ragazzi c'e' corbari che sta a roma , e' senza macchina se non erro .. l'ho sentito tramite mp , qualcuno puo' prendersene cura per favore....
MI RACCOMANDO E' UN MIO AMICO.....

che tra di voi girano volti non molto affidabili hahahahahahha...
 
......ragazzi mio zio è venuto meno .......

Magnum ..appena aperto il messaggio e prima di aver letto "purtroppo lavora", ti dico solo che tra le due ipotesi che mi han balenato la mente, la seconda è stata quella che...avesse trombato poco ;-)...e mentre lo zio si starà grattando gli zebedei, ti lascio immaginare la ...prima. ;-)
 
Dal Vangelo secondo Nicola Ecohunter da Cerignola:
Salve Amici, premesse le mie scuse, di non riuscire in quest’occasione così “partecipata” a dar corso all’ospitalità che intendo io, con soluzioni interne, più “casalinghe” ed a costo zero, vista il cospicuo numero stimato di ospiti, ho dovuto cercare soluzioni più commerciali, quindi, dopo un fine settimana di perlustrazioni, ecco il report del programma che, pur se ancora parziale, in attesa di altre nuove da parte di Fabio (Fazer), comincia a delineare il PROGRAMMA per il Raduno in nome di Mauro.
Dietro suggerimento di Piervito (a proposito ………. da applausi il montaggio che hai preparato come immagine ufficiale dell’Evento, guardare quel sorriso sornione del N/s grande amico evoca tanta nostalgia; aggiungendo sul retro i nomi, nick-name e firme potremo consegnarla alla sua famiglia), di mettere gli amici di Roma nelle condizioni di massimo relax per arrivare e ripartire dalla Puglia, si prevedono, oltre al giorno centrale dell’Evento, altre 2 giornate di spostamenti, per cui ho sondato due soluzioni di viaggio, in “aggregazione” e non in auto, che riepilogo:

  1. Venerdì 7 Giugno2013 - Partenza alle 15.30 da Roma – staz. Tiburtina, con arrivo alle 20.00 circa in quel di Cerignola (con autolinee Marozzi - costo biglietto 28 euro a tratta, ma sono ancora in attesa del servizio clienti della TiNoleggio.it, che ho contattato per chiedere costi e condizioni dettagliate per il noleggio di un minibus da 16 posti a V/s uso esclusivo, cosa che agevolerebbe anche il trasporto del fucile, che tutti o quasi porteranno con se, ed agevolerebbe anche gli spostamenti dalla struttura ricettiva ai campi di tiro e viceversa);

Giunti a destinazione, i viaggiatori saranno accompagnati presso la struttura ricettiva, al momento da definire tra le 2 in ballottaggio, ovvero:

  • l’agriturismo “Fattoria del Sole” , attivo da qualche anno e visitato sabato mattina, dista circa 8 km dal centro abitato, in c.da Cafora, su un territorio leggermente declive, in cui si alternano varie colture di ulivo e seminativi, attorno allo spazio destinato alle attività dell’azienda, la quale ha destinato il corpo di fabbrica primordiale, rimodernato in stile rustico, a ristorante-pizzeria, con due distinte sale da pranzo, circondate da un giardino ben ombreggiato da alberi e verde a sufficienza; il costo per cena e 1.a colazione, diciamo in mezza pensione, è di € 20,00 cad. al giorno; per il solo pranzo del Sabato, se confermato in quella location, il costo è orientativamente di € 30,00 cad. , potrà scendere a seconda di quanta materia prima, leccornie tipiche, oltre quelle strettamente locali (cavatelli di grano arso, olive da tavola Bella di Cerignola, giungeranno dalle altre provincie, sotto la voce ricci di mare da Brindisi, allievi e tagliatelle crudi, strasc’nat da Bari, cozze tarantine, ecc. ); leggermente distaccato, il fabbricato che accorpa le camere (che in realtà mi ricorda tanto la struttura delle camere in colonia delle suore, quando ero ragazzino), un caseggiato di solo pian terreno, che aggrega le varie stanze, scarne, ma pulite e complete addirittura di cucina base/angolo cottura, a disposizione degli occupanti che volessero fare ……. spaghettate notturne (ce semo capiti a Cicalò). Di queste stanze, 4/ 5 sono da 4 posti letto ciascuna, che ad un costo a stanza di 50 euro, fanno € 12,5 cad. a notte.


  • Agriturismo “le Camerelle”, visitato sabato pomeriggio, sorge in una masseria del 1917, ha caratteristiche simili al precedente, ma trasuda storia dalle sue mura, ed ha oggettivamente camere “romance” di un certo impatto; qui siamo in attesa che Fabio (Fazer) parli di persona col titolare, sua conoscenza, ma assente durante il sopralluogo, per spuntare condizioni migliori di quelle ipotizzate, ossia di € 25,00 a persona x notte, per il solo pernottamento e prima colazione e pranzo ancora da definire ……. Si vedrà!


  1. Sabato 8 Giugno 2013 – giorno del Memorial – sveglia di buon mattino e partenza alle 6.30 alla volta del campo di circa 13 ettari e distante una 10.na di km, dov’è allestito il quagliodromo del sig. Salvatore Ladogana e figlio, in località San Carlo, dove, a garanzia della qualità dei pennuti, salvo clamorose smentite, si svolgono spesso gare cinofile con cani del circondario, pluridecorati in competizioni importanti; occorre precisare 2 cose, la prima, chi fosse sprovvisto di fucile, può contare sui miei, di Piervito e qualcun altro sicuramente, ma soprattutto, considerando il solleone tipico di Giugno da queste parti, entro le 10.00/10.30 dovremo levare le tende, per non schiantare i poveri ausiliari, quindi, ipotizzando almeno 20 partecipanti, ogni prova, con due cacciatori x volta, sarà limitata a 15 min. a testa per individuare, involare e padel…. pardon, centrare le 4 prede a disposizione di ognuno( al prezzo di € 20,00 oltre eventuali cartucce), nel dettaglio 3 quaglie ed 1 starna, dopodiché, spazio ad altri 2 cecchini e così via …….. . Al termine, giustamente abbeverati e reidratati cani e cacciatori, daremo luogo all’assegnazione dei trofei (in via di definizione come i criteri di valutazione).
A questo punto, montati sui mezzi di trasporto, si riparte alla volta del pranzo di gala, per dar spazio alle prove di addominali da tavolo e di resistenza al primitivo …….. ! In sala ci sarà il doveroso tributo al N/s comune e grande amico Mauro Mimetico (dettagli allo studio).
Per coloro che avessero la forza di imbracciare ancora un fucile, dopo pranzo si può raggiungere il TAV “La Cicogna” affacciato sulla diga “Capacciotti”, a circa 7 km dal ristorante, con 2 campi di Trap, 1 di Elica e, si spera, 1 di Percorso Caccia (si spera perchè in manutenzione e dovrebbe essere pronto in 2/3 settimane). Il costo per marca e 2 pacchi di cartucce, è di € 20 per Trap e Percorso, per l’elica se non erro 5 € x 5 eliche + cartucce (da verificare).
Infine, dopo l’assegnazione delle padelle d’oro, si torna esausti verso l’agriturismo per la cena, servita intorno alle 21.00 durante la quale, saranno d’bbligo sfottò, cazzeggi, risate e onori a chi ci guarda più divertito di tutti da lassù.


  1. Domenica 9 Giugno 2013 – dopo una salutare 1° colazione, se opterete per il rientro in pulman Marozzi, lo stesso parte alle 9.40 (al costo sempre di € 28, con sconto del 10% se pronotato A/R) da Cerignola, oppure alle 18.00, per coloro che volessero trascorrere la mattinata presso la spiaggia libera di mia conoscenza a Zapponeta, a circa 20 min. di strada, dove, anche con poche adesioni, non mancherebbero teglie di parmigiana, pasta al forno e portate tipiche da scampagnata

A presto, nuovi aggiornamenti ed ulteriori dettagli, ciao ciao a tutti- la delegazione pugliese!

Schematizzando il tutto:

Venerdì 7 Giugno2013 - Partenza alle 15.30 da Roma – staz. Tiburtina, con arrivo alle 20.00 circa in quel di Cerignola e spostamento all’agriturismo;

Sabato 8 Giugno 2013 – Memorial Mauro Mimetico
dalle 7.00 alla notte inoltrata;

Domenica 9 Giugno 2013 – Ripartenza per Roma alle 9.40 o per chi volesse, mattinata al mare e ripartenza alle 18.00-;

Riepilogo costi:


  • 2 pernottamenti - mezza pensione € 12,50 x 2 notti + € 20,00 x 2 cene e colazioni: _____________________________________tot. € 65,00 a persona;


  • Pranzo di gala del Sabato _________________________ tot. € 30,00 a persona;


  • Quagliodromo: 3 quaglie + 1 Starna _________________ tot. € 20,00 a persona;
(+ € 6,00 per eventuale pacco cartucce, cani e fucili a V/s disposizione);


  • TAV : 1 marca + 2 pacchi cartucce __________________ tot. € 20,00 a persona; per Trap o Percorso (se ripristinato in tempo), elica diversamente;


E' un GRANDE!!
 
RAGAZZI, SIGNORI
porterò al raduno questi fucili che sono in VENDITA.
Son tutti a me caricati, anche se di un mio carissimo e fraterno amico che per la crisi sta attraversando un "momentaccio" e quindi ne rispondo personalmente.

da caccia:
Benelli cal.20 SL 80 201 CANNA MAGNUM con riduttori interni 3 + 1 per acciaio Euro 800
Benelli cal.20 M2 con riduttori interni 3+1 per acciaio, prolunga serbatoio e valigetta Euro 700
Benelli Raffaello de luxe cal.12 con 3 riduttori interi + valigetta Euro 700


da tiro:
Perazzi cal.12 sovrapposto modello MX2 canne da 75 prima 2 stelle seconda 1 stella
batterie revisionate settembre 2012 con valigetta e doppio calcio inclusi Euro 2800

Spero vivamente in questa sede di concludere .

Un abbraccio a tutti
Mimmo Tursi

P.S.: chiedo scusa agli organizzatori del raduno per questo annuncio e se lo riterranno "non idoneo",
basterà un sms sul mio cell che hanno ed immediatamente lo rimuoverò. Ciao
 
SE i cefali li mangiamo come secondo ,di primo propongo due spaghetti con...................
 

Allegati

  • 2013-04-16-1960.jpg
    2013-04-16-1960.jpg
    80.6 KB · Visite: 0
  • 2013-04-16-1959.jpg
    2013-04-16-1959.jpg
    81.2 KB · Visite: 0
Davide, vieni giu e scoprirai

sapete quanto ho voluto bene e gliene voglio tutt'ora a Mauro,ma purtroppo non posso onorare il suo ricordo,sono fresco d'operazione e quindi in malattia.....grazie comunque dell'invito e complimenti per la vostra iniziativa.......un abbraccio Davide....
 
per mimmo come faccio a venire venerdi sera?allora facciamo cosi' se le delizie del garganistan non saranno apprezzate io mi banno di nuovo,ahahahahahah, stai tranquillo che faremo vedere scintille di bonta' pugliese,complimenti a Lupin fanne qualcuna in piu' perche' fatte con olio cipolla e origano i tuoi caroselli spariranno in un batter d'occhio,scusate ma i baresi perche' non portano un po' di quelli torcinelli in miniatura che sono spettacolari,il primitivo mi raccomando non deve mancare,io portero un mio blend ma solo 5 lt non di piu' ne ho veramente poco .a furor di cronaca forse viene anche piter 1 con delle novita' non mi dilungo, ai presenti capirete sul campo di battaglia
 
Non ho capito na mazza ma se ti serve un passaggio vengo a prenderti io e veni e torni con noi.
Fammi sapere o chiamami al 3381166931.
Ciao

grazie mimmo viaggiare con te sarebbe il massimo :D cmq qualcuno di passaggio da qui dovrei trovarlo specialmente qualche tarantino che percorrerà la statale 100! cmq dai qualcuno lo trovo non voglio scomodarti da palo sarebbe eccessivo!grazie mimmo come sempre gentilissimo.
 
Aggiornamento!

Mimetico
SpiritoLibero
Ecohunter
Fazer
Cecchino
Gaetano88 +4
Michele! Confermato
Ezietto + 1 Confermato
Springerfollia Confermato
Ale! Confermato
Gabrydom Confermato
Erchiappetta ? (pernotto)
Falco99 ? (pernotto)
Fabio D.T. Confermato
Lupen
Suzigargano
Piter1
Hurukhai
Corbari (pernotto)
Raptor59 +1 Confermato
Skoppola
Arsvenandi
Rodolfosuper90 Confermato
Paolin

Norby + 1
0884golf
Magnum

Mimmotursi +2 Confermato
Cicalone (Confermato)

CORTESEMENTE CHI PERNOTTA È PREGATO DI CONFERMARE!!! GRAZIE!

Giusto per essere prcisi, il pernotto che intendete è per venerdì e sabato o solo sabato?

PROGRAMMA:
Sabato mattina ore 06:00 cacciata al quagliodromo fino a fine serie e fino a quando il caldo ci sopporta.(o noi sopportiamo lui).
Sabato ore 12:30 circa sitemazione per il pranzo conviviale fino a sazietà delle membra.
Sabato sera saluti a chi va via, cena per chi ce la fa e notte per chi ha sonno.
Domenica mattina dolce risveglio, colazione e freestyle.
 
Se vengo, ci facciamo prima una bella pescata e poi ti riprendo nudo mentre fai il bagno. Sai che scoop!! Il figlio segreto di Nicola Di Bari nudo mentre fa il bagno[allah.gif]
SICURAMENTE metteresti in evidenza le vere ricchezze del GARGANISTAN ahahahahahahaah[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Magnum ..appena aperto il messaggio e prima di aver letto "purtroppo lavora", ti dico solo che tra le due ipotesi che mi han balenato la mente, la seconda è stata quella che...avesse trombato poco ;-)...e mentre lo zio si starà grattando gli zebedei, ti lascio immaginare la ...prima. ;-)

[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]...........
 
GAETANO presente..... scendo il 3-4-5-e 6 di maggio... ieri ho sentito cecchino , fatti vivo in quei giorni che buttiamo giu' 2 righe e vediamo di organizzare dai.....
Salvatore il posto accanto a te e' prenotato....

Sai quante risate....

Il pulman potrebbe essere una soluzione !!!
Quando dovrebbe essere organizzato e dove ?

Fabio ci stiamo lavorando... penso tra maggio e giugno
 
Bellissimo video Achì! Ma sono i protagonisti del video a renderlo tale, oltre che ovviamente il tuo magistrale montaggio! Ma soprattutto il premio come miglior protagonista è Mauro Mimetico. Per me è come se ci fosse stato, perché siete stati voi con la vostra allegria e la vostra amicizia a renderlo presente! Bravi ragazzi e grazie, al prossimo raduno spero di esserci pure io, come del resto avrei voluto essere presente anche a questo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto