Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi ottimo movimento di tordi e merli. Passo costante e buoni carnieri un po' dappertutto. ATC PS1
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Atc Lt1, pochissimi tordi, alle otto tutto finito, domani mattina provo a salire di quota.
 
io sono in ferie e purtroppo ho una connessione scarsa e non sono presente, ma oggi siccome piove mi sono messo a leggere anche se il pc va lento, detto questo per precisare le mie lacune, perchè se avevo letto le caxxate scritte da alcuni prima le avrei cancellate, ma siccome sono già 4 pagine indietro, non posso farlo da questo pc, comunque per stroncare la cosa da adesso cancellerò ogni messaggio fuori argomento, e da utenti esperti e di vecchia data scrivere ste cose (anche se le pensano) non me lo sarei mai aspettato, in questa famiglia siamo in tanti e tutti abbiamo una nostra opinione, e nessuno di noi ha cognizione di causa, nessuno sà veramente quel che è giusto o sbagliato, ma sicuramente è giusto che un capannista continui la sua passione nel rispetto delle leggi, è si può essere daccordo o meno, però fa parte delle nostre tradizioni e Aneglo lo sai bene quanti ce n'erano di capannisti prima e quanti ce ne sono adesso, quindi da te con la tua esperienza dire certe cose è veramente scorretto, eppoi ti faccio presente che a Grosseto ci sono meno capanni che da noi e di tordi ne è passati e ne stanno passando ancora, ma non si fermano, per la siccità e perchè non hanno più abitat, mentre sono daccordo con te per la scaccierella, mentre per Gramoli il discorso è diverso, secondo me lui manco sa quel che dice, non conosce cos'è questo tipo di caccia e pensa solo ad annaffiare il suo orticello che per scarsa propensione e poco impegno non cresce, a Roma non hanno un'ombra di un capanno e di tordi ed altri uccelli entrano a flotte, solo che lui non li vede non li sente e non li prende mah., queste polemiche non sono utili a nessuno e chiedo a tutti di smettere e di rimanere in topic
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

quello che fai è bellissimo . io il mio lo stò facendo , ed ora vado a portare 20 kg di granaglie a queste bestiole, le avevo comprate ieri visto che a roma si diceva di 30 cm di neve , ora ha cominciato da un ora e siamo a 5 cm bisogna muoversi ........e vedrai che altri lo faranno come noi .
Me sa che semo sempre poghi, io ci spero
 
Ad Amatrice e' quasi tutto parco sono rimasti piccoli corridoi fossi in te eviterei anche di portarmi il fucile oltretutto sono posti da cesene e roscioli ed e' ancora troppo presto per entrambi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani atc 14 discreta entrata di beccacce! per il rsto 0 a merenda, fatto un sassello io e un tordo il mio amico ,visto qualche colombo ma nulla di che
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mattinata in collina con un freddo boia 2 gradi e vento teso da nord fatti 3m 3s 1 tb visto qualche sasselo ma poca roba
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Il mio socio di caccia,mi segnala nella giornata odierna (forse anche tra ieri & lunedi) strabiliante entrata di colombacci nei boschi del palaiese e del volterrano...
Evidentemente hanno abbandonato luoghi che frequentavano fino a pochi giorni fà,forse per la fine delle pasture...

Ottima notizia davvero:cool:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

vedi gianni non so da quandi anni non ci vai più, non è che i vigili vengono sul posto ti aspettano all'uscita vicino il cartello di divieto tramite telefonata ; io ce vado da sotto con 15 minuti sto al capanno : ti dico questo perche la prima cosa che ti chiedono ( i cacciatori residenti) è la macchina dove sta

Saranno 6-7 anni che non ci vado, ma nessuno mi ha mai detto niente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi nella SI 18 a giro x beccacce. Niente becche ma in un paio d'ore visti un branchetto di sasselli, 4 o 5 bottacci, diversi merli e 4 colombi alla spicciolata, il tutto ai lelleri. Padellato un colombo. Che inizi a muovere qualcosa?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Per gli amici laziali: la caccia si chiude praticamente il 19 gennaio compreso considerato che, se non cambia qualcosa, le specie cacciabili fino al 31 gennaio restano soltanto colombaccio, ghiandaia, gazza, cornacchia, volpe e cinghiale.
Sempre peggio.

Non ci resta che sperare nella Polverini, affinchè vinca il ricorso al Consiglio di Stato contro il Tar che su istanza dei verdi ha chiuso la caccia in anticipo, ovviamente solo per il Lazio!

...scusate....qualcuno mi saprebbe erudire in merito a tale novita'....che e' sta storia che la caccia ai tordi finisce il 19 gennaio...???Chi le mette in giro queste voci...? Ma per quale motivo...??? Perche' solo nel Lazio...? Ma non ora da fare una rivoluzione ???!!!!????

C'e' poco da rivoluzionare. La Regione Lazio nella persona della Polverini ha firmato il 16 dicembre il decreto T0417 che, recependo la sospensiva ordinata dal TAR Regionale su un'istanza presentata dalla LAV e dalla LAC (Lega per l'Abolizione della Caccia), ha modificato il calendario venatorio chiudendo praticamente la caccia al 19 gennaio.
Questo e' tutto.

Alla Polverini dei cacciatori nun glienepo' frega' de' meno , i politici guardano i consensi e gli anti accia o ambientalisti sono di più .... Nun ce sperate....

Ragazzi, a riguardo dell'ennesima presa per il c...o nei riguardi del ns. popolo di cacciatori (=serbatoiodi soldi per amministratori che non ci tutelano affatto), andatevi a leggere la mia proposta e ditemi cosa ne pensate...

http://www.migratoria.it/forum/11-n...natorio-lazio?p=474824#post474824&ampposted=1
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Atc Rm2
Apertura deludente quella di domenica incarnierate 2 quaglie, 6 in due, alle 9:30 già ero a casa.

[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
---scric---
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sasselli e cesene assolutamente non pervenuti. Non ci sono nemmeno i tordi, che di solito già a gennaio cominciano la risalita verso Nord e se ne vedono diversi ad ogni uscita....solo i merli, ma loro ormai sono intoccabili....
Purtroppo Gennaio è sempre un mese arido per la caccia dalle nostre parti, specialmente se persiste l'alta pressione.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

....Stamattina in Tombolo fatto un tordo allo spollo, due colombacci e una trentina di zanzare...... ho visto tre o quattro tordi alti venire dal mare che non hanno curato allo zirlo....e qualche colombaccio in più rispetto ai giorni passati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Alcuni cacciatori mi hanno detto che erano quaranta anni che non vedevano passare tanti tordi in un giorno solo.Impressionanteeeee [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC LI 9 oggi pochissima roba,rispetto ad ieri il nulla..fatti 2 merli 1 tordo e 1 colombaccio!
saluti a tutti :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato e domenica in ATC VT1 a 187msl giorni di passo che non vedevo da quando ero piccolo che andavo con mio padre,sabato io mio fratello e un mio amico (che li ha padellati 5 tb senza prenderne manco mezzo [Trilly-77-24.gif] )io 4tb e 1merlo e mio fratello 2tb,ma abbiamo visto tantissimi tordi 4 branchi di 20 unita' ciascuno di colombacci e valanghe di fringuelli.
Domenica invece in quattro abbiamo fatto 20tb 1 colombaccio e 5allodole,il passo era piu' intenso di quello di sabato,visti meno colombacci e sempre una valanga di fringuelli qualche frosone e 3 puntarelle di allodole di 4unita' ciascuno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tanti ma tantissimi colombacci .............dal mio capannone ne vedo certi nuvoli....peccato che questo vento sia tirato adesso, se soffiava 20 giorni fà ci saremmo divertiti

Meno male gl'e`tirato ora,senno`tu me gli finii!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Dalle mie parti ormai è 3-4 notti che passano sia merle che tordi di gran numero......Ancora sto cacciando sul capanno a colombacci ma chi sta facendo lo scaccio si sta divertendo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Caro Pepo ora è pieno in tutti i posti , sai come sarebbe andare a fare un rientrino ora?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Buona giornata di caccia per i colombacci, zona VT1 pochi tordi sasselli zero, poi rientro serale TR3 un pianto malgrado le buone condizioni di tempo e venti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto