Nooooo.......barilotto.....Salvatore sono convinto che tu abbia fatto non il possibile,ma l'impossibile per salvarlo.L'Eutanasia, che io approvo anche sulle persone,e'stata la decisione piu'saggia secondo me.
Un'abbraccio.
 
Purtroppo questa notte il numero è sceso a 6....anche se con malinconia, questo lo accetto con ragione, può succedere.....solo che vado subito a portare cagna e cuccioli nella clinica dove hanno eseguito il cesareo....la cagna perde materia rossastra densa e non vorrei dovermi inc...re qualcuno !!!!!!



-------------------------------------------------------------
Mi dispiace, peccato per il piccolo. Fai bene a portarli in clinica, ma secondo me è naturale, fisto che il parto è stato cesareo, la cagna sta mandando tutta la rimanenza.
 
Sotto con le prenotazioni ;)

Grande Antonio...ma...credimi...non cè alcuna fretta e "probabilmente" verrà fatta una preselezione prima di affrontare le cessioni.
Sai...fortunatamente nel nostro territorio questo genere di "lavoratori" è frequentemente richiesto e non per ultimo, se il vento si decidesse a girare, non mi dispiacerebbe poter portare avanti qualche buon soggetto, qualora ce ne siano all'interno della cucciolata....
Han fatto parlare i nonni, ha fatto parlare il papà, hai visto mai che ci riesca anche un figlio ??? :)
 
Giovedi sera hai iniziato ad avere quei conati che ti facevano rigurgitare il latte poppato, seguite da quelle evidenti crisi respiratorie che in un primo momento attribuivamo agli sforzi fatti. La situazione persiste e venerdi pomeriggio via dalla vet che subito dice "non mi piace" e si corre nuovamente in clinica veterinaria....la diagnosi parla di Polmonite e si inizia il trattamento con antibiotico e flebo per alimentazione. Passo la notte fino al sabato ad osservarti ogni tot tempo per avere la certezza che tendessi ad attaccarti alla tua mamma in compagnia del gruppo dei fratellini poppanti notando che la respirazione sembrava volgere al normale. Nella mezza del sabato era ancor più evidente che la respirazione non era più critica come all'inizio dal giovedi sera, febbre MAI sopraggiunta e visposità buona (non ottimale) oltre alla carenza di defecazione, fanno emergere il pensiero di un corpo estraneo ingerito e che in un qualche modo ti bloccasse il passaggio del cibo all'intestino provocandone il reflusso. Ieri sera ti riporto in anticipo invece di attendere la giornata odierna per il nuovo antibiotico e controllo e esposto il tutto non chè le perplessità, viene effettuata rx dopo pasto baritato ma non vi è alcuna traccia (se non minima dopo molte ore) di passaggio nello stomaco. Sembra un megaesofago, cosi' come da mie supposizioni potrebbe essere "corpo estraneo" che mi fà ulteriormente riflettere a quel pezzo di traversina strappata nella cuccia........
Ti lascio in degenza e stamani il responso del medico ci fà capire che intervenire col sondino su un cucciolo di soli 27 gg. equivale ad ucciderlo tra anestesia e invasività e "forse" la soluzione più indicata è....l'eutanasia, ma dal momento che la decisione è mia mi oppongo e chiedo di tentare "di tutto" per cercare di disostruire da un presunto corpo estraneo, prima di arrivare alla iniezione letale.
Nel complilare la scheda di ricovero, mi han chiesto se avessi già un nome, stavo per dire...BILL ed ho risposto "ancora no" non volevo che questo nome fosse nuovamente sfigato vista la situazione ma dal momento che stai dimostrando di essere un cane forte, prometto che ti spetterà se mi dai la felicità di uscirne da questa brutta storia.
In fondo ..ancora no..potrebbe significare molte cose, io voglio sperare che sia quella a me più gradita ed ovvero che .....ancora no...perchè ce la farai !!!!!!

In tutto il contesto, sin da giovedi pomeriggio dopo i dubbi della vet (ipotizzava ernia diaframmatica) cè stato il GRANDIOSO supporto telefonico di DOC che sebbene a centinaia di km. di distanza e senza purtroppo poter vedere il cucciolo, dietro alle mie scrupolose esposizioni dei fatti esternava un clamoroso "Non ci credo, non c'hà un *****" e anche secondo lui avrebbe avuto un intoppo da identificare.
Stamattina l'hò messo in contatto telefonico col vet delle clinica che a seguito ha cambiato terapia, effettuato lavaggi in profondità con uso di minicannula e alimentato con pasto semisolido. Ho chiamato poco fà e mi dicono che dopo 2 ore dal pasto, il piccolo non ha ancora rigurgitato nulla il chè anche se non riesco a scriverlo per la nebbia.....mi fà sperare !!!!!!
Grazie Nico, comunque vada sarò riconoscente della tua straordinaria gentilezza, disponibilità (ti ho scassato il ***** mentre eri al mare...a pranzo e non sò altro) e non per ultima quella tua professionalità pratica !!!!!!
Anche se ancora non possiamo cantare vittoria, sono certo che questa sia la strada giusta...forse...presa solo con un po' di ritardo causa scuole di pensiero diverse.
Ti abbraccio....

- - - Aggiornato - - -

Per chi avesse dei dubbi o curiosità, il cucciolo in questione è quello splendido ...tenore barilotto !!!
Forza piccolo mio.....
 
Contatta quella splendida persona che è Nico, oltre ad essere un libidinopugliese.doc :mrgreen: e un preparatissimo veterinario.

Come non quotare te e Martino...avevo avuto già modo di parlare con Nico in altra occasione e ora di nuovo..
Dopo aver esposto i fatti, che gentilissimo ha ascoltato senza mai interrompermi tanto che pensavo o avesse messo giù il telefono dalla noia ;-) oppure caduta la linea e io li a parlar da solo, ha iniziato a darmi pur sempre senza purtroppo poter vedere la cagna, quella che è la sua opinione in merito. Ci siamo ritrovati d'accordo in molti punti e devo dire che se cosi' come mi ha esposto è il suo modus operandi lavorativo con tutti i clienti....FORTUNATO CHI LO HA VICINO COME VET. !!!! ...La serietà e l'onestà è divenuta merce rara nelle professionalità ed è un gran piacere ritrovarla.
Gazie Nico, anche se come hai capito siamo ormai sulla strada buona, farò tesoro dei tuoi consigli.
 
Ma sono bellissimi!!
E con il lavoro come va?
Spero bene!!
Buona giornata, Marco


Grazie Marco, se non fosse per quel trippone nel mezzo che rovina la foto....ma per risponderti al "lavoro", presto con animo sereno e la testa tranquilla ridurremo anche il pancione.....le aspettative sono buone e devo riprendere dalle ferie il 26 Agosto e da come detto sarò in regola da quel di Ottobre. Ho superato le prove della prima settimana, dove almeno 4 persone non sono riuscite a realizzare nulla e questo mi dà autostima per quanto ho imparato e rubato con gli occhi nella mia vita artigianale nel campo della lavorazione metalli e meccanica di (quasi ;-) ) precisione...
 
OOOttimooo! Goditi le ferie allora, poi si riparte alla grande, col lavoro e con la nuova stagione di caccia.
A presto.
Marco
 
Non cantare troppo, sei ancora in ferie ed ho visto delle belle porzioni.. :)
Hai visto la prima parte della porzione, poi c'è sempre anche la seconda....
comunque non ho intenzione di intaccare il mio peso forma, ci ho messo 43 anni per raggiungere questo risultato figuriamoci se adesso voglio compromettere tutto con quelle diete tipo 20 kili in un mese...non se ne parla neanche!!!!!
 
Ragazzi...i Grandi siete veramente Voi e non avete idea della forza che mi danno i vostri interventi...
Apprezzo tantissimo la vostra partecipazione a quella che sembra partita come una battaglia impossibile e che ci ha visti impegnati anche questa notte in monitoraggio continuo di cagna e cucciolata....il mio turno è iniziato alle 24,00 e non sapendo più come alleviare la sofferenza respiratoria ho avuto un idea...presi 4 ascugamamo piccoli e bagnati con acqua fresca, ho frizionato la cagna su dorso e testa evitando pancia e mammelle per tutta la notte ogni 30-40 minuti circa.....
Beh..non ci crederete, non l'hò vista soffrire il caldo !!!!!! Alle 3,30 le ho messo delle crocchette nella ciotola, si è fiondata ed ha svuotato tutto...
Oggi pomeriggio controllo post operatorio in clinica e vediamo cosa ne pensano....anche se vedo che a modo mio, da perfetto ignorante riesco a capire di cosa ha bisogno....daltronde.......basta guardarli negli occhi !!! ;-)

UN abbraccio a Voi tutti.... ;-)

- - - Aggiornato - - -

Salvatore,
Ne abbiamo parlato per telefono , purtroppo quello che ha dovuto sopportare Ariel non è cosa da poco,

Amico mio...sai che riflettevo a proposito di questo e pensavo a quel che sopporti tù quando dall'altra parte del telefono ti ritrovi quel cafone Romano...forse se parlassi come scrivo, non sarei il massimo ma ...almeno più educato.
Capiscimi, sono un "colorito" si...ma buono...forse solo eccessivamente inc..zato per quanto stà accadendo a noi negli ultimi tempi......
 
Grande Antonio...ma...credimi...non cè alcuna fretta e "probabilmente" verrà fatta una preselezione prima di affrontare le cessioni.
Sai...fortunatamente nel nostro territorio questo genere di "lavoratori" è frequentemente richiesto e non per ultimo, se il vento si decidesse a girare, non mi dispiacerebbe poter portare avanti qualche buon soggetto, qualora ce ne siano all'interno della cucciolata....
Han fatto parlare i nonni, ha fatto parlare il papà, hai visto mai che ci riesca anche un figlio ??? :)
Bravo Salvatore,
e' una cucciolata geneticamente importante , selezionare i futuri proprietari e' sicuramente opportuno...
sapessi quante persone , nella mia pur misera carriera di allevatore amatoriale, ho rispedito a caccia di cornacchie senza cane ( perlomeno senza uno dei miei cani ) negandogli il cucciolo...
addirittura una volta ne ho persino ricomprato uno a due settimane dalla cessione, e per di più pagandolo cento euro più di quello che l'avevo venduto...comunque, a prescindere dalla genealogia, non tutti meritano o sono all'altezza di possedere un cane, qualsiasi cane, fosse anche un trovatello, e sono sicuro che la tua esperienza ,cinofila e umana ,ti aiuterà a fare preselezione....
 
Grazie Marco, se non fosse per quel trippone nel mezzo che rovina la foto....ma per risponderti al "lavoro", presto con animo sereno e la testa tranquilla ridurremo anche il pancione.....le aspettative sono buone e devo riprendere dalle ferie il 26 Agosto e da come detto sarò in regola da quel di Ottobre. Ho superato le prove della prima settimana, dove almeno 4 persone non sono riuscite a realizzare nulla e questo mi dà autostima per quanto ho imparato e rubato con gli occhi nella mia vita artigianale nel campo della lavorazione metalli e meccanica di (quasi ;-) ) precisione...

Bravo a te Salvo in primis, belli i cucciolotti e non sfiguri affatto ciao.
 
Ancora per chi vuol gradire....

Ancora per chi vuol gradire....

A mammi'..ma che c..zo c'hai dentro a stò latte ???

snp6q1.jpg



Mamma mia comme stò !!!!

nmfg5d.jpg
 
Hai perfettamente ragione Stefano.....la foto che segue è di oggi a 2 giorni dall'accaduto e lo sguardo...la dice lunga.

mc4zex.jpg

sei stata bravissima Ariel, ma non avevamo dubbi ...e ancora una volta stai dimostrando con quello sguardo al tuo Salvatore di saper rinunciare a soffrire, e hai sofferto tanto, pur di dare un altra gioia a lui...
avremmo molte cose da imparare dai cani, se solo avessimo piu' spesso l umiltà di di guardarli negli occhi...la generosità e la fedeltà sono due di queste cose...
 
Grazie Marco, se non fosse per quel trippone nel mezzo che rovina la foto....ma per risponderti al "lavoro", presto con animo sereno e la testa tranquilla ridurremo anche il pancione.....le aspettative sono buone e devo riprendere dalle ferie il 26 Agosto e da come detto sarò in regola da quel di Ottobre. Ho superato le prove della prima settimana, dove almeno 4 persone non sono riuscite a realizzare nulla e questo mi dà autostima per quanto ho imparato e rubato con gli occhi nella mia vita artigianale nel campo della lavorazione metalli e meccanica di (quasi ;-) ) precisione...

Ottima notizia Salvatò, auguri di cuore e un forte abbraccio( se ci riesco....:))[lol.gif]
 
Non solo...situazione permettendo, prima o poi sverginerò anche il tesserino per la Sardegna che da circa 4-5 anni giace immobile nel cassetto !!! se ancora valido, altrimenti lo rifaccio...

Fatti sentire non appena hai intenzione di scendere!
Se non hai già avuto modo, ti facciamo provare un po' di accoglienza isolana....[birra.gif][5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto