Visita dei vigili su segnalazione Enpa

Ai cani l'ombra la devi dare ed e' pure giusto, d'altronde compri un telo di plastica verde dal ferramenta costa 6 euro di quelle con gli anelli, la metti sui 4 lati del recinto con gli elastici con il gancio che servivano per i pacchi sulla macchina e i cani ci vanno sotto....stiamo a fine luglio e all'una ci sono anche 38 gradi....provate a starci voi chiusi in un recinto col sole a picco sulla capoccia e poi ne riparliamo....sulla cuccia se e' grande e ci stanno bene insieme allora non dovrebbero fare problemi
 
Ieri sono andato dai vigili a leggere il verbale della segnalazione. La segnalazione arrivava dall'enpa ( minuscolo ) e quindi impossibile sapere chi sia il paladino dei cani. La descrizione fatta sullo stato dei cani era a dir poco inverosimile e caricaturata di cose non vere................
La prassi seguita da vigili nel rispondere ad un ente privato, qual è l'Enpa, e' davvero singolare. La pg prende notizia dei reati....e bla bla....riferisce all'AG! Se esiste la notizia di reato!!!!!.......altrimenti ci starebbe la calunnia o quanto meno il procurato allarme. Ora tralasciando i fatti, bisognerebbe capire come l'Enpa, e facciamo riferimento al suo rappresentante legale (che non è anonimo) e' riuscita a documentare una situazione che avveniva in una proprietà privata e che era destituita da ogni fondamento. Per questo, consulterei un avvocato .....tanto per capire se ci sono spiragli di un'azione civile verso questi soggetti e solleciterei i vigili solerti a effettuare l'intervento a richiesta, di riferire dell'ispezione sanitaria!
 
ciao cacciafagiano, per il numero delle cuccie non so dirti, ma ti consiglio di mettere un TELO OMBREGGIANTE che è tutto forellato di plastica in modo che passa un filo d'aria ci sono di varie misure sia di altezza che di lunghezza lo trovi tranquillamente nelle varie ferramente, ma se ai cuccioli tienilo leggermente staccato di qualche cm dalla rete altrimenti i cuccioli te la sbranano, poi per quelli dell'enpa che imparino a farsi i c...zi loro, mandali molto sentitamente a fare in c..o. ciao
 
Le guardie Enpa non hanno la qualità di PG, ed è per questo che non sono potuti intervenire in una abitazione privata. Diversamente i vigili lo hanno potuto fare per accertare il reato di maltrattamenti agli animali segnalato dall'Enpa, ma la segnalazione poteva benissimo provenire anche da fonte anonima. Dubito, pero', che sarebbero intervenuti in questo ultimo caso. Se lo hanno fatto, e' perché hanno dovuto fare seguito ad una richiesta che richiedeva un riscontro. Io non mi curerei più di tanto di questo fatto, stante il fatto che i cani devono stare all'ombra.
 
Le guardie Enpa non hanno la qualità di PG, ed è per questo che non sono potuti intervenire in una abitazione privata. Diversamente i vigili lo hanno potuto fare per accertare il reato di maltrattamenti agli animali segnalato dall'Enpa, ma la segnalazione poteva benissimo provenire anche da fonte anonima. Dubito, pero', che sarebbero intervenuti in questo ultimo caso. Se lo hanno fatto, e' perché hanno dovuto fare seguito ad una richiesta che richiedeva un riscontro. Io non mi curerei più di tanto di questo fatto, stante il fatto che i cani devono stare all'ombra.




-------------------------------------------------------------
Enzo lo so che non sono agenti di pg, ma mi sembra di aver letto da qualche parte, una sentenza dove il giudice diceva che possono "controllare" come vengono tenuti gli animali, se vi siano abusi o violazione delle norme e possono anche sanzionare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto