Mattanza delle foche in Canada

titusmax

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Località
Lazio/Marche
Come ogni anno, all’inizio di marzo, si riapre la stagione della mattanza delle foche sulla costa est del Canada. Sebbene in molti paesi (tra i quali l’Italia) sia stata fatta l’importantissima scelta di vietare o restringere le importazioni di pelli e di derivati dalle foche, anche quest’anno la caccia in Canada non si ferma». Lo dichiara in una nota l’Enpa, che aggiunge: «La ragione è molto semplice: le foche sono sterminate con il consenso del Governo canadese perchè considerate competitrici nella pesca. Ecco perchè sono proprio i pescatori ad ottenere ogni anno le quote di caccia e perchè, in barba al divieto di uccisione dei cuccioli e in totale assenza di controlli, essi sterminano a randellate queste creature indifese». «Abbiamo richiesto al nostro Ministro degli Esteri e al Ministro dello Sviluppo Economico e del Commercio Internazionale – conclude la nota – di considerare il divieto di importazione di tutti i prodotti ittici canadesi e di rappresentare, in sede internazionale, lo sdegno dei cittadini italiani per questa pratica tanto barbara quanto incivile».
 
Re: Mattanza delle foche in Canada

L'enpa ha avuto da ridire sul palio di Siena e su altri palii o giostre ippiche, sulle corride, hanno da ridire su allevamenti, è gente che non ha un caxxo da fare, il troppo storpia sempre, anche perchè abbiamo a che fare con degli estremisti non in grado di ragionare perchè convinti di avere sempre ragione.
 
Re: Mattanza delle foche in Canada

vi siete mai chiesti perché nessuno si indigna per la pesca? un pesce attaccato ad un amo anche una notte intera non soffre? ma tanto non lo vede nessuno,è sott'acqua e non si lamenta.
ciao mario.
 
Re: Mattanza delle foche in Canada

Lo sdegno dei cittadini Italiani? Io non mi sdegno, se la cosa e' permessa dal loro governo allora forse ci sono i presupposti e i giusti quantitativi per farlo, io non mi sento in diritto di andare a fare la morale agli altri perche' non voglio che altri la facciano a me......


questi discorsi li faccio fare a verdi e protezionisti vari, IO sono un cacciatore non un ambientalista becero come loro!
 
Re: Mattanza delle foche in Canada

la scorsa settimana ho visto un video di allevamenti (anche BIO) delle galline ovaiole. Direi che forse prima di andare a contestare ad altri cosa sia giusto o meno dovremmo come al solito guardare in casa nostra. Non vedo differenza tra mattanze di foche e mattanze di piccoli pulcini. Prima di esportare dignità dovremmo imapararne il significato.
Leggo..."lo sdegno dei cittadini italiani per questa pratica tanto barbara quanto incivile" . In effetti vedere pensionati di 80 anni sfrattati in lista da anni per una casa popolare non crea sdegno....già, in italia è NORMALE ma Guai a chi tocca le foche!
 
Re: Mattanza delle foche in Canada

Mi viene da ridere con questi animalisti. Vanno a ficcare il naso in questioni di altri stati. Se in Canadà decidono di far fare la caccia alle foche avranno i loro buoni motivi e sono quasi sicuro che i cacciatori rispettano le loro quote assegnate. Poi vorrei dire a questi mentegatti, se un abitante, in questo caso dell'Alasca, va a caccia di foche per il suo sostentamento, cosa ci vuoi fare non possono mica coltivare ortaggi o frutta per vivere, ma si vedono costretti a cacciare quello che connsente loro l'ambiente in cui vivono.
 
Re: Mattanza delle foche in Canada

In tutto il Mondo le tradizioni continuano (tranne in Italia) quel tipo di caccia c'era,c'è e ci sarà e qualcuno anzichè gridare allo scandalo dovrebbe guardare in "casa" propria......
 
Re: Mattanza delle foche in Canada

Mi viene da ridere con questi animalisti. Vanno a ficcare il naso in questioni di altri stati. Se in Canadà decidono di far fare la caccia alle foche avranno i loro buoni motivi e sono quasi sicuro che i cacciatori rispettano le loro quote assegnate. Poi vorrei dire a questi mentegatti, se un abitante, in questo caso dell'Alasca, va a caccia di foche per il suo sostentamento, cosa ci vuoi fare non possono mica coltivare ortaggi o frutta per vivere, ma si vedono costretti a cacciare quello che connsente loro l'ambiente in cui vivono.

straquoto!!!!!
 
Re: Mattanza delle foche in Canada

Secondo me quello che fanno sarà anche giusto e avranno sicuramente i numeri per farlo! Però non è proprio il modo di farlo!! Secondo me non è cacciare! Non puoi prendere una foca a bastonate in testa e lasciarla soffrire cosi! Che usino una pistola! O qualcosa del genere! Dopo possono uccidere tutte le focnonché vogliono ma in maniera un pò più cristiana e umana! E cosi nessuno gli dirà più niente!
 
Re: Mattanza delle foche in Canada

1) non si tratta di randellate ma di un attrezzo specifico che usato da persone capaci è in grado di uccidere all’istante senza alcuna sofferenza dell’animale.

2) il governo canadese permette che vengano soppresse migliaia di queste foche ogni anno proprio per garantirne la sopravvivenza è in effetti una vera gestione se non lo facessero le foche si sarebbero ammalate e probabilmente estinte da anni questa che impropriamente viene definita una mattanza è invece l’unica soluzione alla loro sopravvivenza confermata appunto dalle migliaia di foche che ogni anno si riproducono sempre mantenendo lo stesso elevato livello.
 
Re: Mattanza delle foche in Canada

Ma chi ha detto che e' caccia, lo fanno per le pellicce e se le uccidono cosi' ce ne sara' pure un motivo.....vi piacerebbe che un giorno sui giornali Canadesi venisse fuori la notizia che in Italia siamo barbarti perche' spariamo ai tordi che magari per altri sono piccoli uccellini? Guardiamo bene in casa nostra che di caxxi ne abbiamo tanti invece de fa la morale all'altri
 
Re: Mattanza delle foche in Canada

sarà anche triste prenderle a mazzate, ma al momento ci stanno pestando peggio c,è già tanta gente ridotta alla fame che le
mangerebbe volentieri,ma pensiamo ai nostri di problemi prima di pensare a quelli degli altri dove il tutto è legale.
 
Re: Mattanza delle foche in Canada

Non la condivido ma visto che è legalizzata e fa parte di usi e custumi di quel paese non mi sento di demonizzarli.
 
Re: Mattanza delle foche in Canada

le nostre "animalare" prima di idignarsi dovrebbero togliesi il rossetto e tutti i prodotti cosmetici testati nei laboratori sugli animali, e smettere di farsi massaggiare la cellulite con creme e oli , emollienti e che ringiovaniscono la pelle, magari a base di olio di grasso di foca.................in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto