Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche qui nelle mia zone quest anno ci sono un sacco di tortore africane... Quasi di piu che quelle col collare.. Non mi ricordo il tempo di vederne cosi tante di quelle cacciabili.. :cool:
 
Gaetano non desidero contraddirti ma le tortore selvatiche inizieranno a "tubare" non prima di un mese e mezzo da questo periodo ... almeno qui nel Lazio.
A meno che la Natura non continui a sovvertire le sue antiche regole.
 
Ieri sera ho fatto un giretto, ho visto solo 2 tortore e colombacci spariti. Gente che si era già accampata da domenica, ha disfatto le tende ed è tornata a casa. Quest'anno la vedo dura, dopo il temporale di domenica è sparito tutto.
 
Il numero delle tortore, nella zona da me frequentata, è sensibilmente diminuito, sempre un discreto numero di selvatici ma l'altro ieri v'erano centinaia di voli.
I gruccioni sono imbrancati e rondini se ne son viste poche. I prossimi temporali pare stiano facendo già il loro effetto.
 
IBAL a tutti ragazzi, domani animali o non animali si riaccende la nostra passione!!!!! Mi raccomando massima prudenza e fate che prevalga il buonsenso!!!!!
 
Non solo tortore. Ieri mattinata alle prese con le opere di trincia, prima dell'allagamento del mio chiaro. Il laghetto vicino, già con un pò d'acqua portava centinaia di germani, alle 8 una cinquantina di marzarole si sono fiondate nella pozzanghera, mentre venivamo via i proprietari dell'appostamento si sono avvicinati agli argini con la macchina e si sono involati molti beccaccini......promette bene !!
 
stamani viste poche tortore,e pochi colombacci,in compenso vista una bella lepre.......................................ciao padelloni
 
Anche qui girasoli verdi ma con questo caldo vanno in fretta....non si vedono in giro tante tortore ma tra 15 gg qualcosa dovremmo vedere


Giovy..i girasoli sono già quasi tutti pronti...
In quelli che sto tenendo d'occhio iniziano già ad attaccarsi le tortore bianche e i piccioni....vedrai che iniziano anche le africane....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto