segna posto tortore

Io frequento solo e volutamente posti poco frequentati.....perchè mi piace andare a caccia tranquillo:se volete fare la guerra,esiste il soft air
..........e ricordatevi che questi post sono letti anche dai nemici!!!!!!.....che bella pubblicità per i cacciatori!!!!!
poi non ci lamentiamo se tra un po i contadini ci spareranno a vista!!!!!!!!
CHE VERGOGNA!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

grazie frosone65..............
 
A mauro...se stai nel tuo capanno e uno ti si mette davanti....che fai chiami la forestale alle 6 del mattino? le ultime due preaperture indovina chi ha cercato di rovinarcele...2008 un gruppo di laziali scatenati arrivati alle 23.00 in mezzo al campo con la pretesa di prendere i posti.....2011 un gruppo di laziali che non contenti di aver preso tutti i posti già dal primo pomeriggio non volevano che ci posizionassimo neanche in seconda o terza fila....l'anno scorso neanche ho fatto la preapertura per non incazzarmi....comunque io tutti sti ternani assatanati in giro non li vedo più da un bel pezzo....e poi considerando che in Umbria gli fanno tirare anche ai colombacci in preapertura le carovane stanno tutte dentro i campi ns.....prova a pija un posto verso narni, calvi otricoli vicino i girasoli.....altro che i due fratelli di Primavalle con gli umbri in trasferta a canino....comunque sempre più convinto che se devo andare a caccia per litigare PREFERISCO STARE A CASA...o a ****...che non guasta mai....

Infatti sostenevo prima che su sto post la maggior parte so umbri e laziali, strano nè[rofl.gif]

Cmq mio papà è di narni (taizzano) e di pre aperture ne ho fatte di verse la, anche verso s.liberato, e di romani non ne ho mai visti a essere sincero [Trilly-77-24.gif][birra.gif][thumbsup.gif]
 
stamane in giro per i campi di mattina presto a fare delle commissioni (raccolta fieno con mio padre)...mi sono fermato sul limitare dei girasoli fino alle 8.00 e ho visto qualche movimento di tortore, colombacci e di due imbranati che hanno iniziato a fare i geometri con le misurazioni a passi da una pianta all'altra ....questi stanno fuori di capoccia....arrivano al 31 agosto che hanno preso la laurea in toponomastica.......domenica inizio a fare la vendita delle bevande fresche sotto una quercia....ceres 5 € mezza minerale 1,50 €...un kg di fichi 2,00 €...se poi vogliono un piatto di ciriole e un bicchiere di vino "del contadino" con 10,00 € se la cavano...vedi che questo anno riesco a svoltare qualche soldo senza andare a spenderli in vacanza...ahahaha
Però bisogna dire che ancora non ho visto un segnalino nei girasoli e questi giorni un po' di giretto l'ho fatti
 
Infatti sostenevo prima che su sto post la maggior parte so umbri e laziali, strano nè[rofl.gif]

Cmq mio papà è di narni (taizzano) e di pre aperture ne ho fatte di verse la, anche verso s.liberato, e di romani non ne ho mai visti a essere sincero [Trilly-77-24.gif][birra.gif][thumbsup.gif]

Non ricominciamo co sta storia altrimenti vi precludo la preapertura anche quest'anno...........lazialotti
 
Io frequento solo e volutamente posti poco frequentati.....perchè mi piace andare a caccia tranquillo:se volete fare la guerra,esiste il soft air
..........e ricordatevi che questi post sono letti anche dai nemici!!!!!!.....che bella pubblicità per i cacciatori!!!!!
poi non ci lamentiamo se tra un po i contadini ci spareranno a vista!!!!!!!!
CHE VERGOGNA!!!!!!


I contadini accettano le persone corrette che sono la maggioranza, per questo è giusto parlare affinchè capiscano gli imbecilli che il loro comportamento arreca danno a tutti. La caccia sta morendo grazie a certe azioni e non per 4 parole sul nostro sito.
 
Il regolamento da noi in umbria caro foresto prevede che i capanni si possono fare 12 ore prima, perciò alle 18.00 circa... poi come ho già scritto con l' educazione si ottiene sempre tutto... ma certi foresti l' educazione proprio non la conoscono... gli umbri son strani ma se uno li prende bene ti danno anche casa, per ora sono con una categoria di foresti ho avuto a che fare verbalmente ma a sentire i discorsi son sempre di quell' area geografica...

Se poi pensi di essere in regione, campaci pure con la tua ragione, ma l' unica cosa certa è che se arrivi e vedendo un capanno fatto vuoto te ce ficchi dentro beh... non credo che a Roma i capanni crescano come le ginestre... spontaneamente diciamo... Io se arrivo e vedo un capanno penso che ci sia già stato qualcuno e me cerco un altro posto, se volevo quel posto ce andavo prima. Cosa sono più stupidi quelli che girano per settimane cercando un posto, e poi quando concesso ci fanno il capanno per la preapertura?

Sia chiaro, anche io sono contro i nastrini e i capanni fatti in anticipo, ma se uno non ha il tempo per andare a caccia, non può pretendere di inbucarsi nel primo capanno che trova e alle 5 del mattino e voler avere anche ragione... dopo se uno deve poi fare a botte lo trovo assurdo... ma per quel che mi rigurda, mi piazzo a distanza e a qualsiasi cosa che vola in quella direzione tiro anche a 70/80 mt...



p.s. io non sono umbro, sono foresto pure io, ma l'educazione me l'hanno insegnata, e per cortesia vado a chiedere il permesso anche al proprietario del campo generalmente...
 
Ad esser sinceri ....credo, ma è mia opinione personale.... che questi comportamenti scorretti e prepotenti siano del 70 percento dei cacciatori...

anche se poi parliamo tutti bene..... e siamo tutti verginelle!!! :) ..... per questo spesso anche i contadini ci odiano (una volta non succedeva)

e recintano, nessuno vuole comportamenti da padrone in casa propria....

Anche io tutti gli anni trovo o vedo discussioni fatte da persone prepotenti e sempre quando sono in gruppi di 7/8 o più...
Fai anche il 90%....

- - - Aggiornato - - -

Io frequento solo e volutamente posti poco frequentati.....perchè mi piace andare a caccia tranquillo:se volete fare la guerra,esiste il soft air
..........e ricordatevi che questi post sono letti anche dai nemici!!!!!!.....che bella pubblicità per i cacciatori!!!!!
poi non ci lamentiamo se tra un po i contadini ci spareranno a vista!!!!!!!!
CHE VERGOGNA!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

grazie frosone65..............
Tanto e' vero che io ho smesso di discutere con tutti e vado a pesca....
e quando faccio la caccia coi cani se vedo una macchina parcheggiata cambio posto, e se camminando vedo cacciatori cambio strada, e non come fanno molti che anche coi cani ti tagliano la strada davanti per passare per primi su un campo o un boschetto...
Cacciando coi cani non ho mai discusso con nessuno, e le discussioni non le ho mai cercate neppure alle tortore, semmai le hanno cercate le solite squadre di prepotenti smaniosi del fucile e delle fucilate...
 
Il regolamento da noi in umbria caro foresto prevede che i capanni si possono fare 12 ore prima, perciò alle 18.00 circa... poi come ho già scritto con l' educazione si ottiene sempre tutto... ma certi foresti l' educazione proprio non la conoscono... gli umbri son strani ma se uno li prende bene ti danno anche casa, per ora sono con una categoria di foresti ho avuto a che fare verbalmente ma a sentire i discorsi son sempre di quell' area geografica...

Se poi pensi di essere in regione, campaci pure con la tua ragione, ma l' unica cosa certa è che se arrivi e vedendo un capanno fatto vuoto te ce ficchi dentro beh... non credo che a Roma i capanni crescano come le ginestre... spontaneamente diciamo... Io se arrivo e vedo un capanno penso che ci sia già stato qualcuno e me cerco un altro posto, se volevo quel posto ce andavo prima. Cosa sono più stupidi quelli che girano per settimane cercando un posto, e poi quando concesso ci fanno il capanno per la preapertura?

Sia chiaro, anche io sono contro i nastrini e i capanni fatti in anticipo, ma se uno non ha il tempo per andare a caccia, non può pretendere di inbucarsi nel primo capanno che trova e alle 5 del mattino e voler avere anche ragione... dopo se uno deve poi fare a botte lo trovo assurdo... ma per quel che mi rigurda, mi piazzo a distanza e a qualsiasi cosa che vola in quella direzione tiro anche a 70/80 mt...



p.s. io non sono umbro, sono foresto pure io, ma l'educazione me l'hanno insegnata, e per cortesia vado a chiedere il permesso anche al proprietario del campo generalmente...

Se alle 5 del mattino il capanno è vuoto, segno che il maleducato di turno non ci caccia.
ps. : da noi Foresti c'è la legge che dice che il sito và ripristinato quando non è attivo !! Quindi se lo fai 12 ore prima lo devi rendere attivo con la presenza !!

Vedo proprio che le regole scritte son fumo per alcuni !!
 
30 anni fa facevo l'apertura alla tortora, dopo vari controlli scelglevamo il posto passavamo la notte li ma non c'erano nastri e nastrini per segnalarsi il posto ,chi prima arrivava prima scelgleva.
 
Fai anche il 90%....

io invece credo che i più di noi siano corretti, tanto che c'è chi l'apertura non la fà proprio, chi si cerca una zona tranquilla e chi invece si piazza sul posto per giorni interi. Ho fatto l'apertura a tortore sempre, sino a 4 anni fà, ho sempre girato da un mese prima, senza fare mai il capanno ( sinceramento lo facevo solo quando mi trasferivo col sacco a pelo ed i viveri e mai all'interno delle culture ), comunque tutti gli anni quelli che mettevano fiocchetti o tiravano su capanni ben prima dell'apertura erano sempre gli stessi. fateci caso i posti buoni si animano 2 giorni prima dell'apertura. i fiocchetti pure se ne trovate 100 li hanno messi i soliti 8 o 9.
 
io invece credo che i più di noi siano corretti, tanto che c'è chi l'apertura non la fà proprio, chi si cerca una zona tranquilla e chi invece si piazza sul posto per giorni interi. Ho fatto l'apertura a tortore sempre, sino a 4 anni fà, ho sempre girato da un mese prima, senza fare mai il capanno ( sinceramento lo facevo solo quando mi trasferivo col sacco a pelo ed i viveri e mai all'interno delle culture ), comunque tutti gli anni quelli che mettevano fiocchetti o tiravano su capanni ben prima dell'apertura erano sempre gli stessi. fateci caso i posti buoni si animano 2 giorni prima dell'apertura. i fiocchetti pure se ne trovate 100 li hanno messi i soliti 8 o 9.
Può darsi che come dici te i maleducati siano una minoranza, ma guarda caso io li ho quasi sempre trovati....certamente nei posti buoni, perché a me l'apertura a tortore piaceva farla nei posti buoni, in un campo arato di discussioni non ne farai mai, il posto ti tocca sempre...e io il posto buono l'ho sempre preso senza segnali, ma sacrificando tempo a lavoro e famiglia, a turno coi miei compagni, e facendo il capanno all'alba, senza calpestare le colture e senza danneggiare nulla...certo la dovevo andare a fare non vicino a casa , perché abito in una zona boschiva, e anche li c'era sempre la " banda paesana " che si sentiva in diritto di avanzare pretese solo perché nativa del posto...
 
@ alaska5, Lillo, Fabio:
credo che parliate di cose diverse...le regole del gioco nelle 2 regioni sono diverse!
rimane il fatto che il posto me lo tengo caldo mettendoci sopra il sedere! :D
foresto o non se ho diritto di andare in un posto e lo prendo per primo puoi essere chi ti pare, io non schiodo,se arrivo e sono tutti occupati i posti me ne vado senza creare problemi!
 
Se alle 5 del mattino il capanno è vuoto, segno che il maleducato di turno non ci caccia.
ps. : da noi Foresti c'è la legge che dice che il sito và ripristinato quando non è attivo !! Quindi se lo fai 12 ore prima lo devi rendere attivo con la presenza !!

Vedo proprio che le regole scritte son fumo per alcuni !!



Quoto........ io arrivo nel posto e trovo il capanno vuoto, foresto o non foresto mi ci schiaffo dentro e allora i casi sono 2:

arriva il padrone e fa pippa e sgomma

oppure si mette a fare il prepotente dicendo che il capanno e' suo e allora puo' dire quel che vuole IO chiamo la forestale e i conti li famo davanti alla camionetta ....dopo....vediamo chi e' il furbo e chi il prepotente
 
io invece credo che i più di noi siano corretti, tanto che c'è chi l'apertura non la fà proprio, chi si cerca una zona tranquilla e chi invece si piazza sul posto per giorni interi. Ho fatto l'apertura a tortore sempre, sino a 4 anni fà, ho sempre girato da un mese prima, senza fare mai il capanno ( sinceramento lo facevo solo quando mi trasferivo col sacco a pelo ed i viveri e mai all'interno delle culture ), comunque tutti gli anni quelli che mettevano fiocchetti o tiravano su capanni ben prima dell'apertura erano sempre gli stessi. fateci caso i posti buoni si animano 2 giorni prima dell'apertura. i fiocchetti pure se ne trovate 100 li hanno messi i soliti 8 o 9.
Concordo, anche io penso che siano sempre gli stessi a fare i prepotenti, a chi non gli piace litigare non ci va proprio nei posti affollati, o se ci va dopo qualche anno gli passa la voglia...
 
Io e brandano s è trovato girasoli e tortole.... Chi ha voglia di dormirci una decina di giorni ce lo dica che poi il primo settembre s arriva anche noi....

Ma se non hai nemmeno il porto d'armi che ti frega delle tortore! Anzi visto che devi fare da spettatore vai a prendere il posto e dimmi dove devo venire il primo di settembre verso le 6 di mattina!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto