Possessori Jimny

Diesel solo usato, motore Renault 1'500 DDS derivato da quello della Clio, nuovo lo fanno solo benzina con 1'300 VVT che e detta di tanti è un gran motore. Il cambio automatico non penso che sia disponibile
 
L'unico neo del Diesel e comunque di tutti quelli dopo il 2004, è l'inserimento delle ridotte a pulsante che potrebbe in caso di guasto dare molte più grane della buona vecchia leva, essendo azionate da elettrovalvole. Poi in caso di rottura della catena del riduttore con la versione elettronica non si può eventualmente montare il riduttore ad ingranaggi del SJ / Samurai.
 
scusa, ma x consumi discreti cosa intendi, una quindicina di km al litro ?
Considerando che ho il piede piuttosto pesante io ci facevo circa 16/16,5 km al litro, con le track scendevo a circa 14...questo su strada, ovviamente con le ridotte inserite la media scende...
io comunque lo acquistai nel 2006 ed era la prima versione 1.5 diesel, quella attuale ha più cavalli e a detta di chi ce l'ha il motore e' più elastico e brillante, e i consumi ancora migliori, circa 17/18 km al litro...
 
Io le ho prese perche' sono un buon compromesso tra asfalto e quello che mi trovo ad affrontare in fuoristrada!Certo il Jimny
e' maneggevole e leggera e esce quasi da ogni situazione......ma per il fango vero ci vuol altro!Un saluto.

Ricorda quello che ci disse un tizio una volta sul fatto di gomme-fango!!! Manca la prova del 9!!?

- - - Aggiornato - - -

Comunque rimane il fatto che c'é fango e fango...
 
Considerando che ho il piede piuttosto pesante io ci facevo circa 16/16,5 km al litro, con le track scendevo a circa 14...questo su strada, ovviamente con le ridotte inserite la media scende...
io comunque lo acquistai nel 2006 ed era la prima versione 1.5 diesel, quella attuale ha più cavalli e a detta di chi ce l'ha il motore e' più elastico e brillante, e i consumi ancora migliori, circa 17/18 km al litro...
buona come media. ok [15]
 
Ciao io ho un jimny diesel e di solito per un tagliando standard senza nulla di particolare fatto direttamente alla suzuki pago più o meno 150-200 euro, non ho mai cambiato pezzi importanti quiandi non ti so dire ma penso che come le altre case straniere un pò costano e non si trovano facilmente non originali...
 
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda, a voi che già possedete il Jimny.
Domani finalmente dovrei andare a prendere il Mio di Jimny 1.5 DDiS del 2005 e vorrei già da subito acquister i rialzi in teflon da 5cm.
Li ho trovati su subito a € 100,0 e il kit è composta da 2 rialzi per l'alteriore, 2 per il posteriore + 2 perni per prolungare il fine corsa del posteriore. mi dice che non servono altre modifiche tipo prolungamento dei tubi freno e/o altro.

Voi cosa mi dite, vado tranquillo ?

Grazie a tutti , gentilissimi tutti come sempre per le risposte .

zipzipzip.........
 
Per i pneumatici provate a vedere il sito di Ziarelli. Sono gomme ricoperte ma ottime ed a buon prezzo. Spedisce anche. Le usano molto anche quelli che fanno gare a vari livelli.
 
Ciao a tutti, ho un problema e spero che qualcuno mi sappia dare qualche spiegazioni. Sono un semplice impiegato e vorrei acquistare il jimny per andare a caccia, sono terrorizzato dai pezzi di ricambio e tagliandi da sostenere, ho parlatato con alcuni meccanici e tutti hanno sparato dei prezzi esagerati, e mi hanno detto che una volta arrivati a 150000 km bisogna iniziare a sostituire pezzi. Io ho trovato un jimny del 2003 1.3 a benzina con 97000 km al prezzo di 4800 euro, che ne dite? Quali sono i costi che devo sostenere? Quanti km mi potrebbe fare il motore? Vi ringrazio in anticipo
 
Per uso caccia, non vedo la necessità dei rialzi, ma di buone gomme, comunque per i + 5 cm non dovresti allungare i tubi dei freni.
 
ciao.... in famiglia un Jimmy l'abbiamo dato via per disperazione ma ovviamente ci sarà chi si è e si trova bene e ti dirà il contrario, quindi dipende anche un po' della fortuna. Cambio discorso però....se ti serve solo per andare a caccia perché non ti cerchi un vecchio vitarino o un vecchio suzzuchino con poca elettronica e tanta sostanza? Un saluto
 
Be a caccia non penso che troveremo il fango della corsa rainforest che mi pare sia in Amazzonia, in molte situazioni qui nelle mie zone il Transit con le M+S 200 ha avuto la meglio su fuoristrada con gommoni ex forest o simili.
 
un saluto a tutti,da dicembre 2009 ho un jimny di seconda mano di fine ottobre 2004 benzina e' stato un colpo di fortuna perché mentre stavo per acquistarlo nuovo mi e' capitata questa occasione motore con 38.500 devo dire che e' un gran mezzo non ha rivali in fuori strada anche impegnativo,consuma come un qualsiasi veicolo di pari cilindrata
 
ciao.... in famiglia un Jimmy l'abbiamo dato via per disperazione ma ovviamente ci sarà chi si è e si trova bene e ti dirà il contrario, quindi dipende anche un po' della fortuna. Cambio discorso però....se ti serve solo per andare a caccia perché non ti cerchi un vecchio vitarino o un vecchio suzzuchino con poca elettronica e tanta sostanza? Un saluto

Come mai x disperazione? Quanti km aveva? Vorrei prendere il jimny xke e piu nuovo , piu bello e dicono che nello sterrato e un mostro.
 
O
Felice possessore di Jimny 1300 a benzina con impianto Brc a gpl per me l'unico "fuoristrada" sostenibile con uno stipendio da operaio!
Io i tagliandi li faccio da un amico d'infanzia con cui fino a due stagioni fa' cacciavamo insieme [huh.gif]!Cmq acquisto l'olio ed i vari filtri presso un grande autoricambi qui' a Roma che pratica prezzi onestissimi, diciamo che con 30/35 euro prendo 5 litri di ottimo olio sintetico Repsol e filtro olio,poi quando necessita filtro aria,candele ecc.sempre a prezzi concorrenziali!Pago la colazione al mio Amico e ricordo i bei tempi di caccia e me la sono cavata max con 50 euro per un cambio olio e filtro!Fino ad ora c'ho fatto un 100.000 km e non s'e' scassato nulla se non il pedale della frizione che e' un difetto noto non solo dei jimny che "collassa" perche' troppo debole strutturalmente.....riparato e rinforzato ad arte dall' Ezietto nazional popolare qui del forum a gratis e montato a 50 euro dal Patata,altro ex utente romano del forum!E' una macchinetta inarrestabile che regala mille soddisfazioni: la prima quella di testimoniare il mio esser Cacciatore,in questa citta ormai impazzita,con i suoi adesivi di Migra e di caccia e di cani!Difetti ne ha : e' piccola e consuma,da qui il gpl che limita' ancor di piu' il poco spazio.....ma io non la darei mai via [9] !Un saluto.

Ciao a tutti e pure ar sor Achille...ma dimmi un pò...ho sentito proprio Domenica da un Canaro...che la Jimni ha problemi diammortizzatori.
È vero ti risulta!?

Ciao Massimo
 
ci credi se ti dico che non sono riusciti a capire che problema aveva?? parlo di centro Suzuki ovviamente... Non aveva ancora 40mila km. Sullo sterrato è un mostro ma secondo me i vecchi lo sono di più.... Non voglio convincerti di nulla ovviamente volevo solo riportarti una mia esperienza. Magari caschi bene ed il mezzo che hai trovato non ti darà mai un problema.... Visto il chilometraggio accertati a quanti km hanno rifatto la distribuzione...Se la distribuzione non è recente non lo prenderei in considerazione.
 
ci credi se ti dico che non sono riusciti a capire che problema aveva?? parlo di centro Suzuki ovviamente... Non aveva ancora 40mila km. Sullo sterrato è un mostro ma secondo me i vecchi lo sono di più.... Non voglio convincerti di nulla ovviamente volevo solo riportarti una mia esperienza. Magari caschi bene ed il mezzo che hai trovato non ti darà mai un problema.... Visto il chilometraggio accertati a quanti km hanno rifatto la distribuzione...Se la distribuzione non è recente non lo prenderei in considerazione.

Scusa ma il jimny non ha la catena di distribuzione?
 
dipende dall'anno di produzione e su due piedi non ricordo se quelli con la cinghia erano i benzina da 80 cavalli e diesel fino al 2001 o anche qualcosa di successivo... Probabilmente 2003 dovrebbe essere a catena ma accertatene.
 
Be a caccia non penso che troveremo il fango della corsa rainforest che mi pare sia in Amazzonia, in molte situazioni qui nelle mie zone il Transit con le M+S 200 ha avuto la meglio su fuoristrada con gommoni ex forest o simili.

Ecco appunto.......quindi con le Geolandar suddette fin'ora sempre uscito col Jimny da qualsiasi situazione trovata......."zuzzurellonate" del Rudy e della sua panda incluse [Trilly-77-24.gif]!Un saluto.

P.s. vanno anche bene con asfalto bagnato [thumbsup.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto