Rudi4x4

Cacciatore diamante (5000/8000)
Registrato
11 Agosto 2008
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Località
Jesolo Lido
3 Anni fà ho venduto un Bettinsoli per prendere un Beretta 682 da tiro, un po' mo mi son pentito, ma la decisione mi è venuta quando ho aperto il Bettinsoli è ho visto in che condizioni era.
Premetto che avrà sparato si e no 20mila fucilate in 4 anni , tra piattello e caccia, adesso mi è venuta la voglia di prenderne un'altro sempre bettinsoli.....pero.....
Vi posto la foto di com'era quando è stato aperto e pulito.. :

Bettinsoli..jpg
 
Re: Bettinsoli.

Premetto che avrà sparato si e no 20mila fucilate in 4 anni , tra piattello e caccia,......


vedo..e con tutte quelle fucilate si sono sciolte anche le canne.:)
 
Re: Bettinsoli.

Ciao secondo me e' piu' probabile che sia un difetto, io ho appena preso un bettinsoli con bascula in lega non avendo ancora sparato non so dirti molto in merito l'unica cosa che ti posso dire e' che, avendolo preso direttamente in fabbrica,ho visto come lavorano e sono rimasto soddisfatto. Sono persone molto gentili e disponibili mi hanno fatto visitare la produzione e ho visto che costruisce armi per un marchio famoso che le esporta negli stati uniti. Per la garanzia mi ha detto che sono tre anni ma in qualsiasi momento per qualsiasi problema mi ha invitato a contattarlo. Secondo me se avessi fatto presente il problema all'epoca avrebbe trovato una soluzione, al giorno d'oggi le ditte serie prima di perdere clienti e farsi una cattiva pubblicita', ci pensano due volte. Comunque, se pensi di comprare un'altro bettinsoli,ti consiglio di andare direttamente da lui anche se non sei vicinissimo, ne vale la pena anche in termini economici
 
Re: Bettinsoli.

Ciao secondo me e' piu' probabile che sia un difetto, io ho appena preso un bettinsoli con bascula in lega non avendo ancora sparato non so dirti molto in merito l'unica cosa che ti posso dire e' che, avendolo preso direttamente in fabbrica,ho visto come lavorano e sono rimasto soddisfatto. Sono persone molto gentili e disponibili mi hanno fatto visitare la produzione e ho visto che costruisce armi per un marchio famoso che le esporta negli stati uniti. Per la garanzia mi ha detto che sono tre anni ma in qualsiasi momento per qualsiasi problema mi ha invitato a contattarlo. Secondo me se avessi fatto presente il problema all'epoca avrebbe trovato una soluzione, al giorno d'oggi le ditte serie prima di perdere clienti e farsi una cattiva pubblicita', ci pensano due volte. Comunque, se pensi di comprare un'altro bettinsoli,ti consiglio di andare direttamente da lui anche se non sei vicinissimo, ne vale la pena anche in termini economici

anche io son andato in fabbrica, e confermo che son persone gentillissime sia la sorella che lui, ho visto anche io come lavorano, ma il difetto lo aveva anche quello del mio amico ...che si è preso il Fratello del mio......
Io cmq avevo telefonato e mi avevano detto di portalo li che mi avrebbero sistemato tutto anche se la garanzia era scaduta...pero'.....resta il fatto che un'arma che si riduce cosi'....non da tanta sicurezza....oltretutto me ne son accorto per caso.
 
Re: Bettinsoli.

Grazie eheheh
la mia domanda è: ma come puo' ridursi cosi? Difetto o acciaio del azzo?

Dirlo da una foto è difficile.
Ma comunque quella è una zona fragile, molto sollecitata.
Azzardo, visto il tipo di frattura dell'acciaio, che lo stesso sia troppo duro, estruso e lavorato troppo a freddo, quindi tende a fratturare. Per fare un esempio, se io faccio una saldatura e poi la lascio raffreddare lentamente a temperatura ambiente, la stessa risulterà più elastica. Se la faccio e poi raffreddo ad acqua immediatamente, tenderà a fratturare. E' una questione di dilatazioni.
E comunque 20mila colpi non sono poi pochissimi in 4 anni.
 
Re: Bettinsoli.

Difficilmente ho visto quello che ti e' capitato Rudi anzi MAI e nemmeno conosco qualcuno che gli sia mai capitato.
Credo che con ogni probabilita' sia un difetto dell'acciaio che durante la lavorazione abbia subito "un'alterazione" che ne abbia compromesso il tutto, non dipende da Bettinsoli, azienda che mi pare molto seria e cordiale, secondo me....e' semplice SFIGA..... poteva capitare a qualunque arma di qualunque marca.
Confermo quanto detto da equlibrista.... 20.000 colpi in 4 anni non sono poi tanto pochi, anche se non giustificano l'accaduto.
 
Re: Bettinsoli.

Io dico la mia se ce diferenza di prezzo tra un Bettinsoli e un sigor fucile BERETTA un motivo ci sara primo di tutti i materiali poii congnegni (i congegni Bettinsoli sono la copia MODIFICATA dei Perazzi ed propio le modifiche che non vanno!)
 
Re: Bettinsoli.

5.000 colpi l'anno???[sconvolto.gif] Rudi....ma ad udito come stai? E a cervicale? E con la clavicola come te la cavi???:mrgreen:
Prendilo tranquillamente...almeno per altri 20.000 fucilate sei a posto!!!![rire.gif]

A udito benissimo, cervicale pure...ho un'unghia del pollice incarnata ...ma non credo dipenda dal fucile :rolleyes:
 
Re: Bettinsoli.

Ma guarda io sono l'ultimo che puo' giudicare visto che l'ho preso a stagione finita e non ho avuto modo di testarlo, rimane il fatto che dalla stessa fabbrica escono fucili con un marchio blasonato e vengono imballati nelle valigiette con il nome tanto famoso, non perche' me lo hanno detto loro, l'ho visto con i miei occhi. Tutti i venerdi' si presenta un addetto del controllo qualita' di questa marca per verificare i fucili prima che vengano imballati. Questi fucili vengono esportati negli stati uniti dove bettinsoli e' presente da 18 anni, considera che per esportare i tuoi fucili devi costruirli con determinate caratteristiche specialmente per la sicurezza, infatti i suoi fucili hanno i cani con doppia monta. Mi diceva il sig, Tarcisio che per effettuare le prove di sicurezza lasciavano cadere i fucili da 5 metri d'altezza, se sparavano potevi tornartene a casa. Poi sicuramente ci sono fucili migliori ma si deve valutare anche la fascia di prezzo a cui appartengono.
 
Re: Bettinsoli.

Ma guarda io sono l'ultimo che puo' giudicare visto che l'ho preso a stagione finita e non ho avuto modo di testarlo, rimane il fatto che dalla stessa fabbrica escono fucili con un marchio blasonato e vengono imballati nelle valigiette con il nome tanto famoso, non perche' me lo hanno detto loro, l'ho visto con i miei occhi. Tutti i venerdi' si presenta un addetto del controllo qualita' di questa marca per verificare i fucili prima che vengano imballati. Questi fucili vengono esportati negli stati uniti dove bettinsoli e' presente da 18 anni, considera che per esportare i tuoi fucili devi costruirli con determinate caratteristiche specialmente per la sicurezza, infatti i suoi fucili hanno i cani con doppia monta. Mi diceva il sig, Tarcisio che per effettuare le prove di sicurezza lasciavano cadere i fucili da 5 metri d'altezza, se sparavano potevi tornartene a casa. Poi sicuramente ci sono fucili migliori ma si deve valutare anche la fascia di prezzo a cui appartengono.

Li ho visti anche io , confermo!
 
Re: Bettinsoli.

A udito benissimo, cervicale pure...ho un'unghia del pollice incarnata ...ma non credo dipenda dal fucile :rolleyes:


-------------------------------------------------------
Sono contento per te:eek:. Per l'unghia...siamo in due, solo che io sono stato operato una volta. La seconda me lo ha staccato il portone blindato del carcere.....6000 kg......e senza anestesiaaaaaaaa.[Trilly-11-11.gif]
 
Re: Bettinsoli.

-------------------------------------------------------
Sono contento per te:eek:. Per l'unghia...siamo in due, solo che io sono stato operato una volta. La seconda me lo ha staccato il portone blindato del carcere.....6000 kg......e senza anestesiaaaaaaaa.[Trilly-11-11.gif]


Beh.............come dice il poeta...meglio che sia successo a te che a me! hihihihi

Scusa ...ma in carcere che serve il portone blindo?...tanto i ladri e assassini son tutti fuori.....
 
Re: Bettinsoli.

ciao Rudy,
Bettinsoli , é una delle tante aziende serie che godono di tanta credibilità,quello che ti é accaduto molto probabilmente é un caso raro che non so a cosa attribuirlo.
Per quanto mi concerne, ho cacciato e sparato a molti piattelli con un Bettinsoli cal 20 per una decina di anni e l'ho venduto facilmente senza problemi.
cordialmente
France49
 
Re: Bettinsoli.

di queste rotture della bascula me ne parlò il mio armiere 2 anni fa quando cercavo un sovrapposto nuovo a prezzi ragionevoli. Data la mia puntigliosità mi sconsigliò da subito il bettinsoli anche se aveva un bell'overland in vetrina. in passato ho provato armi di ditte minori però alla fine mi sono reso conto che "chi piu spende meno spende, o meglio spende una volta sola".
 
Re: Bettinsoli.

Beh.............come dice il poeta...meglio che sia successo a te che a me! hihihihi

Scusa ...ma in carcere che serve il portone blindo?...tanto i ladri e assassini son tutti fuori.....



----------------------------------------------------------------
Appunto!!! Serve per non farli entrare dentro!!!:)
 
Re: Bettinsoli.

Io dico la mia se ce diferenza di prezzo tra un Bettinsoli e un sigor fucile BERETTA un motivo ci sara primo di tutti i materiali poii congnegni (i congegni Bettinsoli sono la copia MODIFICATA dei Perazzi ed propio le modifiche che non vanno!)

sono solo idee personali ma visto come hanno trattato un mio amico dopo aver comprato un so5, 6 mesi per risolvere il problema che l'arma non riarmava, tornato dalla lavorazione che volevano anche fargli pagare,partivano tutte e due le fucilate insieme,altri 4 mesi ebbene punti ruggine sulle canne,ma giustamente come dici tu, spendi un'po' di piu' ed avrei un prodotto migliore. io mi tengo tutta la vita bettinsoli,rizzini,silma,sabatti almeno spendo cifre ragionevoli.
 
Re: Bettinsoli.

Be io non avrei avuto il coraggio di chiedere dei soldi a un cliente che ti ha lasciato una fortuna per un prodotto d'elite come questo. E' il tipico esempio che fa' capire che anche i capolavori di meccanica e di eleganza come puo' essere un SO5 non sono esenti da possibili difetti. Sicuramente il tuo amico, essendo stato trattato in quel modo, non penso fara' una pubblicita' positiva nei confronti della ditta costruttrice
 
Re: Bettinsoli.

Be io non avrei avuto il coraggio di chiedere dei soldi a un cliente che ti ha lasciato una fortuna per un prodotto d'elite come questo. E' il tipico esempio che fa' capire che anche i capolavori di meccanica e di eleganza come puo' essere un SO5 non sono esenti da possibili difetti. Sicuramente il tuo amico, essendo stato trattato in quel modo, non penso fara' una pubblicita' positiva nei confronti della ditta costruttrice

fortunatamente per lui non ha problemi di soldi ed è andato direttamente alla perazzi si e' comprato un mx2000 lasciando SO5 in fuciliera.
marco
 
Re: Bettinsoli.

Ho un Bettinsoli Silver Lite con canne da 62 cm forate 18,4 e 18,3. Da 5 anni ci sparo 1000 colpi a stagione senza aver riscontrato problemi. La voce secondo la quale Bettinsoli fornisce uno dei marchi piu prestigiosi circola anche qui da noi.
 
Re: Bettinsoli.

Ho un Bettinsoli Silver Lite con canne da 62 cm forate 18,4 e 18,3. Da 5 anni ci sparo 1000 colpi a stagione senza aver riscontrato problemi. La voce secondo la quale Bettinsoli fornisce uno dei marchi piu prestigiosi circola anche qui da noi.

Vorrei sapere qual'è questo marchio prestigioso. grazie
 
Re: Bettinsoli.

Visti di persona sono almeno tre i marchi di un certo prestigio che ho visto in officina pronti per essere controllati dai vari responsabili di qualità per essere poi mandati al banco di prova. Ora pare li faccia anche per una nota armeria della provincia che li commercializza e li publicizza con il suo nome. Ciao.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto