Ciao ragazzi sono vivo

Un grossi IBAL per tutto!!!!!

Ricordati che nella vita la caccia non è sempre la cosa più importante, ma lo studio il lavoro e la famiglia molte volte devono aver la precedenza

Spero che riuscirai nei tuo intenti in tutto e per tutto

Un sincero augurio

Ciao,Marco.
 
vedrai che i sacrifici ti ripagheranno,ti faccio tantissimi auguri per i tuoi obbiettivi,in bocca al lupo.................................ciao padelloni
 
Volevo iniziare la discussione per attirare la vostra attenzione con qualcosa del tipo: beccaccia alla posta con richiamo elettroacustico superando il carniere giornaliero bracconando di notte. In realta ho creduto che non è necessario perchè chi non mi sente da molto vedendo un mio post lo leggera'. Ultimamente seguo pochissimo il forum ed anche la caccia, purtroppo sia io che mio fratello siamo arrivati ad un momento particolarmente delicato e critico con gli studi. Lui fa il primo anno di tecnico radiologo ed è costantemente impegnato con tirocini in ospedale, io sto facendo gli esami del quarto anno di medicina. Mi trovo davanti ad un momento importante della mia vita, il momento in cui scegliere quello che vorro' diventare. Scegliere quanto puntare su una carriera lunga, quanto su una comoda, quanto internazionalizzarsi o quanto restare al caldo della culla. Ho davanti due anni e mezzo di studio piu' intenso ma soprattutto piu' interessato ed importante di prima, l'obiettivo non è piu andare avanti ma crescere. Ho deciso che dedicherò questo periodo intensamente alla mia carriera, non per soldi, non per successo, non per vanità ma semplicemente perchè voglio darmi una chance anzi voglio darla al mio cervello, voglio dargli la possibilita' di fare qualcosa di importante. Sapete bene che vengo da una famiglia umile; contadini, commercianti; loro mi hanno sempre sostenuto e continuano a farlo e mi sembra giusto ripagarli per quello che posso e so bene che accontentandomi non lo farei. Sto programmando il futuro prossimo e vedo che almeno fino alla laurea nella mia vita non c'è posto per la caccia. Non so come faro' senza sentire il profumo della mattina, il guaito dei cani quando arrivo a prenderli, la compagnia dei miei cari e dei miei amici, il freddo nelle mani a dicembre ed il sudore a settembre, il canto della prima allodola della stagione e lo sguardo di nonno quando mi vede tornare da caccia per pranzare con lui. Probabilmente vado via un anno in erasmus probabilmente est europa, scelta dettata dalla necessita' di internazionalizzarsi appunto, dalla necessita di svolgere piu' attivita' pratica e dalla maggior duttilita' delle universita' straniere che mi permetterebbe con maggior profitto di fare quello che qui faccio in un anno e mezzo in 8-9 mesi. Dovro' vendere i richiami, appendere il fucile al chiodo, non vedere piu' i cani per mesi. Tornato mi aspetta il 6 anno con tesi ecc, poi concorsi in scuola di specializzazione ecc. La vita è dura insomma. Ma non mi lamento non si confa' ad un cacciatore che aspetta giorni e giorni il passo dal suo appostamento senza battere ciglio. Spero solo, anzi ne sono sicuro che arrivera' un giorno in cui potro' tornare con il fucile in mano ad aspettare l'ennesima alba.

Un grosso in bocca al lupo!Fai bene a darti delle possibilità.Ma mi domando quanto l'erasmus sia una possibilità,soprattutto se fatto in un paese dell'est europa,che nulla ha da insegnarci nè come pratica nè come studi.
Medicina è una facoltà impegnativa ,ma soprattutto lunga,una volta laureato dovrai scegliere di specializzarti eppoi vedere...

Non c'è periodo migliore della propria vita che l'università per poter andare a caccia,ma man mano si avvicinano i momenti di fare scelte,bisogna avere la maturità e responsabilità per razionalizzare la caccia ed altre cose.Se ai primi anni ti potevi permettere 3 giornate ora ne fai solo una.Così come quando cambi vita,nasce un figlio,si abbandona una passione quando non c'è più spazio,ma solitamente la si abbandona perchè molte volte non si è capace di accontentarsi di gestirla in maniera diversa!
Un grosso in bocca al lupo.
 
sei molto giovane.. hai molto tempo non disperare e pensa anche alle altre cose importanti.. io pure per anni non sono potuto andare per problemi personali, ma se arde in te il fuoco di artemide presto ritornerai con più forza credimi ... tranquillo... comunque auguri per i tuoi studi :) IBAL
 
Prima di tutto il lavoro, poi il resto anche per ripagare i sacrifici fatti dai tuoi genitori, quando avrai terminato e ti sarai sistemato se la caccia esistera' ancora ............:D.potrai recuperare il terreno perso, ciao e auguri per tutto.
 
Yuri vedrai che pure appendendo il fucile al chiodo qualche giorno con qualche amico riuscirai a farti una passeggiata!imbocca al lupo per l'erasmus e per la laurea e sopratutto scegli il meglio per te
 
Decisione drastica...molto drastica! Sei sicuro poi di non sentirti ...come dire...fustrato? Che magari non ti manca qualcosa e quindi di non poterti concetrare e dare il meglio? Io magari ridurrerei, ma non taglierei completamente, magari per il periodo che sei fuori, accantonerei, ma qui, magari una volta a settimana, un scappatina la farei.
Comunque è anche giusto quello che ti hanno detto gli altri; lo studio prima di tutto, cioè il dovere, poi il piacere.
Ciao e IBAL, però non scomparire.....
 
massimiliano te hai pur ragione che con il lavoro forse sara' peggio anche se spero di no. Per ora ti dico che la mia universita, fatta poi lavorando sabato e domenica come cameriere tutto il giorno non lascia spazio a molte possibilita'. Si qualche uscita la si puo fare ma tra me e mio fratello siamo 2, due licenze sono 800 euro, piu tutte le spese varie, per andare solo 10 volte l'anno ed il resto del tempo passarlo davanti al libro col pensiero di prendere il fucile ed uscire non ce la faccio. Ho deciso di mettermi l'anima in pace per un paio di anni poi si rivedra'. Per l'erasmus non abbiamo una scuola medica con una storia illustre ma non funziona piu' bene come una volta. Dove andro passero tutte le mattine nel reparto con i malati prima di fare l'esame oltre ovviamente ad essere costretto a fare l'esame in inglese. Quindi diciamo che per imparare è meglio praticare molto seppur in un paese piu povero come per imparare a è meglio sparare 1000 cartucce con un breda a mollone da 100 euro piuttosto che 10 con una doppienta imperiale montecarlo. E cmq tranquilli non spariro'. Vi postero' le foto delle cesene che mi si poseranno sul filo della luce.
 
falco8;Quindi diciamo che per imparare è meglio praticare molto seppur in un paese piu povero come per imparare a è meglio sparare 1000 cartucce con un breda a mollone da 100 euro piuttosto che 10 con una doppienta imperiale montecarlo.[/QUOTE ha scritto:
Ecco.......qua' mi sei piaciuto [eusa_clap.gif]!Mi ricordo di qualche video con giovani cacciatori al cazzeggio :grin:.....facciam cosi': dai il meglio di te.....e poi ci si ribecca qua' per riparlar di caccia [12] !Il piu' grosso degli in bocca al lupo......ciao Ragazzo [thumbsup.gif] !!!
 

falco8

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
2,250
Punteggio reazioni
79
Età
36
Località
Germania NRW
Volevo iniziare la discussione per attirare la vostra attenzione con qualcosa del tipo: beccaccia alla posta con richiamo elettroacustico superando il carniere giornaliero bracconando di notte. In realta ho creduto che non è necessario perchè chi non mi sente da molto vedendo un mio post lo leggera'. Ultimamente seguo pochissimo il forum ed anche la caccia, purtroppo sia io che mio fratello siamo arrivati ad un momento particolarmente delicato e critico con gli studi. Lui fa il primo anno di tecnico radiologo ed è costantemente impegnato con tirocini in ospedale, io sto facendo gli esami del quarto anno di medicina. Mi trovo davanti ad un momento importante della mia vita, il momento in cui scegliere quello che vorro' diventare. Scegliere quanto puntare su una carriera lunga, quanto su una comoda, quanto internazionalizzarsi o quanto restare al caldo della culla. Ho davanti due anni e mezzo di studio piu' intenso ma soprattutto piu' interessato ed importante di prima, l'obiettivo non è piu andare avanti ma crescere. Ho deciso che dedicherò questo periodo intensamente alla mia carriera, non per soldi, non per successo, non per vanità ma semplicemente perchè voglio darmi una chance anzi voglio darla al mio cervello, voglio dargli la possibilita' di fare qualcosa di importante. Sapete bene che vengo da una famiglia umile; contadini, commercianti; loro mi hanno sempre sostenuto e continuano a farlo e mi sembra giusto ripagarli per quello che posso e so bene che accontentandomi non lo farei. Sto programmando il futuro prossimo e vedo che almeno fino alla laurea nella mia vita non c'è posto per la caccia. Non so come faro' senza sentire il profumo della mattina, il guaito dei cani quando arrivo a prenderli, la compagnia dei miei cari e dei miei amici, il freddo nelle mani a dicembre ed il sudore a settembre, il canto della prima allodola della stagione e lo sguardo di nonno quando mi vede tornare da caccia per pranzare con lui. Probabilmente vado via un anno in erasmus probabilmente est europa, scelta dettata dalla necessita' di internazionalizzarsi appunto, dalla necessita di svolgere piu' attivita' pratica e dalla maggior duttilita' delle universita' straniere che mi permetterebbe con maggior profitto di fare quello che qui faccio in un anno e mezzo in 8-9 mesi. Dovro' vendere i richiami, appendere il fucile al chiodo, non vedere piu' i cani per mesi. Tornato mi aspetta il 6 anno con tesi ecc, poi concorsi in scuola di specializzazione ecc. La vita è dura insomma. Ma non mi lamento non si confa' ad un cacciatore che aspetta giorni e giorni il passo dal suo appostamento senza battere ciglio. Spero solo, anzi ne sono sicuro che arrivera' un giorno in cui potro' tornare con il fucile in mano ad aspettare l'ennesima alba.
 
La tua decisione non si discute.. io credo nella tua convinzione e sono certo che il tuo obiettivo sarà raggiunto come da te sperato. Sei un ragazzo intelligente e per come hai delineato il tuo futuro di certo avrai ponderato ogni istante della giornata ma non dimenticarti di dedicare spazio anche alla tua passione che sicuramente non si cancella con il tempo anzi... perchè la caccia è anche un modo di svago ti libera la mente da la routine giornaliera.... purtroppo ha un costo quello si è vero... ma qualche vizio uno lo può anche avere non si vive di solo lavoro ;-)

Un grosso IBAL per il tuo avvenire :D

Ciao Francesco
 
Ti capisco benissimo Yuri, a novembre 2014 mi scade il porto d'armi e il mio dubbio il prossimo anno sarà se rinnovare o meno proprio perché anch'io non so con gli ultimi esami (spero) che mi rimarranno come sarà la suonata! Speriamo che qualche giornata sia quest'anno sia il prossimo soprattutto me la potrò concedere....comunque io penso e pensa comunque anche tu, anche se per ora è dura, che i sacrifici prima o poi verranno ripagati, per recuperare a caccia c'è sempre tempo, già basterebbe come premio per i sacrifici da te fatti alla fine un bel viaggio venatorio! Già che vai nell'Est Europeo in Erasmus...o per meglio dire a **** a raffica con stangone dell'est per un anno, a me non mi incanti mica [diable.gif], vatti trovando qualche buon posto per poi tornarci da neolaureato medico di fama ad allodole e magari pensa a un tuo amico amante dell'allodola....e della passera scopaiola, l'unica specie protetta cacciabile in tutto il mondo!!! [5a]

IBAL!

PS: aspetto ancora DVD e cappello!! Magari come ti trovi spediscimi pure qualche allodola da richiamo, almeno avrò qualcosa già pronto da sparare se il passo quest'anno sarà magro!!! [ilre.gif]

[20]
 
massimiliano te hai pur ragione che con il lavoro forse sara' peggio anche se spero di no. Per ora ti dico che la mia universita, fatta poi lavorando sabato e domenica come cameriere tutto il giorno non lascia spazio a molte possibilita'. Si qualche uscita la si puo fare ma tra me e mio fratello siamo 2, due licenze sono 800 euro, piu tutte le spese varie, per andare solo 10 volte l'anno ed il resto del tempo passarlo davanti al libro col pensiero di prendere il fucile ed uscire non ce la faccio. Ho deciso di mettermi l'anima in pace per un paio di anni poi si rivedra'. Per l'erasmus non abbiamo una scuola medica con una storia illustre ma non funziona piu' bene come una volta. Dove andro passero tutte le mattine nel reparto con i malati prima di fare l'esame oltre ovviamente ad essere costretto a fare l'esame in inglese. Quindi diciamo che per imparare è meglio praticare molto seppur in un paese piu povero come per imparare a è meglio sparare 1000 cartucce con un breda a mollone da 100 euro piuttosto che 10 con una doppienta imperiale montecarlo. E cmq tranquilli non spariro'. Vi postero' le foto delle cesene che mi si poseranno sul filo della luce.


fa veramente piacere sentire che ci sono giovani come Te ,con le Palle!so cosa significa essere studente,lontano da casa,lontano dal tuo mondo,con i soldi contati in tasca e poche certezze sul futuro...so anche cosa significa scegliere tra libro e schioppo...anche se sono stato moooolto meno bravo di Te.
Mi permetto di dirti,e te lo direi da padre orgoglioso,perchè di un figlio così si è orgogliosi,che i sacrifici che fai/farai sono "fieno che metti in cascina" e nessuno ti porterà mai via.......e poi nella vita non si sa mai.... magari conoscerai la bellissima figlia di qualche guardacaccia che ti prenderà in simpatia!
IBAL Ragazzo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto