SUBSOUND !!!!!! PITER1 prove in CANNA MANOMETRICA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e' vero remo tutto quello che dici pensa che io le uso per le alzavole e ti ho detto che fino a 20 mt metto il minimo mi e' capitato di staccargli la testa piu' lesive di cosi' cosa vuoi di piu'?con piombo 7 e mezzo o 8 non perdonano......poi per il resto io non ci capisco come te di cosa ci sia dentro a me serve solo il risultato finale........
 
Qui non c'è nessuna diatriba, ne astio verso nessuno, si sta discutendo in maniera civile su dei dati balistici, e si discute per cognizione di causa e non perché siamo pro o contro a qualcuno, premetto che non sono esperto di sub-sound ne di cal 410, ma riesco a leggere i certificati di banco e con quelli non si scappa, le curve di pressione che ha messo Scotti dicono tutto su una cartuccia e della combustione della polvere, ed in assenza di questa si valuta i dati del banco, e il tempo canna di 4.800 è decisamente troppo lungo per qualsiasi tipo di cartuccia, anche in questi piccoli calibri il tc deve essere contenuto non nei 2.900/3200 dei cal 12 ma almeno nei 3.600/3.800,e già questo dovrebbe dire che c'è qualcosa di non tanto superlativo in questa cartuccia e che esaminata con più attenzione, anche le bar sono molto basse in quanto cartucce standard non sub-sound hanno circa 720/800 bar e v0 di 380 m/s....per una sub-sound non si dovrebbero superare i 330 m/s (soglia della velocità del suono) e qui ci siamo (anche se 203 mi sembrano pochini) ed una pressione almeno sui 500bar (ed i 359 mi sembrano pochini), detto questo mi sembra scontato che una cartucce con bassa velocità e bassa pressione abbia una rosata abbastanza concentrata anche se dalle foto non riesco a valutare l'ampiezza del cerchio di rosata che con pallini del 12 sembra molto densa......quindi premetto che questa cartuccia secondo me con una canna manometrica è MOLTO migliorabile ed è anche doveroso dire che per fare un'ottima cartuccia silenziata ci vuole poca polvere