Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Concordo con te speriamo che la neve faccia il suo corso visto che e' un po' che non combino piu' niente di buono, anche perche' la chiusura e' alle porte e ho voglia di finire la stagione in bellezza................................

ivo se fa la neve sopra i 500 metri le facciamo rosse le canne .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Eccellente entrata di tordi stamane a tarquinia......Merli ancora non pervenuti, quindi ci sarà ancora da divertirsi. La scorsa stagione mai un'entrata di soli bottacci come oggi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Piove? A Roma centro cè sole e sereno.
Io mi trovavo a Maccarese e ha fatto una mezz'ora d'acqua poi si è aperto tutto. Alla fine fatti 4tb 1all e il primo Pinocchio della stagione
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri ottima matt da fermo peccato le cartucce nn rendevano come sempre sui tiri lunghi Altrimenti si poteva fare di +

erano le cartucce o il cacciatore????? certo quà non vola un tordo, sanno loro da chi andare per salvarsi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mi associo agli ultimi 2 amici del forum, dal 5 dovrebbe riprendere forza l'alta pressione e quindi bel tempo, ed allora se abbiamo la fortuna di avere una brezza leggera di tramontana.....si dovrebbe iniziare a sparare!

Ciao a tutti

tordo 79

Concordo perfettamente con te. Sarebbe necessaria, almeno qui nel Tirreno, un po di Tramontana Credo che concodiate che qui nel Lazio la tramontana, e comunque i venti da nord siano i migliori per avere una buona migrazione.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rieti, dalla sabina al cicolano, ancora tutto fermo...lo scorso anno qualche tordo si è sentito...aspetto fiducioso!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ATC Roma 2 bassa Sabina: entrati pochi tordi e osservati una decina di colombacci. Sensibile passo di storni e fringuelli...ancora qualche rondine.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sentiti ancora notte 4-5 tordi alti poi allo spollo il nulla piu' assoluto, a scaccia niente di niente non si e' vista una penna adesso piove che dio la manda prevedo domani mattina un altro zero
 
R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Dovresti sapere che i migratori si raggruppano solo in certi posti dova c'è l'habitat per loro adatto, e dove trovano quindi le piante o i campi per mangiare e per nascondersi dai predatori compresi i cacciatori. Chi riesce a scovare quei posti fa un buon carniere, gli altri no!

Mi riferivo a questa risp
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rientrato adesso dalla solita cacciata a colombi, giornata bellissima con sole e leggera tramontana e tanto freddo....ma colombi che stentavano ad apparire, tanto che arrivati a mezzogiorno il carniere mio e del mio socio era molto misero (2 colombi), per fortuna qualcosa da allora alle 15,00 si è mosso e siamo arrivati a 9....non ci lamentiamo....e domani si riprova...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Grossetano dove? Stamane ero nel grossetano 8, sereno, vento da est zona da colombi vista mare, eppure visti i soliti posticci singoli o a coppie insparabili, di passo nada, visti 7-8 bottacci ed un paio di tordele, zero spaccato a parte un mio amico col cane che si è fatto una fagiana di quelle bone, alle 11 è di nuovo girato da scirocco.
 
Re: Radio migratoria &am p;a mp;q uot; cent r

Re: Radio migratoria &am p;a mp;q uot; cent r

il tordo non passa più
x questo uccello la toscana è oramai tabù
quando tordaioli non ce ne saranno più
tornerà a dormire nella siepe vicino il bambù

che delusione!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

se sei di roma conoscerai la prenestina che porta a palestrina... antica praeneste.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ho visto un nuovo iscritto di SANTA MARIA a MONTE anche io sono di SANTA chi sei ?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

tordo tordi e ancora tordi!! Poi colombi e le prime lodole!! Domani nn so cosa fare!! Sto pensando a una mezza mattata,speriamo ne valga la pena!

cosa studi marchino.. !!! Occhio eee' , domani manda qualche lodola in piano... Vai
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Scusatemi se faccio un po la pecora nera ma anche io ho visto una marea di bottacci ma tutti abbondantemente al di sopra dei 60 metri e io ero l'unico a non sparare nella zona tutt'intorno era un continuo sparare ora a parte quei pochi che possiedono i richiami vivi gli altri come facevano a sparare?!
Sono l'unico fesso d'Italia che non usa il registratore?!
Non mi dite di usare lo zicchio che mi sono consumato le mani a forza di zicchiare...
I miei tordi allo spollo e al rientro li ho fatti ma molto lontani dalla quota...

4 gabbiette 3 tordi ed 1 merlo, non chiusati che zirlano e chioccano e li abbassi anche da 200 mt. Li ho presi quest'anno per prova, a fine stagione li riconsegno, costo minimo, tordi a go go !!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oltre quaranta pagine...ero rimasto indietro con la lettura! Bello ed emozionante leggere di questi giorni di super passo che molti di noi hanno vissuto..io non sono stato così baciato dall'abbondanza ma buone giornate a colombi sul valico nonostante il vento ancora contrario e una mattinata di domenica al capanno ai tordi con mio cugino,sfiorata la quota ma i capanni migliori l'hanno quasi doppiata con numeri assolutamente eccezionali per queste zone.Ieri invece un pò sotto tono visti molti tordi alti e solo tre volte i colombi. A vedere il meteo ci rimangono domani e giovedi per le ultime botte buone,poi pioggia e freddo..
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Week-end a colombi, sabato in tre abbiamo fatto un'ottimo carniere 32 raccolti 17 ai capanni con i richiami e 15 a un rientro, oggi in due la desolazione abbiamo montato due volte in due posti diversi ma con scarsissimi risultati raccolti 2 e una bella padella.....
oggi nel primo posto che abbiamo piazzato ho visto un buon movimento di tordi bottacci
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stasera rientro col babbo e un amico del forum.Abbiamo visto qualche bottaccio ma tutti in orario of limit e sopratutto frecce alate! fatti pochi.

PS: Brandano padella!

È si!! Ogni tanto capita anche ai migliori!!!ahahah! Mi rifarò la prossima volta!

- - - Aggiornato - - -

È si!! Ogni tanto capita anche ai migliori!!!ahahah! Mi rifarò la prossima volta!

P.s: i mi cane t'impollina la cagna per vendicarmi!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Cosa si fa domattina? Mi sa che si prende l'acqua, bisognerebbe aspettare qualche giorno per andare in appennino, non so se resisto, magari ci facciamo un giro lo stesso e male che vada ci compriamo qualche bistecca di chianina.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

buon movimento di colombi stamattina mentre ero nel temporaneo zona monte amiata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto