in modo da rendere difficoltoso un ulteriore ricorso) e l'altro 11 o 12. Nessuna notizia in merito??...qst riunione c'è stata???..che cavolo stanno facendo alla regione???... :( :(

Giuro che se questa cosa e vera faccio un fioretto e smetto di fumare per sei mesi sarebbe un sogno un miraggio ma davvero dici ? appena sapete qualkosa scrivete subito grazie per la pikkola speranza appena datami
 
Chi ha pagato le 31 euro per la residenza venatoria può fare sul proprio atc sia stanziale che migratoria quando vuole senza alcuna prenotazione.Chi ha pagato o compensato altri 31 euro per la migratoria,può andare sugli altri atc previo prenotazione ed accettazione, oltre il suo ed esluso sa2,sul quale fa prenotare ma non si può andare,il sistema fa prenotare perche può darsi ci sia qualcuno che ha come I atc CE ma risiede a salerno 2 e può fare la migratoria a salerno 2 previa prenotazione,perchè residente li.Chiaro?

La mobilità rispetto agli altri anni è più fattibile in quanto prevede per ogni atc il 10% di posti per ogni atc da lasciare alla mobilità,un grande passo avanti e credo che abbiamo risolto un problema per gli amici napoletani e non che non hanno territorio e reso facile farsi la scampagnata fuori atc ad altri.

Saluti.

Bentornato Max......

Ri-bannatelo vi prego... sta lavorando per me...

Ahahahahahah
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto