Non riesco proprio a capire perchè tutti quelli che vogliono dare un voto di protesta lo danno a Grillo, equivale a tirarsi una zappa nei piedi!

Son curioso di vedere tutti i danni che fa Grillo al governo come pure la dx e la sx mi piacerebbe tanto che tutti i danni causati da loro andassero spartiti tra tutti quelli che lì hanno votati visto che hanno voluto farsi del male da soli.

Come voto di protesta lo si può dare a Giannino o a Monti almeno quel voto a fa solo del bene al paese.
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

stessa stregua di un bersani/ vendola o di un grillo....

Inviato dal mio gt-s5830 con tapatalk 2

non esageriamo,non puoi paragonare berlusconi a bersani,ne politicamente,ne moralmente.
Bersani è una sicurezza,berlusconi purtroppo no.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Se Renzi si mettesse in testa di tirare fuori dal cilindro un partito politico tutto suo in un mese prenderebbe i voti di tante persone di dx di sx e di centro, Renzi e' il nuovo berlusconi e bersani il vecchio che continua a imporsi
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Molto telegrafico: io ho raccontato qualcosa che è già avvenuto, a livello regionale, constatato personalmente sul campo, quindi oggettivamente insindacabile...magari con una cognizione di causa maggiormente provinciale, ma anche a livello regionale non è stato diverso.
Su cosa potrà avvenire in futuro con questa o quella amministrazione, non mi è dato di sapere (non ho la sfera di cristallo)...a differenza di molti, non ho la pretesa di convincere nessuno a votare a destra, sinistra o centro o grillini vari...semmai, alcune volte, esprimo quello che farò io adducendo la motivazioni che mi spingono a tanto e, credimi, nient'altro.
ma in sicilia e' successo il contrario...
pap
 
Mah, con un 50% che ha votato ancora per Berlusconi e Bersani? Non sarei così convinto.

Si ma esiste anche un 50 % (tra Grillo e non voto) che ha detto chiaramente che ne ha i pieni i cosidetti...ora vediamo se qualcuno ha il paraocchi o ha capito veramente che si è arrivati al punto di non ritorno.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Oscar Fulvio Giannino (Torino, 1º settembre 1961) è un giornalista e politico italiano . Si occupa principalmente di politica ed economia. E' candidato premier alle elezioni politiche 2013 per Fare, partito relativo al movimento Fermare il declino.


Attività politica

Oscar Giannino, laureato in giurisprudenza, inizia l'attività politica nel Partito Repubblicano Italiano (PRI), nel quale diventa segretario nazionale della Federazione Giovanile Repubblicana (1984-1987) e, in seguito, membro della Direzione nazionale (1987-1994) e portavoce del partito durante la segreteria di Giorgio La Malfa.
Inizia la carriera giornalistica presso il quotidiano del partito, La Voce Repubblicana nel 1988, diventando successivamente capo ufficio stampa del PRI. Abbandona il partito nel 1995 per aderire ad Alleanza Democratica. Nel 2006 firma il manifesto del movimento Riformatori Liberali. Dopo aver ripreso nel 2007 la tessera del PRI, diviene membro del Consiglio nazionale del partito e, dal 2011, anche della Direzione nazionale.
Il 13 luglio 2012, durante la sua trasmissione "Nove in Punto", su Radio 24, ha lasciato intendere un suo impegno in politica in occasione delle elezioni politiche del 2013, all'interno di una formazione di ispirazione liberale[SUP].[/SUP]
Durante l'estate del 2012 ha promosso, assieme a Michele Boldrin e a circa 45000 altri firmatari, il movimento politico Fermare il Declino, volto a raccogliere consensi di associazioni, movimenti e cittadini su dieci punti programmatici comuni ispirati al rinnovamento della classe politica e al risanamento economico attraverso la riduzione simultanea di tasse e spesa pubblica.
Il 19 dicembre 2012 Giannino annuncia su YouTube attraverso un videomessaggio che il movimento Fermare il Declino diventa un partito politico denominato "Fare". Nel video appare anche il simbolo del nuovo paritito che si presenterà alle regionali e alle politiche del 2013: un cerchio rosso all'interno del quale campeggia una freccia bianca che porta alla scritta Fare; sotto, scritto con caratteri più piccoli, la dizione per Fermare il declino.

Attività giornalistica

Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 15 aprile 1992, lavora al mensile Liberal (organo dell'omonima fondazione creata da Ferdinando Adornato), e tre anni più tardi è vicedirettore della testata, che nel frattempo è diventata settimanale. Dal 1999 al 2004 è responsabile della pagina economica del Foglio. Lascia il quotidiano e si trasferisce a Il Riformista come vice del direttore Antonio Polito. Nel 2005 diventa vicedirettore di Finanza&Mercati e conduce il programma televisivo di approfondimento Batti e ribatti su RaiUno. Comincia anche una collaborazione con il quotidiano Libero, diretto da Vittorio Feltri, e il 3 maggio 2007 diventa direttore del suo allegato economico-finanziario LiberoMercato, che lascia nel febbraio 2009, soggetto a licenziamento disciplinare a causa di divergenze con l'editore.
Nell'aprile 2009 apre Chicago-blog.it in collaborazione con l'Istituto Bruno Leoni, nel quale insieme ad altri collaboratori e giornalisti esamina le principali questioni politico-economiche dell'attualità; inoltre da fine giugno 2009 conduce una trasmissione su Radio 24 (emittente radiofonica del Sole 24 Ore) dal titolo "Nove in punto, la versione di Oscar", in onda dal lunedì al venerdì alle 9:00[SUP][5][/SUP]. Nel 2011 è presidente di uno dei comitati per il No ai due referendum sui servizi pubblici e sulla tariffa del servizio idrico del 12 e 13 giugno 2011.
Attualmente è membro del comitato scientifico della Fondazione Italia USA, Senior Fellow dell'Istituto Bruno Leoni, editorialista per Panorama, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, RID, e co-direttore del mensile Capo Horn.





troppo colluso con il nano, sicuramente si tratta di una di quelle liste, che il nano ha fatto creare ad hoc, per nascondere quel water del pdl....ecco come si spiega tutto questo "leccaggio" verso ogni risorsa di voto.

AVETE CAPITO IL NANO???? CON LA ROSSA PROVA AD ACCAPPARRARSI I VOTI DEI VERDASTRI, E CON GIANNINO PROVA AD ACCAPPARRARSI I NOSTRI, a questo punto resta solo da capire chi la prenderà in quel posto tra i 2, volete la risposta????
facile, molto probabilmente tutti e 2.
però é certo che devono temere non pochissimo queste elezioni....per vendersi così facilmente, ma questa volta la differenza dobbiamo farla noi, non bevendo più tutte le pagliacciate che indirettamente il nano puttaniere ci propina.
ITALIANI !!!!! SVEGLIATEVI !!!!!

Sei sicuro di essere ben sveglio???????????????????????? Mi sa che hai gl'incubi.
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Concordo con Postabs questo nuovo partito PIN (partito Italia nuova) mi piace, i candidati sono persone nuove il programma è ok, hanno idee chiare sulla casa, sulle tasse, sulle imprese che lavorano ecc inoltre mettono al centro il cittadino e il bene del cittadino, sarebbe veramente il partito che serve all'Italia gente nuova con idee chiare e mi sembrano anche persone preparate con buone conoscenze della costituzione e dell'economia.
 
Ma quelle che ascolti te sono "ciaccole" da bar o trovano fondamento su qualche giornale o tg serio?

domani sera se ne riparla così vedrai quanti voti a preso monti,forse quelli dei parenti.io parlo con la gente e la gente non vuole quel boia di monti che a già fatto troppo male al ceto medio basso e non vuole nemmeno quel parassita di casini che di casini ne ha gia fatti tanti.i giornali sono pilotati dalla politica e tg uguale,avegliati.saluti

- - - Aggiornato - - -

domani sera se ne riparla così vedrai quanti voti a preso monti,forse quelli dei parenti.io parlo con la gente e la gente non vuole quel boia di monti che a già fatto troppo male al ceto medio basso e non vuole nemmeno quel parassita di casini che di casini ne ha gia fatti tanti.i giornali sono pilotati dalla politica e tg uguale,avegliati.saluti
in quanto ai bar dove ci va gente normale che lavora e dove si scambiano opinioni spesso anche con persone mai conosciute e quindi costruttive faresti bene ad andarci qualche volta.
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

non esageriamo,non puoi paragonare berlusconi a bersani,ne politicamente,ne moralmente.
Bersani è una sicurezza,berlusconi purtroppo no.


Non è Bersani che fa paura , ma il codazzo di gente che si porterà al governo!
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

a proposito chiedo lumi a chi ne sa piu' di me.esiste il partito del non voto?cioe',quelli che non vanno a votare contano o no per il risultato finale?grazie delle risposte.

Quelli che non votano portano un risultato indiretto e falsificato delle elezioni. Per le elezioni poliche NON esiste quorum per cui vince il partito che ha preso più voti indipendentemente dai votanti..

X simogru: vorrei invitarti se non lo hai già fatto ad approndire il significato della frase che hai sulla tua firma. Indipendentemente dal tuo orientamente politico che rispetto a prescindere, quella frase l'ha detta Mussolini durante il discorso sulla proclamazione dell' Impero nel 1936...Bene (ovvero ..male..) quel discorso ha portato alla conquista dell' Etiopia. (copio e incollo..) Le vittime etiopi dell’occupazione italiana (1936-1941) erano più di 750.000, tra cui 275.000 soldati, circa 100.000 membri delle forze di resistenza che si costituirono dopo il termine delle ostilità, 350.000 civili morti durante o per le conseguenze del conflitto e 35.000 persone decedute nei campi di concentramento italiani. Per non contare le sanzioni economiche inflitte dalla Società delle nazioni che ancora oggi scontiamo..Il bilancio dell’occupazione fascista dell’ Etiopia fu ancora più tragico. La guerra contro l’impero etiopico guidato da Haile Selassie fu condotta in violazione dei più basilari principi di diritto internazionale e bellico.
L’aviazione italiana fece ampio uso di gas asfissianti contro l’esercito etiope e sganciò tonnellate di iprite sui guadi dei fiumi attraverso i quali l’esercito nemico si ritirava. Numerosissimi civili e capi di bestiame che si abbeverarono in questi fiumi, o che si trovavano nelle zone dove gli italiani sganciarono i gas, morirono dopo atroci sofferenze. Penetrando in profondità nel tessuto cutaneo, anche attraverso abiti, cuoio e gomma, l’iprite causa in poche ore l’apertura di grosse piaghe nella pelle, oltre che gravissimi danni agli apparati respiratorio ed ematopoietico.
La contaminazione da iprite é particolarmente insidiosa in quanto non si avverte dolore al contatto immediato. La morte puo’ sopraggiungere anche dopo giorni o settimane per il collasso delle difese immunitarie o a causa delle lesioni cutanee, che producono infezioni diffuse.

Il regime fascista tento’ di nascondere al resto del mondo l’uso di queste armi nella campagna d’Etiopia. Quando la Croce Rossa Internazionale ne denuncio’ l’impiego massiccio, le forze italiane al comando dei sopra citati Badoglio e Graziani bombardarono gli ospedali da campo dei medici internazionali.
E poi continua ma non voglio più rompervi ma questo era dovuto... Simone non è una cosa personale ma solo informazione...
 
ragazzi coi tempi che si annunciano il futuro della caccia....lasciamo stare che e' meglio ,scusate ma forse saro' io pessimista o voi miopi, ma non saranno le leggi a chiuderla... sara' ben altro
comunque e' vero i 5* hanno la loro parte di responsabilita' ,ma quello che sta preparandosi a fare il pd e' semplicemente ''ignobile'' e.
merita di essere ''cancellato''....troppi scheletri e posizioni da difendere.se non vuole cogliere questa occasione per rinnovarsi e interpretare la volonta' degli italiani e' giusto che scompaia.
pap
 
Se sti testa de caxo non mettono in piedi un governo presentabile con programmi seri di riduzione spesa pubblica e ossiggeno ad imprese e lavoratori......la vedo dura !

Grecia.....arriviamo !!! W litaglhia
 
Come ha detto Diego non è inteso denunciare la persona che ha accettato i soldi ma denunciare le persone che comprano i voti.
Poi con 100 € in più in tasca non si diventa signori il danno più grave è far vincere persone che poi ti rovinano e questo ti costa molto di più di quei 100 € anche perchè poi quei soldi se li riprendono lentamente aumentandoti le tasse.

Il voto di scambio o comprare un voto quindi è un grave reato, previsto dall’Art. 416 ter del Codice Penale....
Le cronoche purtroppo sono piene di questi messaggi ed è un atteggiamento politico-mafioso prettamente in stile italiano..

Concordo con Ale87 per il suo messaggio..
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Ahahahahahahah

- - - Aggiornato - - -



ha fatto piu' danni Pecoraro Scanio con Prodi che la Dx in 20 anni......a cominciare con Natura2000 e finire con L'Ispra tolto alle Regioni.....per portarselo al suo cospetto....

Rudi l'importanza all'ISPRA col parere vincolante l'ha dato il governo del nano, prima l'infs non contava nulla ai fini 157. Ci stava male quella legge, abbiamo chiesto di modificarla e c'hanno appioppato l'istituto fantascentifico a dettar legge con la comunitaria. A proposito di quest'ultima, ci poteva essere consentito l'anticipo della preapertura di una decate ed il posticipo di più decati per alcune speci, anche con i kc attuali. Invece chi a preteso : Limiti temporali non superiori a quanto stabilito dalla 157, aperture non antecedenti il 1 settembre, e chiusure non oltre il 10 febb., parere Ispra vincolante per la decate di feb, e consultivo oltre ? Non mi sembra che l'enorme danno di questa legge sia stata voluta dalla sx. Secondo me i danni fatti dalla dx sono lontanamente paragonabili a quelli fatti dal pecoraro per gravità alla nostra passione.Inoltre ti chiedo chi si è proposto come nostro Patner politico : La sx a braccetto con i verdi o la dx con tanto di paladini nostri amici ?

Il più pulito c'ha la rogna tra l'onorevole marciume, ma io ho la certezza che il danno fattoci dal nano con la banda di olgettine, ballerine, servi e leccaculo, lo porteremo impresso per generazioni, senza parlare del danno d'immagine propinato dai media comandati a bacchetta con menzogne tali che a pinocchio il naso s'è accorciato.
Bunga bunga Italia

Un abbraccio
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Il vecchio puttaniere ha fatto il culo a Travaglio e Santoro !

Altro riassunto non c'è e chi lo nega mente.
Il Cav. è moralmente nullo, ma resta un GRANDISSIMO uomo di comunicazione. Se Bersani avesse 1/10 della comunicativa del Berlusca prenderebbe il 51% invece dice cose sensate in bianco e nero e che sanno di vecchio, muffa e stantio.
Oggi chi rosica (pensandolo e non dicendolo) godrà tra 45 giorni, sperando che questa Sinistra governi l'Italia meglio di come, grigia vecchia e giàvista, si presenta in pubblico.
 
Ilt TG5 delle 13.00 a dato notizia dell'uccisione di una cerva semidomestica in un paesino in prv di Forli' ovviamente dicendo che era stato un cacciatore che in fretta e furia l'aveva uccisa e caricata in macchina.....sono talmente inca..atoche non so cosa piu' scrivere se non che questo pseudo bugirdo TG si dimostra come quello che lo possiede un bugiardo infangatore manipolatore di notizie che anche se sono vere vengono dette in maniera di colpire il predestinato (in questo caso il cacciatore)...mentre ovviamente si tratta di bracconaggio o altro......se qualcuno aveva ancora dei dubbi su rivotare il nano maledetto.....faccia un po' lui ma sarebbe un azione masochista . saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto