ricordo a tutti il famoso detto levante quaglie tante, ponente quaglie niente, chiaramente per il passo autunnale è l'opposto.
 
E' no, domenica si esce a quaglie, anche a costo di fare cappotto !!
O meglio, da domenica fino a fine stagione solo con i cani: se no. non è caccia (x me!!!) !!
Ma sono sicuro che la mia compagna di caccia, qualcuna me ne farà sparare !
Lei x le quaglie è super !!!
Anche ieri sera, in un campetto mini, ne ha mandate in ala 3 !!

Ciaoooo
quoto è una caccia che amo
 
io fino alla fine di ottobre non perderò le speranze... due anni fa qui in sicilia fino alla fine di ottobre si sparavano le quaglie... secondo me è solo un ritardo della migrazione... io credo che dopo questa perturbazione inizierà a vedersi qualcosa o almeno spero!!!
 
Sulle ricerche che ho potuto fare, c'è scritto che provoca sterilità agli animali su cui è stata testata la sostanza in laboratorio, più di questo non so dirti... per quanto riguarda i vecchi metodi...
... sono andati ormai persi e questo va a discapito di tutti purtroppo
 
Oggi ci siamo divertiti,belle quaglie in prima mattinata un po' nervose,poi si sono fatte fermare,ho macinato km ,fino le 11,poi tutti a casa..............ciaooooo
 

Allegati

  • 2013-09-18-2820.jpg
    2013-09-18-2820.jpg
    75.9 KB · Visite: 0
Alta montagna stamattina fresco e buona presenza,trovate una decina.Unica nota stonata i prati quasi secchi,ci sta un'arsura paurosa....

- - - Aggiornato - - -

Verso le 7.30 ci fermiamo in un bar x il canonico caffè e sigaretta e fuori c,era ancora una discoteca in funzione con una DONNA che cantava a squarciagola,da imbecilli.....
 
ieri qualcuno ha fatto numerosi incontri, oggi pomeriggio sono andato anche io ma le quaglie superstiti erano tutte nella soia, io non sono entrato ed ho fatto un solo incontro nella stoppia, un altro cacciatore ha rischiato ed ha sparato almeno 7 volte.
 
Nella mia zona buonissima presenza.......faccio 2-3 uscite a settimana in mountain-bike tra le campagne e anche andando in bici sento buona presenza tra il grano e i campi di piselli e con tutte queste pioggie prevendo un'estate bagnata e non torrida buono per farle stazionare
 
Questa mattina abbattuta la prima quaglia della stagione!!! È sfrullata un altra.....direi che sono stato fortunato!!��
 
Io invece son fermo ai box causa vendemmia. :(

Inoltre la cagna è andata in caldo... echec@zz... (anche se è meglio ora che quando passano le arcier)

Mercoledì si prova solo con il maschio con la speranza che vada a caccia.. e non pensi troppo alla compagna...

Non è per portarti **** ma se io ero il tuo cane pensavo alla gnocca altro che alle quaglie...ahahahahah
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto