grazie della risp,cmq ho realizzato degli stampi (10 stampi) ed in più un richiamo a fischio con il capanno, mi consigli anche di inserire la prolunga 10cm?

- - - Aggiornato - - -

già l'ho scritto comunque lo ripeto mi consigliate di inserire la proliunga 10cm alla canna???

Vorrei anche io costruire qualche stampo di cornacchie e corvi mi date qualche consiglio sui materiali e come realizzarli? grazie.
 
Per i corvidi, testate quest' anno, nel mese di Gennaio con temperature intorno allo 0° e tempo buono. RC serie Oro 35gr pb. n.° 5 con contenitore, confezione da 25 pezzi. Sparate in canna 70 **, semplicemente strepitose, con abbattimenti al limite della distanza netti e puliti.
 
file stampi piatti di colombacci

file stampi piatti di colombacci

Si, se mi mandi l'e-mail e provvedi a modificare la località nel tuo account, che risulta essere ccc !!!
Buona sera, sono un nuovo iscritto, e nel visitare il sito ho trovato molto interessante la sagoma del colombaccio stampato su carta, colori veramente reali. Mi associo alle altre numerose richieste di invio file degli stampi stessi; se possibile. Ti ringrazio segnalandoti la mia e-mail [email protected]
 
Queste:

262.3398.jpg
 
Buona sera, sono un nuovo iscritto, e nel visitare il sito ho trovato molto interessante la sagoma del colombaccio stampato su carta, colori veramente reali. Mi associo alle altre numerose richieste di invio file degli stampi stessi; se possibile. Ti ringrazio segnalandoti la mia e-mail [email protected]

manda un pm a Scotti, cosi' lo vede prima.
 
Ciao Stefano, non sapevo di questa passione per gli uccellacci! :p Poi di persona mi spiegherai meglio ;) Comunque sia dipende dal tiro. Le gazze fai conto che più delicate, una volta una l'ho disintegrata con una 7 1/2 28 grammi Fiocchi Official Trap; certo, mi era uscita si può dire da una pineta a manco 10 metri di distanza. Ma già le cornacchie sono più dure, oltre che diffidenti forse più delle gazze! Parlando delle cornacchie, per quanto riguarda la grammatura di piombo personalmente le sparo con non meno e non oltre le 40 grammi. Quindi è una questione di piombo e di rosata. Se le cacci da appostamento temporaneo, per tiri a corta o media distanza potrei anche tentare ad usare la canna 67 con strozzatori "****" o "***" con piombo 5 e magari 4 e 3 in seconda e terza canna. Per tiri lunghi, oltre ad usare una prolunga come nel Breda portando la canna a 77 cm con strozzatura "**" oppure "*" userei senza esagerare, sempre come piombo, piombo 3 di prima canna e piombo 2 e 0 oppure due colpi dello 0 di seconda e terza botta. Per le gazze personalmente cartucce con poco meno piombo e grammi, ad esempio piombo dal 7 al 5 con 35 - 38 grammi per corte o medie distanze e dal 6 al 4 sempre con 35 -38 per le lunghe. Come cartucce ti consiglio le RC40, le RC Extra Caccia (42 grammi) o le Nobel Sport Tecna PM40
 
Io lo scorso anno mi sono divertito sparando con un sovrapposto cal. 20 cartucce per il tiro a piattello 7 1/2 24 gr strozzature 2** 1*
 
Mandatemi per favore un messaggio privato con la richiesta e la mail, così mi restano in memoria e mammano posso inviare i file.
I file sono in formato .JPEG
 
Ciao, stavo vedendo questi spettacolari stampi artigianali e volevo fare i complimenti all'ideatore, ora mi è presa voglia di provare a farli, quindi volevo chiedere se per favore potreste mandare anche a me i file .pdf alla seguente email [email protected] Grazie
 
Ciao Scotti,
se non ti e' di troppo disturbo, gradirei ricevere i file per poter realizzare gli stampi a " tavoletta" di colombaccio e di cornacchia.
Non riesco a mandarti un MP e quindi sono costretto al momento ad usare questo mezzo.
I file sono gia a grandezza naturale oppure vanno ingranditi?
indirizzo email [email protected]
Grazie
Saluti
Giuseppe
 
Ciao a tutti ! A stampo piombo 6 come insegnano i tedeschi in successione P5 max 4. Poi ognuno fa come crede tipo zero doppio zero ecc. ecc. basta debellarle quelle bestiacce.....
 
ciao a tutti ,per una sfida con me stesso ,8 anni fa lasciai il "cannone" o lozappone come chiamo io il cal 12 ,trovandolo esageratamente grande per confrontarsi da buon cacciatore, con una selvaggina che partendo dal tordo,passando dalla quaglia ,alla tortora,al colombaccio (non al passo )ma in pastura,inserendo anche gazze e cornacchie,passando di colpo al cal 410.furono due anni duri ,ma oggi senza timore di smentita posso affermare che il 410 è in aSSOLUTO IL PIU BEL FUCILE DELLA MIA VITA per le emozzioni che mi ha fatto vivere nel periodo dei miei 8 rinnovi.c'e qualcuno che vive la caccia in 410 come me,con la passione della ricarica ?

- - - Aggiornato - - -

a completamento del ms precedente ,e sempre nell'ottica di un giusto confronto con il selvatico,per la caccia piu impegnativa come le coturnici di FIORDIMONTE i FAGGIANI della molinella o le anatre (purtroppo poche) delle mie parti uso un cal 28 con max 24 gr di pb
 
ringrazzio per le informazzioni che ho seguito spero correttamente ,ma mi compare un mess che mi dice che sto entrando in un area dove non ho l'autorizzazzione,non avendo per giunta molta dimestichezza con i sistemi informatici ,rinuncio e rimango in attesa dei tempi dell'amico scotti .
 
Spara le Official Trap della fiocchi a 28 grammi o le Fblack che sono veloci e non picchiano. Le uso spesso per le cornacchie e le alterno alle 24 grammi. Sono cartucce molto veloci con rosate molto strette, un'alternatica con più piombo sono le:
bornaghi super 34 piombo 5 caricata con l'a1, 6-7€
le rc electrocibles 36 grammi piombo 3 o 5 caricata con la tecna, 4.5€ pacco da 10
percorso caccia della cheddite 36 grammi piombo 3, 6-7€ pacco da 25
bornaghi special pigeon caricate con la psb2, 4€ pacco da 10
le winchester x3 34 grammi piombo 7, 7€ pacco da 25
winchester super speed 36 grammi piombo 7, 6€ pacco da 10
tecna pm40, 10€ pacco da 25
rc jk6 36 grammi piombo7, 4.80€ pacco da 10
cheddite standard piombo 7, 6€ pacco da 25
Nobel sport percorso caccia 36 grammi piombo 7, 4.5€ pacco da 10
fiocchi 37 hp, 12€ pacco da 25
fiocchi pl 34 pb 5, 6€ pacco da 25
cheddite free shot 33 grammi piombo 5 6€ pacco da 25
La fiocchi sta producendo una cartuccia per l'elica da 32 grammi con borra LB (tubo) che dovrebbe presentare rosate molto strette con basso rinculo.
Queste le ho provate tutte e vanno tutte bene, spero che ti sia stato d'aiuto
 
Sulle bestiacce ho quasi sempre utilizzato 32g piombo 7.5 con strozzatura * fino ai 35 metri funziona, certo stiamo al limiti, per andare oltre ci vuole qualcosa di più sostanzioso anche se a volte con tale configurazione ho fatto abbattimenti a distanze anche maggiori ma la percentuale di successo cala drasticamente.
Ciao Davide.
 
ciao scotti. se potresti inviarli anche a me te ne sarei grato.(colombacci e grigie) qui ad anzio,le cornacchie sono a milioni e vorrei spiumarne un pò! la mia mail: [email protected] grazie ancora e complimenti

- - - Aggiornato - - -

Ho mandato i file a tutti quelli che l'hanno chiesto. Ditemi se sono arrivati e se avete capito più o meno come si fanno gli stampi.

ciao scotti. se potresti inviarli anche a me te ne sarei grato.(colombacci e grigie) qui ad anzio,le cornacchie sono a milioni e vorrei spiumarne un pò! la mia mail:
[email protected]grazie ancora e complimenti
 
se non è troppo disturbo sarebbe possibile avere i file da stampare...(se non sono stampate ma dipinte non credo che arriverò mai a tale livello)

Io utilizzo il polionda come materiale di base, in quanto è resistente e si lavora facilmente tagliandolo con forbici o taglierino. Ci applico Gli adesivi (perchè sono 2 -testa e coda-) e taglio a misura.
Poi se hai notato ci sono anche degli stampi con la stoffa che preparo pre-tagliata e la incollo con attack o similari.
Che file vuoi, colombacci o cornacchia ?

Ciao
 
Ho mandato i file a tutti quelli che l'hanno chiesto. Ditemi se sono arrivati e se avete capito più o meno come si fanno gli stampi.
 
Non mi ricordo se avevo risposto,eventualmente mi ripeto.
Generalmente utilizzo una canna minimo 71 xx o x con la tesa,prima canna pl 32 pb 8 e poi rc4 serie oro pb 5 di seconda e terza.
Se mi voglio sfiziare porto la canna breda da 81 x.
Credo che con delle buone cartucce il pb 5 sia più che sufficiente nonostante la resistenza dell'animale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto