Puglia: approvata la Bozza di Cal. Ven.

Finalmente una buona notizia....
Un calendario migliorativo....segno che dove si lotta....invece che frignare solo...qualche volta si vince...
Complimenti a tutti coloro che si sono adoperati x questo risultato..
Primo fra tutti il vs Luca!!!!
 
Vi ho informato su tutto quello che è successo. Ora leggo commenti leggermente astiosi... Ne ero consapevole anche se non ne capisco il motivo... Il mio compito e' finito sperando che il prossimo anno ci sia chi possa fare molto di più di me! In bocca al lupo! Nella vita tutti sono importanti e nessuno e' indispensabile...
P.s. :Ringrazio infinitamente tutti coloro che mi hanno dimostrato il proprio affetto e sono davvero tanti. Vi sono infinitamente grato! È per voi che ho cercato di fare e di dare il massimo!
Ringrazio infinitamente Davide Ferretti e Franuliv perché sono due grandi Signori!
Grazie amici ' forumisti ' pugliesi e vi auguro una grande stagione venatoria ![/QUOT

Avvocato lasciali stare non tutti sanno apprezzare. IO personalmente ti ringrazio e spero tu sia orgoglioso di quello che hai fatto e ottenuto
 
Caro Dux conosco bene Giuseppe Raho il vostro vicepresidente i suoi lavori la sua bravura la sua passione la sua cultura e lui sa benissimo che il suo lavoro e importantissimo così come Sa bene che le proposte più estreme sulla beccaccia le ho proposte io da 'tordaiolo' ... Io non ci sono andato mai a beccacce ma nonostante ciò la proposta di riservare tale arte venatoria solo a chi ha un cane e' stata voluta anche e soprattutto da me... Il problema e' lo stesso che hanno incontrato i nostri amici del Lazio ... La situazione della beccaccia e' diversa da quella dei turdidi e solo con gli studi di Giuseppe riusciremo a spuntarla!
 
Caro Luca ti ringrazio per le belle parole,evidentemente qualcuno ancora non ha capito il prestigioso risultato ottenuto e ancora critica,non ha capito che una persona Brillante,Speciale e Unica,ha potuto scalfire l'ottusita' di chi comanda e legifera,cosa impossibile da realizzare,i cacciatori Pugliesi devono essere fieri di questo immenso Dono.Ti mando un grande abbraccio virtuale sperando in un futuro di poterlo fare fisicamente anche perché con la Puglia e i Pugliesi io ho un legame da sempre,grazie al mio Papa' che in Puglia ci ha vissuto parecchi anni e a tanti e indimenticabili cacciatori che conosco e ho conosciuto....ciao Davide...
Davide come ti ho già detto in privato e lo ribadisco pubblicamente tu sei un esempio per tutti perché indipendentemente dalla caccia sei una persona sensibile con un cuore enorme! Il conoscerti di persona sarebbe senza dubbio un grande onore per me e spero che presto possa accadere! Ti invio un abbraccio immenso!
P.s: un abbraccio immenso a tutti per i complimenti e non preoccupatevi: lotterò sempre e per sempre per la nostra amata passione !
 
Non dimentichiamoci che in Puglia possiamo prendere l'auto ed andare a Caccia da S.Maria di Leuca fino quasi al Molise ! In altre Regioni ci sono 100 atc del cavolo !
Chi richiede altre restrizioni del cavolo perche' non e' buono a fare 5 tordi ad uscita e si auto convince che la colpa e' di altri cacciatori, per me vuole solo il male della Caccia.
A Santa Maria di Leuca mi trovi sulla posta quindi ti tocca in 2° fila!!! Comumque per la migratoria hai ragione, siamo più avanti degli altri!!
 
si dovrebbe fare un'azione concreta coesa e condivisa da tutti, partendo ad individuare un responsabile per ogni paese, per poter raggruppare quanta piu gente possibile, poi come qualcuno ha gia pensato, con pullman organizzati dalle associazioni venatorie, si va in regione.... perche non e possibile che 4 anticaccia decidino la stagione per noi che ormai tiriamo fuori soldi positivi..... e non dico che si dve sparare su qualsiasi animale, ma con documentazione scientifica provata, che ci lascino sparare quelle specie per cui non vi sono carenze e difficoltà....
Dico invece che non condivido la caccia all'estero in quei paesi dell'est dove tutto e permesso, e ci sono vere mattanze ...anche noi cacciatori italiani dovremmo interessarci a questo... e nel nostro interesse....
Ciao Max.
 
Abbattere una beccaccia, in qualsiasi modo accada, da sempre emozione, non fosse altro per l'amaliante fascino che crea anche nel vederla priva di vita tra le nostre mani, ma purtroppo la regina è oggetto di studi profondi a livello europeo e si teme che sia in lenta diminuzione. Allora si vuole limitarne il prelievo e per non imporre ulteriori riduzioni di tempi si decide di contenere gli abbattimenti privilegiando la forma esclusiva per eccellenza della caccia, ovvero quella col cane. Spesso accade durante qualche scaccia ai tordi, tra le macchiette, od anche semplicemente andando a recuperare un uccello caduto in uno sporco, di far involare l'arciera e l'abbattimento richiede ottimi riflessi e nulla ha a che vedere con l'infamante posta serale e mattutina, ma per i motivi descritti dovremmo resistere alla tentazione, magari segnalandone la presenza a qualche collega cinofilo.
 
Grazie mille a tutti voi! Caro Fabio in realtà in cambio ho chiesto una cosa....quella di poter vivere la mia e la nostra passione con serenità senza censure nel rispetto delle leggi e dei dati scientifici...Alla fine come dici tu non stiamo chiedendo "la luna"...
 
Bravissimo Luca !! I nostri nemici VERI ci dicono "VOI" fate questo, fate quest'altro ecc !! Ci buttano **** in faccia e bastano gia' loro ! Non abbiamo bisogno di cacciatori della nostra stessa categoria che pubblicizzano "qualche peccatuccio" che puo' essere l'uso del registratore o qualche tordo in piu' o altro ancora....ammesso che qualcuno realmente compia queste infrazioni. UNITI SI VINCE ! SEMPRE !
 
ragazzi buongiorno volevo un chiarimento quindi domenica 8 settembre non si va a caccia solo 1 e il 12 giusto?
 
E c'e' anche chi vorrebbe che per spostarci a piedi col fucile in mano liberamente dobbiamo mettere il fucile nel fodero !! hahah. Immaginate....state appostati da fermo, vi cade un tordo lontanissimo...ma non potete andarci perche' se si muove assieme a voi uno sconosciuto e vi beccano a camminare al suo fianco vi dicono che e' caccia vagante o meglio scusate caccia al rastrello ! Dovremmo stare fermi nella nostra postazione come i burattini, come nelle aziende ! Ma per favore ! Cosi' come chi ha scritto minchiate riguardo il rastrello che diventa penale. Qualcuno non ha capito che se rendono penale il rastrello....renderanno penale anche altre piccole infrazioni....ed e' meglio che mi fermo qui.
Qualcuno non ha capito che se continuamo cosi' per andare a caccia dobbiamo chiedere il permesso il giorno prima . .
 
Grande Avvocato Cecinati, tutta la mia stima e rispetto a chi è riuscito a far fare fronte comune alle associazioni venatorie e a "RECUPERARE" anzichè mollare!!!! Ci voleva un 30enne per smuovere le acque stagnianti dei vecchi tromboni....
Da non tordaiolo sono contento per il traguardo al 29/01, per la beccaccia ci si accontenta, meglio feriti al 19/01 che morti al 31/12.
 
Ultime notizie.
In data odierna si è organizzata "urgentemente" una riunione di tutti i regionali delle associazioni venatorie. Il motivo di questa riunione è semplice: si era chiesto all'assessore un incontro preliminare con le associazioni venatorie prima del comitato tecnico faunistico regionale.
L'assessore "coerentemente" ha acconsentito ma poi con un colpo di mano ha indetto il comitato tecnico faunistico venatorio mercoledì 19 p.v. dove al 17esimo punto dell'ordine del giorno (sic!) si discuterà del calendario venatorio....
Dopo l'ennesimo colpo di teatro dell' assessore si è deciso di indire questa riunione senza preavviso. Tuttavia tutte le associazioni hanno partecipato ed in più ha partecipato AssoArmieri.
Dopo che si è illustrata la situazione ho rotto gli indugi e parlando questa volta a titolo puramente personale spogliandomi del ruolo di avvocato regionale di ANLC ho chiesto a tutti i presidenti di iniziare seriamente ad organizzare un'offensiva seria e concreta come ad esempio una mobilitazione mediatica o una manifestazione... Sulla manifestazione quasi tutti erano scettici (tranne un'associazione) però si è deciso di organizzare una conferenza stampa congiunta cercando di contattare quante più testate giornalistiche possibili.
In attesa di ciò si è deciso all'unanimità che in sede di Comitato tecnico si parlerà con una "singola voce" e si chiederà di votare ogni singolo articolo del calendario venatorio.
Il Comitato è stato convocato per le 12.30 ...C'è la seria intenzione di farlo durare ore...Se non verrà data la possibilità di votare si valuteranno anche possibili risvolti legali.
Si fa presente che ad oggi manca ancora il parere dei comitati tecnici faunistici provinciali di Bari e di un'altra provincia di cui non ricordo.
Un caro saluto a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto