Re: Consiglio Carabina ad aria compressa depotenziata Weihrauch o simili

La differenza sostanziale è nella lunghezza della canna; nella hw77 è di 47 cm interamente rigata mentre nella HW977 la canna rigata è di circa 30 cm a cui va aggiunto un compensatore che attutisce il rumore ma soprattutto bilancia la carabina stessa e che ne porta la lunghezza della canna a circa 40 cm.
Non ci trovi plastica e ne risente il peso: entrambe arrivano a 4 chili di peso!!!
Alla HW977 va aggiunto inoltre il peso dell'ottica, obbligatoria in quanto non dispone (altre differenza dalla HW77) di mire metalliche.

Quello che segue sono solo mie considerazioni che non vanno prese come verità assoluta in quanto ritengo che nel tiro ognuno sia solo un "caso unico" e potrebbero non essere condivise da altri.

Dispongo di una HW977 depo 4,5 mm con un ottica Stirling Air King 4-12x42 mildot ed una volta equilibrata la taratura dell'ottica con il piombino utilizzato, le rosate su bersagli dai 15 ai 25 m diventano veramente "strette".
Il 4,5 mm per le depotenziate ritengo sia il più valido e meno sensibile al calo sulle distanze.

Come ti hanno giustamente segnalato prima, le armi ad aria compressa non sono permesse per la caccia [eusa_naughty.gif][eusa_naughty.gif] credo che al massimo potrai usarla contro i ratti.
Ricordati inoltre che, alla vista di una carabina ad aria compressa, i barattoli e le lattine iniziano a tremare!!! [43][43] Approfittane, fanno un bel suono!!!
 
Re: Consiglio Carabina ad aria compressa depotenziata Weihrauch o simili

Mi sapreste dire le sostanziali differenze tra una hw77 e la hw977? E in quali casi conviene comprare una 5.5 o 4.5?
 
Re: Consiglio Carabina ad aria compressa depotenziata Weihrauch o simili

La differenza tra le due non la so. In quanto ai calibri, per come la vedo io, la 4,5 dovrebbe avere un tiro più radente della 5,5 a parità di joule.
Infatti la velocità alla bocca cambia:
4,5=250 m/s
5,5=220 m/s
6,35=180 m/s
 

Fracdc

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, sono nuovo nel settore delle carabine ad aria compressa e sarei in procinto di prenderne una, ho sentito che le weihrauch sono molto buone e navigando un po su internet ho adocchiato 3 modelli principali sui quali sono indecisol a hw577, hw77 e hw977. Volevo chiedervi quali sono le differenze tra questi modelli e secondo voi quale dovrei acquistare. Utilizzo misto caccia e tiro al bersaglio per svago. Evito la diana perchè sebbene sono consapevole del fatto che essa sia un ottima marca mio padre ha già la f52 e perciò vorrei cambiare (chiedere consiglio a lui ma anche lui è abbastanza negato).

p.s. Ho visto che i modelli hanno la versione K(urz) questo come influisce sulle prestazioni e quali sono migliori (k o senza k)?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto