JK6: Cheddite 34g. o RC 33g. ??????


  • Votanti
    51
MB classic 32 gr ; MB light 30 gr; MB Gigant 32/33 gr borra feltro; F2 Classic 34 gr.. Ciao
 
ciao andrea 34 gr pb 10 a cosa le spari?è una cartuccia un pò strana per sparare a tordi c'è troppo piombo e per selvaggina più grossa il piombo 10 è piccolo!"parere mio non è detto che abbia ragione..."
 
Quoto la jk6 della cheddite ma non e una cartuccia che mi ha fatto impazzire c'è di meglio saluti Luca
 
Secondo me molto dipende dalla zona in cui si spara dato che il freddo del nord è totalmente diverso dal freddo del sud quindi è troppo generico parlare di freddo senza specificare il tasso di umidità presente o i gradi (con 10 gradi fa già freddo al sud non si toccano quasi mai gli 0 gradi al nord invece d'inverno si va sotto gli 0 tranquillamente e lo chiamiamo sempre freddo sia nel primo caso che nel secondo...)
 
Per Gaetano 88 , a Martina Franca ci sono due armerie ... la dispersante chi la carica ???
 
Martino per quel tipo di selvaggina e per le temperature che tu dici le mirage standard 34gr vanno bene con pb 8 almeno dalle nostre parti è cosi. Puoi provare anche le standard della winchester pb 9.Io personalmente uso le standard mirage, le mb classic e le gp universal 32gr pb8 se voglio stare più leggero di spalla, sono ottime.
 
ciao,
io uso la jk6 cheddite con il freddo, devo dirti che è molto buona almeno qui da me
 
quando sento che che si spara 34 grammi di piombo 8 ai tordi mi sembra di sognare davvero booooooooooooo.....
parliamo di un animale "lungo" 23 cm e "pesante" 80 grammi che il 90% delle volte spariamo dai 10 a 30 metri massimo....
 
effettivamente sono un po eccessivi 34 gr.
io sparo con un calibro venti cartucce da 24 gr. della fiocchi e vanno più che bene
 

Martino Conte

Utente Registrato
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve Ragazzi, sto cercando una cartuccia da sparare con il freddo...e sto optando per la polvere jk6. Quale mi consigliate tra la Cheddite jk6 34 grammi e la Rc jk6 33 grammi?
 
Io fra quelle mensionate ho usato solo le Cheddite JK6 e mi sono trovato bene...sto parlando di tiri medio lunghi e temperature anche sotto zero che qui da me sono abbastanza frequenti nelle mattine invernali.
 
bisognerebbe restare un pò con i piedi per terra come già tanti consigliano......33 o 34 gr per i tordi sono esagerati l'ideale a parer mio è una 30 gr pb 9-10-11 magari per le cesene si può ricorrere alle 32 gr pb7 e mezzo o 8 ma non di più altrimenti arriveremo a sparare pb 0 e 00 alle anatre e cartucce a palla a lepri....credo che sui 30 gr o 32 ci sia già da scegliere per tutte le esigenze.
 
scegliere poche cartucce che porti avanti con la stagione e' sempre una cosa abbastanza personale che dipende dal modo di sparare , il posto dove spari , le distanze ecc......personalmente la P73 di palmarini va molto bene , ottima la dispersante caricata a martina franca ( acquistate 500 l'anno scorso), s4 della vip eccezzionale ,
s4 dell'rc special molto molto buona cosi come la cugina sipe sempre rc... io personalmente quest'anno ho sparato la dispersante tutte le mattine , e poi appena il sole scaldava l'aria sipe dell'rc oppure s4 della vip....
se hai qualche dubbio contattami pure con un messaggip privato.... ciaooooooooo
 
ti parlo delle cartucce che vanno con il freddo ( tramontana per intenderci) e che io personalmente ho quasi tutte sparato :

P73 di augusto palmarini piombo 10 32 grammi tipo 2(bossolo rosso) -

s4 piombo 10 32 grammi della vip bossolo verde tipo 2( caricate a san marzano) -

s4 dell'rc piombo 10 o 11 33 grammi bossolo verdino tipo 2 -

s4 dell'armeria do monaco piombo 10 32 grammi ( bossolo blu ) -

dispersante piombo 10 32 grammi bossolo verde tipo 1( armeria di martina franca , cartuccia devastante ) -

s4 bossolo bianco della vip tipo 2 piombo 10 32 grammi -

sipe dell'rc piombo 11 33 grammi bossolo giallo tipo 2 -

gp universal piombo 10 32 grammi delle baschieri e pellagri tipo 1 -

s4 e sipe caricata all'armeria di castellaneta ( il proprietario gianfranco e' una persona seria ed affidabile ed e' mio amico) -

winchester standar piombo 11 33 grammi bossolo rosso tipo 2 -

s4 caricata dall'armeria andrisano a taranto bossolo verde con strisce nere piombo 10 32 grammi -

ce ne sono altre che al momento non mi vengono in mente sinceramente... ma credo che queste bastino per crearti l'imbarazzo della scelta...

Ma tra tutte, quale prediligi? Qual'è a parer tuo la più costante con temperature sotto i 5°C?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto