Ma non era il cinese che stava seduto sulla sponda del fiume aspettado che passase il cadavere del suo nemico.. ???? Ahhh ora capisco tu aspetti le anatre.. Comunque sia io sono un tradizionalista è preferisco sempre l'OLD STYLE , come i vecchi franchi cal 28 del 1972 .. una potenza di fuoco altro che miciomicio-baubau
Ciao Gianni un salutone

Caro amico mio......non sapevi che mi chiamavano il Cinese ???

Te si che hai buongusto eh......un vecchietto marchiato Cogne,magari che si presenta con 71cm di altezza e collo stretto da *.......quello si che è un ottimo connubio..

Come quello tra Beretta e S 55 cal 28 con canne *e*** magari con canne da 71 cm meglio ancora da 76..........quello si che è un SIGNOR BERETTA !!!

Ti auguro un ottima serata amico mio !!!!

Un abbraccio

Gianni
 
Dite pure che sono un nostalgico, ma secondo me fabbriche serie come la Luigi Franchi s.p.a. D via del serpente, Brescia, la Breda vera con macchina rotomartellatrice a freddo, la Beretta della seria A300/1/2/3/4 e sovrapposti S 55/56 e S 686 special non esistono più. Cosa e' oggi realmente prodotto in Italia e cosa viene semplicemente assemblato?
 
15 anni fa comprai un Fias-Sabatti (mi sembra si scriva così) cal 28 sovrapposto 71 di canna ***/*, ci ho cacciato parecchie volte anche in riserva con gli amici, non è particolarmente leggero ma è molto divertente usarlo, ci si fanno dei tiri incredibili anche allo spollo e nella scaccia, comunque stimola la sfida e diciamo riduce le "disparità" tra preda e cacciatore, l'automatico potrebbe essere un bell'oggetto da valutare..........in bocca al cocker!!!!!!!!!

Anch'io da un paio d'anni ho una doppietta Sabatti SABA bigrillo cal.28 canna 71 ***/* e devo dire che è divertentissimo e molto efficace con le giuste cartucce, sia al capanno che col cane..... Il semiautomatico mi incuriosisce ma non lo compro di sicuro. W IL 28, W LA CACCIA.
 
Anch'io da un paio d'anni ho una doppietta Sabatti SABA bigrillo cal.28 canna 71 ***/* e devo dire che è divertentissimo e molto efficace con le giuste cartucce, sia al capanno che col cane..... Il semiautomatico mi incuriosisce ma non lo compro di sicuro. W IL 28, W LA CACCIA.

quanto costa la saba 28 ??a me piacerebbe 67****-**.
 
Se fanno un ottimo prodotto ne sono felice, come lo siete voi.....tutto pregio e lavoro a fabbrica italiana....pero' lasciatemi ancora dire,non penso ci siano pezzi prodotti in italia......o perlomeno una buona parte.

Da buon cacciatore........mi siedo sulla sponda del fiume e attendo.

Saluti a tutti

Gianni

Credo che Gianni abbia mille ragioni. Sapete quanti operai lavorano ancora in queste fabbriche? Sapete quanti ci lavoravano vent'anni fa? Avete notato somiglianze di bascule/meccanica/canne..?
 
io ti consiglierei Beretta... anche se non condivido la scelta di non fornire più i fucili con le classiche strozzature ***-* e ****-** fisse. Non capisco il motivo! A quel punto se non hai la necessità dei mobilchoke... andrei dritto su un Rizzini Omnium Small Action (che ha la bascula dedicata).Ma chi te la da oggi come oggi la garanzia di 10 anni sulla meccanica!!!

Prima hanno fatto credere a tutti che era necessario avere gli strozzatori intercambiabili per "fare tutte le cacce" (come se non fosse già possibile utilizzando cartucce diverse) poi hanno messo fuori produzione le canne classiche che necessitavano di una lavorazione più costosa ed accurata.
 
Gli operai sono stati sostituiti dai centri di lavoro a controllo numerico, ora fanno solo lavoro di supervisione e assistenza alle macchine e controllo qualità.
Alla FIAT il telaio della macchina viene lavorato interamente dai robot mentre prima veniva lavorato interamente dagli operai...

Non mi risulta che la Fiat faccia venire tutti i pezzi dalla Turchia e si limiti ad assemblarli o neanche quello.
 
Io posso essere d'accordo con tutte le vostre critiche, ma qui sono fuori tema!
specifico che non mi importa nulla di difendere beretta, benelli o qualsiasi altra marca...sono del tutto estraneo a quel mondo.
anch'io preferisco la serie 300 ai semi-auto contemporanei, ma riempire di critiche negative un qualcosa che non si è visto nemmeno in foto mi sembra assurdo!
una volta che sarà uscito ci sarà sicuramente qualcuno che ne sarà attratto e qualcun'altro a cui non piacerà e non lo comprerà, ma parlarne male così a scatola chiusa mi sembra poco serio!
non sappiamo nemmeno quanto costa e già ho sentito dire sicuramente troppo...probabilmente all'uscita del prodotto avrete tutti ragione, ma ADESSO di cosa parlate?
aria fritta?!??!
boh!
 
Quoto pienamente Alessandro, non facciamo i soliti disfattisti se non lo fanno (il 28) ci rompiamo l'anima se lo fanno incominciamo a criticare di tutto e di più senza averlo mai visto, ma che vogliamo dalla vita?! E' giusto così per lamentarci un po?!
P.S. Io penso che i fucili siano una delle poche cose che ancora fanno in Italia.
Ovvio che le materie prime devono essere comprate all'estero... (in Italia non ci sono)


quoto al 100% !!!!
ho aperto questa discussione per informare gli appassionati di cal 28 che finalmente la beretta stava per immettere il nuovo fucile, non pensavo di sollevare un vespaio di polemiche. ma visto che in tanti avete detto la vostra allora io dico la mia : di questi tempi una ditta italiana che invece di chiudere i battenti investe in un nuovo prodotto è de riverire e non da criticare a priori , le critiche facciamole quando avremo visto e provato il prodotto e allora si potrà giudicare il rapporto qualità/prezzo .... per adesso complimenti alla beretta che nonostante le difficoltà del momento investe e crede ancora in questo settore ...... e ci fa sentire ancora vivi e entusiasti... W LA CACCIA
 
Penso che il prezzo non si discosti da quello del cal. 20 : dobbiamo invece sperare che ci sia la promozione dei 260 euro messi a disposizione della Beretta ! Quella si che una chicca!
 
io ti consiglierei Beretta... anche se non condivido la scelta di non fornire più i fucili con le classiche strozzature ***-* e ****-** fisse. Non capisco il motivo! A quel punto se non hai la necessità dei mobilchoke... andrei dritto su un Rizzini Omnium Small Action (che ha la bascula dedicata).Ma chi te la da oggi come oggi la garanzia di 10 anni sulla meccanica!!!
 
anch'io ti direi di scegliere un rizzini,anche perchè ho da poco preso un omnium light small che, per quel poco che l'ho usato, mi ha dato delle ottime sensazioni!
 
Se fanno un ottimo prodotto ne sono felice, come lo siete voi.....tutto pregio e lavoro a fabbrica italiana....pero' lasciatemi ancora dire,non penso ci siano pezzi prodotti in italia......o perlomeno una buona parte.

Da buon cacciatore........mi siedo sulla sponda del fiume e attendo.

Saluti a tutti

Gianni
 
Io posso essere d'accordo con tutte le vostre critiche, ma qui sono fuori tema!
specifico che non mi importa nulla di difendere beretta, benelli o qualsiasi altra marca...sono del tutto estraneo a quel mondo.
anch'io preferisco la serie 300 ai semi-auto contemporanei, ma riempire di critiche negative un qualcosa che non si è visto nemmeno in foto mi sembra assurdo!
una volta che sarà uscito ci sarà sicuramente qualcuno che ne sarà attratto e qualcun'altro a cui non piacerà e non lo comprerà, ma parlarne male così a scatola chiusa mi sembra poco serio!
non sappiamo nemmeno quanto costa e già ho sentito dire sicuramente troppo...probabilmente all'uscita del prodotto avrete tutti ragione, ma ADESSO di cosa parlate?
aria fritta?!??!
boh!
Quoto pienamente Alessandro, non facciamo i soliti disfattisti se non lo fanno (il 28) ci rompiamo l'anima se lo fanno incominciamo a criticare di tutto e di più senza averlo mai visto, ma che vogliamo dalla vita?! E' giusto così per lamentarci un po?!
P.S. Io penso che i fucili siano una delle poche cose che ancora fanno in Italia.
Ovvio che le materie prime devono essere comprate all'estero... (in Italia non ci sono)
 
Insomma se uno decide di comprare un basculante cal. 28 quale porebbe optare in tema di leggerezza ed ottimo rapporto qualita'/prezzo?
 
Ci sono tante ditte poco più che artigianali che producono ottimi prodotti poco reclamizzati.
 
di ritorno dall'open fire di fondi con una novità da condividere con i patiti del cal 28: allo stand della beretta il responsabile mi assicura che a settembre uscirà .... udite udite udite........ il semiauto della casa in cal 28 sulle linee dell'xplor.......aspettiamo con ansia questo nuovo arrivo......[36]

Era ora, chi voleva acquistare un recupero di gas in cal.28 era costretto a rivolgersi ai marchi esteri di dubbia qualità......[2]
 
Buonasera a tutti

Quoto al 100 % gli amici che scelgono i basculanti in cal 28, possedendone io stesso 2 di produzione italiana, una sola domanda agli amici che aspettano il Beretta nuovo.....

Secondo voi è tutta roba di produzione italiana ????
E cmq sia vale il prezzo che costa ?
Se non sbaglio qualcuno ha scritto che i fratelli maggiori hanno problemi di ricaricamento.....

Ai posteri l' ardua sentenza.....come disse qualcuno...andate avanti voi .......a me viene da ridere !!!

Saluti

Gianni
 
me lo ha preso il mio armiere credo tramite rappresentante della bignami con 15 giorni è arrivato. armsan cre8 fonex ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto