Lo sapro' che............

todo61

Utente Registrato
Messaggi
2,509
Punteggio reazioni
2,542
Punti
218
lo sapro' che ancora e' presto per andare a vedere i posti per la preapertura,lo sapro' che tutti gli anni ci rimango fregato,perche' li animali o vanno via prima,o il tempo cambia,lo sapro' che i piani che faccio ora,tra 20 giorni non valgono piu' niente,lo sapro' che e' benzina buttata via,lo sapro' che li animali con il passare dei giorni cambiano posti per via dell'alimentazione,e allora cos'e' che quando posso prendo la mia jeep e vado a vedere,e' piu' forte di me,ma tutto cio' fa' parte di me,e sono felice cosi',chissa' se tra voi c'e' qualche Malato come me...............................ciao padelloni
 
èèèè si anche io sono di quelli malati, incomincio a Giugno ad andare a vedere i posti, cosa cè di seminato nei terreni, a vedere se cè qualche fagianino, a sentire le quaglie cantare ecc....ovviamente alla mattina presto, cè un silenzio e una pace incredibile.
 
Anche a me piace fare qualche ricognizione già da msggio o giugno. Quest anno nella mia zona girasole inesistente, quindi credo che il massimo che possiamo fare sia vederle fino ad agosto nei grani
 
Si che c'è qualche malato come te, io la passeggiatina a piedi e il giretto con la macchina lo faccio tutto l'anno a caccia chiusa. Per le tortore cerco di scegliere posti un po' defilati, magari con meno tortore ma anche con meno cacciatori.
Faccio lo stesso anche io da qualche anno ...devo confessare che prima ero veramente malato per la preapertura alle tortore, e non mi facevo mai scappare i posti migliori con accampamenti già 3/4 giorni prima...poi però ogni anno trovavo da discutere per vari motivi con altri cacciatori che avevano messo segnali senza occupare il posto, capanni fatti la mattina del giorno prima,proprietari dei terreni e chi più ne ha più ne metta...allora, al fine di evitare queste situazioni e magari compromettermi non vado più a vedere un mese prima, ma approfittando del periodo addestramento cani adocchio pochi giorni prima qualche posto più scarso, magari dove c'è qualche colombaccio che regge piuttosto che tortore e che possa occupare un paio di ore prima dell'alba...vado li , faccio se posso 5/6 tiri e poi siccome la preapertura e' quasi sempre in giorni feriali , me ne vado al lavoro...però fino a qualche anno fa il posto buono me lo prendevo sempre e quelle aperture scoppiettanti un po' mi mancano, anche perché la Tortora e' uno dei tiri più belli...i miei amici lo fanno ancora ma io per principio ho smesso...
 
non sei l'unico!!!!!..qua per la maggior parte siamo tutti mattiiii....;)
 
secondo me e' una malattia comune anche perche' non si e' cacciatori se non si va' a ricercare ammirare gli usi che un selvatico fa'.da me quest'anno di girasole e' pieno molto di piu' degli altri anni spero di vedere tante tortore anzi voglio tutte le tortore che padellera' l'amico TODO61,ahahahahahhahhaha[spocht_2.gif]
 
io mi vorrei sbagliare,ma visto la stagione che ha fatto e visto la crescita del mais e dei girasoli (parlo della pianura di Migliarino (PI) zona extra buona per colombi e tortore)come dicevo i girasoli dovrebbero essere graniti a fine settembre /metà ottobre.saluti
 
io mi vorrei sbagliare,ma visto la stagione che ha fatto e visto la crescita del mais e dei girasoli (parlo della pianura di Migliarino (PI) zona extra buona per colombi e tortore)come dicevo i girasoli dovrebbero essere graniti a fine settembre /metà ottobre.saluti
Qui da noi i girasoli, i pochissimi seminati a causa del terreno zuppo, sono alti 20 centimetri al momento...dubito che ne venga fuori nulla, ma di sicuro le tortore quest'anno non li assaggiano...

- - - Aggiornato - - -

non sei l'unico!!!!!..qua per la maggior parte siamo tutti mattiiii....;)
Il concetto di matto e' sempre relativo...se matto significa dormire in una tenda tre giorni per prendere il posto buono, allora io sono stato parecchio matto in passato...se invece matto significa fare il capanno il giorno prima ( e se io a quel capanno gli do un calcio, dormo li e la mattina ci faccio il mio sono assolutamente nel giusto ) e poi arrivare la mattina pretendendo che io me ne vada, oppure arrivare la mattina dicendo " qui il terreno e' mio e quindi te ne devi andare " , oppure ancora " voi siete in due e noi in cinque, che vogliamo fare?!?!? " ...allora non sono matto e mi tocca discutere, se va bene...e siccome a caccia ci vado per divertirmi e non per discutere ho rinunciato da anni alle discussioni, tanto ogni volta non mancavano...
 
secondo me e' una malattia comune anche perche' non si e' cacciatori se non si va' a ricercare ammirare gli usi che un selvatico fa'.da me quest'anno di girasole e' pieno molto di piu' degli altri anni spero di vedere tante tortore anzi voglio tutte le tortore che padellera' l'amico TODO61,ahahahahahhahhaha[spocht_2.gif]
tranquillo Mario,qualcuna la lascio anche a te..................................ciao padelloni
 
Anch'io faccio la stessa cosa, io forse anzi sono ancora più "assurdo": i posti me li cerco prima su Google Earth e poi li vado a vedere di persona prima. Io però questo discorso lo faccio sempre verso dopo metà agosto, in questo periodo tra studio e incertezze sul calendario e altro non esco molto in esplorazione!
 
non so se si intravede bene ma sono 2 colombacci in un campo di grano tagliato.... spero solo che non arino prima dell'apertura..
dal centro del campo se ne sono alzati una dozzina e la cosa bella e' che sono a 500 metri da casa in un posto dove nessuno ci scommetterrebbe 1 euro...
domani mi tocca andare a scoprire altri posti...
e nel frattempo fantasticare su dove posizionarsi , domandarsi da dove arriveranno e quanti ne padelleremo hahahaha..
gente malata i Cacciatori....di una malattia meravigliosa pero'
 

Allegati

  • 13062013965.jpg
    13062013965.jpg
    73.5 KB · Visite: 0
E si.......la cosa che mi sorprende dopo tanti anni, ogni volta, e' il trasalire alla vista d'ogni selvatico!Tipo ieri quando tre germani ci son passati sopra la testa a me e Gabrydom......l'abbiam aspettati immobili fin sopra le nostre teste per poi scattare in gesti inconsulti...come bambini [rk01_050.gif]!E' il bello d'esser Cacciatori,un saluto.
Mai na volta che capitasse un occasione giusta al momento giusto!!! :)
 
Bhe lo so anche io, ciò nonostante tutti gli anni comincio ad osservarle appena arrivano a fine aprile.................per le palombe invece controllo dove fanno la cova.....così tanto per fare.......dicono che sia (questa la nostra) una malattia curabile solo con la caccia.Chissa io per non rischiare mi curo.
Ciao
Marco
 
Si che c'è qualche malato come te, io la passeggiatina a piedi e il giretto con la macchina lo faccio tutto l'anno a caccia chiusa. Per le tortore cerco di scegliere posti un po' defilati, magari con meno tortore ma anche con meno cacciatori.
 
E si.......la cosa che mi sorprende dopo tanti anni, ogni volta, e' il trasalire alla vista d'ogni selvatico!Tipo ieri quando tre germani ci son passati sopra la testa a me e Gabrydom......l'abbiam aspettati immobili fin sopra le nostre teste per poi scattare in gesti inconsulti...come bambini [rk01_050.gif]!E' il bello d'esser Cacciatori,un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto