Re: La mia stanza

Sto allestendo una stanza uguale identica alla tua......presto posto le foto....
 
Re: La mia stanza

si dei fogli di vetroresina con una leggera pendenza poi ho bucato e installato uno scarico da lavandino,collegati ad un tobo e scarico in fogna.
 
Re: La mia stanza

Nuovo vascone in acciaio inox con scarico. C'ho messo mesi a farlo ma ne sono molto orgoglione.
Ascolta orgoglione, ho avuto modo in passato di raccontare nel forum quello che mi è successo qualche anno fa con un sistema del genere.
Con queste canale in lamiera sotto le gabbie ci rimane sempre parecchia umidità, non ci sono trucioli di legno o carta che l'assorbe. Io ci rimisi l'80% della batteria. Mi presero tutti la candidosi e dovetti anche traslocare con le gabbie per un anno è più su consiglio del veterinario. Cii avevo fatto anche la distribuzione "semiatomatica" dell'acqua con tubicini in rame che andavano nei beverini, aprivo un rubinetto e davo da bere a tutti. Non è detto che debba succedere però attento che per me passare da orgoglione a **** fu una volata...ciao
 
Re: La mia stanza

MI permetto di dire la mia, la condensa avviene perchè l'aria calda va a contatto con una parete fredda, allora, o che l'isolante non isola o che c'è qualcosa che non capisco, la mia "favela" è isolata con soli 8 cm di estruso, come pavimento c'è terra, (dove mettevo gli spinaci), ma di condensa non ne vedo, e dentro tengo sempre una pagina di giornale che mi dice +o- se ho umidità, e il giornale è sempre asciutto, è pur vero che verso mezzogiorno parte una ventole per 20 minuti, ma non credo che sia questo che risolva il tutto, resto convinto che l'isolamento vada fatto bene, e che ci sia un ricambio d'aria sufficente, come serve anche per noi umani
 
perchè Lore su ebay ma penso anche a qualsi negozio di materiale elettrico o illuminazione vendono anche solo gli starter elettronici, senza ricomprare tutta la plafoniera, certo il risparmio non è molto però è facile da installare, io lo devo fare su 2 plafoniere da 36W un pò datate.
Ti volevo chiedere se sapevi se la frequenza di uscita degli starter è tutta la stessa o cambia da starter a starter, non mi ha saputo rispondere l'elettricista.

figurati io, so' una sega, se mi chiedevi quanti nei ha la canalis, ti saprei rispondere[17], ma di neon non ne so' nulla......
 
Re: La mia stanza

Con uccelli e pollaio vicino, sai i topi che gireranno....... l'ombreggiante non gli sarà certo di ostacolo.

quoto........tappa tutto, se vuoi lasciar passare aria, metti della rete di ferro plastificata alla finestre e alle buche per i piccioni, e chiudi qualunque passaggio anche se ti sembra piccolo e insignificante, con i topi non si scherza, tanti amici anche qui sul forum ti potranno confermare che hanno avuto brutte esperienze...........
 
Re: La mia stanza

andreav ha scritto:
domanda: la mia stanza è in legno, ventilata, coperta da carpini e una betulla etc..
ora vorrei migliorare la luminosità dipingendo l'interno di BIANCO.

mi sapete consigliare qalche prodotto adatto al legno per tinteggiare e che non sia tossico..il lavoro lo farò quando posso trasferire gli uccelli per quaalche giorno onde evitare casini con i richiami..o dite che non è pericoloso?
grazie!

Oggi ci sono delle pitture assolutamente atossiche che ti consentono di dipingere le pareti e di rimetterci dentro i richiami immediatamente.
 
Se volete provare qualcosa di veramente potente, vi consiglio di spruzzare una miscela 1:0,5 di acqua ossigenata al 30% ed acqua, la usavo per ripristinare la sterilità quando lavoravo con gli iniettabili sterili. ATTENZIONE: DA USARSI ESCLUSIVAMENTE MUNITI DI GUANTI, OCCHIALI E MASCHERA CONTRO I VAPORI. ALTAMENTE CAUSTICA. La uso con una pistola a spruzzo ad aria compressa, lasciare agire per mezza giornata e poi AREARE MOLTO BENE i locali prima di rimettere i richiami.
State sicuri che elimina qualsiasi cosa.
 
bella stanza Nicola ed ottima la pulizia ma quella specie di scovolino to serve per pulire le cacche delle gabbie?

Se intendi quello sopra il contenitore vicino alla candeggina si e' a forma di uncinetto molto comodo, quello con manico rosso appeso al muro , per pulire abbeveratoi e quello sopra che sembra uno spazzolino di ferro, per togliere eventuali fatte che non siano sul fondo delle gabbie.

- - - Aggiornato - - -

....complimenti...pulita ,funzionale,essenziale....veramente bella!
...non ho visto il Crocifisso.....miscredente!!!

20131013_155658.jpg

Effettivamente il Crocefisso manca, pero' c'e' altro che lo puo' sostituire egregiamente , sul davanzale della finestra che vedi per meta', quella e' una Madonna di bronzo.......................:D
 
Re: La mia stanza

ottima stanza ste85...noto che le voliere sono identiche ad alcuni conoscenti dell'alta valtrompia..smpre con le porte basse...azz..aia...che shÖcada..
complimenti ancora...
 
...scusate la banalità della domanda,sicuramente già trattata: ho una nuova stanza,i richiami sono liberi in una voliera bella grande,attualmente a 5,15 ore al dì...la luce che filtra dall'estrattore d'aria, montato sulla porta che da all'esterno, può crearmi problemi?
in realtà la penombra permette appena di distinguere ma ai loro occhi magari è ancora troppa???
Grazie
 
Scrivo qua non so se faccio bene pero' sempre di stanza si tratta.....allora ho acquistato un pezzetto di terra con un casaletto luce e acqua e vorrei darmi un po all'orto e e non solo....vorrei trasferire la mia stanza che ora sta in una parte del mio garage ben messa con tutti gli optional del caso...a una casetta all'aperto diciamo ora ho 8 metri quadrati e all'incirca la vorrei di nuovo cosi e vorrei un consiglio di come farla o comprarla...perche' avrei pensato di farla di legno ma poi penso a un covo di insetti acari e via dicendo...o di lamiera zincata ma poi in estate li trovo tutti lessi...o di muratura cosa ne pensate? chi ce l'ha all'aperto mi puo dare un consiglio? io la vorrei fare con finestre in modo da dare la luce al momento giusto oscurarle quando ce bisogno...via lavoglio fare all' aperto per aver maggiore salute per i miei richiami...anche se il garage l'estate e' freschissimo l'inverno caldo...il problema quando piove e' un po l'umidita!! comunque vi ringrazio in anticipo e ditemi voi quale e' la soluzione migliore. grazie
 
Pannelli coibentati per le pareti 5/6cm non di meno,mentre per il tetto ancora di più 10 cm sarebbe ideale,struttura in acciaio con sezione quadra da 4cm.Da noi questi capanni i fabbri ne costruiscono abbastanzal,è la soluzione più rapida anche se serve un bel gruzzoletto !
Infatti li ho visti quelli coibentati vanno il doppio di prezzo è anche qualcosa di piu[emoji16]
 
mha io la usavo poi a causa della mancata disponibilità di reperirla dalle mie parti ho messo i giornali, quasi quasi mi trovo meglio, la carta di giornale assorbe meglio l'umidità e poi ne puoi mettere + di un foglio, quella catramata spesso mi si rompeva se cadeva un pò di acqua dai beverini...
 
Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Diego ha scritto:
Scotti ha scritto:
Devi chiedere a chi può !!! [lol.gif]
T'ho messo il post in evidenza.
Ciao

[marameo.gif] [marameo.gif] il topic era già in evidenza da stamattina [badair.gif]

Bene, allora l'ho rimesso !! Doppia evidenza !! [lol.gif]
 
Re: La mia stanza

Terza soluzione anche per me. Occhio se vuoi bucare il cartongesso per mettere l'aspiratore che se non ricordo male un utente del forum aveva avuto problemi di polvere.

Si vero, ma il buco ovviamente lo faccio mentre monto il cartongesso, rivesto il tutto con silicome, in modo che non lasci polvere anche dopo.
Cmq lo faccio con la lana di roccia in mezzo cosi' da avere un buon isolante.
Non servirebbe nemmeno un aspiratore, ma solo un ventilatore per l'estate!

Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Re: La mia stanza

pecos ha scritto:
Bella stanza phablo, ma quando li ingabbi usi la stassa stanza?

si Andrea o in gabbia o liberi ma sono sempre nella stessa stanza ..
su una parete intera ci sono 5 piani di mensole con le latte dove appoggio le gabbie ,mano mano che li catturo ,li sistemo e li metto in gabbia ,un pomeriggio in due, di roccolaggio [rk01_050.gif] ..li lascio tranquilli 2-3 giorni poi inizio a dare luce naturale in crescendo fino ad averla quasi diretta per alcune ore al giorno a iniziare da fine agosto/primi di settembre..una miglioria che voglio fare e'di rivestire la parete di legno dove metto le gabbie,con dei fogli di plastica Bianchi abbastanza lucidi ,per aumentare l'effetto luce anche dalla parte opposta alla fonte luminosa..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto