Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Oggi finalmente ne nebbia ne acqua..... non si è visto neanche il becco!!!!!

Devo dire che la temperatura ha toccato i 15 gradi.

Voi esperti pavoncellai che conoscete meglio di me questo selvatico... può essere già finita? Considerate che caccio nel veronese.

Ciao.
il meteo è determinante forze per gennaio ....... ma !
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Salve a tutti sono un nuovo iscritto.Ho letto questa discussione attentamente perche'mi capita,andando a caccia con il cane di vedere branchi di pavoncelle.Vi confesso che mi prende la voglia di lasciare un giorno a casa il cane per appostarmi,anche se so che non ci si puo'imprvvisare,per cercare di insidiare questo magnifico uccello.Ho una curiosita'per quanto riguarda armi e munizioni.Voi cosa usate?
Grazie!

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo...ovviamente le insidiero'da capanno costruito in un fosso e con qualche stampo in plastica.
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Mattina di quelle giuste mi sa che ce ne sono tanti di pavoncellari in giro....

------------------------
saluti a tutti!
 
Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Mah io oltre che un gennaio buono mi auguro soprattutto un novembre e dicembre 2013 ottimi da fline !!!

Auguri a tutti i flenari del forum !!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ieri mentre ero ad anatre al campo, visto qualche primo branchetto ad alta quota, oltre ai soliti 300/400 gabbiani...
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella&am p;q uot; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella&am p;q uot; 2012/2013

magari puo solo farmi piacere e poi tutto sommato non stiamo molto distanti . Pisa la conosco benissimo e (livorno ) ho trascorso 8 anni indimenticabili .

- - - aggiornato - - -


faremo una tesa kilometrica fino in egitto devono vederla

e' chiaro , tesa con pavoncelle vive piu' stampi in penna da paura (sembrano vive ) e pavoncelle di canto nella cesta.[12]
 
Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Grazie Michele,quest'anno purtroppo con le "pavonze"abbiamo chiuso e con zero uscite.....venerdi ero nelle vicinanze di Pisa e ho visto un bel branchetto,ma ho saputo che le sta insidiando Luca allora ho deciso di non fare un capanno...!!:D...l'anno passato e' stato meraviglioso,con giornate storiche io Giovy e Franz viviamo ancora di rendita...vabbhe..aspettiamo il prossimo novembre e come sempre si spera in un annata migliore per la presenza delle pavoncelle....ciao e ancora grazie per l'invito se sono libero da impegni non manchero'...ciao Davide...

Hai detto bene dado: si vive di ricordi !!!!

Anno orribile, speriamo nel prossimo!!
 
Oggi fatti 2 giri di perlustrazione, sia in mattina che pomeriggio, con la speranza che entrasse qualche trampoliere, per ora qui' tutto fermo!.. chissa' nei prossimi giorni.....
L'anno scorso in questo periodo con le solite condizioni meteo, erano anche sui cigli delle strade. Erano qualche migliaio.
Un saluto
Racimo
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ragazziiiiiiii....furia sgomberò a porte rotte!! per le fife manca ancora un mese e mezzo bono bono!!! luca tieniti caldo che dopo la soffiata della pastura dello scorso anno,te ne farò di nuove ma stavolta vengo anche io!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ciao ozannagh , devi sapere che qui in Toscana le pavoncelle , se fa del buon freddo , si cacciano benissimo anche di gennaio. Qui da noi arrivano a metà novembre e rimangono benissimo fino a febbraio , tempo permettendo. Si spostano poi ritornano e se trovi una buona pastura puoi andare alla grande.

- - - Aggiornato - - -


Ciao ozannagh , devi sapere che qui in Toscana le pavoncelle , se fa del buon freddo , si cacciano benissimo anche di gennaio. Qui da noi arrivano a metà novembre e rimangono benissimo fino a febbraio , tempo permettendo. Si spostano poi ritornano e se trovi una buona pastura puoi andare alla grande.

La domanda che ti faccio è se sono arrivate a Novembre...xchè se non ne sono arrivate...come da noi....è difficile sperare in qualcosa a Gennaio...
Se invece avete la fortuna di averle da qualche parte allora quello che dici è assolutamente vero..appena gela....se gela in tempo utile,cioè nei prossimi 20 gg....allora potete sperare in qualche buona giornata..
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

a tutti i pavoncellari ci siamo da venerdi fino a lunedi tramontana velocita intorno hai 30 km orarai .o adesso o mai piu

- - - Aggiornato - - -

visione tenpo italia .it
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

non so se vado off topic ma volevo chiedere visto che sono stati nominati i fischietti qual'è il richiamo a fiato più creduto dalla pavoncella ? ho visto ce ne sono principalmente 3 tipi : quello a trombetta in ottone , trombetta in legno e uno particolare detto "a foglia " ... qual'è il migliore ?
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Salve a tutti sono un nuovo iscritto.Ho letto questa discussione attentamente perche'mi capita,andando a caccia con il cane di vedere branchi di pavoncelle.Vi confesso che mi prende la voglia di lasciare un giorno a casa il cane per appostarmi,anche se so che non ci si puo'imprvvisare,per cercare di insidiare questo magnifico uccello.Ho una curiosita'per quanto riguarda armi e munizioni.Voi cosa usate?
Grazie!

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo...ovviamente le insidiero'da capanno costruito in un fosso e con qualche stampo in plastica.
un lancia fiamme pe ste maledette
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Auguri a tutti i pavoncellari d italia di buon natale, e speriamo in un gennaio all insegna del freddo e delle nostre amiche tanto amate. Auguri . Luca
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

altro che sulla rotonda .... A visignano ... Dentro il pratino della chiesa di titignano.... A san prospero davanti al bingo ...... E chi piu' ne a piu' ne metta speriamo nel super freddo...!!! Be un mi ci fa' pensa'

a san piero erano sul prato della basilica
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Buona sera Amici!!! Eziè,dajeeeeeeeeeee .......:)
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Non esistono regole scritte,ma penso in tutta la mia vita venatoria di non aver mai sparato a una pavoncella a fermo,sono scelte che ogni cacciatore crea nella propria mente,c'e' da dire inoltre che difficilmente le lascio buttare....ripeto e' una scelta personale.....condivisibile e non......ciao Davide....
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

buon anno nuovo pavoncellari auguri a che gennaio ci porti tante tante pavonze auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ieri il babbo fatte 3 e una padella ...zona rimini ma solo quelle dovuto raccogliere presto perchè arrivato un acquazzne
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto